Vai al contenuto

DIARIO ALIMENTARE MENSITO


Mensito

Messaggi raccomandati

Mensito

Ma il conto del tuo fabbisogno calorico l'hai fatto?

post-19314-0-25439500-1443725191_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Ma il conto del tuo fabbisogno calorico l'hai fatto?

Non ti fiderai mica di quell'app per il tuo fabbisogno?

Fai qualche ricerca e usa un equazione matematica comprovata e fai le cose seriamente, sono palesemente sbagliati e generici quei dati

Link al commento
Condividi su altri siti

adad

nessuno che gli consiglia di consultare un nutrizionista? e allora lo faccio io! :D...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1: meglio andare da un nutrizionista che affidarsi ad un forum;

Punto 2: l'importante è mangiare bene. Frutta di stagione, verdura di stagione, legumi, cereali integrali, frutta secca. Azzerare le bevande ultra zuccherate (Coca cola et similia);

Punto 3: allenarsi bene. Ci sono i fenomeni che in palestra fanno 30 esercizi con il solito schema 3x8 e non ottengono nessun risultato;

E' assolutamente inutile postare una dieta di un giorno e seguire sempre quella dato che è risaputo che la soluzione migliore è quella di variare ogni giorno seguendo alcuni parametri base (vedi punto 2).

Ps: mangiare tonno in scatola ogni mattina, ogni giorno, non so quanto bene possa fare. Senza contare che ci vuole uno stomaco di ferro per far colazione col tonno!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Chiedi a persone competenti, magari Aivia che ha fatto sempre esercizio e sport veri ne sa qualcosa. Non a gente che passa sul tuo thread per commentare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Chiedi a persone competenti, magari Aivia che ha fatto sempre esercizio e sport veri ne sa qualcosa. Non a gente che passa sul tuo thread per commentare.....

Magari in mezzo alla gente c'è qualcuno esperto del settore, in ogni caso l'unica cosa che dovrebbe fare è armarsi di motivazione e forza di volontà e farsi solo le ricerche necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

la fate troppo complessa...

Certo meglio affidarsi ad un professionista...

Ma se è giovane e in buona salute...se vuole dimagrire un pò...

Basta ridurre le porzioni, togliere roba industriale, dieta mediterranea e frutta e verdura di stagione meglio se cruda...

Regola base semplicità...

Poi vi dico che da un pò di anni ci sono centinaia di teorie sul regime alimentare perfetto, addirittura adesso circolano teorie(parlo di ricerche e non diete di giornale) che raccomandano le abbufate una volta al giorno...

Io so solo che mio nonno e sui fratelli sono tutti ultranovantenni con dieta meditarrena povera, mangiando di tutto(ma veramente di tutto), ma facendo sempre avanzare qualcosa nel piatto...

C'è anche a dire che a casa almeno tre giorni a settimana mia madre fa la pasta a mano, che viene tutto cotto fresco(no piatti pronti da banco frigo), che l' olio, il vino, il pomodoro e le conserve ce le facciamo noi...

L' unica cosa industriale che compriamo sono le merendine e i biscotti ma durano settimane...

Ecco magari vedi di ridurre conserve industriali e zuccheri che hanno subito lunghi processi di lavorazione...

E comunque il tonno la mattina non si può sentire...

Ma un pezzo di pane del forno all' angolo con un filo di marmellata fatta in casa(non ci vuole molto)...o miele(dall' apicoltore di fiducia) non aiuta anche l' umore oltre che il corpo, rispetto alla triste scatoletta di tonno pinna gialla al sapor di metalli pesanti?

Modificato da ottone
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Tralasciando che questo è il diario più strano che abbia mai visto.
Io non seguendo nessun nutrizionista, calcolo di calorie ecc, sto ottenendo ottimi risultati con una semplice alimentazione corretta.

Già nell'antichità avevano fisici da urlo, e di certo non andavano dal nutrizionista, ne tanto meno facevano la conta calorica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...