Vai al contenuto

Come Faccio?


Professor Trickz

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..
Sinceramente , ho conosciuto qualche AFCs con molta , moltissima AA e MAI qualcuno con credenze così limitanti ( eh, lo so devo  fare esperienza... :D )

Problema :

E questo come faccio a farlo entrare in frame?  :(

Questo si rifiuta!

Non è una questione di : non SEI IN FRAME e ti prendi a botte con l'amico per esaltarti hehe :D

ma sei sicuro che non siano credenze limitanti o piuttosto non siano farsi fatte messe la per giustificare timidezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Professor Trickz

    4

  • kirk

    2

  • fabrix_68

    1

  • brave

    1

Miglior contributo in questa discussione

Professor Trickz

Caso irrisolto

Come ho detto nel report , ad halloween ho portato g. in disco , stimolato ad approcciare etc...

Non si Muoveva! E non riusciva perchè non voleva!!!!  :zott:

Orgoglioso Del suo stato AFC!!!

:look: :look: :look: :look:

Ragà , io Ci ho provato ,

Esperienza insegna :

Non si constringe qualcuno a cambiare...deve volerlo in primis lui... ;)

Adesso lo so pure io :)

Saluti e Grazie dei Consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

PNL usa questa, chiedigli se veramente gli piace com'è, se è soddisfatto della sua vita, o se la vuole cambiare; digli che ne ha una sola e fagli immaginare di quando avra 70 anni se guardandosi indietro sarà contento o meno di quello che ha fatto

ho smosso un mio amico così

Link al commento
Condividi su altri siti

fabrix_68

Ciao!

forse potresti usare questo trucchetto: fargli fare un passo per volta nell'approccio.

Mi spiego: nel sarging (almeno a me) l'apertura è facile, specialmente se contestuale. Rivolgi la parola a questa e quella, provi e riprovi finché qualcuna risponde. Basta non essere negativi (Ciao, lo so che sono brutto, però potresti rispondermi?  :D). Il difficile viene dopo, perché lì inizia il game.

Per il tuo amico potresti fargli fare un po' di open, mettendovi d'accordo sul fatto che ejecta subito dopo con un paio di cose calcolate per uscire con stile, tipo lo chiami tu per qualcosa di molto importante o simili.

Forse questo aiuterebbe ad evitare l'ansia.. Se sa quanto dura e che non deve fare grossi sforzi magari si convince, dopo un po' di risposte, che può andare avanti, il frame si alza  e può fare il passo successivo.

Purtroppo niente di già sperimentato, è solo un'idea che mi è venuta guardando me stesso..

Ciao!

Fabrix

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreino
Caso irrisolto

Come ho detto nel report , ad halloween ho portato g. in disco , stimolato ad approcciare etc...

Non si Muoveva! E non riusciva perchè non voleva!!!!  :zott:

Orgoglioso Del suo stato AFC!!!

:look: :look: :look: :look:

Ragà , io Ci ho provato ,

Esperienza insegna :

Non si constringe qualcuno a cambiare...deve volerlo in primis lui... ;)

Lo hai detto tu stesso

Tu eri lì per scopartele tutte!  :*close:

Lui era lì per vedere te che te le scopavi tutte  :cool2:

Avevate semplicemete due scopi diversi  :-P

Andri

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Caso irrisolto

Come ho detto nel report , ad halloween ho portato g. in disco , stimolato ad approcciare etc...

Non si Muoveva! E non riusciva perchè non voleva!!!!  :zott:

Orgoglioso Del suo stato AFC!!!

:look: :look: :look: :look:

Ragà , io Ci ho provato ,

Esperienza insegna :

Non si constringe qualcuno a cambiare...deve volerlo in primis lui... ;)

Adesso lo so pure io :)

Saluti e Grazie dei Consigli

Dai non capisco tutto questo stupirsi di una condizione in cui, per definizione, tutti quelli che si trovano qui su IS sono stati. Io posso dire solo questo: ognuno ha i suoi tempi. Se gli sei amico e capisci che lui è motivato (e se sei amico lo capisci), MA NON ANCORA PRONTO, rispetta i suoi tempi. Se non gli sei amico, non rispettarli.

Io il primo anno all'uni diedi 2 esami. Il secondo 12. Evidentemente il primo anno non ero ancora pronto  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

"Quando l'allievo è pronto, il maestro compare".

Evidentemente, siamo tutti daccordo che non è ancora pronto,o meglio, non lo vuole lui per primo ma sei tu a volerglielo fare.

E' un errore che compiono in tanti, io per primo, quando scopro qualcosa di nuovo lo sventolo a tutti i miei amici (Esempio della pnl prima e seduzione adesso), e dato che pochi hanno voglia di cambiare o mettersi in gioco mi prendono in giro.

Così mi sono trovato più volte a chiedermi: ma perchè non usano queste tecniche anche loro dato che traerebbero quasi sicuramente giovamento da esse?

Beh la risposta è semplice: Ogni essere, è un essere a sè.

Così concedimi di dirti da un punto squisitamente egoistico da molte più soddisfazioni migliorare se stessi che gli altri.

Esempio pratico: Io studio in tre mesi 5 libri sul materiale X, e gli altri tre mesi propongo il materiale X studiato a 10 amici a cui non interessa nulla, solo perchè a mè attira l'argomento e voglio "illuminare" loro. Ma loro non vogliono essere illuminati..

Conclusione del ragionamento: Non è meglio in sei mesi studiare 10 libri di X? Ovvero levare i 3 mesi di zona morta per insegnare agli altri e dedicarli a noi stessi?

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Trickz
E' un errore che compiono in tanti, io per primo, quando scopro qualcosa di nuovo lo sventolo a tutti i miei amici (Esempio della pnl prima e seduzione adesso), e dato che pochi hanno voglia di cambiare o mettersi in gioco mi prendono in giro.

Veramente Glielo dici agli amici? ;)

E' un periodo che mi dicono che sono cambiato etc...

La mia risposta è :

Trickz : " Eh , sai ad uscire con G. si imparano tante cose :D "

Oppure le rare volte che riescono a sentire un opener ( in loro presenza faccio improv ;) e fanno domande rispondo sempre :

Trickz : " ah, intendi questo? Me l'ha insegnato M." :)

Perchè ho riscontrato che si costruiscono una loro "realtà" fatta di piccole "certezze" ( Devo avere x , Devo Avere y ) e più sono in là con gli anni più è difficile farli cambiare , o renderli indipendenti dal sitema... ;)

A volte , quando parlo di come sono realmente le cose ( Vedi Cd BadBoy) a un conoscente per farlo cambiare è Roba da "Missione Matrix" del tipo

Morpheus : " Pillola Azzurra : Non succede nulla.Domani ti sveglierai nel tuo letto da AFC e questo incontro sarà solo un ricordo lontano."

Neo : ...Oh pork!..

"Pillola Rossa : Rimani del Paese Delle Meraviglie. E ti f-chiudi le hb di tutto il pianeta :D "

Neo : Sììììì!! :D

Con g. non basterà questo (Sto Leggendo "Usare il cervello per cambiare" di Bandler Cap. "Superare Convinzioni Limitanti" ) , ha subito una programmazione mentale da parte dei media e della società  :look:

E per questo so che non è lui che si oppone al sarge , bensì le credenze che gli sono state installate...

Lo conosco da un sacco di tempo , mi spiace vederlo così , ci sta male , e poi voglio almeno che entro l'anno dia il suo Primo Bacio!  :*close:

Link al commento
Condividi su altri siti

matt

Ciao Tricks il tuo cambiamento è stato sicuramente positivo, quindi quello che dicono i tuoi amici è relativo, visto che ora stai sicuramente meglio con gli altri e soprattutto con le HB  :*close: ; pertanto fai bene a "lavorare" sul campo della seduzione e seguire i consigli e l'esempio del tuo amico natural, sempre e cmq ragionando con la tua testa; un  :clap: per il post sottocitato; il tuo amico è davvero fortunato a conoscerti, ma cmq otterà qualche miglioramento solo se cambierà a livello mentale...

Lo conosco da un sacco di tempo , mi spiace vederlo così , ci sta male , e poi voglio almeno che entro l'anno dia il suo Primo Bacio!  :*close:
Link al commento
Condividi su altri siti

March

Io credo che abbia serio bisogno di essere spinto, ma non con frasi tipo"Puoi Farlo" "Anche tu sei Forte" etc etc, ma portandolo insieme a te a sargiare, magari prima assiste al tuo Opener, e vedrà che non ci vuole granchè, magari fai in modo che i target Chiudano anche con lui, vedrai il suo Frame salire e alla fine sarà lui a fare la prima mossa. Penso abbia solo bisogno di sicurezze, di vedere che se fà una figura di merda alla fine la si butta a ridere senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...