Vai al contenuto

Ancora una volta solo a capodanno


Marcus93

Messaggi raccomandati

Apache

Lo scorso Capodanno ho organizzato la serata il giorno 30 dicembre. Due mesi in anticipo sono molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh so che manca ancora tanto tempo però...proprio oggi cercavo di organizzare qualcosa ma....già tutti impegnati. Ci sono rimasto un po male perché è come se tutto il lavoro fatto nei mesi prima fosse andato in fumo. Ho molte idee...propongo a tutti ma...non riesco a creare un gruppo con cui fare qualcosa. Secondo voi...in solitudine cosa potrei fare a capodanno?

Marcus, secondo me se ti poni come quello che due mesi prima vuole già organizzare per capodanno, proponendo di tutto a tutti, passi per quello "bisognoso" (a Roma diciamo uno che "si accolla")...gli altri capiscono questo ed inevitabilmente tendono a non impegnarsi.

Il tuo problema e' sempre lo stesso: seghe mentali a gogo e la pretesa di voler controllare ogni cosa. Non "lasci andare" mai nulla e per questo motivo non ti godi nulla. Per favore, RILASSATI. Stai vivendo oggi e domani e' un altro giorno e non sai cosa ti puo' capitare, perche' domani NON esiste. Forza!

Julian ti ha dato un consiglio splendido! Rilassati, non ti stressare ( e non stressare) e vedrai che a Capodanno non rimarrai da solo :good:

Beh la prendo con filosofia, alla fine un viaggio da solo...mi farà crescere come persona..

Esatto! Non precluderti questa possibilità.

Viaggiare da solo è un'esperienza incredibile che consiglio a tutti. Una sola raccomandazione: quando viaggi solo devi avere un mindset positivo, altrimenti non godi nulla del viaggio e dell'esperienza che ti dona.

Domanda provocatoria: Sei sicuro che in questo momento di cambiamento e crescita viaggiare da solo possa fare al caso tuo?

Infine, per quel che vale, ti faccio i miei complimenti! Continua cosi! :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Ti auguro che il prossimo anno possa portarti qualità che oggi non hai : fiducia in te stesso, ottimismo, personalità, individualità, forza mentale.

Purtroppo più che un augurio, la mia speranza è che tu possa iniziare a vivere veramente. Non su un forum, non su un libro, ma tra la gente, a sporcarti le mani e la testa di vita vera.

Oggi sei privo di tutto questo, hai 22 anni, ragioni da malato terminale all'ultima settimana di vita. Sei di una ingiustificata negatività che non mi stupirei se le persone ti allontanano perchè tu con il tuo atteggiamento sei soffocante.

Sei un 22enne che ha bisogno di badanti e maggiordomi, altrimenti si sente lo "sfigato lasciato a casa", che non ha autorevolezza rispetto alla propria vita e che è privo di qualsiasi autonomia. Mi chiedo che percorso tu stia seguendo dallo psicologo, se a distanza di mesi, non ti sei mosso di molto dalla tua linea precedente e ti parlo più che altro di un cambiamento mentale e di impostazione rispetto a tutto.

Non ti accorgi che per te ogni situazione della vita la vivi come un problema, persino l'università che dovresti considerare come la tua più grande opportunità, perchè la quantità di figa e amici che vedrai in università, per vederne in un altro contesto dovresti lavorare circa 10 volte in più, forse 20.

Sei intrappolato in un lamento continuo, senza uscita, perchè tu non vuoi cambiare. Non additare nessuna colpa ad altri, prenditi le tue responsabilità di come vivi le cose, e prima lo fai, prima comprendi che tu devi uscirne (da solo, intendo).

Questo post è clamoroso, circa 80 giorno prima della fine dell'anno, tu ti sei autoproclamato "solo a capodanno", sei salito sul tuo piccolo podio e ti sei autonominato sfigato dell'anno. Non si fa cosi.

Qualsiasi persona dinamica cercherebbe soluzioni, soluzioni concrete.

Qualcuno ti ha invitato ad andare a mignotte o prendere un volo e festeggiare da solo. Vado controcorrente : sono soluzioni banali, banalissime.

Devi vivere tra la gente, devi utilizzare il tempo per conoscere persone normali, non di certo spendendo 100 euro e scopando.

Svegliati, fallo per te.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Ti auguro che il prossimo anno possa portarti qualità che oggi non hai : fiducia in te stesso, ottimismo, personalità, individualità, forza mentale.

Purtroppo più che un augurio, la mia speranza è che tu possa iniziare a vivere veramente. Non su un forum, non su un libro, ma tra la gente, a sporcarti le mani e la testa di vita vera.

Oggi sei privo di tutto questo, hai 22 anni, ragioni da malato terminale all'ultima settimana di vita. Sei di una ingiustificata negatività che non mi stupirei se le persone ti allontanano perchè tu con il tuo atteggiamento sei soffocante.

Sei un 22enne che ha bisogno di badanti e maggiordomi, altrimenti si sente lo "sfigato lasciato a casa", che non ha autorevolezza rispetto alla propria vita e che è privo di qualsiasi autonomia. Mi chiedo che percorso tu stia seguendo dallo psicologo, se a distanza di mesi, non ti sei mosso di molto dalla tua linea precedente e ti parlo più che altro di un cambiamento mentale e di impostazione rispetto a tutto.

Non ti accorgi che per te ogni situazione della vita la vivi come un problema, persino l'università che dovresti considerare come la tua più grande opportunità, perchè la quantità di figa e amici che vedrai in università, per vederne in un altro contesto dovresti lavorare circa 10 volte in più, forse 20.

Sei intrappolato in un lamento continuo, senza uscita, perchè tu non vuoi cambiare. Non additare nessuna colpa ad altri, prenditi le tue responsabilità di come vivi le cose, e prima lo fai, prima comprendi che tu devi uscirne (da solo, intendo).

Questo post è clamoroso, circa 80 giorno prima della fine dell'anno, tu ti sei autoproclamato "solo a capodanno", sei salito sul tuo piccolo podio e ti sei autonominato sfigato dell'anno. Non si fa cosi.

Qualsiasi persona dinamica cercherebbe soluzioni, soluzioni concrete.

Qualcuno ti ha invitato ad andare a mignotte o prendere un volo e festeggiare da solo. Vado controcorrente : sono soluzioni banali, banalissime.

Devi vivere tra la gente, devi utilizzare il tempo per conoscere persone normali, non di certo spendendo 100 euro e scopando.

Svegliati, fallo per te.

Sono uscito dalla zona di confort uscendo con nuove persone...per l esattezza dei PUA...ho superato così la paura di essere giudicato...ho iniziato a muovermi 1po anche con le ragazze...dopo molto tempo di immobilismo. Però hai ragione...ho molta negatività in me...purtroppo dopo 1 anno dallo psicologo ce l ho ancora..glie ne parlerò nella prossima seduta. Nonostante abbia superato la paura del giudizio altrui...non riesco a stare da solo. Se adesso sono così so che è colpa mia che in passato ho rifiutato molte opportunità..ho sbagliato..ho pagato i miei errori..ora sono ripartito. Continuo a sbagliare...ma a differenza di prima colgo le opportunità...purtroppo come mi hai detto vivo con negatività la mia vita, fortunatamente a volte me ne accorgo e cerco di cambiare il mio mind set. Secondo me di errori ne faccio ancora, è come se avessi appena imparato a nuotare, galleggio e mi muovo ma la tecnica non è da medaglia d'oro. Di sicuro non mi incolpo di immobilismo, anzi sono sempre alla ricerca di soluzioni ai miei problemi " sociali " e ci dedico molto tempo anche sacrificando lo studio. Per quanto rigurda l università, ho iniziato da una settimana un nuovo indirizzo dove ci sono 2/3 belle hb....e per fare l ottimista..meglio delle 0 del corso precedente ??
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Ci tengo a precisare comunque che questo forum...mi ha aiutato molto di più dello psicologo, perché ho visto che ci sono altre persone con problemi simili ai miei...e così ho capito di non essere solo...ed i consigli che mi date voi qui..lo psicologo non me li da...con tutto il rispetto per il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Qui, ti sbagli.

Questo forum non ti aiuterà, e non ti sta aiutando.

Tu stai andando in guerra col fucile carico. Il tuo problema non è la seduzione, non sono le donne, è altro che non funziona e che fai emergere nei tuoi continui post. Stai curando con l'aspirina una frattura alle ossa. Devi risolvere prima altri problemi, poi un giorno ti occuperai di seduzione ma fidati che quella però sarà naturale conseguenza del tuo recupero.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

non voglio aggiungere niente a quello che ti ha detto il buon comeback :)

dico solo il problema è proprio che tu stai imparando a nuotare anzitutto con impostazioni sbagliate perchè non hai ancora levato del tutto le zavorre che ti porti dietro a livello mentale e di sicurezza in sè stessi...e paradossalmente questo ti impedirà di nuotare e ti manda a fondo rendendoti il tutto più difficile

inoltre hai una grande fretta e impazienza quando in queste cose a volte occorre molta pazienza e un percorso step by step

comeback ha fatto un commento bellissimo, rileggitelo e davvero sporcati le mani e vivi li fuori ma senza fretta e senza frenesia

p.s. appena ho letto solo a capodanno m'hai messo l'ansia, normale che tutti t'hanno detto che sono impegnati cioè amico mio mi parli di capodanno a ottobre a meno che non mi stai proponendo di andare fuori nazione e tocca prenotare prima ti manderei a cagare pure io che so abituato a organizzare "in anticipo" ma a inizio dicembre xD goditi la vita non stressarti con cose che devi fare ma impara a conoscerti e capire cosa diamine vuoi e come migliorarti, il mondo esterno viene dopo che hai risolto i tuoi problemi interni

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93
Inviato (modificato)

non voglio aggiungere niente a quello che ti ha detto il buon comeback :)

dico solo il problema è proprio che tu stai imparando a nuotare anzitutto con impostazioni sbagliate perchè non hai ancora levato del tutto le zavorre che ti porti dietro a livello mentale e di sicurezza in sè stessi...e paradossalmente questo ti impedirà di nuotare e ti manda a fondo rendendoti il tutto più difficile

inoltre hai una grande fretta e impazienza quando in queste cose a volte occorre molta pazienza e un percorso step by step

comeback ha fatto un commento bellissimo, rileggitelo e davvero sporcati le mani e vivi li fuori ma senza fretta e senza frenesia

p.s. appena ho letto solo a capodanno m'hai messo l'ansia, normale che tutti t'hanno detto che sono impegnati cioè amico mio mi parli di capodanno a ottobre a meno che non mi stai proponendo di andare fuori nazione e tocca prenotare prima ti manderei a cagare pure io che so abituato a organizzare "in anticipo" ma a inizio dicembre xD goditi la vita non stressarti con cose che devi fare ma impara a conoscerti e capire cosa diamine vuoi e come migliorarti, il mondo esterno viene dopo che hai risolto i tuoi problemi interni

Modificato da Marcus93
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

non voglio aggiungere niente a quello che ti ha detto il buon comeback :)

dico solo il problema è proprio che tu stai imparando a nuotare anzitutto con impostazioni sbagliate perchè non hai ancora levato del tutto le zavorre che ti porti dietro a livello mentale e di sicurezza in sè stessi...e paradossalmente questo ti impedirà di nuotare e ti manda a fondo rendendoti il tutto più difficile

inoltre hai una grande fretta e impazienza quando in queste cose a volte occorre molta pazienza e un percorso step by step

comeback ha fatto un commento bellissimo, rileggitelo e davvero sporcati le mani e vivi li fuori ma senza fretta e senza frenesia

p.s. appena ho letto solo a capodanno m'hai messo l'ansia, normale che tutti t'hanno detto che sono impegnati cioè amico mio mi parli di capodanno a ottobre a meno che non mi stai proponendo di andare fuori nazione e tocca prenotare prima ti manderei a cagare pure io che so abituato a organizzare "in anticipo" ma a inizio dicembre xD goditi la vita non stressarti con cose che devi fare ma impara a conoscerti e capire cosa diamine vuoi e come migliorarti, il mondo esterno viene dopo che hai risolto i tuoi problemi interni

Ciao keran...si mi sono reso conto che ho sbagliato...devo vivere giorno per giorno...ma avendo chiaro cosa voglio e concentrare le mie energie in attività funzionali ad i miei obbiettivi che sono : ltr e circolo sociale consolidato ( costituito da persone valide e non stronzi ). Per raggiungerli ho iniziato ad uscire e frequentare più persone possibili...così facendo ho selezionato un gruppo di persone che vorrei diventasse il mio circolo. Con questo gruppo poi ci esco in discoteca e per aperitivi...attraverso ciò spero di consolidare il mio circolo sociale e conoscere ragazze..visto che nei luoghi che frequento ce ne sono. Purtroppo le mie abilità sono scarse, però credo che per affinarle...come base bisogna uscire il più possibile e come step successivo fare pratica e osservare qualcuno più bravo in azione..nel mio caso nel circolo ci sono persone che ci sanno fare. Spero che questa sia la strada giusta e mi porti a dei risultati. Per quanto riguarda il cambiamento interiore...beh...leggo molto e piano piano..qualche piccolo passo lo sto facendo..ho rimosso il bisogno di approvazione..ma ancora non ho rimosso la negatività ed una certa ansia da risultato..
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Devi essere indipendente Marcus.

Non puoi trovare negli gli altri quel che non trovi in te stesso, devi esplorare con curiosità e ottimismo la vita, affacciarti ad una più ampia platea di persone e da qui in modo naturale riuscirai a selezionare chi meglio riesce a coniugare i tuoi obiettivi con i suoi.

Selezionare i migliori non intende marginalizzare tutti gli altri, ma è semplicemente un rapporto più esclusivo.

I libri non ti insegneranno nulla, alcuni books sono anche interessanti e fonti di preziose idee e di meccanismi (non da imparare a memoria, ma capire) ma hanno il grosso limite che se non vivi non puoi capirli.

Leggere i libri è come leggere un manuale di fitness e pensare che dalla sola lettura imparerai o ti verranno fuori i muscoli : idea falsa. Però poi capire, ma sporcandoti le mani e parlando face-to-face con il mondo, imparerai più velocemente.

Devi fare errori e ne devi fare tanti.

Poi, la seduzione e la crescita personale sono conseguenziali. Quando avrai un sufficiente livello di stima da non scrivere più certi post, e pensare di essere tu artefice della tua vita, allora potrai pensare di sedurre una donna. Negli altri casi, un uomo senza fiducia in se stesso e da costruirsi, ha poche speranze di andare sui pezzi migliori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...