Vai al contenuto

DIARIO ALIMENTARE MENSITO


Mensito

Messaggi raccomandati

Tralasciando che questo è il diario più strano che abbia mai visto.

Io non seguendo nessun nutrizionista, calcolo di calorie ecc, sto ottenendo ottimi risultati con una semplice alimentazione corretta.

Già nell'antichità avevano fisici da urlo, e di certo non andavano dal nutrizionista, ne tanto meno facevano la conta calorica ;)

Non posso che quotare. I segreti a mio avviso per avere un fisico "bello a vedersi" sono soltanto due:

1) Mangiare bene;

2) Allenamenti giusti e ad alta intensità;

Nell'antichità i fisici se li costruivano con il lavoro e con l'addestramento militare. E sia il lavoro sia l'addestramento non erano certo teneri o "tecnologici" come adesso.

Modificato da molder
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Ogni tanto ho guardato delle diete fatte da nutrizionisti (per esempio a mia sorella), non so il loro livello di professionalità ma c'era da rabbrividire...

Beh,spesso non sono diete fatte per allenarsi,dovresti beccare il nutrizionista appassionato e magari pure competente.

Un medico con un minimo di testa ne sa più di un nutrizionista spesso e volentieri.

la fate troppo complessa...

Certo meglio affidarsi ad un professionista...

Ma se è giovane e in buona salute...se vuole dimagrire un pò...

Basta ridurre le porzioni, togliere roba industriale, dieta mediterranea e frutta e verdura di stagione meglio se cruda...

Regola base semplicità...

Poi vi dico che da un pò di anni ci sono centinaia di teorie sul regime alimentare perfetto, addirittura adesso circolano teorie(parlo di ricerche e non diete di giornale) che raccomandano le abbufate una volta al giorno...

Io so solo che mio nonno e sui fratelli sono tutti ultranovantenni con dieta meditarrena povera, mangiando di tutto(ma veramente di tutto), ma facendo sempre avanzare qualcosa nel piatto...

C'è anche a dire che a casa almeno tre giorni a settimana mia madre fa la pasta a mano, che viene tutto cotto fresco(no piatti pronti da banco frigo), che l' olio, il vino, il pomodoro e le conserve ce le facciamo noi...

L' unica cosa industriale che compriamo sono le merendine e i biscotti ma durano settimane...

Ecco magari vedi di ridurre conserve industriali e zuccheri che hanno subito lunghi processi di lavorazione...

E comunque il tonno la mattina non si può sentire...

Ma un pezzo di pane del forno all' angolo con un filo di marmellata fatta in casa(non ci vuole molto)...o miele(dall' apicoltore di fiducia) non aiuta anche l' umore oltre che il corpo, rispetto alla triste scatoletta di tonno pinna gialla al sapor di metalli pesanti?

Discorso molto condivisibile,però mensito vorrebbe anche allenarsi,almeno,così dice,poi magari smette come al solito dopo 3 mesetti,però la base dovrebbe essere quella.

Tralasciando che questo è il diario più strano che abbia mai visto.

Io non seguendo nessun nutrizionista, calcolo di calorie ecc, sto ottenendo ottimi risultati con una semplice alimentazione corretta.

Già nell'antichità avevano fisici da urlo, e di certo non andavano dal nutrizionista, ne tanto meno facevano la conta calorica ;)

Dipende dal concetto di ottimo risultato.

Sul fatto che nell'antichità avevano fisici da urlo sono minchiate orbe,tralasciando il discorso della vita media,di certo non puoi basarti sui bronzi di riace per fare un paragone.

Non posso che quotare. I segreti a mio avviso per avere un fisico "bello a vedersi" sono soltanto due:

1) Mangiare bene;

2) Allenamenti giusti e ad alta intensità;

Nell'antichità i fisici se li costruivano con il lavoro e con l'addestramento militare. E sia il lavoro sia l'addestramento non erano certo teneri o "tecnologici" come adesso.

Anche qua,la leggenda degli allenamenti duri è un mito da sfatare,così come il mito di una vita dura che tempra.

In estate ho lavorato spesso nei campi e quest'anno a causa di fortuite circostante ho potuto mettere alla prova un contadino dei vecchi tempi:fin da 10 anni nei campi,lavori a mano,30 anni di età,non fumatore,vita sana con alimentazione più che sana etc etc...avambracci enormi,polsi stile caviglia e calli nelle mani che le spine di fichi d'india si spezzavano.

Sulla panca si è fatto 2 colpi con 80 kg,spingendo più di braccia che di petto,per carità,ottimo risultato,ma io ne ho fatti 12 pur pesando almeno una decina di kg in meno.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tony3009

Non è necessario un nutrizionista. Ho calcolato il mio fabbisogno calorico e i vari nutrienti da solo. Idem per la dieta. Ho ottenuto buoni risultati in un paio di mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Ma è ovvio che in passato non erano tutti super palestrati, ma le persone con il fisichetto figo e palestrato c'erano.. lo si vede dalle opere d'arte, statue , dipinti ecc.

Se pensate che seguire un nutrizionista vi stimoli mentalmente allora ok. Ma non è indispensabile questo volevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Tralasciando che questo è il diario più strano che abbia mai visto.

A breve arriverà anche il suo diario con peso-colore-volume di urine e feci

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mensito

Ci sono i fenomeni che in palestra fanno 30 esercizi con il solito schema 3x8 e non ottengono nessun risultato

Io invece faccio sempre lo schema 5x12

5x12 tutta la vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Anche qua,la leggenda degli allenamenti duri è un mito da sfatare,così come il mito di una vita dura che tempra.

In estate ho lavorato spesso nei campi e quest'anno a causa di fortuite circostante ho potuto mettere alla prova un contadino dei vecchi tempi:fin da 10 anni nei campi,lavori a mano,30 anni di età,non fumatore,vita sana con alimentazione più che sana etc etc...avambracci enormi,polsi stile caviglia e calli nelle mani che le spine di fichi d'india si spezzavano.

Sulla panca si è fatto 2 colpi con 80 kg,spingendo più di braccia che di petto,per carità,ottimo risultato,ma io ne ho fatti 12 pur pesando almeno una decina di kg in meno.

Non capisco cosa vuoi dimostrare.

Hai preso un contadino, gli hai chiesto di fare un esercizio che fa parte della tua routine (ma non della sua), e siccome tu hai sfoggiato una performance migliore della sua... la morale e' che il contadino e' debole? (sempre che sia questa la morale).

Tra l'altro il bench press e' un esercizio anche discretamente tecnico (e come hai fatto tu stesso notare il contadino usava una tecnica non efficiente).

E comunque dal punto di vista del contadino, lui avrebbe potuto dire: "i palestrati sono femminucce. Ho chiesto a trb di portare delle balle di fieno dal campo al fienile, lui ne ha portare due in un'ora, mentre io ne ho portate 12..."

Magari scegliendo un esercizio piu' comune ad entrambi (che ne so, il deadlift?) avresti reso la comparazione piu' interessante...

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non capisco cosa vuoi dimostrare.

Hai preso un contadino, gli hai chiesto di fare un esercizio che fa parte della tua routine (ma non della sua), e siccome tu hai sfoggiato una performance migliore della sua... la morale e' che il contadino e' debole? (sempre che sia questa la morale).

Tra l'altro il bench press e' un esercizio anche discretamente tecnico (e come hai fatto tu stesso notare il contadino usava una tecnica non efficiente).

E comunque dal punto di vista del contadino, lui avrebbe potuto dire: "i palestrati sono femminucce. Ho chiesto a trb di portare delle balle di fieno dal campo al fienile, lui ne ha portare due in un'ora, mentre io ne ho portate 12..."

Magari scegliendo un esercizio piu' comune ad entrambi (che ne so, il deadlift?) avresti reso la comparazione piu' interessante...

Parliamo di forza esplosiva,cioè nella singola ripetizione.

Lo stacco secondo me è il big che richiede il gesto più tecnico,il rischio di fargli spezzare la schiena era abbastanza alto...che poi,posto il retrotreno di una autovettura,ma che confronto dobbiamo fare? :D

Cmq si,la morale è quella che hai individuato tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè visto che Mensito non ci aggiorna più con il suo diario vi dico i miei pasti della giornata di oggi!

Colazione : 2 Mars e mezza barretta di cioccolato

Spuntino: l'altra mezza barretta di cioccolato

Pranzo: 4 salti in Padella, fettucine con ragù e funghi porcini

spuntino pomeridiano: un altro Mars

Cena: Menù con Panino Hamburger, e 4 falafel e coca cola zero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Vabbè visto che Mensito non ci aggiorna più con il suo diario vi dico i miei pasti della giornata di oggi!

Colazione : 2 Mars e mezza barretta di cioccolato

Spuntino: l'altra mezza barretta di cioccolato

Pranzo: 4 salti in Padella, fettucine con ragù e funghi porcini

spuntino pomeridiano: un altro Mars

Cena: Menù con Panino Hamburger, e 4 falafel e coca cola zero.

spero che il Mars non te lo magni tutti i giorni...

Ingredienti: Zucchero, sciroppo di glucosio, burro di cacao, latte in polvere, grasso vegetale di olio di palma, pasta di cacao, lattosio, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, cacao magro in polvere, burro, estratto di malto, sale, emulsionante (lecitina di soia), albume d'uovo, proteine del latte idrolizzate, aromi.

fuck-that-bitch-scared-yao.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...