Vai al contenuto

Come farla tornare?


Messaggi raccomandati

JackBlack9

Ti do ragione su tutto, ma nel mio caso devo contraddirti, forse eri troppo focalizzato sul dire la tua e hai perso la sintesi fondamentale di ciò che ho scritto prima: ho smesso di soffrire per lei

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ti do ragione su tutto, ma nel mio caso devo contraddirti, forse eri troppo focalizzato sul dire la tua e hai perso la sintesi fondamentale di ciò che ho scritto prima: ho smesso di soffrire per lei

Allora buone trombate...con le altre.

8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Buongiorno a tutti

mi sono appena iscritto e non ho capito se ho la facoltà di poter creare una nuova discussione. Se, come mi sembra di aver intuito, non posso (o non ancora) allora proverò ad esordire con un post, spiegando la mia situazione, e chiedendo scusa all'autore originario di questa discussione.

Perchè scrivo:

perchè una donna mi sta facendo soffrire. Ovvio.

Cercherò di spiegare la mia situazione dividendola in tre parti: pre - durante e post.

pre:

lei mi piaceva da tempo ma non avevo mai "saltato il fosso" perchè: eravamo entrambi impegnati e, forse soprattutto, lei era la sorella di un mio caro amico.

io ho iniziato una convivenza con un'altra persona. in questa fase ho incontrato lei un paio di volte in due anni. entrambe le volte c'era un forte feeling ma anche in quel caso ho evitato di approfondire.

mi sono sposato.

eh già. mi sono sposato.

e quel giorno ho pensato a lei, volevo venisse in chiesa a vedermi. non l'ha fatto. ho saputo dopo - da lei - che il motivo era perché è stata male proprio perché mi sposavo.

durante:

Ok, se in questo forum si auspica un atteggiamento corretto allora probabilmente verrò sbattuto fuori per quel che scriverò, perché ciò che è successo è che, dopo alcuni mesi di matrimonio, ho cercato questa persona. Le ho scritto un messaggio in cui sostanzialmente le dicevo "what if...". Con mia sorpresa lei ha risposto. Abbiamo iniziato una relazione virtuale. (ma come? da fidanzato e convivente non l hai fatto e da sposato sì??? Sì. gia. incoerente. lo so)

Poi è diventata reale. Io sono andato via di casa perché non riuscivo e non volevo gestire un triangolo. Lei era molto presa da me ma aveva mille dubbi: ce l aveva con me per averla cercata mentre ero sposato. avrebbe desiderato che io risolvessi il mio matrimonio indipendentemente da lei.

abbiamo vissuto la storia, da aprile fino a fine agosto quindi con tormento. io speravo che con il mio abbandono coniugale (anceh se non ancora legale e definitivo) lei mi desse piu spazio. In effetti me ne ha dato, ma non quanto mi aspettavo.

Vabbè la faccio breve. io non ho retto la pressione, mi ha mollato perchè ho commesso alcuni errori, riassumibili in:

---gelosia "insana" (così lei la definisce). i due atteggiamenti insani a me imputati sono:

-andare a trovarla nel luogo in cui era in vacanza con l'amica, quando era stato stabilito di non vederci per riassaporare il ritorno. purtroppo io in quei giorni di solitudine assaporavo solo un totale dolore e ho, probabilmente sbagliando, pensato che le facesse piacere rivedermi. Invece l ha preso come un desiderio di controllarla.

-una volta perdonato per questo atteggiamento, sono stato con la sua famiglia in vacanza una settimana. il mio ruolo ufficiale era "l amico del fratello che stava cercando di venir fuori da un matrimonio". risultato: verso la fine non ho retto agli occhi sospettosi del genitori, al fingere di continuo, al vederla parlottare con altri ragazzi senza che io potessi essere naturale. ho vuotato il sacco con il fratello (mio amico) e lei si è infuriata, perchè voleva che il nostro (suo) sentimento fosse stabile prima di uscire allo scoperto (anche se il fratello aveva gia capito tutto: del resto avevamo passato un weekend a quattro insieme poco tempo prima)

post

mi molla. per mail, per telefono. sintetizzando, ciò che dice è che non mi ama. se mi amasse, avrebbe perdonato i miei errori.

per due o tre giorni non le rispondo. non perchè stessi adottando una "no contact rule" come da piu parti letto in seguito. Semplicemente non avevo le forze di farlo. rivedo mia moglie, addolorata e commetto l errore di rifrequentarla. errore perchè il mio dolore per l altra era troppo fresco. lo è ancora.

la lei mi riscrive dicendomi che non si aspettava che io la cancellassi dalla sua vita cosi repentinamente (ma come? lei m ha mollato!!!) dicendo che non era mai stata così male, ecc. io mi illudo. e comincio a risentirla. con sms, mail e chiamate. lei sembra essere contenta. faccio passare tre settimane circa, le propongo di rivederci. rifiuta. si sente ancora troppo debole. ha detto che non mi ama e non puo appoggiarsi a me.

riprovo dopo un'altra settimana e rifiuta ancora. la chiamo, parliamo e mi ripete che non mi ama, che non crede che sono cambiato, che non vuole riprendere a dire mille bugie (che io non le ho mai cheisto. sia chiaro) e che preferisce soffrire adesso piuttosto che scoprire tra due o tre mesi che il suo sentimento non si è evoluto o che io non sono cambiato.

le cheido dunque se vuole smettere di sentirmi e mi risponde di no. vorrebeb cmq sentirmi. anche se non potremmo mai essere amici. e mi provoca dicendo cmoe mi comporterò quando mi fidanzerò: non la vorrò sentire piu?

dieci giorni (prima domenica di ottobre) senza dirle nulla, dopo averle fatto gli auguri per una ricorrenza, decido di non contattarla piu. stavo troppo male. per lei. e anche per i sensi di colpa con mia moglie.

dopo due giorni lei mi scrive una breve mail in cui cita una canzone che le aveva fatto pensare a me. le rispondo doop alcune ore, in modo tranquillo. senza pretese.

il giorno dopo ancora mi spedisce un sms serale con lo stesso modus operandi: cita un evento giornaliero che le aveva fatto pensare a me. rispondo la mattina dopo, sempre tranquillo.

la sera dopo cedo io. le scrivo augurandole la buonanotte. risponde subito.

da allora zero contatti. oggi è il sesto giorno e naturalmente ho attraversato ogni pensiero: mi ha completamente dimenticato, scopa con un altro ecc.

non so se serve ma parte della mia insicurezza deriva anche dal fatto che lei sia molto indipendente, viviamo in città diverse ed è profondamente narcisa e insicura. e parte della mia speranza deriva dal fatto che lei è molto insicura quando prende una qualsiasi decisione.

ok. ora mi direte: che c***o vuoi?

non lo so. che mi tiriate fuori il coniglio dal cilindro, forse. vorrei che mi diceste che atteggiamento posso adottare per riaverla, contro tutti i principi morali e matrimoniali, lo so. spero di ricevere risposta.

grazie comunque.

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...