Vai al contenuto

il gioco delle mail - la nostra storia la racconta lei.


andrew_sailor

Messaggi raccomandati

distrazione

Certo che Genoveffa è proprio un nome di merda

Link al commento
Condividi su altri siti

Panoramix79

Invece credo che sia molto originale questo topic!! Io in lei ci vedo il riproporsi di schemi comportamentali collaudati e risaputi. Primo su tutti il fatto che hai iniziato a perdere "punti" e fascino ai suoi occhi dal momento che hai lasciato la tua ex. Da lì ti ha iniziato a mettere sotto torchio e, probabilmente, a desiderati di meno. Altra cosa, avete vissuto questa storia TROPPO invischiati in dinamiche familiari opprimenti. E io non trascurerei il ruolo che ha avuto sua madre per lei. Troppi problemi, passata l'infatuazione incontrollata è subentrata in lei stanchezza e preoccupazione, e forse anche un pò di delusione per alcuni tuoi comportamenti nel gestire queste problematiche. I suoi scritti non sono certo privi di elucubrazioni e palesi contraddizioni e in alcune cose non è stata neanche troppo elegante (come quando ti ha rimproverato di alzare un muro dopo che lei ti aveva praticamente sbattuto la porta in faccia....e questo è TIPICO di molte donne). Però c'è da dire che ti ha sempre scritto col cuore in mano, non ti ha mai detto una parola in meno, non si è mai sottratta al confronto. E questa è una grande qualità che credo le faccia onore. Hai la fortuna di essere stato trattato, almeno da questo punto di vista, con rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Hai chiesto una mia opinione su un altro mio post.

Non ho potuto leggere tutto: troppo lungo. Ma è proprio questo il problema.

Stai sciupando il tuo tempo rivangando il passato, tentando di razionalizzare tutto quel che è stato fra voi, a cercare di scoprire i meccanismi che alla fine hanno portato alla rottura. Fintanto che sarai in questo stato mentale non avrai alcuna attrattiva ai suoi, ma soprattutto agli occhi di nuove ragazze con cui potresti stare ancora meglio. Recupera la lucidità il prima possibile, lasciati tutto alle spalle, e pensa a te stesso. Credi che lei non stia facendo altrettanto? Già solo questo dovrebbe essere sufficiente a far sorgere dentro di te una voglia di riscatto.

Siamo uomini perché abbiamo le palle: tirale fuori.

Hai certamente ragione sul fatto che il mio rivangare il passato non faccia altro che invischiarmi ancora di più senza uscirne fuori. In me inoltre c'è l'aggravante che ho ancora il mio matrimonio "appeso", con una donna splendida. Sono ragionevolmente convinto che l'altra abbia voltato pagina anche se i suoi comportamenti nelle sue passate storie importanti mi inducono a pensare che qualcosa di irrisolto in lei - nei miei riguardi - esiste ancora. ma probabilmente è un'illusione.

Ps Grazie per avermi risposto

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Certo che Genoveffa è proprio un nome di merda

Assolutamente sì. Se ci fosse stato il lieto fine, l'avrei chiamata Cenerentola.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Invece credo che sia molto originale questo topic!! Io in lei ci vedo il riproporsi di schemi comportamentali collaudati e risaputi. Primo su tutti il fatto che hai iniziato a perdere "punti" e fascino ai suoi occhi dal momento che hai lasciato la tua ex. Da lì ti ha iniziato a mettere sotto torchio e, probabilmente, a desiderati di meno. Altra cosa, avete vissuto questa storia TROPPO invischiati in dinamiche familiari opprimenti. E io non trascurerei il ruolo che ha avuto sua madre per lei. Troppi problemi, passata l'infatuazione incontrollata è subentrata in lei stanchezza e preoccupazione, e forse anche un pò di delusione per alcuni tuoi comportamenti nel gestire queste problematiche. I suoi scritti non sono certo privi di elucubrazioni e palesi contraddizioni e in alcune cose non è stata neanche troppo elegante (come quando ti ha rimproverato di alzare un muro dopo che lei ti aveva praticamente sbattuto la porta in faccia....e questo è TIPICO di molte donne). Però c'è da dire che ti ha sempre scritto col cuore in mano, non ti ha mai detto una parola in meno, non si è mai sottratta al confronto. E questa è una grande qualità che credo le faccia onore. Hai la fortuna di essere stato trattato, almeno da questo punto di vista, con rispetto.

Grazie,

il mio intento era proprio quello di far capire il meglio possibile la sua evoluzione (o involuzione) mentale.

Hai ragione: il mio lasciare mia moglie anzichè farmi accelerare le cose - come stupidamente credevo - ha avuto l'effetto contrario. O meglio, se da un lato logistico ha permesso di vederci di piu (ma non quanto sperassi), dal lato emozionale non ci ha avvicinato ulteriormente.

Sono d'accordissimo sul ruolo opprimente delle famiglie: è in effetti un mio cruccio enorme: se il contesto fosse stato diverso, saremmo stati insieme e felici? cazzo, la risposta mi addolora.

Non si è mai sottratta al confronto in modo relativo: di fronte alle discussioni lei si trincerava dietro un rabbioso silenzio, poi passato un giorno o due, cominciava la sua razionalizzazione. ma io soffrivo nell attendere sempre i suoi tempi.

Adesso sono quasi 20 giorni che abbiamo azzerato i contatti. L ultimo è stato un suo messaggio di buonanotte, tenero. Poi zero. Non ci siamo mai confrontati dal vivo dopo la rottura, non ci siamo lasciati male. sento la situazione ancora appesa per diverse ragioni: suo fratello è mio amico. tra poco avrà un bimbo. e sarà dura non incontrarci. inoltre mia moglie sta provando a ricominciare con me. e se da un lato mi sento disonesto a farlo (anche se le ho confessato il mio tradimento), dall'altro tornare indietro darebbe paradosslamente ancora piu ragione a "Genoveffa". che, maledetta, ancora possiede il 90% della mia testa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

E alla fine arrivo il momento temuto. e atteso.

mi ha scritto. "è un bel po' di giorni che ti penso più di frequente. come stai?"

E adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Continuo ad aggiornare come se questo fosse un diario personale.


A quella mail ho risposto il giorno dopo. Ho risposto senza assecondare il suo tono. ho scherzato dicendole che a furia di pensar troppo sarebbe diventata cieca. E poi accennando al fatto che fosse curioso che mi avesse contattato proprio il giorno in cui ero a pochi passi da lei.


Lei non ha replicato.


Poi ieri c'è stato un aggiornamento.


ho scritto a suo fratello un messaggio innocuo. senza menzionarla.


Lui mi ha risposto, dicendo "non so in che rapporti stai con mia sorella, ma se ti fa piacere perchè non vieni a casa a vedere la partita? Lei è qui."


Io l ho buttata sul ridere e gli ho detto di no, accennando come scusa ad un mio drastico cambio di look (reale) per il quale avrebbero potuto prendermi per il culo.


Dopo pochi minuti mi arriva un messaggio di lei. mi prendeva in giro sul cambio di look. mi chiedeva perchè l avessi fatto. e infine mi scrive "Vieni?"


Saremmo stati solo in 4. fratello moglie, lei ed io. che è piu o meno la configurazione dove lei si è sempre sentita piu a suo agio.


Io ho glissato. Dopo un altro paio di sms, abbastanza scherzosi, lei mi riscrive "Vieni dai."


Glisso ancora.


Alla fine mi scrive, dopo un po, "non ho capito se vieni o no. per sapere..."


A questo punto le dico "no. non vengo."



Lo so, era tempo che volevo vederla. E voglio tuttora. Ma non così, non ai suoi tempi. PEr settimane mi ha detto "non ho la forza di vederti, non mi va, ecc." Poi , prima la scorsa settimana mi scrive una mail dicendo che "..è un bel po di giorni che t penso piu di frequente". ora, ieri, come se niente fosse, scherza e mi vuole lì. Sarei andato, sarei stato bene, lei avrebbe flirtato magari, ma mi sarei sentito ridicolo. Tutti e 4 avremmo saputo la verità e avremmo fatto finta di nulla.


Voglio rivederla, mi manca ancora. ma non così.


Per favore, dimmi/ditemi che ho fatto la cosa giusta. Da alpha e non da zerbino.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Ma... io al tuo posto mi farei cercare di nuovo... hai fatto bene a non andare a vedere la partita

Altrimenti la cercherei in modo soft e leggero senza proporre uscite o parlare della vostra relazione... proverei a riprendere tutto dal principio. Tu ragazzo single che incontra una ragazza single e le si avvicina da zero in modo amichevole.

Forse questo è l unico modo per riprovarci in questo caso e per darle di te un'altra immagine.

Una Immagine diversa dal tizio che tiene il piede in due staffe e la mette sotto pressione pur essendo ancora sposato.

Il problema però è che tu dici di esserti avvicinato a tua moglie... e allora mi chiedo che senso abbia tutto ciò... aveva ragione Genoveffa ad essere dubbiosa sul tuo conto... ci aveva visto giusto?!

Penso che in un certo senso Genoveffa ti volesse testare... vedere se tu anche senza avere lei avresti lasciato tua moglie e l avresti corteggiata di nuovo da uomo libero dando dignità alla vostra situazione e dimostrando a lei e alla famiglia che tu sei affidabile.

Ed invece mi pare che tu sia tornato da tua moglie... mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Ma... io al tuo posto mi farei cercare di nuovo... hai fatto bene a non andare a vedere la partita

Altrimenti la cercherei in modo soft e leggero senza proporre uscite o parlare della vostra relazione... proverei a riprendere tutto dal principio. Tu ragazzo single che incontra una ragazza single e le si avvicina da zero in modo amichevole.

Forse questo è l unico modo per riprovarci in questo caso e per darle di te un'altra immagine.

Una Immagine diversa dal tizio che tiene il piede in due staffe e la mette sotto pressione pur essendo ancora sposato.

Il problema però è che tu dici di esserti avvicinato a tua moglie... e allora mi chiedo che senso abbia tutto ciò... aveva ragione Genoveffa ad essere dubbiosa sul tuo conto... ci aveva visto giusto?!

Penso che in un certo senso Genoveffa ti volesse testare... vedere se tu anche senza avere lei avresti lasciato tua moglie e l avresti corteggiata di nuovo da uomo libero dando dignità alla vostra situazione e dimostrando a lei e alla famiglia che tu sei affidabile.

Ed invece mi pare che tu sia tornato da tua moglie... mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Ma... io al tuo posto mi farei cercare di nuovo... hai fatto bene a non andare a vedere la partita

Altrimenti la cercherei in modo soft e leggero senza proporre uscite o parlare della vostra relazione... proverei a riprendere tutto dal principio. Tu ragazzo single che incontra una ragazza single e le si avvicina da zero in modo amichevole.

Forse questo è l unico modo per riprovarci in questo caso e per darle di te un'altra immagine.

Una Immagine diversa dal tizio che tiene il piede in due staffe e la mette sotto pressione pur essendo ancora sposato.

Il problema però è che tu dici di esserti avvicinato a tua moglie... e allora mi chiedo che senso abbia tutto ciò... aveva ragione Genoveffa ad essere dubbiosa sul tuo conto... ci aveva visto giusto?!

Penso che in un certo senso Genoveffa ti volesse testare... vedere se tu anche senza avere lei avresti lasciato tua moglie e l avresti corteggiata di nuovo da uomo libero dando dignità alla vostra situazione e dimostrando a lei e alla famiglia che tu sei affidabile.

Ed invece mi pare che tu sia tornato da tua moglie... mmmh

Ti rigiro la domanda: che senso ha mostrare al mondo - e a lei - che la nostra storia è iniziata "dopo" e non "durante" il mio matrimonio, se la realtà è un'altra?

Io ho lasciato mia moglie perché - evidentemente - ho perso la testa per lei. E' vero: forse non lo avrei mai fatto se non ci fosse stata lei. Ma lei c'è.

DAll'inizio mi sono accorto di esser stato più responsabile nei confronti di Genoveffa che in quelli di mia moglie. Ho subito lasciato il tetto coniugale per non farla sentire "un'amante". PEr mia moglie ho fatto poco, pochissimo, nonostante meritasse di più.

Adesso sono all'amletico dubbio: la ragione mi porta a dare una possibilità alla mia vita matrimoniale ma quel fottuto meccanismo chimico che sta alla base dell'innamoramento, mi riconduce sempre lì. Da Genoveffa.

Dalle mie mail comunque si evince che non mi ha mollato perché ero sposato, non più. ormai avevo fatto 99, mancava il suo 100 ed era fatta. Lei mi ha lasciato per problemi fra noi due: gelosia ecc. Poco le è importato che io li attribuissi alla pressione esterna...ahime.

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...