Vai al contenuto

"Sì, ma in amicizia" - nuovo livello


Messaggi raccomandati

Sì, siamo d'accordo. Erano cose risapute già all'inizio. La logistica e la situazione non sono favorevoli...al momento. Le cose possono sempre cambiare.
Anche perché stava pensando di trasferirsi nella mia città per l'università (ma non credo che lo farà).

Per me, nonostante tutti i problemi, era (sarebbe stato) un investimento che valeva la pena; per lei era (sarebbe stata) una situazione difficile e non le va bene vedersi una volta al mese (o due, se riesco a lavorare)...quando avevo 20 anni, avevo un amico coetaneo con la donna in Canada e comunque sono durati. Ci sta che a 20 anni possa essere spaventata, non tutte sono così mature.
Purtroppo mi è andata male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sì, siamo d'accordo. Erano cose risapute già all'inizio. La logistica e la situazione non sono favorevoli...al momento. Le cose possono sempre cambiare.

Anche perché stava pensando di trasferirsi nella mia città per l'università (ma non credo che lo farà).

Per me, nonostante tutti i problemi, era (sarebbe stato) un investimento che valeva la pena; per lei era (sarebbe stata) una situazione difficile e non le va bene vedersi una volta al mese (o due, se riesco a lavorare)...quando avevo 20 anni, avevo un amico coetaneo con la donna in Canada e comunque sono durati. Ci sta che a 20 anni possa essere spaventata, non tutte sono così mature.

No, no guarda che è scappata proprio perché ha avuto la freddezza e la maturità di valutare la situazione.

Infatti hai fatto presa come "lover", avendola f-chiusa.

Ma una ragazza per una LTR cerca combinazione di lover+provider.

Stando a quel che hai scritto, tu come provider non hai mostrato valore.

Una ragazza più matura (per dire, una tua coetanea) se avesse saputo subito che sei disoccupato, probabile che non ti avrebbe neanche calcolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, onestamente non ne sono molto convinto. Proprio perché conosco diverse situazioni in cui ci sono distanze e poche risorse, eppure si investe lo stesso in una relazione. E parlo anche di persone nella sua fascia d'età (visti gli 8 anni che ci separano).
Erano tutte cose chiare fin da subito, da fine luglio quando ci siamo conosciuti (non so se hai letto il TL DR o la versione estesa...). Siamo sempre lì: da un punto di vista razionale è una scelta perfettamente lecita e ragionata. Dall'altra, soldi, tempo e distanza sono cose che possono sempre cambiare. Sono difficoltà che erano state messe in conto fin da subito; le poche risorse sono il meno. Se anche avessi un lavoro non le andrebbe bene ugualmente, perché ci sarebbe lo stesso poco tempo per vedersi e sentirsi.
Amen, comunque. Ormai ha tirato giù la serranda e non riesco nemmeno a tenermela buona come FB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...