Vai al contenuto

DIARIO ALIMENTARE MENSITO


Mensito

Messaggi raccomandati

Bacardi

@barney

Tralasciamo il fattore nutella, che tu stesso hai ammesso

Comunque ecco alcuni consigli che mi sento di darti su quell'alimentazione:

-A colazione mancano le proteine e le vitamine, stai mangiando solo carboidrati e grassi (saturi tra l'altro) aggiungi frutta fresca se puoi e/o succhi di frutta e una fonte proteica (burro d'arachidi, uovo, grana, etc..)

Il pranzo pur non condividendo la pasta, in linea di massima va bene

La merenda è troppo povera

La cena è ok

Inoltre:

La tua alimentazione è povera di vitamine

Povera di calcio e magnesio

troppi carboidrati complessi (farinacei), aggiungi frutta, verdura e ortaggi (aggiungili nello spuntino di mezza mattinata, che ora manca)

Mancano gli antiossidanti, aggiungi 2 tazze di thè verde ( lo puoi preparare anche in una volta per 2 giorni, ci vogliono 5 minuti e costa 70 cent all'ard)

La quantita di proteine credo vada bene.

Questi sono consigli in linea di massima senza conoscere il tuo peso, la tua altezza e il tuo fabbisogno giornaliero

Modificato da Bacardi
Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

@barney

Tralasciamo il fattore nutella, che tu stesso hai ammesso

Comunque ecco alcuni consigli che mi sento di darti su quell'alimentazione:

-A colazione mancano le proteine e le vitamine, stai mangiando solo carboidrati e grassi (saturi tra l'altro) aggiungi frutta fresca se puoi e/o succhi di frutta e una fonte proteica (burro d'arachidi, uovo, grana, etc..)

Il pranzo pur non condividendo la pasta, in linea di massima va bene

La merenda è troppo povera

La cena è ok

Inoltre:

La tua alimentazione è povera di vitamine

Povera di calcio e magnesio

troppi carboidrati complessi (farinacei), aggiungi frutta, verdura e ortaggi (aggiungili nello spuntino di mezza mattinata, che ora manca)

Mancano gli antiossidanti, aggiungi 2 tazze di thè verde ( lo puoi preparare anche in una volta per 2 giorni, ci vogliono 5 minuti e costa 70 cent all'ard)

La quantita di proteine credo vada bene.

Questi sono consigli in linea di massima senza conoscere il tuo peso, la tua altezza e il tuo fabbisogno giornaliero

Non mi misuro l'altezza da tipo 3 anni ma a occhio sono 1.83 m x 61 kg (non sono grasso, ovviamente, ho solo un po di grasso sulla pancia).

Hai parlato di frutta fresca a colazione, una banana va bene?

Lo spuntino di mezza mattinata non esiste perché sono a lezione a quell'ora, la colazione è alle 9 circa e il pranzo può essere dalle 13 alle 14, dipende.

Comprerò il thè verde la prossima volta che andrò al supermercato. Potrei aggiungere una tazza al giorno il pomeriggio con la merenda, no?

Non hai parlato delle gallette di riso, cosa ne pensi?

Ah, e aggiungo che faccio dai 6 agli 8 km di camminata durante la giornata, semplicemente muovendomi. Calcolati con la Mi band al polso.

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Invece di aprire un nuovo topic e fare confusione penso sia meglio sfruttare questo, dato che la domanda è la stessa.

Prima mangiavo veramente male (merendine, salumi ecc.) per l'obbiettivo che voglio raggiungere, cioè togliere il grasso sopra gli addominali.

Ora da quando sono all'uni, e cucino da solo, mi gestisco meglio.

La mia dieta giornaliera (anche grazie ai consigli di Bacardi) ora è:

Colazione: 2 fette di pane con Nutella (lo so..devo trovare una marmellata o una confettura che non vada tenuta in frigo) e uno yogurt bio

Pranzo: 100g di pasta al sugo e 2 uova bio strapazzate

Merenda: uno yogurt bio

Cena: 150/160g di carne bianca arrostita, insalata e una scatoletta di tonno

Durante la giornata, o se faccio parecchio tardi la sera (cioè quasi mattina) e al ritorno ho quella fame notturna, mangio qualche galletta di riso.

Allego alcune foto (la foto originale è dritta, non capisco perchè caricandola diventi storta):

attachicon.gifFoto 20-10-15, 13 16 19.jpg (pasta)

attachicon.gifFoto 21-10-15, 14 05 17.jpg (uova)

attachicon.gifFoto 30-10-15, 19 44 50.jpg (tipo di uova)

attachicon.gifFoto 30-10-15, 19 46 06.jpg (yogurt)

attachicon.gifFoto 27-10-15, 19 55 37.jpg (cena)

attachicon.gifFoto 03-11-15, 09 01 04.jpg

attachicon.gifFoto 03-11-15, 09 01 45.jpg (gallette)

curiosita': mangi carne tutti i giorni o quasi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-AgentOrange-

Non mi misuro l'altezza da tipo 3 anni ma a occhio sono 1.83 m x 61 kg (non sono grasso, ovviamente, ho solo un po di grasso sulla pancia).

Prima mangiavo veramente male (merendine, salumi ecc.) per l'obbiettivo che voglio raggiungere, cioè togliere il grasso sopra gli addominali.

Tralasciando la dieta che non ha nessuna logica, se non quella di denutrirti e farti sentire affamato.

Tu sei 1,83m x 61kg e hai anche la pancetta???

Ti rendi conto di essere sottopeso vero?

E di non essere una persona che si possa definire "sana"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

curiosita': mangi carne tutti i giorni o quasi?

Si. Quasi sempre carne bianca.

Tralasciando la dieta che non ha nessuna logica, se non quella di denutrirti e farti sentire affamato.

Tu sei 1,83m x 61kg e hai anche la pancetta???

Ti rendi conto di essere sottopeso vero?

E di non essere una persona che si possa definire "sana"?

Addirittura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sei sotto peso attenzione.

Apparte che è rischioso per la salute, ma non ti si formeranno mai gli addominali o altro perché tutte le proteine che prendi verranno convertite dal fegato in glucosio per avere energia (neoglucogenesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Sì sei sotto peso attenzione.

Apparte che è rischioso per la salute, ma non ti si formeranno mai gli addominali o altro perché tutte le proteine che prendi verranno convertite dal fegato in glucosio per avere energia (neoglucogenesi).

IO DI NUTRIZIONE NON NE CAPISCO NIENTE, ma a me sembra che qualche piccolo risultato lo stia vedendo con questa nuova alimentazione, nonostante sia molto incostante in questo periodo con l'allenamento e l'unica attività fisica sono appunto gli 8 km di camminata che faccio durante il giorno.

Prima (giugno, luglio e agosto) la mattina neanche facevo colazione perchè mi svegliavo tardi, al massimo mi mangiavo dei wafer verso mezzogiorno, 150g di pasta e carne a pranzo, schifezze varie il pomeriggio, estathè a non finire, uno yogurt nel tardo pomeriggio e spesso neanche cenavo la sera perchè non avevo fame. La domenica poi pranzo che sembrava quello di natale. Rispetto ad adesso mi allenavo molto di più quest'estate, sia cardio (tapis roulant) sia addominali e vedevo meno risultati.

Quindi non mi trovo con il tuo ragionamento. Mi sembra che rispetto a prima mangi infinitamente meglio. (il peso è rimasto invariato, ma l'obbiettivo non è dimagrire di peso)

Modificato da Barney95
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non mi trovo con il tuo ragionamento.

Io ti ho dato il mio parere da sanitario, poi come dico sempre ognuno con la propria vita è libero di fare come meglio crede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barney95

Io ti ho dato il mio parere da sanitario, poi come dico sempre ognuno con la propria vita è libero di fare come meglio crede.

Ma infatti ti ringrazio per il consiglio, ho semplicemente detto che di risultati "reali" ne vedo più ora che prima, cioè quest'estate. Secondo te tra prima e ora, quando mangio meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ti ringrazio per il consiglio, ho semplicemente detto che di risultati "reali" ne vedo più ora che prima, cioè quest'estate. Secondo te tra prima e ora, quando mangio meglio?

È indifferente.

Io da domani posso cominciare a mangiare solo insalata e pomodori, è salutare per un giorno, ma se continuo a farlo per un anno intero vado sottopeso, e il corpo poi da dove prende le energie?

È normale che vedi i risultati, non hai più tessuto adiposo, vedi gli addominali al loro stato naturale, basta che sono un minimo lavorati e si notano subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...