Vai al contenuto

Portare avanti l'interazione, obbiettivo day1


freer

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Apro qui questa discussione perchè mi sento profondamente AFC ripensando a quello che ho fatto e sentendo che non so più come muovermi.

Sono nuovo del forum, anche se conosco il mondo della seduzion da anni... ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di confrontarmi con altri pua più esperti circa una vicenda accaduta lo scorso weekend.

Ho 26 anni, fidanzado da 2 mesi con una ragazza di 29 di cui sono innamorato perso, ci frequentiamo da 8 mesi, periodo in cui ho fatto di tutto per farla lasciare dal suo ex, con cui conviveva da 8 anni. Insieme stiamo benissimo, talmente bene che ci sembra di essere dipendenti l'uno dall'altro.

Da oltre un anno non ho conosciuto nuove ragazze, non che prima fossi un pua esperto, anzi, ma almeno sentivo di avere la mentalità con cui potermi dire "posso provarci con chi voglio". Poi lei, attratta, ed un po' alla volta mi sono lasciato prendere completamente. Stò bene con lei, ma a volte sento davvero di essere troppo dipendente.

Venerdì scorso, colloquio di lavoro a Milano, la mia ragazza mi accompagna in stazione per prendere il treno, sarebbe venuta a riprendermi la sera sempre in stazione. Lei gelosissima come sempre, scherzando mi dice di non dare retta agli sconosciuti etc. etc.

Entro in treno, mi avvicino al mio posto, vedo seduta sul posto di fronte una ragazza carina (HB 7.5 per i più tecnici) che attrae subito la mia attenzione. Non so per quale motivo, ma senza pensarci mi siedo accanto a lei, anche se non era il mio posto. Incriciamo gli sguardi, lei abbassa gli occhi, era al telefono con le cuffiette, bl chiuso. Mi siedo, sistemo la borsa, prendo lo smartphone e mi faccio vedere mentre messaggio con la mia ragazza, (amore, cuoricini etc. etc.), non so se abbia notato...

Presto attenzione ascoltando la sua conversazione, senza far notare che ero interessato. Sento che stà dialogando con un operatore telefonico per avere il codice PUK di una sim. Sento che è spazientita perchè non riesce ad averlo.

Mentre ha ancora le cuffie addosso, in un momento di silenzio mi giro, la guardo e apro con "che operatore hai?".

G: "Wind"

Freer: "Mi spiace, non conosco nessuno in Wind"

G: "Non mi danno il codice PUK"

Freer: "Riprova, finchè non trovi l'operatore gentile che te lo da, devi avere un po di fortuna"

G: "Ma ho già provato 3 volte..."

Freer: "Ti stanchi in fretta, solo 3 tentativi... chissà quante volte dovrai chiamare, hai tutto il viaggio" (2 ore di treno)

G: "vogliono i dati di mio padre ma dicono che non sono corretti, forse hanno sbagliato la data di nascita quando è venuto in italia"

Freer: "Peccato che per telefono non puoi fare gli occhietti dolci..."

G: "Ho anche la voce da bambina al telefono..."

Freer: "E' vero... ma non solo al telefono"

Eye contact intenso

Riprende il telefono, cuffiette, richiama.

Niente.

Freer: "Secondo me ti serve la voce da uomo..."

G: "La tua... da chiama tu"

Freer: "Io? E cosa mi dai in cambio?"

G: "Ti offro un caffè, dove scendi?"

Freer: "Milano"

G: "Anche io, te lo offro li"

Mi faccio dettare il nome di suo padre che dovrei impersonare, marocchino, il numero di telefono (di suo padre) ed il codice fiscale.

Faccio un tentativo, dati sbagliati. Mentre lei messaggia con i suoi per capire cosa non andasse, capisco il motivo, ricalcolo il codice fiscale, richiamo, mi faccio dare il codice PUK.

Freer: "Ok, ho il codice"

G: "Come hai fatto?"

Freer: "Dammi il tuo numero che te lo invio"

G: "34xxxx, così ora hai anche il mio numero :D"

Ricordo ad un certo punto lei mi chiede:

G: "Qual'è il tuo cognome?"

Freer: "Perchè ti interessa?" (o qualcosa del genere)

G: "Tu sai già un sacco di cose su di me, io non so nulla..."

Freer: "Sono XXX"

G: "Ti cerco su facebook allora :), vediamo il tuo profilo" (Mi ha praticamente FB chiuso lei)

prende il cell in mano...

La fermo esclamando:

Freer: "Non uso molto facebook..."

G: "A dire il vero nemmeno io, posto solo qualche cosa ogni tanto.. preferisco instagram... bla bla bla"

La conversazione continua, per tutto il viaggio, ec intensi e prolungati, c'era un intesa che mai mi sarei aspettato di avere con una ragazza appena conosciuta. Parliamo di tutto, viaggi, passioni, palestra, psicologia, scuola, lavoro, sogni..

Passa il carrello delle bevande in treno, lei lo ferma ed ordina due caffè. Purtroppo però danno solo il sacchetto con brioches e dolcetti annessi... ne prende lo stesso due e me lo offre.

Scherziamo, lei mi tocca il braccio, ridiamo.

Ad un certo punto mette in carica il telefono ma non le funziona il cavo. Le presto il mio facendo bene attenzione a sfiorarle le mani mentre glielo passavo, e le dico: "sai che ora mi devi un altro caffè".

G: "Un altro? Vivi solo di caffè?"

Freer: "Ho un incontro di lavoro dopo, devo essere sveglio"

Tira fuori dalla borsa una barreta

G: "Ne vuoi un pezzo?"

Freer: "Cosè? ha un aspetto strano..."

G: "E' una barretta proteica, non so se ti piace..." (mi spiega che fa palestra e che è attenta a quello che mangia)

Freer: Ne afferro un pezzo, assaggio, faccio una faccia strana, poi le dico "beh dai, non è male"

G: "Ne vuoi ancora?" Porgendomela

Freer: "No grazie.."

Parliamo di fitness, visto che facciamo entrambi allenamento, conseguimento degli obbiettivi, fatica... Mi dice "Allora tu mi capisci :) ".

Ad un certo punto, si ferma, mi guarda negli occhi e mi dice:

G: "Che impressione ti ho fatto?"

Freer: "In che sento?"

G: "Che sensazione hai avuto, cosa ne pensi di me"

Freer: "Difficile dirlo dopo così poco che ci conosciamo, ci vorrà del tempo per capirti, ma sembri una ragazza determinata ad ottenere ciò che vuole nonostante tu sia molto piccola"

G: "Piccola?"

Freer: "Si beh, a 20 anni sei ancora una bimba :D"

G: "Come fai a sapere che ho 20 anni?"

Freer: "Si vede dal tuo viso che sei giovane, e poi ho intravisto il tuo anni di nascita dai dati prima"

G: "In realtà ieri era il mio compleanno"

Le faccio gli auguri, kino leggero.

G: "Tu quanti anni hai?"

Freer: "Secondo te quanti ne ho?"

G: "Non saprei... 22?"

... Spara un po di anni a caso, alla fine le faccio indovinare,

G: "Ne dimostri meno di 26..."

Freer: "Non so se prenderlo come un complimento o..."

G: "Si è un complimento :D"

Momento di silenzio. Vibra il mio telefono. Era lei che mi ha scritto "Grazieee", in risposta al codice che le avevo mandato un ora prima.

Poco dopo, spezza il silenzio e mi dice: "senti, tocca il mio braccio", porgendomi quello opposto al lato dove ero seduto. Era freddo perchè lo aveva tenuto vicino alla bocchetta dell'aria condizionata (mi piace pensare lo abbia fatto apposta...).

Arriviamo a milano, continua a farmi domande solo per alimentare la conversazione (del tipo "e' difficile guidare un treno sencondo te?"). Scendiamo, lei resta vicino a me, percorriamo la stazione affiancati. Ad un certo punto mi fa:

G: "Devi scappare subito o hai qualche minuto"

Freer: "ho l'incontro tra un ora, ma devo arrivare in via xxx"

Freer: "ho giusto 5 minuti"

G: "Prendiamo un caffe?"

Freer: "Guarda, li c'è bar xx"

G: "Ok, andiamo"

Fa la fila, ordina e paga due caffè, le arriva una chiamata, devono venirla a prendere in stazione per il suo lavoro. Mi guarda e dice

G: "Non possiamo non risentirci"

Baci sulle guance, kino leggero.

Freer: Non perderti a milano"

G: "Impossibile, Ho chi mi porta in giro"

Freer: ":) vado, fatti sentire"

Al dilà dei miei complessi sul giusto/sbagliato, se tradire o meno la mia ragazza... vorrei provare ad avere un day1, e cerco dunque i vostri consigli.

Ero indeciso se scriverle e ricontattarla, ieri sera, dopo 3 giorni, le ho scritto quando avevo 2 minuti di tempo, un messaggio per vedere se reagiva:

19:58 Freer: "Prima mi ha fermato un barbone in centro a XXX e mi ha ricordato te"

19:59 G: "Ah bene un barbone ti ricorda me :D :D"

21:11 Freer ":D"

Non avevo modo e tempo per conversare perchè ero con la mia ragazza, difatti le ho risposto dopo 1 ora, senza alimentare la conversazione...

Nella nostra conversazione ricordo che abbiamo nominato due fiere in dei paesi qui vicino che ci saranno a breve... una questo sabato. Potrebbe essere l'occasione per proporre un day, anche se la vedo "caotica" come location.

Ora chiedo a voi consigli su come procedere... nel dettaglio.

Aspetto che sia lei a cercarmi?

La ricontatto io oggi/domani/dopodomani?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

marzio

uhm non capisco una cosa, dici che sei innamorato perso della tua ragazza. A che pro questo Day1? Voglio solo capire se è una cosa che serve a te per cercare conferme sul fatto che se vuoi puoi rimorchiare quando ti pare oppure perchè anche se ti piace la tua donna non disdegni avere qualche altra figurina panini da collezionare.

Per rispondere alla tua domanda starei molto attengo a come gestisci la cosa perchè visto che da come dici la tua donna è molto gelosa, se per caso ti scopre un messaggino di questa tizia può finire male. Quindi il mio consiglio è di lasciare che sia lei a cercarti e nel peggiore dei casi tenere pronta la scusa 'è una che ho aiutato a Milano, aveva un problema con il cellulare'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie marzio per l'interesse.

I motivi per cui vorrei avere questo day1 sono molteplici, come sono molteplici quelli che mi fanno desistere.

Andando oltre a questi ragionamenti sulla moralità, finalità, sul fatto di poter essere scoperto e gelosia...

Se fosse una normale situazione, come dovrei agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

marzio

Se fosse una normale situazione, come dovrei agire?

Io lascerei che sia lei a cercarti. Mi pare che fosse interessata, riempiva il vuoto della conversazione, ti chiede se hai 5min, ti dice che non potete non risentirvi. Wait & see

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è "il limite" dopo il quale dovrei riprovare a contattarla io?

Quando le ho scritto l'altra sera ha risposto immediatamente, sono stato io a rispondere in ritardo e non alimentare la conversazione, ma per motivi logistici (ero con la mia ragazza)...

non vorrei che le abbia fatto innescare un ragionamento del tipo: "a questo non gliene frega un ca*** di me... perchè dovrei cercarlo io? Se vuole mi scrive lui".

Vorrei proporre un day questo Sabato... dite comunque di aspettare lei?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Ti consiglio di battere il ferro finche è caldo. Non mi sembra il momento di aspettare, lei mi sembra abbastanza disponibile.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso battere il ferro finchè e caldo, ma non vorrei sembrare "pressante e bisognoso", anche perchè in realtà non lo sono...

Come ha senso anche aspettare che sia lei a cercarmi, se lo vuole.

Davvero mi non so come muovermi..

Link al commento
Condividi su altri siti

marzio

Se vuoi il day1 questo sabato allora fatti avanti, dopotutto lei si è dimostrata interessata. Puoi anche accampare una scusa per il day1 senza mostrare che sei needy. Tipo 'hey so che a questo evento c'è [qualcosa che interessa lei] e ho pensato di invitarti perchè mi sembra di ricordare che anche tu ci volevi andare/anche tu sei interessata, in più nessuno dei miei amici ha abbastanza cervello per interessarsi a questo evento e io non ho voglia di andare da solo. Ti andrebbe di venirci con me?'

In questo modo non esci fuori come needy e non la fai passare per sostituta ai tuoi amici ma come una che ha più cervello dei tuoi amici che sono stupidi e quindi non vengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricontattata questa mattina, callback humor e domanda a basso investimento.

Risponde quasi subito con un paio di messaggi e una domanda.

L'interazione è di poche battute in quanto stavo lavorando, dilatata su più ore.

Ad un certo punto mi chiede cosa pensavo di lei visto che scherzavo sul fatto che fosse o non fosse una brava ragazza, rispondo evasivamente.

Accenno all'evento del weekend con annessa battuta, ride ma non dice più nulla...

Non so, non è andata come volevo io... probabilmente a causa mia e di come ho giocato, non ero nello stato mentale giusto, forse...

Ho cancellato il suo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Per cosi poco? forse neanche avrà capito l'invito...

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...