Vai al contenuto

Vivere la Friendzone in modo sereno, si può?


MarcoZ

Messaggi raccomandati

Upgrayedd

Friendzone in modo sereno, no. Perchè la stessa parola "friendzone" vuol dire che tu hai un interesse e lei no, o forse ce lo aveva ma le hai fatto cambiare idea.

Perché le donne conducono il gioco? Perché sanno che se non va bene con uno ce n'è un altro. E vai.

L'ho sempre detto e lo ripeterò. C'è sempre uno stronzo che ci casca, ecco perché il gioco diventa più duro per tutti. Discorso altamente ipotetico: se tutti i maschi della terra decidessero di non darlo a tempo indeterminato alle donne, loro si scoperebbero anche i maiali, perderebbero anche la dignità pur di avere un briciolo di rapporto. Invece, sanno di avere sempre una possibilità. L'abbondanza genera un modo di fare "choosy".

Dobbiamo invece metterle davanti a delle scelte precise. Nostro compito è anche quello di fare capire loro chi sono. Il mio desiderio è questo...tu cosa fai al riguardo? Non lo sai? Vuoi del tempo? Vaffanculo! Mi scopo la tua amica, così tanto per fare. Poi, rosa dalla gelosia ti romperà le scatole.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
cross

Ho appena finito di leggere tutta la discussione.

Sono nella stessa situazione (baci a parte) con una ragazza con cui sono amico da 5 anni e che fino a ieri non mi era mai interessata.

Il mio interesse nei suoi riguardi è cambiato in poche settimane rendendomi difatto succube della Friendzone.

Anche io sono geloso del ragazzo che frequenta, che anche lei evita di farmi vedere in foto o su fb (non so che faccia abbia) ma del quale ogni tanto parla.

Ultimamente poi sto notando che sta incominciando anche a distaccarsi (sebbene sia sempre lei a chiamarmi e MAI io). Ho il fortissimo dubbio : mi dichiaro e faccio cadere in malora l'amicizia oppure le dico solamente che dobbiamo allontanarci per X motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ho appena finito di leggere tutta la discussione.

Sono nella stessa situazione (baci a parte) con una ragazza con cui sono amico da 5 anni e che fino a ieri non mi era mai interessata.

Il mio interesse nei suoi riguardi è cambiato in poche settimane rendendomi difatto succube della Friendzone.

Anche io sono geloso del ragazzo che frequenta, che anche lei evita di farmi vedere in foto o su fb (non so che faccia abbia) ma del quale ogni tanto parla.

Ultimamente poi sto notando che sta incominciando anche a distaccarsi (sebbene sia sempre lei a chiamarmi e MAI io). Ho il fortissimo dubbio : mi dichiaro e faccio cadere in malora l'amicizia oppure le dico solamente che dobbiamo allontanarci per X motivo?

Amico mio... Non esiste nessuna amicizia.

Te la vorresti fare.

Non è una amicizia.

Cmq manco dichiararsi servirà a nulla.

Leggiti il topic sul divest. Magari può tornare utile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cross

Amico mio... Non esiste nessuna amicizia.

Te la vorresti fare.

Non è una amicizia.

Cmq manco dichiararsi servirà a nulla.

Leggiti il topic sul divest. Magari può tornare utile.

ora come ora si. voglio farmela. in passato no.

So che dichiararmi non servirebbe a molto, ma quantomeno non me la ritroverei il telefono che squilla ogni giorno con le sue chiamate e messaggi.

Il topic sul divest lo avevo già letto , interessante ma per uno agli inizi non è la cosa più facile del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Ho appena finito di leggere tutta la discussione.

Sono nella stessa situazione (baci a parte) con una ragazza con cui sono amico da 5 anni e che fino a ieri non mi era mai interessata.

Il mio interesse nei suoi riguardi è cambiato in poche settimane rendendomi difatto succube della Friendzone.

Anche io sono geloso del ragazzo che frequenta, che anche lei evita di farmi vedere in foto o su fb (non so che faccia abbia) ma del quale ogni tanto parla.

Ultimamente poi sto notando che sta incominciando anche a distaccarsi (sebbene sia sempre lei a chiamarmi e MAI io). Ho il fortissimo dubbio : mi dichiaro e faccio cadere in malora l'amicizia oppure le dico solamente che dobbiamo allontanarci per X motivo?

O alzi l'asticella o sparisci. E con "alzare l'asticella" intendo che ci provi fisicamente, non dire mai nulla (leggi il topic divest).

Interessante questo topic, comunque.

Ad ogni modo, dalla friendzone si può uscire ma bisogna lavorare alla base.

Si entra in friendzone (come ha detto qualcuno prima), sostanzialmente, per profonda inesperienza. Proprio mancano dei fondamentali.

Con le tecniche si può uscirne, ma con un processo lungo e doloroso(issimo).

I problemi sono 2:

1) il tempo. Ci si impiegherà quanto più tempo tanto più radicate sono le nostre convizioni erronee e le nostre debolezze. Essendo la friendzone una conseguenza di errori basilari e fondamentali, il tempo da impiegare per questo lavoro è di mesi. Quindi avete poco tempo a disposizione, prima che lei si trovi qualcun altro. Che non è detto sia un male, spesso.

Almeno questo lavoro lo si fa da soli e ci si ripresenta, se è il caso, quando si capisce di essere pronti.

2) l'inner. Le tecniche (come quelle di Ivan il grande), servono eccome. Ma se non hai una base solida sotto, crolli inesorabilmente.

Ed è un tonfo pesantissimo.

Faccio un esempio, anzi due:

- complice un buon periodo di autostima, ero riuscito a rigirare la situazione e a farmi la mia amica one-itis.

Per decine di motivi quando una ragazza vi dice 10,20,30 volte "rimaniamo amici", razionalizzerà molto più facilmente e tenderà a riportare tutto come aveva previsto. Basta semplicemente che una amica le dica "Ma non avevi mica detto che eravate solo amici?".

E qui entrate in gioco voi. Ve ne dovete fottere bellamente, perchè arriverà quel momento in cui vi dirà o vi farà capire di voler rimettere tutto come prima. Se ci riuscite, la strada è ancora in salita ma se avrete un inner più forte del suo ce la si può fare.

Anche se, bisogna dire, che avere un inner più forte del suo dopo essere entrati in friendzone è un'impresa molto ardua.

- ricordo una volta che venne a chiedermi consigli su uno con cui doveva uscire.

Applicai un buon reframe:

"Sei diventata lesbica? Fammi sapere che ci si organizza".

Poi venni qui sul forum a piangere sul perchè mi aveva chiesto quella cosa.

Il mio consiglio è: se vi sentite veramente fortissimi e in grado di rigirare qualsiasi situazione, perseguite e prima o poi il risultato arriverà. Anche magari dopo essere spariti per tempo.

Altrimenti freezate, scomparite senza lasciare traccia alcuna, se vi scrive non rispondete anche a costo di risultare offesi senza motivo (anche qui, c'è da aprire un bel capitolo. Io, per esempio, non ci riesco al momento). Perchè, davvero, si sta malissimo.

Modificato da MF22
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cross

Hai pienamente ragione, su tutta la linea.

A questo punto freezare credo sia la cosa più sensata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
tokibari69

la friendzone va affrontata in maniera organizzata, la freddezza e la calma sono due virtu con cui bisogna affrontare questo tipo di situazione, inoltre non mollare mai, se insisti e persisti raggiungi e conquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Crik1997

la friendzone va affrontata in maniera organizzata, la freddezza e la calma sono due virtu con cui bisogna affrontare questo tipo di situazione, inoltre non mollare mai, se insisti e persisti raggiungi e conquisti

Fin quand nel cul te lo piji.

La FZ si può vivere in modo sereno, ma non se sei innamorato.

Anzi molti ragazzi sono in friendzone e ci escono subito sopratutto alla nostra età, si tratta solo di maturare.

Devi maturare un atteggiamento di sicurezza.

Non la perdi quasi mai così.

Se la perdi è perché non era tua amica, ma solo per convenienza.

Una vera amica non la perdi neanche se la insulti per giorni.

Ma devi essere sicuro, e uscire con altre o quanto meno parlare di loro.

Ma non devi andare in one-itis per una che manco esce con te.

Un conto è la migliore amica.

Un conto è la ragazza che vedi con la compagnia.

Di sicuro quella non può neanche considerarsi FZ.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

Si, si può. Io, ad esempio sono diventato amico di una ragazza molto intelligente e bella, una collega per la precizione, perché volevo assolutamente scoparmi una delle sue migliori amiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...