Vai al contenuto

Istinto kamikaze ovvero innamorarsi della migliore amica...


Messaggi raccomandati

Premessa: Mi trovo a terra. Ho 22 anni e sto attraversando un periodo difficile della mia vita, ho diversi problemi in vari ambiti,dal lavorativo al famigliare, e quindi mi sento particolarmente vulnerabile. Scrivo qua su consiglio di mio fratello che seguiva il forum anni fa, (forse era iscritto) al quale ho confidato di avere qualche problema in questo campo anche se non gli ho spiegato bene la situazione.

La situazione è la seguente: la mia migliore amica l'ho conosciuta alle superiori, inizialmente eravamo solo amici, poi il rapporto si è fatto più stretto con picchi di attrazione fisica che ci hanno portato spesso ad essere molto eccitati entrambi per il contatto con l'altro, senza mai arrivare al bacio perchè era fidanzata e all'epoca per me una ragazza fidanzata era intoccabile praticamente.

Fatto sta che poi finita la scuola lei va all'università io inizio a lavorare e ci vediamo meno pur sentendoci spesso. Lei si raffredda, nel senso che mi stuzzica meno. Un po' dopo si lascia col ragazzo. Io (l'ingenuità dei 19 anni) le do sempre più attenzioni, capisco che sta frequentando un altro, perdo la testa e mi dichiaro malamente in chat..ovviamente ricevo un rifiuto, sei il mio migliore amico, mi vedo già con un altro e solite frasi di circostanza.

Dopo un periodo di schifo in cui dal mattino alla sera pensavo a lei(anche se la cercavo meno) inizio a rialzarmi, a vedere che c'è pieno di ragazze e a riappassionarmi alla vita. Lei si fidanza con questo, la sento sempre, inizio a convincermi che è solo la mia migliore amica e per un periodo di un paio d'anni sembra vada tutto bene così.

Un anno fa si lascia anche con questo. Io inizialmente, memore di come mi ero scottato la volta prima la prendo tranquillissima, non la subisso di attenzioni, semplicemente iniziamo a uscire un po' più spesso di prima e soprattutto da soli. Ero abbastanza convinto di non esserne più innamorato.

Troppo bello per essere vero. Inizia un periodo difficile di problemi veri per me. Per la prima volta in 22 anni sperimento la paura, quella vera. Paura di perdere un famigliare stretto, paura di non avere un futuro. Lei mi sta molto vicina, mi fa tanta forza. E' una ragazza forte, energica e che davvero sa come sollevarmi. Abbiamo una sintonia micidiale, capita che dopo un giorno che non ci sentiamo ci scriviamo in contemporanea un messaggio per dirci la stessa cosa. L'amica perfetta, se non fosse che...

...inevitabilmente mi innamoro di nuovo. E' bastato che sapessi da amici in comune che ci provava con un ragazzo per mandarmi in tilt totale, stesso stato d'animo di 3 anni fa. Ora non la subisso di attenzioni, ma sono preso tremendamente da lei, fisicamente e mentalmente. La penso spesso e mi uccide dentro starle vicino sapendo quel bel sorriso, quegli occhioni e quel bel corpicino se li godrà presto un altro e non io...

ps Attualmente non ho una ragazza (mai avuta una LTR in 22 anni), l'ultima è stata una veloce avventura estiva questo agosto. Ho un po' letto il forum, l'unica pare essere un periodo di distacco in cui mi dedico a me stesso e conosco altre, facile a dirsi ma a farsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

E perché non provi a fare qualcosa in merito ?? Perché ti devi tenere una ragazza come amica se per te è altro... ??? Come puoi avere di più se la tratti da amica ??! Ci siamo passati un po' tutti... Ci sono persone che buttandosi hanno ottenuto di più (difficile) o cmq si sono tolti il dubbio..e cmq si sono messi nelle condizioni dove se ci fosse un solo ripensamento da parte sua .. Loro sono pronti x il di più!! Ok ? Vai capendo un po' il senso ??! Ora ti faccio un esempio per farti capire meglio : Se tu sei su una nave con mare forza 6 ! Quando cammini per la nave ti aggrappi dappertutto.. Corrimano,pareti, porte .. Il tutto al fine di non perdere l' equilibrio! Però se tu camminassi a gattoni come i bambini e quindi avresti perso l' equilibrio.. Non credi che faresti meno fatica ??! E' un paragone"strano" ma per farti capire che delle volte facciamo di tutto per non accadere /fare qualcosa..quando è meglio che accada! Ok ?? Quindi fai qualcosa in questo senso.. Senza esagerare..tipo ti amo o verbalizzate varie .. Le daresti un peso ! Ma baciare una ragazza (la tua amica) o se si tira indietro dirle che ti piace!? Che ci sarebbe di strano?? Tu sei un uomo e lei una donna! Che ci vedi di così strano o indicibile! Fatti avanti..senza ansie ... E riduci anche la cosa.. Ti deve piacere e stop ! I sentimenti lasciali per il dopo... Se ci sarà! Vivi la vita per come la vorresti vivere! Ci può stare anche un no ! Ma ti può servire per fare esperienza.. Almeno ti sblocchi un po'! Tira fuori gli attributi..mai tirarsi indietro se lo fai ...perdi di certo ! Good Luck

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MagicoVento

Non sei lucido in questo momento, pensa prima di tutto a te stesso, davvero!

Anche andasse bene saresti in posizione inferiore rispetto a lei e con meno esperienza di lei in come gestire certi rapporti.

Sembrano frasi fatte ma non lo sono, prima dovresti imparare a stare bene con te stesso...

Modificato da MagicoVento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Ho letto molto in giro, essere in zona amicizia è molto comune, però un conto è una ragazza che conosci da poco tempo e magari ci esci solo in comitiva con altri ogni tanto, un conto è una persona che da molti anni è comunque un cardine della tua vita.

E a cui vuoi un gran bene, quando le scrivo o ci esco insieme sono felice perché mi fa stare bene, non ho mai avuto un approccio "viscido" come leggo in molte storie, non ho mai pensato le faccio un regalo o la tratto bene perché finalmenente capisce come sono bravo e decide di venire a letto con me. E' una amicizia vera, diversa dalla ragazza conosciuta una sera e che non vuole dartela e ti dice "restiamo amici".

Purtroppo c'è la componente di attrazione fisica, la mia nei suoi confronti è sempre alta, la sua nei miei era molto alta e poi si è raffreddata, probabilmente anche proprio per come mi sono posto io. Ora non è che rifiuti il contatto, semplicemente non "si accende" come tempo fa, tranne in qualche episodio.

Avevo provato a distrarmi con altre, magari fisicamente mi prendono, ma poi iniziano a parlare e mi annoiano, o a scrivere stronzate e dopo un po' finisco per non rispondere più perché mi annoio proprio e non ho più voglia. Con lei è tutto così spontaneo, la conversazione viene da se.

Lei qualcosa immagino sappia comunque, prova ne è che parliamo di quasi tutto tranne le nostre vite sentimentali, quello non l'abbiamo praticamente mai fatto.

Modificato da Reef
Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Ok tutto quello che vuoi.. Ma in concreto che intendi fare ?? Sognarla idealizzarla .. Magari ti porterà a diventare un poeta ! Ma per il resto devi andare sul "concreto" ! Se e' davvero così importante..dimostralo ... Altrimenti come farebbe lei a saperlo ?? !! E se arriva qualcuno e se la porta .. Tu che fai ?? Guardi e rosichi ??!! Sei in una posizione di comfort diciamo... E non ti vuoi smuovere !! Se una donna capisce che tu hai un interesse"reale" nei suoi confronti e non ti vede muovere un dito... Secondo te che figura ci fai ?? Poniti queste domande! E poi guarda tutto può succedere se vai verso l' obbiettivo reale ! Ma se stai fermo... Non sarà mai tua ! Ci sono cose necessarie da fare .. A maggior ragione che la conosci da anni... Ogni cosa che fai la vede come amichevole da parte tua e nient'altro!! Devi fare qualcosa di secco .. Deciso !! Baciala ! Mai accontentarsi nella vita ... Tu fai l'amico e la vorresti tua ?? Faccio un esempio: Se non metti la benzina nell'auto ..non può camminare! Sarebbe bello senza.. Sai che risparmio! Ma non funziona così in realtà! Quindi se non fai determinate cose.. Non puoi averla tua ! Perché tu forse lo pensi! Ma guarda che non è tua ..!! E solo un amica che appena troverà uno .. Neanche ti chiamerà più al cell !! Quindi la vuoi ?? Allora: Soffri, suda, impegnati, incazzati, scervellati , ecc fai quello che fanno tutti quanti per avere qualcuno! Dimostra a lei che sei un uomo e l' amicizia non sai che fartene .. Perché tu vuoi qualcosa di meglio!! Good Luck.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Va sempre peggio questi giorni. La penso sempre più spesso, anche al lavoro, mi è anche capitato di svegliarmi di notte. Tutto cio perché capisco che sta uscendo con qualcuno..

Sono disorientato, non so cosa fare. Certe volte vorrei non sentirla più, altre penso che senza di lei non avrei superato certi momenti in quest ultimo anno. Io sono sempre stato chiuso e introverso di mio, lei è l'unica persona con la quale aprirsi mi viene naturale.

No non posso baciarla. In passato avrei dovuto, ma ero frenato da troppi preconcetti, ora sarebbe solo un suicidio tattico. Non sono lucido, non ho le energie necessarie e sarei penoso. Potrei reggere tutto tranne la sua compassione, quello mi distruggerebbe come uomo.

Sto valutando un freeze, ma non so se giunti a questo punto del rapporto servirebbe a qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard87

Devi dirglielo che ti piace!

Probabilmente lei neanche se lo immagina

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo lo sappia.

Infatti non mi ha detto proprio piu niente della sua vita sentimentale (immagino per non ferirmi) da quando anni fa mi ero dichiarato come uno scemo in chat.

Poi le donne comunque hanno un sesto senso per queste cose.

Io so solo che ho 22 anni, sono uscito e mi sono sentito con un po' di ragazze.

Ne ho conosciute di simpatiche e carine ma, anche se frequentarle era divertente cmq, lei è l'unica per la quale basta che riceva un suo messaggio perché mi si stampi un sorriso in viso, e con la quale non mi stufi di parlare/messaggiare dopo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è praticamente certo che sta uscendo con uno, stamattina ha scritto uno stato su fb abbastanza chiaro.

Ragazzi sono davvero in tilt,la penso sempre, uno dei prossimi giorni ho combinato un'uscita con un'altra ragazza ma penso sempre e solo a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

raymond85

Scusa la brutalità, ma continuare a vederla su fb non ti farà mai mai mai passare questo stato. Cancellala, o nascondi i suoi aggiornamenti e sforzati in ogni modo di non guardare il suo profilo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...