Vai al contenuto

The Wing Rules


XAX

Messaggi raccomandati

hamlet
Ma sostanzialmente preferisco lasciar perdere un HB che perdere un buon wing ;)

Questo secondo me vuol veramente dire avere le palle (se capita una volta ogni tanto) :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio

Una cosa è volere un target,un'altra è minarti x averlo...se lo vuole che lo dica e finisce a tarallucci e vino  :rolleyez:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Ah, ho avuto poco tempo per scrivere questo post e dove ho potuto ho messo in forma positiva tutte le asserzioni.

Visto che la mente umana fa difficoltà a leggere le negazioni, ho di proposito evidenziato i NON per renderli più visibili.

Evitate di prendere le frasi con NON come comandi nascosti.

Ma non staremo esagerando?

Papero mi ha fatto notare che bisogna fare molta attenzione con i comandi del nuovo forum.

Quoto quello che ho midificato ed aggiungo una spiegazione

Il mio reply come doveva essere:

Spesso è meglio essere chiari.

Quando c'è di mezzo il "pelo" ognuno tende a pensare un pò troppo a se stesso.

Nulla di male contro gli AMOG, ma quando è uno del tuo gruppo a tirati la fregatura non è per nulla piacevole.

Spiegazione: si, staremo esagerando. Mi è giunto all'orecchio, comunque, che a qualcuno è saltata la mosca al naso anche se non era diretto a lui il mio post.

Quindi, da una parte ho aggiunto una spiegazione su un argomento delicato: da qualche parte avevo letto che qualcuno non conosceva le regole di wingaggio di Mystery e le ho postate :) , dall'altra chi sa che tradisce puntualmente queste regole ha percepito che c'era qualcosa che non andava nel suo comprotamento, anche se dubito che abbia capito fino in fondo.

Una nota: una buona occasione imperdibile non è un buon target, è una infoiata in cerca di una ONS veloce.

Non mi sembra il caso di fare lo sgambetto ad una persona che si fida di te solo per una ONS.

Spiegazione: spesso un set sembra una terra di nessuno dove tutti possono tutto. Quello che volevo dire è che le interazioni spesso sono uno ad uno ovvero una HB che sembra disponibile con una persona molto probabilmente non lo sarà con un altra persona. Quindi è inutile buttarsi addosso a colei che sembra la più disponibile, potrebbe non esserlo e si potrebbe rovinare il gioco a chi sta giocando in quel momento con il suo target.

Ripeto meglio: quando si sargia in gruppo, la maggior parte delle volte le persone sanno darsi una regolata e non pestarsi i piedi a vicenda. Altre volte c'è chi vuol fare la primadonna e si rende sgradevole a tutti, set compreso.

L'ultimo ma non ultimo.

Una delle prime regole che si insegnano nella "comunicazione efficace" è di rendere affermative tutte le frasi e di esprimere desideri piuttosto che negare dei non desideri.

L'esempio classico è quello dell'elefente rosa.

Se ti dico "NON pensare ad un elefante rosa", tu farai una grossa difficoltà ad eseguire la mia indicazione in quanto il tuo cervello, per comprendere al frase, DEVE pensare ad un elefante rosa.

Allo stesso modo risulta più efficace dire:

il wing deve essere corretto

piuttosto che

il wing non deve essere scorretto

Non mi dilungo oltre. Ci sono tonnellate di testi già scritti su questi argomenti :)

Sono, per lo più, testi di PNL e/o comunicazione efficace.

EDIT2: so che questa mia risposta potrà scatenare qualche risentimento.

Io credo di esser stato sempre corretto con le persone con cui ho sargiato e chi, come me, sa di essere stato corretto probabilmente sarà d'accordo con quello che ho scritto.

Se qualcuno trova sgradevole il mio post, o ha degli argomenti leciti che ignoro  (e che quindi prego di postare per l'interesse di tutti) o probabilmente sa di non comportarsi bene e non ha alcuna intenzione di cambiare.

Ci sono tante persone in giro con cui andare a sargiare, tanti luoghi di sarge, tante HB pronte. E' inutile stare a discutere oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

EL9

:clap:

Il Wing prima di tutto per me è un amico...quindi tra loro ci deve essere stima e rispetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Credo comunque che la maggior parte dei wing non segue le regole semplicemente perchè non le conosce.

L'afc che è in loro spinge per un "per le donne ognuno per se" ;) Questo post è utilissimo e non credo sia un rimprovero a nessuno, ma semplicemente un elenco di regole da conoscere così da poter seguire ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Credo comunque che la maggior parte dei wing non segue le regole semplicemente perchè non le conosce.

L'afc che è in loro spinge per un "per le donne ognuno per se" ;) Questo post è utilissimo e non credo sia un rimprovero a nessuno, ma semplicemente un elenco di regole da conoscere così da poter seguire ;)

dipende.

se esci a sargiare con una persona del forum, che di fatto qualcosa sul wingaggio conosce di sicuro (foss'anche per aver letto qualche post di sfuggita) e noti che questo wing comunque gioca all'accaparramento di tutto quello che vi capita sotto c'è di sicuro un problema di fondo. ovviamente sta a te parlarne con lui e fargli presente che ci sono regole (non tanto dettate da mystery, quanto dal buon senso) che vanno rispettate.

ti dirò, ultimamente sto uscendo con un amico che conosco da circa 10 anni. è un afc puro ma nonostante questo (e nonostante non conosca granchè di SS) tuttavia sa stare al suo posto e non ha manie di protagonismo. quindi il ritenere che ci sono wing che giocano a fottere i target perchè non sanno controllare il loro lato AFC mi sembra un pò troppo semplicistico, fuorviante e riduttivo.

quello poi che mi lascia perplesso è come ci siano persone che esaltano mystery in ogni dove per poi volutamente ignorare regole dettate dal buonsenso che mystery ha solo riassunto.

in fondo se il mio wing apre un set, non c'è bisogno che sia mystery a scrivere che spetta a lui il diritto di scegliersi il target che più gli aggrada senza mie interferenze; lo capisco pure da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Non so pieras, il fair play non è innato in tutti. Con i wing con cui ho giocato, praticamente tutti (anche i peggiori) quando gli facevi notare un errore nella gestione del set o nel loro wingaggio cercavano di correggerlo.

Il problema di questo sistema è che correggere errori man mano che loro li fanno significa rovinarsi inutilmente una serie di set, prima di avere un wing che giochi nel giusto modo.

Trovo invece che questo elenco sia utilissimo da far leggere per evitare di dover correggere un comportamento sbagliato a posteriori. Sarebbe utile mettere questo 3d in evidenza oppure linkarlo nelle FAQ, che ne dici? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Non so pieras, il fair play non è innato in tutti. Con i wing con cui ho giocato, praticamente tutti (anche i peggiori) quando gli facevi notare un errore nella gestione del set o nel loro wingaggio cercavano di correggerlo.

Il problema di questo sistema è che correggere errori man mano che loro li fanno significa rovinarsi inutilmente una serie di set, prima di avere un wing che giochi nel giusto modo.

Trovo invece che questo elenco sia utilissimo da far leggere per evitare di dover correggere un comportamento sbagliato a posteriori. Sarebbe utile mettere questo 3d in evidenza oppure linkarlo nelle FAQ, che ne dici? ;)

sull'utilità di questo 3d siamo tutti d'accordo  :)

il problema del faiplay invece è un pò più sottile direi. se hai fatto caso nel mio post precedente ho parlato di regole dettate dal buon senso. una semplice regola dettata dal buon senso è questa: se vedo che la persona che sto wingando sta # chiudendo il suo target il buon senso mi induce a farmi i fatti miei e non a tirare fuori il mio cell e provare a #chiuderla pure io.

qua si tratta di buon senso e rispetto reciproco. insomma a Roma diremmo così "ma che te lo devo pure dì che quanno sto a piglià er numero del mio target tu non mi devi rompere i maroni e devi farti gli affari tuoi?"

mi sembra una cosa scontatissima, come il non usare il bagno dei treni quando questi stanno fermi nelle stazioni.

quindi se tanto mi dà quanto allora a certe persone manca questo buon senso...ora tocca capire se questa carenza è congenita e incurabile (ma non credo perchè allora ci troveremmo di fronte a persone - poverine loro - dalle ridotte capacità psichico-mentali che probabilmente non hanno il benchè minimo interesse sessuale) oppure dettata da paraculaggine/furbaggine (ossia dal voler sfruttare le situazioni create dagli altri per faticare meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Yowriter

Approvo tutto, e per quel poco che mi è capitato di wingare, ho avuto l'immenso piacere di rispettare le regole e quindi aiutare qualcuno a chiudere qualcosa.

Penso che tutte(quasi tutte...?) le persone di rilievo che postano qui su IS, trovandosi a sargiare in gruppo, rispettino fondalmentalmente tutte le regole di Mystery più comunque (per dirla con Prieras) anche tutte quelle di un buon senso di base.

Il problema viene imho quando il mondo puistico si affianca al mondo reale, minati dal vecchio proverbio che un pelo di figa tira più che un carro di buoi.

Io ho amici che considero VERAMENTE brave persone, ma ogni tanto mi trovo in situazioni in cui invece di "wingarmi" mi cacciano non un bastone, ma un tronco intero fra le ruote.

Il problema è che lo fanno inconsapevolmente, tipo che saltano i circuitini (vedi proverbio sopra) e passano in modalità ormonale.

Sinceramente, visto che io le regole le rispetto anche con le persone del mondo reale, mi sono un po' rotto le palle e penso che comincerò a prendere provvedimenti.

I problemi più grossi li ho alla disco dove lavoro per sei mesi a Rimini: be'... se dovessi basarmi sulle regole di wingaggio, allora dovrei mandare affanculo l'80% dei miei colleghi/presunti-amici.

Al tempo stesso in quel posto ci devo anche lavorare e vivere serenamente, e quindi a marzo quando la stagione ricomincerà dovrò trovare un modo fico per cominciare una piccola rivoluzione, in modo che ci si rispetti un poco di più.

Qualche idea già ce l'ho, e se alcune cose si svilupperanno come sembra, allora penso che la maggior parte dei problemi riuscirò a risolverli.

In fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Certo, il buon senso dovrebbe farti già rispettare queste regole. Ma ho notato che molti non lo fanno naturalmente, allora è molto meglio spiegarglielo no?

In questo modo: il potenziale wing si legge le regole

-sono cose che avrebbe già fatto normalmente? meglio così

-sono cose che non avrebbe fatto? bene, così non commetterà errore

-nonostante le abbia lette continua a fare errori? in questo caso sai che è un coglione e puoi cancellarlo dalla tua agenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...