Vai al contenuto

Da una vita di tutto, al nulla. Cronaca delle mie inaspettate sofferenze


Messaggi raccomandati

Essere Tricky

E' l'unica, credimi.

La mia ex adesso si è messa con un cafone di prima categoria, uno che parla solo dialetto. E aveva tra le mani Me, uno che tra 5 giorni diventa dottore in Ingegneria, tra i primi del suo corso.

Anche io le ho insegnato tutto, i primi passi in ogni cosa Lei li ha fatti con me. Io le ho dato tutta la mia vita, ogni singolo istante, sacrificando me e mai lei.

E chiunque in questo forum, che ha vissuto esperienze simili, ha fatto lo stesso per la sua donna.

Ma sta di fatto, che a prescindere da tutto, per loro siamo Zero.

Tu puoi correrle dietro per anni, continuare ad inseguirla. E' la tua vita, sei libero.

Ma sappi che non servirà a nulla... perchè loro ci hanno cancellato.

La cosa migliore da fare è lasciarle andare. Sparire, ricostruirsi da zero. Ritrovare se stessi...per se stessi.

E non perdere tempo, buttarsi subito in un proprio percorso personale...per imparare e capire.

Inseguirle, mandarle mille messaggi e telefonate, ricontattarle... presentarsi sotto casa loro...tutto inutile.

Serve solo a convincerle di più della loro scelta.

Vai via da Lei..... te lo dice uno che ha sofferto veramente tanto per la fine della sua storia.

Che nonostante qualche avvisaglia non si aspettava questi cambiamenti radicali da parte sua.

Non si aspettava che si sarebbe fidanzata con un altro dopo poche settimane.

Non si aspettava che mi avrebbe riempito di merda con chiunque si trovi a parlare.

Accetta la cruda realtà. Fa schifo, lo so. Ma ogni tua azione per lei sarà sbagliata a prescindere.

Stringi i denti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Grazie delle vostre parole.

Mi chiedo, davvero non c'è nulla da fare? Se non mettere una pietra tombale senza nessun tentativo?

Davvero io, con tutto quello che sono stato e che valgo ( e vi assicuro che al 100% chiunque stia conoscendo non può valere che un decimo di me...senza falsa modestia) non posso fare nulla ?

La frase non ha nessun senso.

Io le ho fatto perdere al testa, l'ho fatta piangere e tremare, le ho insegnato tutto.

Quindi lei ti deve qualcosa? Io non credo.

Alla base di questa frase c'é l'idea che una relazione amorosa sia un do ut des, cosa che non è, almeno fra adulti.

Davvero non ho alcuna leva per riaverla? E' la scelta piu facile, andarseme, o l'unica?

Se ti fai questa domanda ti stai dando la risposta da solo. Non ti hanno detto di andartene, ma di continuare a fare la tua vita, e, aggiungo io, di rispettare la sua decisione. Quella a nextare è stata lei, io due domande me le farei. E non sono quelle che stai facendo ora.

Modificato da Marlon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox
Inviato (modificato)

E' l'unica, credimi.

La mia ex adesso si è messa con un cafone di prima categoria, uno che parla solo dialetto. E aveva tra le mani Me, uno che tra 5 giorni diventa dottore in Ingegneria, tra i primi del suo corso.

Anche io le ho insegnato tutto, i primi passi in ogni cosa Lei li ha fatti con me. Io le ho dato tutta la mia vita, ogni singolo istante, sacrificando me e mai lei.

E chiunque in questo forum, che ha vissuto esperienze simili, ha fatto lo stesso per la sua donna.

Ma sta di fatto, che a prescindere da tutto, per loro siamo Zero.

Tu puoi correrle dietro per anni, continuare ad inseguirla. E' la tua vita, sei libero.

Ma sappi che non servirà a nulla... perchè loro ci hanno cancellato.

La cosa migliore da fare è lasciarle andare. Sparire, ricostruirsi da zero. Ritrovare se stessi...per se stessi.

E non perdere tempo, buttarsi subito in un proprio percorso personale...per imparare e capire.

Inseguirle, mandarle mille messaggi e telefonate, ricontattarle... presentarsi sotto casa loro...tutto inutile.

Serve solo a convincerle di più della loro scelta.

Vai via da Lei..... te lo dice uno che ha sofferto veramente tanto per la fine della sua storia.

Che nonostante qualche avvisaglia non si aspettava questi cambiamenti radicali da parte sua.

Non si aspettava che si sarebbe fidanzata con un altro dopo poche settimane.

Non si aspettava che mi avrebbe riempito di merda con chiunque si trovi a parlare.

Accetta la cruda realtà. Fa schifo, lo so. Ma ogni tua azione per lei sarà sbagliata a prescindere.

Stringi i denti

Tricky,

grazie dai ver raccontato al tua esperienza.

Vedo che stai per diventare un mio collega ;)

Vorrei in proposito mandarti un messaggio privato, ma non posso in quanto l'account non ha raggiunto i 30 messaggi. Non sò se tu hai modo di contattarmi in privato. mi farebbe estremo piacere.

Per il resto, sono forse meno catastrofico di te. Lei non è un mostro, anche se ha fatto cose che razionalmente, eticamente, ci sembrano orrende,

Credo, da quello che ho imparato in questo forum, che la donna sia un essere totalmente emozionale, irrazionale, e che in alcuni rapporti a volte l'attrazione, fisiologicamente può calare. La mia è una donna con bassa autostima, il che la rende emotivamente instabile e fragile, e profondamente influenzabile. Fanno malissimo senza rendersene conto.

Razionalizzo: sono sempre stato di bella presenza, asciutto, benestante, lavoro in una multinazionale con un ruolo di primo piano e ho meno di 30 anni. Cosa cerca di piu?. C'è stata fino all'ultimo giorno che l'ho vista una intesa sessuale incredibile. Cosa cerca? Forse il cazzeggio puro...autodistruzione relazionale, come dice franco.

Ma, in quanto uomo, sò che esiste il modo di far tornare in lei l'attrazione devastante che l'ha sconvolta anni fa. Come? Questo non lo sò, perchè in One.Itis mi ha cacciato lei e sono emotivamente compromesso. Vale la pena? Razionalmente no.

Modificato da Fedox
Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Razionalizzo: sono sempre stato di bella presenza, asciutto, benestante, lavoro in una multinazionale con un ruolo di primo piano e ho meno di 30 anni. Cosa cerca di piu?. C'è stata fino all'ultimo giorno che l'ho vista una intesa sessuale incredibile. Cosa cerca?

Really? Se questo è davvero il tuo thinking process, fossi stato in lei avrei troncato molto prima.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Essere Tricky

Preferisco che si scriva qui, perchè le nostre parole devono essere d'aiuto anche ai futuri fruitori del forum.

Allora...il problema spesso non siamo noi. Tu sicuramente sei una persona di successo...e ti domandi "Cosa cerca di più?"

Guarda, io facevo gli stessi ragionamenti. La risposta è che Lei non cerca qualcosa in più di te. Cerca qualcosa diversa da te.

Perchè questo? Perchè forse nell'ultimo periodo abbiamo fatto mancare il nostro valore, ci siamo fossilizzati.

Tu parli di intesa sessuale... tu pensa che io c'ho fatto sesso pochi giorni prima.

Ed era stato il sesso migliore che avevamo fatto. Energico, violento, passionale... quando il nostro era stato sempre molto classico e ripetitivo.

Non ti dice nulla tutto ciò? Lei l'ultima volta ha fatto cose che in 4 anni di relazione non aveva mai fatto. Era il Sesso d'addio.

Stava dicendo implicitamente ad entrambi che era finita. E se ci ripenso mi vengono i brividi.

Negli ultimi giorni, l'intesa sessuale era molto potente. I baci erano forti e passionali. Ma il dialogo tendente a zero.

E' qui il punto. L'intesa sessuale degli ultimi giorni non è in contrasto con il suo andare via, anzi è la dimostrazione di ciò.

Nelle loro teste eravamo finiti da un pò, amico. Quell'intesa sessuale finale era il loro addio.

Niente le può far tornare. Almeno per ora. Loro non cercano qualcosa in più di noi, probabilmente qualcosa che non sia noi.

Tutto va bene, ma non noi. Perchè di noi ormai conoscono tutto, ci hanno girato e rigirato come calzini.

Possiamo pure farci vedere cambiati e spigliati, ma se il cambiamento non è reale...il bluff durerà poco.

Ho forse esagerato parlando di Mostri, ma nel mio caso lo è diventato.

Forse Non c'è un modo per riattivare quell'attrazione nei nostri confronti.

Ma se esiste quel modo, non è nel presente. E' (forse) nel futuro, quando ci saremo dimenticati tutto di loro.

Io non volevo andare via, credimi. Non volevo rassegnarmi.

Quando gli altri nel forum me lo scrivevano, io continuavo...continuavo a dire che forse c'era una speranza.

Ringrazio invece quegli utenti.... andare via, riprendere in mano la mia vita, è stata la scelta migliore.

E se sono qui, più lucido, più sereno, più forte... è perchè sono andato via.

Perchè continuare a cercarla se non ti cerca più?

Smettila di farti del male...non prolungare la tua agonia...è inutile, te lo dico col cuore in mano.

Devi essere duro con te stesso. Devi dire Stop. Accetta tutto, accetta che c'è un altro.

Ma smetti di cercarla, nella tua testa. Smetti di cercare una soluzione... non c'è.

E non razionalizzare. Se accetti che è finita, il tempo ti aiuterà a venirne fuori...e tu potrai mettere in piedi un percorso personale di risalita.

Se invece continui a non accettarlo, prolungherai l'agonia. E non serve a nulla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

condivido quello che ti dice l'utente Marlon e aggiungo

Siamo nel 21°secolo...sei stato il suo primo uomo,il suo mondo.E questa cosa che ruotava attorno a te annullandosi è stata sbagliata.Poi è cresciuta e soprattutto è uscita dalla prigione dorata/bambagia ed è andata all'università.Li' le si è aperto un nuovo mondo...di conoscenze maschili.Il resto è cosa nota (di punto in bianco è raro,diciamo che le crisi...o le corna...nascono molto tempo prima e vengono sub-comunicate al maschio non subito,da qui l'impressione che di punto in bianco crolla tutto)

Stacca la spina.Poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox

condivido quello che ti dice l'utente Marlon e aggiungo

Siamo nel 21°secolo...sei stato il suo primo uomo,il suo mondo.E questa cosa che ruotava attorno a te annullandosi è stata sbagliata.Poi è cresciuta e soprattutto è uscita dalla prigione dorata/bambagia ed è andata all'università.Li' le si è aperto un nuovo mondo...di conoscenze maschili.Il resto è cosa nota (di punto in bianco è raro,diciamo che le crisi...o le corna...nascono molto tempo prima e vengono sub-comunicate al maschio non subito,da qui l'impressione che di punto in bianco crolla tutto)

Stacca la spina.Poi si vedrà

Grazie per i vostri messaggi,

capisco cosa volete dire, ma la faccenda è piu strana di cosi.

Inanzitutto, quando parlo di me stesso, sto solamente raccogliendo i cocci della mia autostima che il suo comportamento recente ha intaccato. Lungi da me l'esser una persona arrogante: specialmente con lei sono sempre stato incoraggiante, delicato, comprensivo.

Per il resto, capisco cosa dite ma non è questo il caso. Non c'è stato nessun annullamento di lei su di me. Anzi: io l'ho spronata per anni ad uscire, le ho presentato le mie amicizie che lei, dopo poche volte, ha rifiutato di voler approfondire, sempre per questioni di insicurezza e bassa autostima. Allora sono diventato fra i migliori amici del SUO gruppo di amici, che sento tuttura e che chiamano me.

Io per lei ho rinunciato a molte cose, anche dal punto di vista sociale, e credo sia stato un errore. Molte volte sono andato a casa sua, mentre non voleva uscire, ho rinunciato a cose con i miei amici storici per stare con lei, anche da soli a casa sua. Ma non rinnego nulla: l'ho fatto perchè lo volevo, perchè era lei.

Non era affatto annullata, avevamo costruito una vita sociale di coppia feconda di uscite con altri gruppi di amici, altre coppie, eventi che soprattutto io spingevo per fare, mentre lei tendeva a volersi crogiolare nella mia compagnia.

Riguardo l'università.. sono 3 anni che ci va, e non è stato quello l'elemento scatenante. Tutto è iniziato con una impennata di gelosia morbosa e patologica nell'ultimo anno, che diventata sempre piu insopportabile e violenta. Scenate insopportabili, stalkeraggi su facebook, mille messaggi mentre ero al lavoro. E da lì un sottile atteggiamento rancoroso, che ha pian piano ha trasformato il suo modo di relazionarsi con me. Ho ritrovato questo atteggiamento iracondo e violento anche nei rapporti con i suoi genitori, ma dopo qualche tempo. Con me non lo aveva mai avuto.

Queste cose avevano creato nell'ultimo anno un periodo un po di stanca da parte mia. Ho avuto i miei dubbi, le mie tentazioni, ma non ho mai ceduto. Lei era troppo importante,

Su di lei, del resto, ci avrei messo la mano sul fuoco.

Ha subito una trasformazione...inesorabile. Il cui leit motiv è stato quello di sotterrarmi di macerie emotive, di accusarmi di cose ridicole e mai accadute, come se il suo inconscio avesse bisogno di distruggere il mio ricordo. E questa cosa mi ha fatto soffrire molto, come immaginerete.

C'è una cattiveria di fondo ed una volontà quasi cinica nel voler estirpare e sconvolgere la sua vita relazionale che è inquietante.

Modificato da Fedox
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

Aspetta aspetta io non ti ho accusato di averla isolata,il fatto è che un tipetto del genere con una bassa autostima e che tende ad idealizzare il fidanzato darà sicuramente problemi perchè ripone la sua vita nelle tue mani e naturalmente poi rimarrà delusa perchè alcune cose non corrisponderanno alla strada che si è tracciata nella sua testolina.Quindi vede solo te e si autoisola,hai tentato bene di aprirle il mondo ma chi nasce tondo non muore quadrato.Dici dei genitori e delle reazioni violente che ha con loro,mi sembra di capire che sia quasi un circolo vizioso in cui cade questa ragazza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox

Aspetta aspetta io non ti ho accusato di averla isolata,il fatto è che un tipetto del genere con una bassa autostima e che tende ad idealizzare il fidanzato darà sicuramente problemi perchè ripone la sua vita nelle tue mani e naturalmente poi rimarrà delusa perchè alcune cose non corrisponderanno alla strada che si è tracciata nella sua testolina.Quindi vede solo te e si autoisola,hai tentato bene di aprirle il mondo ma chi nasce tondo non muore quadrato.Dici dei genitori e delle reazioni violente che ha con loro,mi sembra di capire che sia quasi un circolo vizioso in cui cade questa ragazza.

Gatto, è esattamente come dici tu.

Ho sentito piu volte frasi idealizzanti come "sono tua, la mia vita è nelle tue mani" etc etc. E non aveva 14 anni, ma 20-21-22.

Lei si è totalmente dedicata a me, tendeva ad autoisolarsi e anche ad isolare me sotto sotto.

Usciamo, dicevo io, e lei si arrabbiava che voleva stare a casa. Va bene, sto con lei la coccolo, è felice.

Dopo il percorso di demolizione mentale, ora sono IO che la ho isolata..è troppo dai.

Lei è(era) una persona che mi piace: aveva sicuramente dei difetti, ma le volevo e le voglio bene per chi è. Me ne ha fatte di tutti i colori, scenate urli figuracce.. mi ha portato a vivere lunghi periodi da lei. Alla fine mi sono costruito un giro di amicizie, anche molto belle, nei suoi posti, che ora rischio ovviamente di perdere come ulteriore beffa.

La mia unica colpa è averle voluto un bene esagerato, ricambiato per tanti anni, ma forse mi accorgo che quello suo era forse un bene non sano. Conosco tante coppie, che negli anni erano molto meno affiatate di noi, che pero vanno avanti fra alti e bassi.

Di lei non mi sono mai dimenticato, e a volte solo io mi ricordavo di una sua ricorrenza, un suo evento, e le davo considerazione, quando anche la famiglia lo dimenticava.

La sensazione che ho, e che hanno le persone che al conoscono, è che sia cambiata di colpo. Forse questo suo farmi soffrire e vedere che io ci sto male, le serve per alimentare il suo ego atrofizzato, come a prendersi un riscatto per le volte che, totalmente immotivata, soffriva e si tormentava pensando che fosse inadeguata per me ed io desiderassi altro.

Forse si è accorta che è desiderata da molti ragazzi (dopo anni di lamenti irrazionali sul suo aspetto) , ed in modo totalmente incoscente si circonda di "nuovi amici", come a dimostrare a se stessa che è in grado di avere relazioni amicali nuove (quando le sue storiche le ha sempre trascurate, o vissute in maniera utilitaristica quando serviva).

Fatto sta che mi manca, terribilmente, e mi sento pugnalato alla schiena. Io non riuscirei, e non riesco, a trattarla come se non esistesse, come tende a fare lei ora. E' semplicemente innaturale per me. Per me è la mia compagna...quelal che ora non vedo piu in lei.

E' tosta.

Modificato da Fedox
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedox

Oggi và un po meglio.

Ho iniziato a stare un po sereno. Mi sono ritagliato uin po di tempo da solo, e complice il farsi avanti di qualche ragazza che vuole parlare con me, e ipotizza qualche uscita a cena fuori, mi sento meno depresso.

Rimane il fatto che i miei pensieri piu frequenti vanno a lei...anche perchè non si fa problemi adirmi che stasera è uscita..senza dirmi dove o con chi.

Credo che dovrei smettere di sentiral totalmente..non risponderle piu.

Non sò che fare..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...