Vai al contenuto

Opener/Routine magica eseguibile da tutti


Joke.exe

Messaggi raccomandati

Joke.exe

Ragazzi, voglio proporvi una routine che può essere seguita all'opener. È un gioco di magia chiamato "Invisible deck", io ho acquistato il trucco (a circa 10) tempo fa poichè appassionato di giochi di magia. Però proprio qualche giorno fa, ho notato che può essere un gioco eseguibile da tutti e che (come tutti i trucchi) suscita divertimento e mistero. Mai testato su ragazze appena approcciate, ma testato su persone sconosciute e amici/amiche, secondo i loro commenti è davvero un bel gioco. Vi dico, il trucco si apprende in poche ore(pure per i novellini), e usando fonti secondarie potreste capire meglio come funziona. Il mio consiglio è di acquistarlo a 10, ne vale la pena(magari cercate prima su youtube). Fatemi sapere cosa ne pensate.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joke.exe

Un vero mago non rivela i propri giochi? Comunque su youtube lo trovi il trucco spiegato :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Un vero mago non rivela i propri giochi Comunque su youtube lo trovi il trucco spiegato :p

Fammi capire... tu hai detto di aver acquistato il trucco che può essere trovato su youtube (gratuitamente)? :shok:

Ho cercato... giochi di carte, niente di valido in apertura. Forse quello che ho trovato non è quello che dici tu, perchè non ce lo spieghi?

Modificato da Asdarath
Link al commento
Condividi su altri siti

Joke.exe

Spero non mi ammazzino gli altri "maghi", il trucco si trova gratuitamente, ma nel mondo della magia per tantissimi trucchi si apportano delle modifiche al mazzo di carte. Se vuoi il mazzo di carte già preparato(cosa che ti consiglio tantissimo, perchè è difficile da creare da soli), compri il mazzo su amazon, cercando "invisible deck" e con esso viene allegato un fogliettino dove ti spiegano come si effettua(in inglese). È qualcosa di davvero semplice e ne consiglio l'acquisto.

Già che ci sono ne approfitto per spiegare la dinamica del gioco per lo spettatore:

Si chiede allo spettatore di immaginare un mazzo di carte, di aprirlo, stendere tutte le carte a faccia in alto su un tavolo, scegliere una carta fra le tante, girarla con il dorso in alto e metterla nel mazzo e mischiare(Tutto questo deve avvenire nella sua mente). Dopo di chè lo spettatore dirà il nome della carta scelta; il prestigiatore estrarrà dalla tasca un mazzo di carte che è sempre stato chiuso e l'unica carta girata è quella dello spettatore.

In caso non abbiate capito la dinamica vi lascio un video:

Spero possa ispirarvi :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Asdarath

Non capisco come abbia fatto... e sopratutto che preparazione ha bisogno il mazzo?

Non è che serve un complice per fare il trucco vero? :hi:

Modificato da Asdarath
Link al commento
Condividi su altri siti

Joke.exe

Nono :) Ti assicuro che è una cosa semplice e senza complici, se riesco a trovare un video dove viene spiegato ve lo linko, però il mio consiglio e quello di tutti quelli che hanno eseguito il trucco è di comprate il mazzo già modificato. Se riesco ripeto, vi linko la spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr.Faustus

Conosco il gioco.
Mi dilettavo anche io con giochi di prestigio.
Questo è bello perchè molto di effetto, poi è semplice, non serve conoscere le reali "tecniche" dei prestigiatori.
Personalmente non lo amo, nè come gioco in sè nè tantomeno per proporlo ai set.
Mi spiego.

Non lo amo come gioco in sè perchè preferisco quelli basati sulle proprie abilità, quelli dove si usano le suddette tecniche.
Ma è un parere personale.
I gimmick sono belli perchè riescono a far ottenere effetti impossibili con oggetti normali.
Tuttavia hanno una grande pecca: non possono essere analizzati. Cioè non li potete dare in mano ad uno spettatore per fargli controllare che il mazzo non sia modificato. Perchè, di fatti, lo è.
Questo mazzo lo si può anche costruire volendo, ma è molto difficile, conviene prenderlo già fatto.

Non lo amo come gioco da proporlo ai set, e altri effetti magici in generale, perchè per me è proprio sbagliato il concetto di "intrattenere".
Io non sono un giullare, non devo mostrare di saper fare. So fare e basta.
Puoi usare qualche effetto per fare DHV, ma senza essere spinto dalla voglia di intrattenere.

Poi se lo volete imparare perchè vi piacciono i giochi di prestigio ben venga. È una bellissima arte.
E conoscere le meccaniche di alcuni effetti può tornare utile in più campi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Joke.exe

No ma infatti di solito quando faccio i giochi faccio anche qualcosa come la carta ambiziosa per utilizzare quell'insieme di tecniche basilari. Però ho proposto questo gioco per gli altri, poichè non pratici delle diverse tecniche e magari li può "aiutare" e molte persone rimangono "stupite" dal gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzodesa

QUi la spiegazione:

Ma bisogna avere mazzo preparato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...