Vai al contenuto

sesso, masturbazione, testosterone e sport: confusione totale!


justadreamer

Messaggi raccomandati

lennon

Io sto conducendo uno studio di Computer Vision insieme all'università tecnica di Monaco, nella clinica di Großhadern; ispeziono e investigo sulle immagini MRI di pazienti con lunga degenza per analizzare la storia e l'evoluzione di cancri e tumori, posizione e orientamento, dimensione e forma, so' quello di cui sto parlando!

La stragrande maggioranza dei tumori sono dovuti all'alimentazione in particolare alla prolungata assunzione prima di latticini e poi di carni; la caseina contenuta nel lattosio aumenta la progressione di tumori; per quanto riguarda la carne, soprattutto quella di animali piccoli, se consumata in quantità minime nel corso della vita non fa male.

Il problema principale è che la carne prodotta in allevamenti intensivi è così piena di metalli pesanti da risultare velenosa (se l'amministratore mi da ok vi posto qui sul forum le immagini della mia ricerca, da mettersi le mani nei capelli) in Germania mangiano le braciole di maiale allevato intensivamente (dovreste vedere le immagini, in Italia è diverso perché si consuma molta più pasta e sugli effetti della pasta sul corpo non ne so' niente), in secondo luogo ne consumiamo veramente troppa e questo distrugge le cellule, la densità della carne è eccessivamente alta per il consumo così elevato e frequente.

MattoBob, quello di cui stai parlando è interessantissimo...puoi fare un 3D di ottimo livello su alimentazione e rischi?

Parlando magari anche del tuo regime alimentare...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Io sto conducendo uno studio di Computer Vision insieme all'università tecnica di Monaco, nella clinica di Großhadern; ispeziono e investigo sulle immagini MRI di pazienti con lunga degenza per analizzare la storia e l'evoluzione di cancri e tumori, posizione e orientamento, dimensione e forma, so' quello di cui sto parlando!

La stragrande maggioranza dei tumori sono dovuti all'alimentazione in particolare alla prolungata assunzione prima di latticini e poi di carni; la caseina contenuta nel lattosio aumenta la progressione di tumori; per quanto riguarda la carne, soprattutto quella di animali piccoli, se consumata in quantità minime nel corso della vita non fa male.

Il problema principale è che la carne prodotta in allevamenti intensivi è così piena di metalli pesanti da risultare velenosa (se l'amministratore mi da ok vi posto qui sul forum le immagini della mia ricerca, da mettersi le mani nei capelli) in Germania mangiano le braciole di maiale allevato intensivamente (dovreste vedere le immagini, in Italia è diverso perché si consuma molta più pasta e sugli effetti della pasta sul corpo non ne so' niente), in secondo luogo ne consumiamo veramente troppa e questo distrugge le cellule, la densità della carne è eccessivamente alta per il consumo così elevato e frequente.

Quanto dici (relativo alla carne ed ai latticini) l' ho trovato su "The China Study" di Campbell. L'ho sempre ritenuto un pò troppo estremista e gli studi risalgono a circa 40 anni fa ma mi sembra strano che la carne faccia così male.

Sono carnivoro, mi piace la carne ma la mangio due volte a settimana e gli altri giorni consumo pesce e proteine vegetali. Se la carne fosse di provenienza di animali che pascolano in alta montagna e il pollame venisse allevato con criterio, sarebbe sempre tossica? Mi chiedo se questa tossicità è causata dai metalli pesanti o il nostro organismo non è in grado di digerire completamente la carne per ragioni enzimatiche e di produzione di HCL? La tossicità è estesa a tutti i gruppi sanguigni? Sono domande che mi sono sempre posto.

Una critica al lavoro di Cambell

http://www.wired.it/lifestyle/food/2014/05/08/il-china-study-e-una-mega-bufala-ecco-perche/

Però, a questo punto, non mi sembra così bufala visto che quanto dici l' ho letto parzialmente su questo libro. Chi ha ragione?

PS: in che senso la stragrande? Sono molto interessato. Se quanto dici è confermato dalle ricerche, bisognerebbe educare le persone all' alimentazione per ridurre sensibilmente le spese sanitarie.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

MattoBob, quello di cui stai parlando è interessantissimo...puoi fare un 3D di ottimo livello su alimentazione e rischi?

Parlando magari anche del tuo regime alimentare...

Mi associo

Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

Ok, ma cerchiamo di non divagare troppo e di evitare strane teorie complottare. Io comunque ho sentito che un consumo equilibrato di carne rossa e latticini se accompagnato allo sport aumenta il testosterone

Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Ok, ma cerchiamo di non divagare troppo e di evitare strane teorie complottare. Io comunque ho sentito che un consumo equilibrato di carne rossa e latticini se accompagnato allo sport aumenta il testosterone

Non mi sembra di aver letto di teorie complottistiche in questa discussione. Di quanto sarebbe quest' aumento? Sicuri che solo grazie a carne + sport si ottiene tale risultato? Ho i miei dubbi, penso piuttosto a fonte proteica + sport (proteine vegetali, pesce, carne)

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

Si, può essere anche come dici tu. Le teorie complottiste sono quelle sul latte cancerogeno, la carne piena di ormoni ecc...

Il fatto che la carne stimoli il testosterone lo dicono un po'tutti, in teoria è perché contiene proteine e colesterolo che ne favoriscono la sintesi. Poi che mangiarne tanta,e senza fare sport, faccia male è ovvio

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

se l'amministratore mi da ok vi posto qui sul forum le immagini della mia ricerca, da mettersi le mani nei capelli

Hai il mio ok:) E pure personalmente mi piacerebbe vedere questa ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

L'uso di ormoni a scopo anabolico nella carne in europa è vietato... e almeno per i principali ormoni è difficile che per via orale eventuali tracce possano arrivare attive nel sangue (vedi metabolismo epatico di primo passaggio) e dare meccanismi di feedback a livello di ipofisi.

il fatto che sia vietato non toglie il fatto che un numero indefinito di allevamenti faccia il furbo e li usi. ( http://www.cremonaoggi.it/2015/03/17/traffico-di-farmaci-per-produrre-piu-latte-nuove-perquisizioni-dei-nas/ )

Figurarsi tutti quelli che non beccano...

Poi... e' stupido delegare agli scienziati il proprio buon senso (da notare la differenza tra ''scienziati'' e ''scienza''; sono fallibili/acquistabili i primi, non la seconda).

Il fatto che ufficialmente non sia dimostrato un danno delle zozzerie che danno alle bestie sull'essere umano non giustifica a spegnere il cervello e far finta di niente. Se non altro, un minimo di scetticismo non guasterebbe.

Il punto non e' latte si o no, carne si o no... chissene frega se l'uomo e' l'unico animale a nutrirsi del latte da adulto (per giunta di un'altra specie..), questo significa niente di che in se' per se'...

Il punto e' che la qualita' del cibo nel corso dei decenni si e' abbassata per ovvie esigenze industriali, e che la verita' e' un concetto... ''di moda'', un po' come quando sponsorizzavano lo zucchero raccontando che faceva bene al cervello, o quando ci si era messi in testa di sostituirsi al padre eterno e dare ai neonati un latte diverso da quello di mamma, o ancora quando dicevano ( e dicono) che il latte e' fondamentale per prevenire l'osteoporosi (fatto MAI realmente dimostrato)... o la favola dei 2 litri di acqua al giorno (altra palla colossale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Io, operaio edile di 47 anni, come faccio a usare il mio buon senso e il mio scetticismo per capire cosa previene l'osteoporosi?

Cioè, cosa faccio, mi do alla paleo perchè "gli uomini delle caverne mangiavano così"?

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

La carne (soprattutto rossa) contiene il colesterolo che alla base della sintesi del testosterone, per cui si la carne rossa aumenta il testosterone, perché fornisce le mattonelle per produrlo.

Questo è vero fino ad un certo punto però. Nel senso:

Sì, ti dà un aumento di colesterolo "buono" che permette di produrre testosterone, di contro però un consumo abbondante di carne rossa produce come effetto collaterale (per tutti i componenti come grassi insaturi etc) l'aterosclerosi, ovvero la produzione di placche all'interno di vene e arterie. Cioè se da un lato aumenti di molto il testosterone (e bisogna sempre capire quali sono i tuoi massimali, perché poi puoi sempre produrre testosterone fino ad un certo punto, così come puoi produrre qualsiasi ormone/sostanza fino ad un certo punto) dall'altro hai complicazioni cardiovascolari, che hanno come conseguenza la difficoltà ad avere un erezione per il restringimento dei vasi sanguigni.

-Adad-

Modificato da IlPasseggeroMisterioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...