Vai al contenuto

Ho avuto pareri contrastati su questa vicenda. mi serve il vostro.


Qualcuno

Messaggi raccomandati

salve a tutti. la storia è breve:

la mia collega F. circa 3 mesi fa si trova una nuova coinquilina, M.

io vado a prendermi un caffe a casa di F con un'altra nostra collega, parlando del più e del meno, facendo una conoscenza superficiale di M.

nell'arco dei 3 mesi la incontro in giro la sera un paio di volte, nelle occasioni in cui mi fermavo per fare un saluto ad F.

martedi la incontro nuovamente per strada, e questa volta ci mettiamo a chiacchierare io e lei una ventina di minuti. sembra interessante, e scopro che gli piace molto il cibo giapponese.

IO: che fai domani sera? potremmo andare a mangiare giapponese da akira.

M: domani purtroppo devo uscire con le altre.

IO: dopodomani, allora?

M: si, dopodomani va bene.

il giorno dopo (mercoledi) mi faccio i cazzi miei. avevo da fare.

arriva giovedi. lavoro fino alle 17:00 circa. di ritorno a casa mi rendo conto di essermi scordato di chiedergli il numero. chiamo F, che mi suggerisce di contattarla su facebook. non conosco neanche il cognome, quindi me lo faccio dare. la aggiungo e parte questa conversazione:

16:54

IO: ehi martì

IO: mi sono scordato di prendere il tuo numero, l'altra sera ?

17:14

IO: comunque, passo a prenderti alle 20:00

IO: a dopo

18:01

M: Oi ciao Alè! Scusami ma mi sono organizzata già con le ragazze ed in ogni caso preferirei evitare perché è un periodo un po' così per me.. Scusami e grazie comunque per l'invito ☺️

IO: ti sei organizzata diversamente senza neanche avvisarmi?

M: si pensavo fosse una cosa buttata la..

IO: dovresti prendere un po' più seriamente gli inviti a mangiare sushi da akira. è una catena di ristorante piuttosto famosa ?

IO: dai, disdici con le tue amiche! pensa a quanto ti strafogherai stasera!

18:45

IO: allora? ?

M: Grazie alessio ma davvero preferisco non venire! Al momento non ci sto proprio con la testa! Scusami!

IO: sei sfortunata. oggi ho lavorato tutto il giorno e sono troppo stanco per rallegrarti un po' prima di farti venire voglia di uscire. faremo un'altra volta.

IO: alla prossima

M: Buona serata e scusami ancora!

dai miei amici ho ricevuto pareri contrastanti e di ogni genere circa il mio modo di comportarmi e quello di M. mi farebbe piacere sentire i vostri punti di vista.

grazie in anticipo a tutti voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Non voglio essere brusca :cray: ...ma Non le piaci

Anch'io ho trovato scuse simili, ma non sono stata così stronza facendo finta di nulla e sottovalutando il suo interesse.

Cambia obiettivo, è inutile insistere. Non è interessata. Rischi solo di rimanerci male.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

magari non le piacessi. era lei che veniva a rompermi le scatole cercando il mio saluto mentre io mi facevo allegramente gli affari miei salutando F, o altri amici comuni.

o ancora, F insisteva che andassi a casa sua per farmi conoscere questa sua coinquilina M.

o ancora, mi si presenta in mutande quando ho finalmente deciso di andare a prendere sto benedetto caffe da loro.

poi abbiamo punti in comune, mi sorride sempre... oddio... pericolo gattamorta, per caso? ???

Modificato da Qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

ah ma questo non l'avevi detto.

AAAHH in mutande? Ti sorride sempre?

Si, sta facendo la preziosa; vuole farti cadere ai suoi piedi, manipolarti.

Che dire, applica le tue tecniche di seduttore; ma attenzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie narciso per il tuo tempo. ma sapere cosa ha in testa lei lascia il tempo che trova.

piuttosto, forse non mi sono spiegato bene al riguardo... a me interessavano dei pareri sul "modo in cui mi sono comportato io" e sul "modo in cui si è comportata lei".

da scazzato e stanco non mi ero reso conto di essere stato forse un po' stronzo... oppure in fin dei conti se l'è meritato?

e nessuno dice niente sull'invitare subito per una serata a due una che non si conosce neanche bene? magari sta poverina si stava solo cagando innocentemente sotto. sono stato forse troppo presuntuoso?

erano questo genere di cose che mi interessava sapere :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

io vado a prendermi un caffe a casa di F con un'altra nostra collega, parlando del più e del meno, facendo una conoscenza superficiale di M.

la incontro nuovamente per strada, e questa volta ci mettiamo a chiacchierare io e lei una ventina di minuti. sembra interessante, e scopro che gli piace molto il cibo giapponese.

[...]

IO: che fai domani sera? potremmo andare a mangiare giapponese da akira.

M: domani purtroppo devo uscire con le altre.

IO: dopodomani, allora?

M: si, dopodomani va bene.

[...[

arriva giovedi. lavoro fino alle 17:00 circa. di ritorno a casa mi rendo conto di essermi scordato di chiedergli il numero. chiamo F, che mi suggerisce di contattarla su facebook. non conosco neanche il cognome, quindi me lo faccio dare. la aggiungo e parte questa conversazione:

[...[

M: Oi ciao Alè! Scusami ma mi sono organizzata già con le ragazze ed in ogni caso preferirei evitare perché è un periodo un po' così per me.. Scusami e grazie comunque per l'invito ☺️

IO: ti sei organizzata diversamente senza neanche avvisarmi?

M: si pensavo fosse una cosa buttata la..

IMHO non hai fatto molto per "invogliarla" ad uscire con te.

La conosci superficialmente, quando la trovi da sola dimentichi di n-chiuderla.

E poi.... puf... la inviti ad uscire?

E per quale cavolo di motivo lei dovrebbe accettare?

Lei, giustamente, dal SUO punto di vista ha visto uno come tanti che, senza neanche chiederle il numero (IMHO il primo passo per far capire un minimo di interesse) la invita ad uscire.

Non uno che le ha fatto capire interesse.

Anzi probabile che le piacevi e, dal tuo comportamento, ha capito che non le interessi poi così tanto.

Per dire, quando vi trovavate come la salutavi? La abbracciavi? Le hai mai dato almeno un bacio a stampo sulla guancia?

Insomma un minimo di kino in più rispetto ad una comune amica lo facevi?

Se non hai fatto nulla di tutto questo è ovvio che ti ha scaricato con le solite scuse preconfezionate.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mata

Magari potevi contattarla un po' prima di poche ore avanti l'appuntamento (magari sarebbe venuta ma ti ha detto di no, appunto, per fare la preziosa).

A parer mio sei stato pressante, alcune cose non le avrei scritte! Per esempio Quello che inizia con "dai", quello successivo...

Potevi ripeterle sinceramente la situazione e farle capire che persa l'occasione di qurlla sera non ne avresti avute altre a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Non sono un esperto ma per me hai sbagliato tutto e la chat è veramente orrenda. Se lei è minimamente attratta da te (o almeno era) di certo non sei sulla strada giusta.

Modificato da lime09
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi sbaglio a pensare che una reazione come la sua dia un po' sui nervi? onestamente, a me dopo una giornata di lavoro dover stare appresso a tutte quelle menate fa passare un po' la voglia. poi che io sia stato troppo antipatico è senza dubbio vero...

magari la ricontatto lunedi per dirgli di farci un giretto tranquillo di un' oretta... o prendo il suo numero quando la rivedo casualmente in giro la sera e ci chiacchiero un po' per conoscerci meglio.

voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Se capita, sempre meglio fare le cose dal vivo, anche perchè in chat mi sei sembrato come un bambino antipatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...