Vai al contenuto

DIARIO ALIMENTARE MENSITO


Mensito

Messaggi raccomandati

Zugzwang

Dire che è una mia creazione è una parola grossa, ho spizzicato di qua e di là su internet, ho acquisito sufficienti informazioni da riuscire a seguire una dieta non troppo severa che mi ha fatto perdere 24 kili.

A Dicembre (un anno dall'inizio della mia dieta) creerò un apposito topic ben elaborato con foto e consigli personali!

La Coca Zero è per il semplice motivo che purtroppo erano finite tutte le altre (o meglio dovevano ancora metterle in frigo erano calde)! :p

ah ecco...

mi sfugge sempre il rasoio di occam...

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Come hai appena detto si tratta di forza esplosiva che non ha nulla a che fare con la forza contro le resistemze, quindi che tu sia 12 kg in meno o 12 kg in più poco cambia.

Un bodybuilder che si allena di forza, quindi che pesa anche 90-95 kg e pensa a crescere solo di ipertrofia e non si allena di forza esplosiva potrebbe anche alzare meno di un atleta di 75-80 kg ma che si allena per la forza esplosiva.

Quindi il paragone sul peso tra te e il contadino è campato in aria, inoltre credo che i contadini affrontino più che altro sfide di resistenza non di forza/forza esplosiva

...senza offesa ma non hai idea di cosa parli,perchè dovete per forza fare brutta figura?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

...senza offesa ma non hai idea di cosa parli,perchè dovete per forza fare brutta figura?

Senza offesa ma sei tu che nomini forza esplosiva per la singola ripetizione O non ti è chiaro l'argomento di cui parlo o forse mi sono spiegato male o non sai di cosa parli tu, scegline una e ne possiamo discutere. E per precisazione sono qualificato issa-europe, credo di sapere di cosa parlo.

La forza esplosiva è composta non solo dal massimale della singola ripetizione ma anche da altre componenti come la velocità.

La forza massimale (singola ripetizione) ha poco che vedere con la forza esplosiva, al massimo allenarsi al massimale (per un periodo limitato di tempo) può servire per la forza esplosiva, che comunque non serve per crescere d ipertrofia (l'esplosiva).

Purtroppo voi bodybuilder di palestra/garage siete portati a confondere i termini con cose che non centrano nulla.

Modificato da Bacardi
Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Occhio ragazzi, io posso permettermelo una volta a settimana di strafare, perchè poi sto a dieta tutto il resto della settimana ;)

Ok allora ti capisco. Io quando ho la mia giornata di strafogo mangio anche di più :)
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Senza offesa ma sei tu che nomini forza esplosiva per la singola ripetizione O non ti è chiaro l'argomento di cui parlo o forse mi sono spiegato male o non sai di cosa parli tu, scegline una e ne possiamo discutere. E per precisazione sono qualificato issa-europe, credo di sapere di cosa parlo.

La forza esplosiva è composta non solo dal massimale della singola ripetizione ma anche da altre componenti come la velocità.

Newton diceva che F=m*a...della velocità non parla,certo,a la puoi scrivere come dv/dt,ma a questo punto vale pure d^2x/dt^2.

Probabilmente intendiamo due cose diverse per forza esplosiva,ma ti lancio una piccola provocazione...sei qualificato issa-europe,ok,ma poi 1.5bw di bench press li hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Non capisco cosa centra il peso che alzo con la mia qualifica, mica essere personal trainer implica essere culturisti, potrei fare 1000 discipline e allenarmi per 100 obiettivi diversi da ipertrofia muscolare e dalla forza. Comunque,,no poco piu di 1,1bw anche perche come ho detto non rientra al momento nei miei obiettivi di allenamento

Modificato da Bacardi
Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non capisco cosa centra il peso che alzo con la mia qualifica, mica essere personal trainer implica essere culturisti, potrei fare 1000 discipline e allenarmi per 100 obiettivi diversi da ipertrofia muscolare e dalla forza. Comunque,,no poco piu di 1,1bw anche perche come ho detto non rientra al momento nei miei obiettivi di allenamento

Parli di forza e poi ti fai passare dal primo bodybuilder da garage?...

Scherzi a parte,mi alleno da due anni per la forza,l'ipertrofia mi interessa relativamente poco,infatti 2 anni fa pesavo 5 kg in più e alzavo 20 kg in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Se parlo di forza non significa che mi alleno per a obiettivo. Appunto quello che ho cercato di dire all inizio, forza e ipertrofia sono cose distinte.

Con bodybuilder da garage non era mia intenzione offenderti ma riferirmi a quella nicchia di improvvisati che anche se hanno risultati, non conoscono quasi a della teoria o di anatomia, che magari fanno ancora esercizi come il pullover o lento dietro, per ritrovarsi tra 10 anni con la cuffia distrutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul serio state discutendo argomenti di Fisica teorica in una discussione priva di senso in un forum di Seduzione?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Barney95

Invece di aprire un nuovo topic e fare confusione penso sia meglio sfruttare questo, dato che la domanda è la stessa.

Prima mangiavo veramente male (merendine, salumi ecc.) per l'obbiettivo che voglio raggiungere, cioè togliere il grasso sopra gli addominali.

Ora da quando sono all'uni, e cucino da solo, mi gestisco meglio.

La mia dieta giornaliera (anche grazie ai consigli di Bacardi) ora è:

Colazione: 2 fette di pane con Nutella (lo so..devo trovare una marmellata o una confettura che non vada tenuta in frigo) e uno yogurt bio

Pranzo: 100g di pasta al sugo e 2 uova bio strapazzate

Merenda: uno yogurt bio

Cena: 150/160g di carne bianca arrostita, insalata e una scatoletta di tonno

Durante la giornata, o se faccio parecchio tardi la sera (cioè quasi mattina) e al ritorno ho quella fame notturna, mangio qualche galletta di riso.

Allego alcune foto (la foto originale è dritta, non capisco perchè caricandola diventi storta):

post-15374-0-52177500-1446538051_thumb.jpg (pasta)

post-15374-0-99655600-1446538111_thumb.jpg (uova)

post-15374-0-19027300-1446538292_thumb.jpg (tipo di uova)

post-15374-0-38469500-1446538343_thumb.jpg (yogurt)

post-15374-0-44384200-1446538378_thumb.jpg (cena)

post-15374-0-07176500-1446538412_thumb.jpg

post-15374-0-23703000-1446538453_thumb.jpg (gallette)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...