Vai al contenuto

Non fatelo.


maldiluna

Messaggi raccomandati

Vladimir the Baron

Nel leggere questa storia, ho bestemmiato io per te.

Dico la mia sul DHV: l' "alto valore", qualunque cosa significhi, lo devi sudare da ogni tuo poro della pelle, lasciando che la tua bocca si impegni a fare altro.

Mi spiego.

Mi sentirei ridicolo a spiattellare storielle per evidenziare il mio valore.

Davvero, non ho bisogno che la gente che mi ascolta applauda per le storielle che racconto, non me ne frega niente.

A meno che non fossi un barzellettiere.

Preferisco mille volte che il mio "valore" venga appena percepito, che ci siano indizi nel modo in cui parlo, nelle mie movenze, nel mio sguardo, che lascino nella HB e, perché no, in generale nelle persone, il dubbio che sotto quello che stanno vedendo e ascoltando, ci sia molto di più.

Qual è il problema di questo? Beh, il fatto che DEVE esserci qualcosa di più. Il DHV come storiella imparata e recitata nasce proprio dall'esigenza di colmare questo vuoto.

Io non voglio colmare un vuoto con le storielle, io voglio colmarlo con l'esperienza.

Altro esempio.

Una persona che nella vita, partendo da una base di vita "normale", è riuscito a raggiungere il successo lavorativo tramite le proprie capacità, non avrà alcun bisogno di ostentare il danaro guadagnato, ma ogni suo respiro, ogni parola, ogni muscolo mosso, lasceranno percepire quelle qualità che lo han portato in alto nel lavoro, senza però stare a fare lo sbrodolone a parole.

-Hese

Sono d'accordo anche io.

Tra l'altro diciamocelo, non è piccola la fetta di popolazione che vuole arricchirsi per poter avere più figa...

Per chi appunto ragiona con l'equazione +soldi=+figa, poco importa se è già ricco di famiglia o se li ha guadagnati lui i soldi... perché ha appunto l'obbiettivo di ostentarli, come il wing dai mocassini fatati dell'episodio raccontato da maldiluna.

Questi soggetti a furia di ostentare status e denaro corrono dei rischi non indifferenti, tipo quello di venir circuiti e addescati da arrampicatrici sociali di vario genere, con ripercussioni che vanno dallo scrocco seriale alla totale rovina economica e sociale... La migliore delle ipotesi è che finiscano semplicemente circondati da persone ipocrite che li abbandoneranno quando i vantaggi si saranno esauriti.

Perchè anche se sembrano dei volponi nella vita spesso e volentieri sono in realtà dei gran fessacchiotti.

Non è terrorismo psicologico, è che costoro non si rendono conto che tra la fauna umana che vorrebbero impressionare o "corrompere" vivono bestie con arti predatorie eccezionali (e non ho usato parole a sproposito) che non aspettano altro che prede come loro, prede che pensando di mostrare forza mostrano in realtà i punti dove è più facile colpirli... E' come dare al nemico la piantina della nostra roccaforte. Ok, non sono incontri che si fanno tutti i giorni, ma il rischio rimane comunque concreto e di storie come queste ne avrei da raccontare un pò.

Non è che visto che in mare ci stanno gli squali non vado più al mare, ma proprio perchè SO che ci sono prenderò le dovute precauzioni in modo da godermi l'acqua in pace.

Per quanto mi riguarda mantenere un basso profilo rimane il modo migliore di porsi in società (se sei un grosso appunto non hai bisogno di dirlo, lo sai già), la vera classe non acceca e non fa rumore... e fa crescere sia il mistero nostro che la curiosità delle persone realmente motivate a conoscerci.

Modificato da Vladimir the Baron
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
è molto meglio essere banali, disinteressati e superficiali per scopare.

Quando gli uomini capiranno questo

e le donne lo ammetteranno

problemi legati alla sfera sessuale ne resteranno ben pochi

e credo ben poche persone saranno ancora "infelici"

in tutti i sensi

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la bella macchina conta, ma è meglio un'alfa ben tenuta guidata da una persona in forma, profumata e simpatica di un mercedes guidato da un ciccione sudato e puzzolente.

Ricordo ancora con ammirazione un nonnetto distinto in giacca e cravatta su una vecchia 500... un mito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli uomini capiranno questo

e le donne lo ammetteranno

problemi legati alla sfera sessuale ne resteranno ben pochi

e credo ben poche persone saranno ancora "infelici"

in tutti i sensi

"è molto meglio essere banali, disinteressati e superficiali per scopare."

chi mi spiega in sintesi questo concetto? ho letto materiale sui DHV e devo ammettere che questa affermazione mi spiazza.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

"è molto meglio essere banali, disinteressati e superficiali per scopare."

chi mi spiega in sintesi questo concetto? ho letto materiale sui DHV e devo ammettere che questa affermazione mi spiazza.

grazie

Ti rispondo io, poi Grey dirà la sua, anche se a pelle mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

E' un concetto molto semplice: nel momento in cui tu pensi di "dover mostrare" o dimostrare qualcosa alla ragazza che ti vuoi scopare, hai già perso in partenza.

Non te ne deve fregare sostanzialmente niente dell'opinione che la ragazza ha di te, anche perché spesso, peggiore è, questa idea, prima te la scopi.

Quindi, non cercare di dimostrare alcuna qualità o abilità. Alcune cose verranno ovviamente fuori da sé, perché fanno parte della tua persona e non le puoi nascondere. Bastano quelle, sono più che sufficienti. E la prossima volta che una ragazza cerca di coinvolgerti in un discorso serio e ti fa domande profonde, per farti parlare ed esporre, tu rispondile, col sorriso: "no guarda, io ho solo i muscoli da offrirti" e vedi che succede. (questa l'ho presa da Aivia, i crediti vanno a lui)

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

nel momento in cui stai pensando di dimostrare qualcosa

o stai pensando che non devi dimostrare qualcosa

non hai ne perso ne vinto

ti stai occupando di cose che non c'entrano niente col farle aprire le gambe (ripeto: NON "aprirle le gambe)

riguardo alla banalità, invece, veniamo a un concetto un po' più complesso:

una donna (bella, perchè parliamo di questo, a me interessa dall'8 in su) alle prime armi, per la prima volta esce una sera,1000 uomini la guardano e la desiderano sessualmente

alcuni la approcciano (e il pattern dell'interazione sarà più o meno sempre lo stesso), alcuni non la approcciano (e il pattern della non-interazione sarà circa sempre lo stesso)

tutti questi 1000 sono ognuno una vittoria per lei, belle sensazioni (essere guardata, desiderata,) è un feedback positivo, che si associa mille volte a un pattern costante (banale)

ecco che la banalità acquista un valore positivo (non è finito il discorso, poi verremo a spiegare)

questo succede ogni sera per 10 anni e alla fine questa positività è ancorata a questo pattern tramite feedback positivi con forza diamantica

un uomo (alle prime armi) per la prima volta esce una sera, approccia 1000 ragazze (più probabilmente nel giro di un mese) con un pattern più o meno regolare

facilmente le prime 100 sono 100 pali

facilmente le successive 500 anche

feedback negativi spingono a non ripetere il pattern, cosa che si realizza nella pratica con:

1 - evitare il feedback negativo riducendo gli approcci o non approcciando del tutto

2 - evitare il feedback negativo spezzando il pattern, trasformando l'interazione (banale) in qualcosa di diverso (originale) introducendo o modificando dei parametri, come ad esempio sostituire "ciao, come va?" o "ciao, come ti chiami?" con "scommetto che sei una ballerina" o "oggi hai messo chanel n°5"

queste interazioni "strane" hanno feedback neutro perchè non sono ancora state sperimentate dal maschio, ed è comunque meglio che un'interazioe che ha avuto già centinaia di feedback negativi

ecco come un "nuovo opener" può scatenare entusiasmo e ottenere (REALMENTE) maggiori risultati

dopo un po' di feedback negativi, anche questa interazione sarà associata alla negatività e la strategia per evitare il feedbacknegativo sarà la stessa di prima:

1 - non approcciare

2 - cambiare opener

e cambiare le carte nell'interazione, e questo porta il peackoking, porta l'esuberanza eccessiva, porta il dire cose assurde ecc.... che possono anche divertire e far ridere il target e avere (REALMENTE) dei risultati

il problema dell'incongruenza tra il mondo maschile e femminile è qui:

una donna è abituata a un'interazione X positiva, un uomo è abituato a un'interazione X negativa

questo porta il cazzo ad approcciare con interazione Y,Z,W,.... qualsiasi cosa che non sia X

che è esattamente l'opposto di ciò che vuole l'utero, che ha feedback postitivi su X e ignoti su tutte le altre

e qui nascono quegli sguardi allibiti del tipo "ma che cazzo dice questo?" nascono quelle situazioni dove le ragazze distolgono lo sguardo e si allontanano a testa bassa, spaventate, infastidite, ecc...

se hai feedback positivi per qualcosa, sei naturalmente portato a evitare tutto ciò che si discosta da quella cosa (mondo femminile)

se hai feedback negativi per qualcosa, sei naturalmente portato a ricercare tutto ciò che si discosta da quella cosa (mondo maschile)

gran parte dell'essere "alla moda" è in questo principio

essere alla moda significa rientrare in un pattern banale, quello in cui sono gli altri 1000 feedback positivi precedenti, che non significherà aver già vinto, ma significa almeno non farsi sbattere la porta in faccia prima ancora che inizi l'interazione

assomigliare a un idolo di un telefilm significa essere già in un pattern positivo

assomigliare al padre all'ex fidanzato, al fratello, al cugino, alla rock star di turno, segue lo stesso principio

essere metallaro in un gruppo di metallare, segue lo stesso principio (in positivo) come essere vestito da poliziotto ad un rave (in negativo)

nel corso dell'interazione è lo stesso

tornando a noi, per ricollegarci terra terra alle parole di prima, spiegandole "terra terra"

quello che molti dovrebbero capire è che il successo approcciando con una spiegazione dettagliata su un suo tatuaggio o indovinando di che segno è, nel 99% dei casi avrebbe avuto lo stesso successo con "ciao, come ti chiami"

e condurre l'interazione con una cold reading nel 99% dei casi avrebbe avuto successo anche con un "cosa studi, anch'io, che professori hai, che fai per divertirti..."

non è l'originalità o la banalità il punto

uno originale è un creativo se piace ed è uno stramboide se non piace

uno banale è noioso se non piace ed è sicuro di sè se piace

piacere o non piacere, non sta lì, come non sta nel tuo pensare o non pensare a piacerle o meno

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Scipio

nel momento in cui stai pensando di dimostrare qualcosa

o stai pensando che non devi dimostrare qualcosa

non hai ne perso ne vinto

ti stai occupando di cose che non c'entrano niente col farle aprire le gambe (ripeto: NON "aprirle le gambe)

riguardo alla banalità, invece, veniamo a un concetto un po' più complesso:

una donna (bella, perchè parliamo di questo, a me interessa dall'8 in su) alle prime armi, per la prima volta esce una sera,1000 uomini la guardano e la desiderano sessualmente

alcuni la approcciano (e il pattern dell'interazione sarà più o meno sempre lo stesso), alcuni non la approcciano (e il pattern della non-interazione sarà circa sempre lo stesso)

tutti questi 1000 sono ognuno una vittoria per lei, belle sensazioni (essere guardata, desiderata,) è un feedback positivo, che si associa mille volte a un pattern costante (banale)

ecco che la banalità acquista un valore positivo (non è finito il discorso, poi verremo a spiegare)

questo succede ogni sera per 10 anni e alla fine questa positività è ancorata a questo pattern tramite feedback positivi con forza diamantica

un uomo (alle prime armi) per la prima volta esce una sera, approccia 1000 ragazze (più probabilmente nel giro di un mese) con un pattern più o meno regolare

facilmente le prime 100 sono 100 pali

facilmente le successive 500 anche

feedback negativi spingono a non ripetere il pattern, cosa che si realizza nella pratica con:

1 - evitare il feedback negativo riducendo gli approcci o non approcciando del tutto

2 - evitare il feedback negativo spezzando il pattern, trasformando l'interazione (banale) in qualcosa di diverso (originale) introducendo o modificando dei parametri, come ad esempio sostituire "ciao, come va?" o "ciao, come ti chiami?" con "scommetto che sei una ballerina" o "oggi hai messo chanel n°5"

queste interazioni "strane" hanno feedback neutro perchè non sono ancora state sperimentate dal maschio, ed è comunque meglio che un'interazioe che ha avuto già centinaia di feedback negativi

ecco come un "nuovo opener" può scatenare entusiasmo e ottenere (REALMENTE) maggiori risultati

dopo un po' di feedback negativi, anche questa interazione sarà associata alla negatività e la strategia per evitare il feedbacknegativo sarà la stessa di prima:

1 - non approcciare

2 - cambiare opener

e cambiare le carte nell'interazione, e questo porta il peackoking, porta l'esuberanza eccessiva, porta il dire cose assurde ecc.... che possono anche divertire e far ridere il target e avere (REALMENTE) dei risultati

il problema dell'incongruenza tra il mondo maschile e femminile è qui:

una donna è abituata a un'interazione X positiva, un uomo è abituato a un'interazione X negativa

questo porta il cazzo ad approcciare con interazione Y,Z,W,.... qualsiasi cosa che non sia X

che è esattamente l'opposto di ciò che vuole l'utero, che ha feedback postitivi su X e ignoti su tutte le altre

e qui nascono quegli sguardi allibiti del tipo "ma che cazzo dice questo?" nascono quelle situazioni dove le ragazze distolgono lo sguardo e si allontanano a testa bassa, spaventate, infastidite, ecc...

se hai feedback positivi per qualcosa, sei naturalmente portato a evitare tutto ciò che si discosta da quella cosa (mondo femminile)

se hai feedback negativi per qualcosa, sei naturalmente portato a ricercare tutto ciò che si discosta da quella cosa (mondo maschile)

gran parte dell'essere "alla moda" è in questo principio

essere alla moda significa rientrare in un pattern banale, quello in cui sono gli altri 1000 feedback positivi precedenti, che non significherà aver già vinto, ma significa almeno non farsi sbattere la porta in faccia prima ancora che inizi l'interazione

assomigliare a un idolo di un telefilm significa essere già in un pattern positivo

assomigliare al padre all'ex fidanzato, al fratello, al cugino, alla rock star di turno, segue lo stesso principio

essere metallaro in un gruppo di metallare, segue lo stesso principio (in positivo) come essere vestito da poliziotto ad un rave (in negativo)

nel corso dell'interazione è lo stesso

tornando a noi, per ricollegarci terra terra alle parole di prima, spiegandole "terra terra"

quello che molti dovrebbero capire è che il successo approcciando con una spiegazione dettagliata su un suo tatuaggio o indovinando di che segno è, nel 99% dei casi avrebbe avuto lo stesso successo con "ciao, come ti chiami"

e condurre l'interazione con una cold reading nel 99% dei casi avrebbe avuto successo anche con un "cosa studi, anch'io, che professori hai, che fai per divertirti..."

non è l'originalità o la banalità il punto

uno originale è un creativo se piace ed è uno stramboide se non piace

uno banale è noioso se non piace ed è sicuro di sè se piace

piacere o non piacere, non sta lì, come non sta nel tuo pensare o non pensare a piacerle o meno

Ma allora io come cazzo faccio? Mi sembra quasi un discorso senza via d'uscita, dove le nostre azioni non sono in grando di cambiare le conseguenze...ma magari ho frainteso, illuminami
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Possiamo influenzare le conseguenze in una certa misura, ma non siamo stregoni, non possiamo ribaltare la realtà

se vuoi una macchina nuova che costa 10.000 euro e tu ne hai solo 1000, cosa puoi fare?

puoi trattare sul prezzo e scendere a 8.000 se sei molto bravo\convincente o hai circostanze a tuo favore

ma non puoi certo scendere a 100,

mettiamo un paletto chiaro e specifico: chi te la vende non te la vende di sicuro a un prezzo inferiore al suo costo di produzione

se produrla costa 7.000 euro, di certo non potrai contrattare a meno di 7.000 euro, già quasi impossibile che accetti un guadagno 0 per il lavoro di costruirti una macchina

con 1000 euro non hai il potere di averla

allora cosa puoi fare:

1 - rinunciare alla macchina da 10.000 euro e comprarne una più economica

2 - rubarla o rapinare la concessionaria

3 - prendere dei rottami e costruirtela da solo

4 - trovarti un lavoro, aspettare un anno e mettere da parte 10.000 euro per comprare quella macchina

5 - rinunciare a guidare con la convinzione che le tue azioni non possono influenzare i risultati

...non ci sono tanti altri scenari possibili...

può sempre capitare la botta di culo, che sia una macchina rubata e se ne deve disfare perchè ci è stata fatta una rapina e la polizia la cerca e allora puoi ottenerla gratis e subito

ma ricordati che poi avrai la polizia che ti insegue per tutto il tempo in cui avrai la macchina

e soprattutto, diciamo che invece che una macchina è un genere alimentare che devi mangiare regolarmente per essere in salute, non puoi certo contare sulle botte di culo per sapere se oggi mangi o no...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

in concreto lavora per i tuoi sogni ragazzo e non aspettarti regali dalla vita che quello che vuoi te lo devi prendere da te con le tue forze ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...