Vai al contenuto

LTR e il "rispettare" i propri spazi


Blacker27

Messaggi raccomandati

Non ho ben capito ciò che hai detto, per lei o per il sesso femminile "lealtà" non significa ciò che intendo io ?

no

ho detto che sincerità non significa ciò che intendi tu

lealtà non la prendo nemmeno in considerazione..

il significato del mio messaggio non è "sta per tradirti" ma, occhio, i paletti che pensi di aver messo, li hai piantati nel burro se ti affidi alla "sincerità" o "lealtà" femminile

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

no

ho detto che sincerità non significa ciò che intendi tu

lealtà non la prendo nemmeno in considerazione..

il significato del mio messaggio non è "sta per tradirti" ma, occhio, i paletti che pensi di aver messo, li hai piantati nel burro se ti affidi alla "sincerità" o "lealtà" femminile

Più che paletti son affermazioni dette in modo da prevenire ogni male, della serie "tu se mi dovessi tradire per me hai chiuso".

In questo ho capito che è molto risoluta (ed ha anche ragione).

Quello che vi voglio dire però è questo : queste sue uscite m'hanno fatto capire che forse ci tengo di più io rispetto a lei, o sbaglio?? Oddio, lei mi vuole davvero bene, ma forse meno rispetto a me.

E questo "deficit" mi fa risvegliare il mio lato "animalesco" che si risveglierebbe con altre ragazze. Non so se son stato chiaro.

Però c'è qualcosa che mi frena in questo "atto di tradimento".

Voi cosa fareste/pensereste a riguardo?

Di buttar all'aria una (comunque sia) bella storia non mi va, son ancora lucido e ragiono bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Blacker su una cosa hai ragione: ti da fastidio che ci tieni più tu a lei, che lei a te.

Se dai 100, vuoi che anche lei lo faccia. E ciò comporta anche uno squilibrio nel potere.

Quindi ti da fastidio, hai ragione, è fisiologico.

Però dal nulla, a causa di questo fastidio, ti sei messo a parlare di altre ragazze, di scoparti questa tipa dei messaggi ambigui, quasi a fare un torto alla tua attuale ragazza che non ti ama quanto tu la ami.

Ma le persone hanno tempi diversi. E non puoi forzare il sentimento a un'altra persona, deve provarlo davvero.

Quindi smettila di arrabbiarti, di cercare rivalsa in altre, hai il cervello surriscaldato che sta facendo scintille. Smettila di fare tutto.

Vivi la storia normalmente, goditi la tua ragazza, la LTR è una droga di amore e affetto e sesso, non rovinartela con le paranoie, non ancora, almeno.

I due consigli che darei a chiunque sarebbero: vivi come se lei non dovesse tradirti mai (ma infatti io tutti sti tradimenti non li ho visti), e non cadere mai troppo nella banalità (non lasciarti andare fisicamente, intellettualmente e socialmente, e continua a scoparla come un bulldozer).

Ah, ma se esigi fedeltà, almeno ricambiala. Come dice il caro vecchio De Sica:

"Chi vuole appende' er cappello, tenga a freno l'uccello!"

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Blacker su una cosa hai ragione: ti da fastidio che ci tieni più tu a lei, che lei a te.

Se dai 100, vuoi che anche lei lo faccia. E ciò comporta anche uno squilibrio nel potere.

Quindi ti da fastidio, hai ragione, è fisiologico.

Però dal nulla, a causa di questo fastidio, ti sei messo a parlare di altre ragazze, di scoparti questa tipa dei messaggi ambigui, quasi a fare un torto alla tua attuale ragazza che non ti ama quanto tu la ami.

Ma le persone hanno tempi diversi. E non puoi forzare il sentimento a un'altra persona, deve provarlo davvero.

Quindi smettila di arrabbiarti, di cercare rivalsa in altre, hai il cervello surriscaldato che sta facendo scintille. Smettila di fare tutto.

Vivi la storia normalmente, goditi la tua ragazza, la LTR è una droga di amore e affetto e sesso, non rovinartela con le paranoie, non ancora, almeno.

I due consigli che darei a chiunque sarebbero: vivi come se lei non dovesse tradirti mai (ma infatti io tutti sti tradimenti non li ho visti), e non cadere mai troppo nella banalità (non lasciarti andare fisicamente, intellettualmente e socialmente, e continua a scoparla come un bulldozer).

Ah, ma se esigi fedeltà, almeno ricambiala. Come dice il caro vecchio De Sica:

"Chi vuole appende' er cappello, tenga a freno l'uccello!"

Auguri!

Non sai quanto stia apprezzando le tue parole.

Ovviamente tra il pensare di tradire e l'atto pratico ce ne passa, ora come ora (e per fortuna direi) son frenato.

Non rovinerei TUTTO per una notte di sesso sfrenato.

Lei ci tiene a me, innegabile. Solamente che ha bisogno dei suoi tempi, dei suoi spazi. La storia è nata sin dal PRIMO giorno per essere una LTR a tutti gli effetti.

Le ho suscitato sicurezza son dal primo giorno, e non è da tutto questo (dato che è una ragazza molto difficile).

Quindi averla conquistata mi inorgoglisce, ragion per cui sto rivalutando la parola "tradimento" cestinandola pian pianino.

Dopo 2 mesi abbiam già dormito insieme, non è da tutte (ovviamente escludendo le cosiddette "sciacquette").

L'unica cosa che potrei fare è dirle che domenica non possiamo uscire perché ho amici a casa per le partite. Questa (a mio avviso) sarebbe la soluzione migliore per cambiar (almeno credo) le percentuali di "attaccamento" tra i componenti della coppia.

Come è giusto che lei oggi esca con questi amici, è anche giusto che io mi goda una serata con cari amici tra una pizza, una birra ed un gol.

Senza tirar in ballo altre ragazze e senza "cornificarla".

Che dite?

Modificato da Blacker27
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Resoconto della serata : io son uscito con i miei amici che non vedevo da un pezzo. Mi mancavano serate così.

Lei idem.

Mi ha più volte scritto come se volesse "accertarsi" di cosa stessi facendo.

L'ho chiamata poco fa, era a letto, abbiamo parlato, ci siam dati la buonanotte e abbiam chiuso.

Serate come queste ti fanno capire l'importanza di ritagliarsi i propri spazi, di coltivare le amicizie che durano ormai da anni e di non "estraniarsi" dal mondo solo e solamente per uscire con la propria LEI.

Domani per esempio usciremo in 2, come è giusto che sia, però ragazzi : oggi ho avuto la conferma di come avesse ragione.

Io non c'entravo una mazza se fossi andato con lei e i suoi amici, idem lei con i miei.

E forse, queste sere danno "ossigeno" alla coppia. Facendo capire come sia importante il proprio IO e di come sia importante l'altra metà (dato che comunque siam stati in contatto per tutta la serata).

Ps : ho portato in auto con me 3 ragazze. Ebbene 0 voglia di fare qualcosa con una delle 3. Questo significa credere in sè stessi (una delle 3 amiche aveva una cotta per me colossale e forse ce l'ha ancora) è credere nel proprio rapporto.

Questo in poche parole significa essere leali e fedeli verso il proprio partner. E la cosa più bella è che anche per lei è stato così stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

E tu non sai quanto apprezzo le tue. Sembra che tu abbia interiorizzato il concetto!

Questo ossigeno di cui parli, non è solo qualcosa di salutare alla coppia, ma è qualcosa che se manca la fa avvizzire e fallire, al 100%, senza scampo. In tutti i casi.

Questa è forse la grande fregatura delle coppie: uno pensa che per tenerle solide, logicamente, bisogna stringersi e stringersi sempre di più. Mentre invece (ed è assolutamente CONTRO-INTUITIVO) la mossa giusta è proprio "lasciare andare", allentare un po' la presa.

Ben venga la partita della domenica con gli amici. Non rinunciare a queste persone, facci un gruppo whatsapp in cui cazzggiate ecc...

Ovviamente oltre alla parte "push" fai anche "pull": è stata lei quella ad avere il pensiero di chiamarti durante l'uscita, è un buon segnale. Ora dedicale attenzioni.

Come vedi, è un gioco di equilibri.

Di gestione degli spazi.

E tu ora stai così bene e te la stai gestendo bene perché te la stai GODENDO: hai capito l'importanza degli spazi, zero paranoie di corna...

Il momento in cui frigni e ti lamenti di lei cattiva che ti ferisce, stai perdendo.

Il momento in cui te la godi, stai vincendo.

Ora continua su questa giusta via!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Questo ossigeno di cui parli, non è solo qualcosa di salutare alla coppia, ma è qualcosa che se manca la fa avvizzire e fallire, al 100%, senza scampo. In tutti i casi.

Questa è forse la grande fregatura delle coppie: uno pensa che per tenerle solide, logicamente, bisogna stringersi e stringersi sempre di più. Mentre invece (ed è assolutamente CONTRO-INTUITIVO) la mossa giusta è proprio "lasciare andare", allentare un po' la presa

L'ho capito, tardi ma l'ho capito.

Inizialmente le sue parole "voglio passar una serata coi miei amici" m'è sembrata quasi intimidatoria e l'ho presa un po' male.

Dopo aver passato invece una piacevole serata coi miei amici ho interiorizzato il suo messaggio.

Siamo una coppia, ci vogliamo bene, ma questo NON significa ANNULLARSI. Questo significa comportarsi e per farlo bisogna sempre continuare ad essere chi eravamo prima.

Concedere e concedersi spazi personali è sintomo di maturità e di una coppia che sta bene anche se non si è sempre col proprio partner.

Avanti così. Per la questione "tradimento" una piccola nota :

Ieri son andato in un pub e al di fuori c'era un gruppetto di HB 8, le solite fighe di legno per intenderci. Il pensiero di approcciarmi a loro (dato che qualche sguardo l'hanno buttato) c'era. Però non l'ho fatto.

Aprirei un altro discorso infinito se mi dilungassi in merito a ciò, però io penso che l'uomo (se) cade in tentazione è perché la donna lo provoca. Ed anzi : se la donna sa che il ragazzo è felicemente fidanzato con una bella ragazza è peggio.

Detto ciò : i topi ballano quando il gatto non c'è, fottutamente vero.

Ma per fortuna questi rimangono "film mentali" nella mia testa. E credo che se dovesse continuare così la storia con la mia ragazza, rimarranno film mentali. Niente altro.

Modificato da Blacker27
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Concordo, una coppia non può reggersi solo sui due partner. Servono anche altri attori, quali gli amici/amiche, le famiglie, i colleghi...

Altrimenti la storia muore lentamente, senza che ci si accorga di quello che sta capitando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Io trovo il tuo proporti in questi termini assolutamente genuino e con tutti i buoni propositi di questo mondo.

Ma invadente.

E' quella linea sottile che separa il buon proposito dall'invadenza che va sempre tenuta sott'occhio.

Se non te lo chiede lei,non buttarti avanti tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Io trovo il tuo proporti in questi termini assolutamente genuino e con tutti i buoni propositi di questo mondo.

Ma invadente.

E' quella linea sottile che separa il buon proposito dall'invadenza che va sempre tenuta sott'occhio.

Se non te lo chiede lei,non buttarti avanti tu.

Ma ovvio, nel mio "propormi" c'era ovviamente del buono.

Vi racconto ieri cos'è successo : Sabato siam usciti e siam rimasti d'accordo che per domenica ci saremmo sentiti per uscire.

Io le dico subito sin dalla mattina che avrei avuto amici a casa per star insieme (e che quindi lei non sarebbe potuta venire praticamente).

Lei a quel punto non ha assolutamente detto nulla, però alla fine è uscita con una sua amica dato che sarebbe rimasta sola a casa.

Io credo che il rispettare i propri spazi sia assolutamente importante , almeno fino a quando questo poi non sfocia nel tradimento ma, per come stanno le cose, difficilmente uno dei due potrebbe tradire. C'è da dire che io da quando son fidanzato continuo a ricevere sms da vecchie "amiche", ovviamente lei di questo non sa nulla, ma io ovvio tronco il tutto sul nascere.

Ps : Domani è il suo compleanno e mi porta a cena fuori, con altri amici/e m'ha detto che li porterà nel pomeriggio fuori per un caffè (io ovviamente non vado anche perché ho da fare), mentre di sera ha scelto di passar il compleanno con me. Magari lo dimostra meno di me, ma ormai credo si sia legata al sottoscritto.

Vedete, magari siamo entrambi molto legati l'uno all'altra, ma abbiamo modi diversi di manifestarlo (il mondo è bello perché è vario anche per questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...