Vai al contenuto

Ancora una volta solo a capodanno


Marcus93

Messaggi raccomandati

XPredatorX

Eh so che manca ancora tanto tempo però...proprio oggi cercavo di organizzare qualcosa ma....già tutti impegnati. Ci sono rimasto un po male perché è come se tutto il lavoro fatto nei mesi prima fosse andato in fumo. Ho molte idee...propongo a tutti ma...non riesco a creare un gruppo con cui fare qualcosa. Secondo voi...in solitudine cosa potrei fare a capodanno?

Julian hai ragione però...rilassandomi e vivendo alla giornata arrivo a capodanno che non so cosa fare..e mi deprimo. Lo so perché ahimè ci sono già passato

Scusa ma che gentaglia conosci? che significa "Già tutti impegnati"? nessuno che può farti unire al loro gruppo per festeggiare tutti insieme? Che è ci sono i posti numerati??? Se i loro amici non ti conoscono bene è un problema? Gli ci vuole la lettera di presentazione??? Uno ti fa venire e dice: "Lui è Marcus un mio amico/conoscente" o come cazzo vuole dire per sentirsi a suo "agio".... e via...

Gente così meglio perderla che trovarla...

La gente è sempre più menefreghista ed egoista. Fatti forza, anche a me recentemente si è ridotto il circolo sociale per varie cause che si sono sommate, indipendenti da me e noto dinamiche simili purtroppo... credo sia un pò il modo di fare all'italiana che tende ad isolarsi nei gruppetti consolidati....

Quando anni fa ho avuto l'occasione di vivere per un lungo periodo all'estero era ben diverso.... lì la gente è aperta e non si fanno le seghe mentali/comportamentali che ci facciamo qui in Italia, questo l'ho sperimentato di persona. Sono LORO che mi invitavano ad uscire... e il fatto che non mi conoscevano era visto come una cosa eccitante e non come un "pericolo" come pare fanno tanti qui in Italia...

Comunque non arrenderti! Io un paio di nuovi amici in più dopo l'estate sono riuscito a farmeli.... comunque non nego che qui in Italia è tutto più complicato che in tanti paesi all'estero...

E' come se avessero paura a far entrare nuove persone nel gruppo non so... Lo faceva anche il grande gruppo che avevo... io ero sempre tra quelli che era aperto a conoscere gente nuova e mi divertiva socializzare... gli altri mica tanto...

Anch'io sto cercando di capire meglio i giusti meccanismi qui in Italia, ma per ora mi sono chiarificato un 40% non di più...

Avevo creato anche tempo fa un Topic al riguardo "Come creare nuovi gruppi sociali" i consigli sono anche interessanti, ma poi all'atto pratico, pare che questa gente tema "il nuovo"...

Boh.... :80:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Machiavelli

Che ansia il 7 ottobre pensare già al Capodanno. E, inoltre, come giustamente sottolineato in post precedenti, già crearsi l'immagine del "Capodanno da solo" è un capolavoro di masochismo e autoflagellazione. E' come se un campione per prepararsi a battere i rigori visualizzasse sempre nella sua mente la palla alta oltre la traversa!!!!

Tra l'altro Capodanno è semplicemente un altro giorno sul calendario, non dargli tutta 'sta grande importanza. Anzi, lo voglio urlare, chi se ne fotte del Capodanno! Ne ho passato di bellissimi e di così così, ma sicuramente ci sono occasioni molto più interessanti ed importanti da festeggiare nella vita.

Ecco, oggi è l'11 ottobre. Sei da solo?

No? Bene!

Sì, perché ne hai voglia? Ottimo!

Sì perché sei in casa appiccicato ad Internet? Esci, compra una bottiglia con le bolle e bevitela con qualcuno a cui vuoi bene, non aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Ci tengo a precisare comunque che questo forum...mi ha aiutato molto di più dello psicologo, perché ho visto che ci sono altre persone con problemi simili ai miei...e così ho capito di non essere solo...ed i consigli che mi date voi qui..lo psicologo non me li da...con tutto il rispetto per il suo lavoro

qui sul forum ti è stato più utile perchè è frequentato da gente che prova a migliorarsi NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI applicando metodi nuovi e realmente utili.

Lo psicologo, mia personalissima opinione, ti parla per concetti astratti e vecchi, ti parla di un mondo che non esiste e probabilmente è una persona che conduce una vita piatta e monotona nel migliore dei casi se non una persona con suoi propri problemi familiari irrisolti.

E dunque come fa una persona che come stacca dal lavoro se ne torna a casa a fare la calzetta ad insegnarti ad essere una persona socialmente apprezzata ed interessante? Non può farlo! Lo puoi imparare solo da chi fa veramente queste cose, non da chi parla e basta.

Per il resto volevo aggiungere che comeback ha scritto delle cose giuste però il cambiamento e la comprensione profonda di certe cose non avviene da un istante all'altro, per cui è normale che non riesci ad entrare ancora in un certo ordine di idee e magari ti fai prendere dal pessimismo cosmico tipo il discorso del capodanno... se però come dici ti stai applicando allora non c'è dubbio che gradualmente migliorerai sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Secondo me dai troppa importanza al capodanno.

Diciamo che il periodo delle feste può essere fantastico o molto difficile, a seconda delle situazioni. L'anno scorso mi lascia con la mia LTR dopo 3 anni di storia proprio a dicembre e le feste sono state difficilissime.

Tuttavia l'importanza che tu assegni alla festa è la cosa più importante. Perchè pensi già a Capodanno? Solo per il gusto di far qualcosa e non restare da solo? Perchè se così fosse rischi di stare anche peggio, nel senso che potresti finire da qualche parte ad annoiarti e a pensare "Ma chi me l'ha fatto fare?"...

Datti tempo, rilassati e vedrai che le occasioni usciranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Per il resto volevo aggiungere che comeback ha scritto delle cose giuste però il cambiamento e la comprensione profonda di certe cose non avviene da un istante all'altro, per cui è normale che non riesci ad entrare ancora in un certo ordine di idee e magari ti fai prendere dal pessimismo cosmico tipo il discorso del capodanno... se però come dici ti stai applicando allora non c'è dubbio che gradualmente migliorerai sempre di più.

Giusto. I cambiamenti repentini sono illusori, svanito il loro effetto ritorni quel che eri, e anche peggio di ciò che eri.

Il cambiamento è molto più complesso, articolato e...lungo. Richiede tempo, a volte anche anni, per rovesciare quel sistema di credenze e convinzioni che prima avevi.

Tuttavia occorre pur sempre iniziare per cambiare.

Io temo che il nostro amico non abbia vicino veri amici, nemmeno persone interessanti e stimolanti, o forse se ci sono lui è succobe di loro.

Devi iniziare a trovare la forza e la stima di se stesso, altrimenti non si va avanti.

Personalmente il mio cammino di crescita, lo valuto in un arco di 2/3 anni, con cadute rovinose e non sempre dei trend di crescita, di cazzate a nastro ne faccio molte anche oggi. Differenza rispetto al passato è che ogni volta che vado in confusione, riesco ad avere un maggior controllo di me stesso.

Markus ce la farà 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...