Vai al contenuto

Non fatelo.


maldiluna

Messaggi raccomandati

freefall

Appunto che, gli imbecilli pieni di gnocca, sono pieni di gnocche imbecilli con un fiuto incredibile che usano per discerne ciò e chi interessa loro.

Condivido.

Le ragazze strampalate che conosco hanno idoli fatti su misura per loro.

E col loro fiuto seguono costoro, riconoscendoli fra altri, apparentemente simili.

Comunque, anche il fiuto va in tilt. Ci sono i cambi di stagione e le sindromi influenzali...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bordercloud

Io ragiono in modo molto molto semplice, ma che mi fa stare bene: Non ho niente da dimostrare o non dimostrare a nessuno.

E' l'unico modo per vincere (secondo me). E' che per agire così, non devi avere paura dell'esito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Signori, le donne sono molto più sveglie di quanto si pensi, fiutano subito sia lo sfigato che si atteggia, sia il ragazzo sveglio che si atteggia a coglione.

[...]

Fiutano tutto signori, sia che dimostriate o meno.

Secondo me è il contrario, sono meno sveglie di quanto si pensi.

E fiutano pochissimo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma NON dimostrare dhv, cosa vuol dire? Fare i cazzoni? Sempre e solo battute? Fingere di non sapere? Che vuol dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo12

i miei 2 cents:

che abbiano fiuto è vero.

Ma è fiuto per le incongruenze, per le finzioni, per le "crepe nel muro".

non per la personalità

la personalità non è una cosa che si "fiuta", semmai si desume, un'operazione che richiede la razionalizzazione delle percezioni.

alle donne questa cosa molto spesso manca, e non perché siano stupide, ma perché sono troppo brave a raccontarsela.

nel momento in cui gli piace, nella loro testolina sono capaci di trasformare un fabrizio corona in un emulo di Stephen Hawking.

e questo è uno dei mille motivi per cui, quando si parte da una solida attrazione, è sempre meglio restare sul banale.

Less is more, diceva qualcuno.

Condivido con una postilla però.

Quel SE si parte da una solita attrazione secondo me è fondamentale. Infatti, in quel caso il gioco è in discesa e fondamentalmente sei solo tu che puoi farti autogol mandando a puttane l'attrazione già presente.

Con quelle con cui invece l'attrazione non è lampante, latita e la situazione è più nebulosa... ecco in quel caso non sono sicuro che sia ancora meglio la banalità. Mostrare qualcosa di insolito o comunque interessante che possa incuriosirla può essere una buona leva per aumentare l'attrazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Secondo me è il contrario, sono meno sveglie di quanto si pensi.

E fiutano pochissimo.

Secondo me è perché ci sono donne che sono semplicemente poco sveglie in tutto. Se una ha così poca perspicacia da non capire una semplice battuta o un gioco di parole, figurati quanto può intuitivamente "fiutare" il valore di un ragazzo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Puoi fingerti un Dio, puoi essere un Dio ed atteggiarti da coglione ma la tua personalità la fiutano nel breve/medio periodo.

che abbiano fiuto è vero.

Ma è fiuto per le incongruenze, per le finzioni, per le "crepe nel muro".

Concordo.

Per una ragazza attenta ai dettagli è così facile notare tutte quelle piccole cose che separano un uomo che si sta mostrando per quello che è, da un montato.

Per questo sono convinto che tutte quelle "tecniche", che nel mondo della seduzione vengono insegnate per aumentare il proprio valore percepito, siano sostanzialmente inutili.

Se un uomo ha valore (qualunque cosa significhi) perché dovrebbe sforzarsi attivamente di dimostrarlo ad una donna? Ci arriverà da sola.

Se uno non ha valore, perché fingere, sapendo che lei se ne accorgerà presto - facendo crollare tutta la messinscena - mentre magari se fosse stato coerente avrebbero scopato senza tanti problemi?

Ma NON dimostrare dhv, cosa vuol dire? Fare i cazzoni? Sempre e solo battute? Fingere di non sapere? Che vuol dire?

Dici all'atto pratico? Butto giù quello che mi viene in mente

- che fin dal primo istante, sei sciolto e autoironico. Non fai percepire alla ragazza che vuoi impressionarla perché temi un suo giudizio negativo, anzi, ti prendi per il culo da solo sui tuoi punti deboli (quindi "ti togli" valore, anche se poi ottieni l'effetto opposto)

- che durante un appuntamento, fai parlare lei molto più di quanto parli tu.

- che quando parli tu, parli di lei, non di te. Quando parli di te, lo fai perché ti va di raccontare qualcosa, in modo assolutamente spontaneo, senza avere in testa un secondo fine tipo "adesso le dico 'sta cosa almeno faccio bella figura" // "adesso le racconto 'sta storia in cui ho fatto una cosa pazzesca in modo che lei pensi che sono un figo".

- che tieni la guida e non le lasci ribaltare la situazione. Lei ti fa una domanda profonda per farti aprire? Tu le rifai un'altra domanda, cambi argomento, o dai una risposta vaga e poi riparti da lì.

- che sei in grado di stare un paio d'ore a cianare di cose superficiali senza doverti mostrare come l'uomo intelligente, profondo, che ha sempre qualcosa da insegnare o da SPIEGARE alle donne (atteggiamento tanto odioso quanto comune).

- che qualunque cosa di figo tu abbia nella vita (soldi, lavoro, casa, macchina, viaggi costosi fatti all'estero) non è così importante per te farlo presente alla ragazza durante una conversazione, specie durante i primi appuntamenti.

- che anche se hai il fisico scolpito, non sei obbligato ad indossare solo magliette ultra-aderenti in elastam per farlo vedere subito (quanti palestrati, strappati dalle spiagge, d'inverno soffrono...)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Ti piacerebbe fosse così, facile scaricare la responsabilità sul destino cattivo. Stai facendo un minestrone assurdo, non ho mai parlato di karma, né di mali, né di sfighe. Rispetto di che? Scherno di che? Di cosa stiamo parlando?

Si parlava di chi attira chi ... e in termini tutto sommato leggeri. E' un dato di fatto: una persona che non apre la coda, troverà quella che non apre la coda.

Poi se quello che non sa/ vuole aprire la coda ambisce ad essere pieno di gnocca, c'è qualcosa che non quadra.

La chiusa del tuo post, l'aggressività che traspare, alcune parole che hai usato, parlano da sole. Buon viaggio

Forse ho sbottato più del dovuto, ma sai, siccome uno dei miei amici più cari che è una delle persone più adorabili del mondo, ha appena avuto un bruttissimo incidente in macchina, sentir dire dalla prima bocca che vuol prendere aria che "ognuno ha quel che si merita" mi infastidisce un pochino... ma mettiamoci una pietra sopra

da quello che dici sembra che voler essere pieno di gnocca dia un peccato mortale, o che sia una punizione che devono subire solo i coglioni che però hanno una grande ruota e la aprono continuamente, strano che ci sia qualcosa che non quadra per te...

sai; io sono sempre io, com'è che la ballerina di ieri mi ha scopato dopo 20 minuti e la ballerina dell'altro ieri non mi ha cagato di striscio?

Una aveva davanti un uomo di così gran valore e l'altra di così basso valore... eppure era lo stesso uomo

il 50% dei casi non corrisponde a verità, comunque tu la metta

se questo fiuto fosse così infallibile, se le "antenne" funzionassero così bene entrambe avrebbero dovuto avere la stessa percezione

ripeto: io sono sempre io

MA, non è detto che mi sia comportato allo stesso modo

non ci son tanti ragionamenti da fare e seghe sul "ognuno ha quel che si merita" perchè a tutti piace convincersi di essere dei sensitivi e vedere il cuore delle persone

invece tutti vedono la carta regalo che avvolge la scatola che avvolge l'imballaggio che avvolge il cuore

e per inciso questa cosa non è un insulto, è una cosa normale, non capisco perchè tutti (soprattutto TUTTE) la prendano come un'offesa

Io parlo per esperienza personale grey.

Non parlo di leggende, di fiuto femminile, di sesto senso, di oroscopi.

E anche se scientificamente non è dimostrato nulla, io alla loro empatia e capacità di metterti a nudo in un decimo del tempo che occorre a noi ci credo.

Non è che ci credo, anche perchè non devo credere ad un cazzo, ho solo visto e imparato che è così.

Ho 36 anni, di donne e situazioni ne ho viste tante (anche solo per l'età che ho), ed esattamente come te ho visto coglioni pieni di donne, uomini incredibili senza donne, ho visto natural (veri) non chiudere una 5/6 e nerds chiudersi delle 9.

E, ovviamente, ho visto uomini bellissimi (usando la tua analogia: con una grossa ruota di pavone) farsi tutte le fighe che volevano.

Di cosa parliamo?

Per esperienza personale, soggettiva, provata sulla mia pelle in 36 anni, dico che le donne fiutano tutto. E ne sono convinto. Senza tirare in ballo niente di mistico, sovrannaturale o dimostrabile scientificamente.

Puoi fingerti un Dio, puoi essere un Dio ed atteggiarti da coglione ma la tua personalità la fiutano nel breve/medio periodo.

Sbaglio io? Sono attratto o attraggo involontariamente solo target troppo svegli? Può essere.

PS: il mio discorso è circoscritto al loro fiuto nel capire quasi subito se un uomo è un coglione o no.

Che dopo se lo scopino (coglione o meno) solo per la sua bellezza/muscoli/social proof/soldi/ruota di pavone o altro non importa. Sanno perfettamente chi si stanno scopando.

Dopo che siano quasi tutte uguali, che in certe circostanze siano dannatamente prevedibili, che reagiscano tutte in egual modo a determinati stimoli (fisici) o emozioni non ci piove.

Ma, almeno io, non parlavo di questo.

Per esperienza personale parlo anch'io

Leggendo queste cose mi viene da pensare che tu non abbia mai sentito le frasi (o loro surrogati):

"ero convinta di aver trovato un uomo come si deve, invece è un coglione"

"era perfetto per me, e ora mi ha deluso"

"di me non ne ha voluto sapere per anni e ora è mia moglie"

e molte altre situazioni che di per se escludono oggettivamente le possibilità di questo "fiuto" a più del 50%, cioè della pura casualità

dal tuo discorso, mi sembrerebbe che tu non conosca donne che idolatrano un coglione solo perchè ci si sono fatte scopare o vogliono farcisi scopare o è il periodo che se le scopa, tanto quanto donne che disprezzano grandi uomini solo perchè non se li scoperebbero mai

io queste esperienze ne ho avute (e volutamente mi riferisco solo a altre persone, per essere imparziale, quindi non metto me nella statistica) ma io alcuni dei miei amici li conosco molto bene e da tanto tempo

io SO che uomini sono

io SO che il mio amico che scopa 5 donne a settimana e tutte idolatrano per quanto è intelligente, sicuro di se, di personalità; è uno dei ragazzi più stupidi che conosco (legge muovendo le labbra) che messo in un contesto di persone che non provano attrazione sessuale per lui (uomini etero, bambini, anziani) è un pesce lesso e si giostra come il più imbranato dei nerd

come SO che il mio amico che da anni scopa solo a pagamento (letteralmente, con prostitute) a 13 anni era campione di scacchi, parla 5 lingue e in tutti i contesti tutti lo adorano, è quasi sempre il più simpatico e ha dato una mano a me e molti altri più volte in tantissimi campi

ora; entrambi sono bravi ragazzi, sono tutte due persone oggettivamente buone di cuore, ma il discorso donne è a parte

uno ha una bella ruota appariscente e la apre spesso, mentre l'altro ha una ruota piccola e spennacchiata e non la apre

sono solo 2 esempi, ma ne conosco tanti per tutte le gradazioni

come conosco ragazzi della forza del secondo, che sono ANCHE pieni di donne e ragazzi della insulsatezza del primo che sono ANCHE senza figa

com'è che queste 4 combinazioni coesistono quasi esattamente al 25% di possibilità?

Si ritorna a capo: se il fiuto fosse qualcosa di reale e non una storiella che si racconta sugli avvenimenti già accaduti per giustificare comportamenti che altrimenti (per qualche ragione ancora a me ignota) vengono considerati "sbagliati" allora 2 di queste combinazioni dovrebbero non esistere o esistere in percentuali trascurabili

ma oggettivamente non è così

il succo non è che le donne sono cieche, semplicemente che hanno gli strumenti per vedere la ruota del pavone, e il fiuto per la ruota del pavone, non per altro

e non c'è niente di sbagliato: deve essere così e non capisco cosa ci sia di male ad ammetterlo

i problemi nascono solo perchè molti sono così convinti di certe leggende che anzichè imparare ad aprire la ruota si mettono dietro ad altre milla cazzate che magari fanno tanto da tanti punti di vista, ma sono inutili o anche deleterie per la ruota, in più tolgono tempo dedicato alla propria ruota che non farà più così bene la sua funzione: attrarre le femmine

ed è l'unica cosa che lo può fare veramente

- che anche se hai il fisico scolpito, non sei obbligato ad indossare solo magliette ultra-aderenti in elastam per farlo vedere subito (quanti palestrati, strappati dalle spiagge, d'inverno soffrono...)

questo mi sembra un caso esplicativo, lo porto spesso a esempio, riprendiamo 4 casi:

tu se brutto e grasso e ti vesti elegante in camicia e cravatta

tu sei fisicato e muscoloso e ti vesti elegante in camicia e cravatta

tu sei brutto e grasso e ti vesti con una maglia bucata con maniche strappate e pantaloni sbrindellati

tu sei fisicato e muscoloso e ti vesti con una maglia bucata con maniche strappate e pantaloni sbrindellati

non è evidente che 2 di questi ci hanno azzeccato e 2 di questi si stanno dando la mazza sulle palle?

uno si sta dando DHV e un DLV, eppure per entrambi ha lo stesso effetto, mentre usare la strategia dell'altro avrebbe l'effetto opposto

quando si dice che il successo è indipendente si intende questo, che ci sono altre caratteristiche che contano di più per il "fiuto"

non è diverso ne igliore\peggiore per il fiuto che hanno gli uomini per le donne

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

kain82

Ciao a tutti! Premetto facendo i complimenti a maldiluna perché, da un semplice quanto divertente report/riflessione, è nata una delle più interessanti discussioni che abbia letto su IS negli ultimi mesi.

Detto questo voglio aggiungere la mia che, peraltro e leggendo tra le righe di quanto abbiano scritto molti, in realtà è stata già detta.

Le donne fiutano tutto. Sono d’accordo al 99%. Il restante 1% per il quale non concordo riguarda il fatto che non è esatto dire che fiutino la tua personalità, anche perché per conoscere realmente una persona anche ad una donna, talvolta, servono anni. Piuttosto (ed anche questo è stato già detto) fiutano la falsità. Fiutano l’incoerenza negli atteggiamenti di molti uomini. Il volersi mostrare, il voler fare bella figura a tutti i costi, sono atteggiamenti che, spesso e volentieri, non vengono messi in scena in malafede, trovando piuttosto la loro fonte nell’insicurezza tipicamente maschile. Aggiungo, nell’insicurezza tipicamente maschile delle situazioni in cui il maschio è coinvolto emotivamente e non riesce ad essere lucido.

Ma allora quale sarà mai l’atteggiamento corretto da tenere (la postura seduttiva, diciamo) per non incorrere nel rischio di essere smascherati? La coerenza, pur non essendo la soluzione, è la chiave di lettura secondo me. Ci deve essere uno scarto di differenza assolutamente minimo tra quello che siamo e quello che mostriamo di essere. Questo scarto, per utilizzare ancora una volta la metafora del pavone, può essere rappresentato dal fatto che ognuno di noi ha una coda colorata da mostrare per farsi notare e che nel momento in cui vuole farsi notare, semplicemente la apra mettendosi sotto una luce che ne risalti al meglio colori e sfumature (poi magari, leggendo queste mie parole, qualcuno sentirà il bisogno di chiedermi: ma tu lo sai come cazzo è fatto un pavone? 8-)).

Voglio dire, all’atto pratico tutto questo come si realizza? Probabilmente con lo stesso atteggiamento che si mostra verso una persona nei confronti della quale sappiamo per certo che non dobbiamo dimostrare nulla. Che poi, otto volte su dieci, si dimostrerà essere una persona attratta da noi.

L’esempio migliore è quello di una ragazza che si mostra palesemente attratta da noi e con cui riusciamo a rapportarci nella massima libertà espressiva, senza mentire, senza mostrare, senza dissimulare (tolto quel minimo scarto di cui parlavo prima) ma semplicemente essendo noi stessi ed al massimo mettendoci in una luce tale da far intuire alcuni nostri pregi, pur senza del tutto nascondere i difetti.

Ragà, in fin dei conti è come quando fa molto caldo. La temperatura del climatizzatore automatico della macchina deve essere non di troppo inferiore a quella esterna (i maestri della salute indicano come limite ottimale massimo i quattro gradi di differenza tra esterno ed interno), altrimenti il nostro organismo la percepisce come una temperatura falsa e ci fa venire il cagozzo. E se ti viene il cagozzo non trombi.

Siete fantastici! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Prendendo il tuo chiaro discorso, il bandolo della matassa, quello che più che mai sfugge e rende difficile comprendere e migliorare le interazioni e i rapporti uomo donna, secondo me è questo:

Lei non è attratta da te perchè tu sei falso e ti metti in mostra OPPURE tu sei falso e ti metti in mostra perchè lei non è attratta da te?

per alzata di mano, qualcuno qui cercherebbe attivamente di fare bella figura (reale o millantata che sia) con una che ha già firmato che gliela darà come, quando e tutte le volte che vuole?

Anche io ho avuto davanti a me ragazze che si comportavano falsamente e fingevano molte cose, evidentemente cercando di fare bella figura con me

il 100% queste erano:

1 attratte da me

2 non sicure se io fossi attratto da loro

3 cercavano attivamente di scoparmi

Credo che tra termini e metafore si possa creare un po' di confusione, cerco di chiarire meglio cosa intendo riguardo alla ruota del pavone:

io ho mal di schiena e cammino male, ho una postura curva, ecc...

il "fiuto" di una donna le dice che ho un atteggiamento passivo, remissivo e sottomesso e sono meno uomo di uno che sta dritto

questo è ciò che vede: una ruota spennacchiata, indipendentemente se la ruota sia spennacchiata perchè sono malato, geneticamente scarso o ho appena lottato con la volpe

io ho appena perso un parente stretto, questo si riflette sul mio umore, nell'inflessione della mia voce, essendo più trasandato, magari meno in forma, tendendo a ingrassare, impallidire, ecc...

il "fiuto" di una donna le dice che la mia vita è triste e sconsolata o ho qualche problema mentale, fisiologico, genetico e che è meglio starmi alla larga

vede un pavone senza ruota, indipendentemente se questa ruota non ci sia oppure semplicemente io non la stia aprendo

io ho il torcicollo, mi muovo come un coglione, in modo molto rigido, innaturale...

il "fiuto" di una donna le dice che sono un imbranato, che non sono a mio agio, che sono insicuro\imbarazzato e quindi ho qualcosa che non va

vede un pavone che non riesce ad aprire la ruota, indipendentemente se non sia capace o se oggi qualcuno gliela ha legata. Il lucchetto e la catena sono invisibili ai suoi occhi

questo intendo col fatto che il fiuto e le antenne femminili vengono esagerate, altrimenti molte situazioni non si creerebbero

ho fatto esempi negativi, ma funziona sia in positivo che in negativo, il fiuto cappella il 50% (se non più) delle volte in positivo come in negativo

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...