Vai al contenuto

sesso, masturbazione, testosterone e sport: confusione totale!


justadreamer

Messaggi raccomandati

S.Barney

Quasi.

C'è il tasto segui la discussione in alto a destra :)

Non ha mai funzionato (con il mio account), ma grazie lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Quasi.

manteniamo il tono della discussione serio, dai...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Per le palle e il testosterone.

Se ti riferisci al colesterolo, noi ne produciamo la maggior parte per biosintesi, quindi la carne non sarebbe necessaria.

E comunque c'è questo:

"Mean serum insulin-like growth factor-I was 9% lower in 233 vegan men than in 226 meat-eaters and 237 vegetarians (P = 0.002). Vegans had higher testosterone levels than vegetarians and meat-eaters, but this was offset by higher sex hormone binding globulin, and there were no differences between diet groups in free testosterone, androstanediol glucuronide or luteinizing hormone."

fonte: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2374537/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Deconstructed Reality

perche' non solo si scontra contro l'esperienza comune, ma non ha uno straccio di motivazione scientifica.

E' buon senso.

E' scientificamente provato che essere idratati fa bene alla salute ed essere disidratati fa male alla salute.

L'acqua non è tossica a quantità così basse e non costituisce un rischio di alcun genere.

Quindi perché rischiare di essere disidratati quando si può essere sempre idratati?

Ovviamente 2L è generico e ognuno ha un fabbisogno soggettivo. Indicativamente consiglierei di bere 1ml di acqua per kcal bruciata.

Quindi bevendo 2L al giorno abbiamo da una parte probabili vantaggi e dall'altra nessun danno e dico proprio nessuno.

Io ne bevo 3-4.

Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst

Io mi trovo in accordo su tutto con Mr.Cacciatore, non so spiegare scientificamente il perchè ma varie esperienze mi hanno portato a pensare questo.

Un altro paio di cose che ho notato è che il mio testosterone va a mille dopo una pesante allenamento in sala pesi (lo ha notato anche la mia ragazza) e che andare in palestra con una sega a meta, senza sborrare insomma 8-) ti fa spingere di piu.

Notato da cosa?? :80:

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

E' buon senso.

E' scientificamente provato che essere idratati fa bene alla salute ed essere disidratati fa male alla salute.

L'acqua non è tossica a quantità così basse e non costituisce un rischio di alcun genere.

Quindi perché rischiare di essere disidratati quando si può essere sempre idratati?

Ovviamente 2L è generico e ognuno ha un fabbisogno soggettivo. Indicativamente consiglierei di bere 1ml di acqua per kcal bruciata.

Quindi bevendo 2L al giorno abbiamo da una parte probabili vantaggi e dall'altra nessun danno e dico proprio nessuno.

Io ne bevo 3-4.

quindi il padre eterno (o madre natura, fai tu) doveva essere proprio matto nel farci venire sete per farci bere, vero? :)

e' come mangiare prima di avere fame o cercare di trombare 30 secondi dopo aver eiaculato.

L'appagamento dei bisogni si riferisce, appunto, ai bisogni, che sono per definizione mancanze. Ed e' normale che ci siano, e' la natura che ci ha fatti cosi': si crea una mancanza, e a questa mancanza di da' risposta.

Il fatto che non sia provato che bere 2 litri di acqua giornalmente sia dannoso non implica che non berli lo sia, ne' tantomeno che sia indispensabile berli. Occhio alla logica.

Non esiste nessun ''rischio'' di disidratazione, non e' un pericolo per cui fare prevenzione. Quando il tuo corpo vuole acqua te lo dice, hai sete e bevi. Fine.

E infine, il tuo suggerimento sulla quantita' da assumere in base alle calore bruciate non ha senso, perche' normalmente ogni giorno si mangiano cibi diversi, in quantita' diverse, con un numero di calorie variabile. Inutile dare indicazioni, se sono ''vaghe'', o legate a fattori cosi' variabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Con lo steso ragionamento potremmo dire che dovremmo fare attività fisica solo quando ne avremmo voglia, mi immagino già 40 anni di vita sul divano allora, oppure mangiare patatine e gelato a volontà perché ne abbiamo voglia, il 2% di disidratazione toglie il 15% di forza massimale, e il 2% di disidratazione non fa venire sete.

non c'entra nulla.

Perche' in natura l'uomo non dovrebbe neppure avercelo un divano su cui poltrire, bensi' muovere costantemente il culo per procacciarsi il cibo.

Ecco perche' si fa attivita' fisica, perche' diversamente la comodita' spingerebbe a non muoversi come si dovrebbe.

Stesso discorso per patatine e gelati, puoi farlo anche con l'eroina se vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Perché proprio con l'acqua allora? Ripeto il 2% di disidratazione toglie il 15% di forza massimale, e il 2% di disidratazione non si sente neanche.

il bisogno di bere e' naturale, non c'e' da farci una discussione su questo.

Hai sete - bevi. E' semplice, non serve complicare cio' che non lo merita.

Ovviamente questo discorso non comprende esigenze relative a performance sportive, che e' altro argomento. Io parlo solo della normale vita quotidiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Se si perde il 15% di forza massimale e non c'è ne si accorge significa che c'è qualcosa che non va, prestazioni e salute sono molto spesso correlati.

ripeto, i fatti sono che non c'e' alcun dato che dimostri un danno alla salute per il fatto che una persona beva solo quando ha sete.

E non c'e' nessuna prova che si debba assumere almeno 2 litri di acqua al giorno perche' diversamente si avrebbero danni.

Il resto sono solo disquisizioni teoriche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...