Vai al contenuto

Quando la vita di pugnala alle spalle...Perdere il lavoro.


Fusix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono iscritto dal 2012 al forum e vi seguo sempre alla ricerca di spunti e riflessioni interessanti.

sono qui per raccontarvi come ad un tratto sia cambiata la vita lavorativa.

ho scelto la scuola più vicino a casa e mi sono diplomato nel 2007.

ho sempre fatto lavori saltuari/stagionali senza capire cio che realmente volessi dalla vita.

nel 2010 la svolta...partecipo ad un concorso pubblico e lo vinco,unica pecca negativa lascio la mia regione per trasferirmi in un'altra in cui non ero mai stato,vita nuova,gente nuova,colleghi nuovi,tutto nuovo.

Il primo anno è sofferto,la distanza dagli affetti si fa sentire tant'è che a rimetterci è subito il mio rapporto con la mia ormai ex...dopo un anno che ero via ci lasciamo e inizia un buio periodo.

soffro ,soffro tanto e volevo andarmene,mollare tutto e tornare a casa,ma tutti mi dicevano di restare e così ho fatto.

l'estate del 2012 in vacanza conobbi una ragazza e adesso stiamo insieme da 3 anni,3 anni non facili poiché viviamo distante ma è sempre andato tutto per il verso giusto.attendevamo una mia destinazione definitiva per iniziare finalmente a convivere come tutte le coppie :-)

ora voi vi chiederte...cazzo ma sembra una storia normale con un bel lieto fine...e invece no...la vita sa bene come stravolgere tutto al momento giusto e così è stato.

pochi giorni fa la triste notizia,a causa di un mio vecchio problema legale ho perso il lavoro...o meglio nel momento in cui dovevo finalmente conquistare il tanto agognato contratto a tempo indeterminato mi danno il ben servito....ritrovandomi a 27 anni in una situazione che non è proprio piacevole.

in poche parole devo ricominciare da capo,e non è affatto facile perché il mondo del lavoro in questi anni è cambiato...non ho la più pallida idea di cosa fare,come iniziare ecc..

voi al mio posto come vi comportereste?

Link al commento