Vai al contenuto

Come Faccio?


Professor Trickz

Messaggi raccomandati

kirk
Con g. non basterà questo (Sto Leggendo "Usare il cervello per cambiare" di Bandler Cap. "Superare Convinzioni Limitanti" ) , ha subito una programmazione mentale da parte dei media e della società  :look:

Veramente?  :rolleyez:

Direi che è più o meno quello che succede a tutti, salvo forse qualche eremita che viva in un'isola deserta e che sia stato allevato dai lupi.  :)

Tu stesso stai subendo una programmazione mentale da parte di questo forum e da quella fetta di società che essa rappresenta, e da parte del tuo amico G, oltre che naturalmente da una serie infinita di altri aspetti della realtà con la quale sei a contatto ogni giorno.

Si tratta di scegliere tra programmazioni mentali differenti, non tra prigionia e libertà.

Quindi la situazione non è: il tuo amico AFC si trova dentro un Matrix e tu invece ne sei fuori e lo piloti. Tu sei IN UN ALTRO MATRIX. In una programmazione diversa.

Forse rendendoci conto che non possiamo vivere in nessuna realtà se non quella limitata all'interno di un Matrix, possiamo cominciare a rispettare il Matrix degli altri, ed eventualmente accettare che loro entrino nel nostro, sempre che lo desiderino e naturalmente nel momento che ritengono opportuno.

Almeno io così la penso, ovviamente dal mio Matrix  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Professor Trickz

    4

  • kirk

    2

  • matt

    1

  • lady_killer

    1

Miglior contributo in questa discussione

^X^
Si tratta di scegliere tra programmazioni mentali differenti, non tra prigionia e libertà.

Quindi la situazione non è: il tuo amico AFC si trova dentro un Matrix e tu invece ne sei fuori e lo piloti. Tu sei IN UN ALTRO MATRIX. In una programmazione diversa.

Forse rendendoci conto che non possiamo vivere in nessuna realtà se non quella limitata all'interno di un Matrix, possiamo cominciare a rispettare il Matrix degli altri, ed eventualmente accettare che loro entrino nel nostro, sempre che lo desiderino e naturalmente nel momento che ritengono opportuno.

Almeno io così la penso, ovviamente dal mio Matrix  :rolleyes:

Bravissimo Kirk,

hai fatto una metafora veramente illuminante sui filtri percettivi. Noi siamo qui per costruirci una programmazione mentale che sia più efficente e più efficace, non più vera delle altre.

Sto vivendo una situazione analoga a quella di Trickz in un campo differente da quello seduttivo, e molto più ampio: il rapporto tra me e i miei colleghi è infatti degenerato per via di una serie impressionante di divergenze sul significato della vita e dell'attività professionale. Con pazienza infinita sto cercando di far capire loro che esistono realtà diverse, e altrettanto valide e concrete: ma dal momento in cui non abbiamo esperienze comuni, non esiste la possibilità di comunicare tale concetto.

Per farlo è necessario creare delle esperienze comuni da cui poi le singole menti inizino a rielaborare: questa è la stessa cosa da fare con un eventuale amico AFC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...