Vai al contenuto

Trasferimento Milano, Roma o Gran Canarie? Dov'è meglio per il Sarge..

lorenzodesa
 Condividi

Messaggi raccomandati

lorenzodesa

Ciao,

sto valutando di "emigrare" per qualche mese, le opzioni sono Milano, Roma o Gran Canarie.

A livello di Sarge non so dove può convenire, da altri punti di vista di sono diversi pro e contro.

Milano me la vedo ottima per business e movida notturna, ma tetra per il tempo e frenetica per la vita.

Le Gran Canarie me la vedo ottima per il tempo (piove 15 giorni all'anno, temperature medie invernali 20-25°), di movida non ho idea.. Anche se ci vivono quasi 30 mila italiani la lingua può creare qualche problema di ambientazione. I costi della vita sono abbastanza bassi rispetto a Milano e Roma. (con 1000€ al mese vivi egregiamente..)

Roma me la vedo una via di mezzo tra le due città, infatti al momento è in polo position.

Che ne pensate? Dove conviene andarsene? Come lo vede il Sarge e le Hb alle Gran Canarie?

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Ma scusa, un mese fa eri imparanoiato perche' c'era una minima possibilita' che la tua LTR potesse tradirti mentre era in Germania (ma era improbabile perche' piove e perche' i crucchi sono froci).

Ora vuoi "emigrare" per qualche mese (forse per vendetta?) e stai sparando citta' a caso. E vuoi scegliere dove emigrare solo in base al sarge...

Boh... Dici che alle Gran Canarie con 1000 euro al mese ci vivi alla grande, ma devi contare che sei in una citta' che non conosci e dove non hai appoggi. Quindi soprattutto all'inizio con 1000 euro ci fai a malapena lo start-up dei primi giorni.

Parli di difficolta' nell'imparare la lingua, ma lo spagnolo si impara MOLTO facilmente, immergendosi nella societa'... ma poi citi il numero di italiani, come se volessi andare la' e restare tra compatrioti a leccarsi le ferite...

Ma poi, vuoi prenderti un periodo sabatico? O vuoi anche lavorare nella citta' dove andrai ad emigrare? Che lavoro fai e che appoggi puoi avere? O ti accontenteresti anche di fare il cameriere, etc?

Se proprio vuoi fare qualche mese sabatico, pensando solo al sarge e senza lavorare, spendendo pochissimo al mese per vivere, io andrei nel sud-est asiatico. Thailandia, Vietnam, Laos, Malesia... la si' che con 1000 euro al mese vivi come un re...

Link al commento
Condividi su altri siti

lorenzodesa

La mia LTR (ex LTR) è andata... Non si sa se torna o altro, è un mese che ho chiuso i rapporti.

La scelta tra Roma, Milano e Canarie hanno una motivazione, ho qualche appoggio.

Lavoro online, mi basta una connessione internet ed un pc, posso lavorare anche al polo nord :p

Ho voglia di fare un cambiamento, il Sarge è il 10% della vita..In questo forum ho chiesto in merito al Sarge poi i motivi dello spostamento sono anche altri.

Link al commento
Condividi su altri siti