Vai al contenuto

"Non voglio soffrire oltre"


Tolomeo

Messaggi raccomandati

Tolomeo

Scusate il necroposting, ho un aggiornamento.

LTR finita.

Per inciso in tutto l'anno successivo a questa nostra discussione sul forum ho imparato ad adoperare meglio il meccanismo dei rinforzi positivi e negativi. Una sera in cui mi ha fatto particolarmente arrabbiare le ho negato il sesso e ha dato di matto, ma era l'unico modo per farle capire che cosa NON devi fare se vuoi che stiamo bene insieme. Ci sono stati altri episodi simili, minori e con punizioni minori.

Comunque ad un certo punto ci siamo stancati entrambi, mi ha lasciato lei e a me andava bene. Ora c'è rimasta sotto mentre io sono andato avanti e dubito fortemente che tornerei sui miei passi. Lei è una LSE ed ha alcuni comportamenti da psycho ma all'inverso, ovvero agisce sempre secondo gli stessi pattern ma mirati contemporaneamente all'incolparmi e a volermi avvicinare. Come se le sue uscite fossero un bluff per istigarmi a darle di più. Lasciarmi credo faccia parte di quei comportamenti, ma le è andata male perché invece di rincorrerla le ho detto "ok".

Credo che una relazione sia sana fino a quando i compromessi consistano nel cambiare qualche abitudine, non certo nell'impedirti di diventare chi vuoi.

Ora di tanto in tanto mi manda interazioni sui social e a volte mi contatta. A me dispiace che stia male e ho un po' di paura che possa cadere in depressione e fare sciocchezze. Come mi consigliate di comportarmi per schiodarmela? Non dovrei nemmeno rispondere ai suoi messaggi e lasciare che come vive lei sia un suo problema e si comporti come preferisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

engang var

( In una fantomatica proiezione astrale la tua ragazza potrei essere io e tu il fotografo professionista circondato da modelle per il quale ho, diciamo, perso la testa .... D: )

credo che una gelosia del genere sia un riflesso puramente egoistico piuttosto che sintomo della sua insicurezza...

non capisce che così ne va del tuo lavoro e del tuo benessere psicologico? a questo non ci pensa? che rapporto di coppia è?

... di conseguenza fossi in te opterei per il pugno di ferro:

- falla ragionare un attimo

- sforzati di non considerarla quando frigna

- pensa a te stesso, sii egoista pure tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peavey

Secondo me uno degli elementi fondamentali in un rapporto di coppia dovrebbe essere la comprensione reciproca. Se la tua ragazza si incazza per dei motivi che, dal tuo punto di vista, non hanno senso, vuol dire che di base non c'è una vera comunicazione. Non dico che non si debba mai litigare, ma che se si litiga il motivo del litigio deve essere valido per entrambi. Altrimenti per portare avanti il rapporto si è costretti a fingere di essere pentiti per qualcosa che non si è fatto, rendendo il rapporto sempre più falso. E' inevitabile che così facendo si arrivi a una rottura. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Grazie degli interventi.

Nei giorni successivi alla rottura ho scoperto molte cose, per bocca di amici e addirittura colleghi, che denotavano un'insicurezza di lei con cui MAI avrei potuto trascorrere il resto dei miei giorni.

Mi sono salvato da un baratro, forse ho sempre saputo che lo era.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
Il 12/2/2017 alle 15:48 , Tolomeo ha scritto:

Grazie degli interventi.

Nei giorni successivi alla rottura ho scoperto molte cose, per bocca di amici e addirittura colleghi, che denotavano un'insicurezza di lei con cui MAI avrei potuto trascorrere il resto dei miei giorni.

Mi sono salvato da un baratro, forse ho sempre saputo che lo era.

Non per fami i caxxi tuoi, ma se ti va di condividerlo, che cosa esattamente hai saputo? Te lo chiedo perché per come hai descritto la ragazza ha un sacco di cose in comune con la mia (con la quale sono praticamente alla frutta). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Senza entrare troppo nello specifico, mi stava facendo fare terra bruciata intorno con gli amici, del tipo che se uscivamo un paio di volte di fila a coppie con amici subito partiva "eh ma non stiamo più uscendo da soli" e comunque non è mai stata particolarmente socievole, ma anche del tipo che alcuni amici (non tutti, alcuni) mi hanno confessato di essersi allontanati perché vedevano che per stare con lei davo sempre buca, mentre le amiche femmine non potevo proprio vederle neanche per un caffè se non veniva anche lei (perché cerchi presenza femminile altrove? non basta la mia?). Poi anche sul lavoro iniziava a darmi dei problemi, cose del tipo chiedere ad alcuni miei collaboratori come mi ero comportato durante la giornata di lavoro, e per me oltre ad essere un comportamento invadente è anche una figura di merda e il rischio di non essere coinvolto in altri lavori per via del "cane da guardia" e del fatto di telegrafare parallelamente il messaggio che sul lavoro potrei essere  poco serio.

Modificato da Tolomeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
Il 14/2/2017 alle 18:29 , Tolomeo ha scritto:

Senza entrare troppo nello specifico, mi stava facendo fare terra bruciata intorno con gli amici, del tipo che se uscivamo un paio di volte di fila a coppie con amici subito partiva "eh ma non stiamo più uscendo da soli" e comunque non è mai stata particolarmente socievole, ma anche del tipo che alcuni amici (non tutti, alcuni) mi hanno confessato di essersi allontanati perché vedevano che per stare con lei davo sempre buca, mentre le amiche femmine non potevo proprio vederle neanche per un caffè se non veniva anche lei (perché cerchi presenza femminile altrove? non basta la mia?). Poi anche sul lavoro iniziava a darmi dei problemi, cose del tipo chiedere ad alcuni miei collaboratori come mi ero comportato durante la giornata di lavoro, e per me oltre ad essere un comportamento invadente è anche una figura di merda e il rischio di non essere coinvolto in altri lavori per via del "cane da guardia" e del fatto di telegrafare parallelamente il messaggio che sul lavoro potrei essere  poco serio.

Grazie Tolomeo, sono d'accordissimo che forse é stato meglio che sia finita. Io sono nella stessa situazione: in sei mesi di relazione mi ha fatto piano piano terra bruciata intorno: gli amici li vedo pochissimo e quasi mai da solo, in palestra più andato, amiche femmine vietate tassativamente. Tutto questo non va bene e alla fine é anche contro-producente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Allora sai già cosa fare 😉

Un po' di fica non vale il sacrificio di un intero stile di vita. Se sapessi quante donne non aspettano altro che uno che si rispetta e vive una vita socialmente così attiva non perderesti un altro minuto con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ninja
Il 17/2/2017 alle 21:45 , Tolomeo ha scritto:

Allora sai già cosa fare 1f609.png

Un po' di fica non vale il sacrificio di un intero stile di vita. Se sapessi quante donne non aspettano altro che uno che si rispetta e vive una vita socialmente così attiva non perderesti un altro minuto con lei.

Assolutamente d'accordo, ammetto per i primi 2/3 mesi di essermi fatto un po' inzerbinire, vista la qualità superiore della ragazza, perdendo degli spazi che ora diventa difficile riconquistare. L'errore é stato pensare di avere trovato la donna speciale, la migliore di tutte, che persa lei non avrei più trovato una ragazza così figa: ecco, questo pensiero é quello che ti porta a perdere in partenza. Da quando l'ho eliminato e le ho detto chiaramente che così non funziona e dovremmo chiudere (circa un mese fa), lei é cambiata e io ho riconquistato in parte i miei spazi. Vediamo se dura. Restano comunque molti dubbi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...