Vai al contenuto

Il racconto di una storia che potrebbe servire a molti. (Stronza che si pente)


AlexTheSeductor

Messaggi raccomandati

Mike McNab

Quattro anni fa ho avuto una breve storia a distanza (4 mesi-120 km), non funzionò, io non volevo più lei e lei non voleva più me, ma le volevo comunque un bene dell'anima. Beh, quando ci mollammo, certo che non l'avrei più rivista (e così è successo per fortuna), io le scrissi per un paio di giorni augurandole ogni bene e facendole i complimenti per la persona che era. Non volevo riprendermela, non c'era alcun secondo fine in ciò che le scrivevo, era un sincero e genuino addio, cercavo di essere carino per l'ultima volta con una persona con cui sapevo non avrei avuto più nulla a che fare, si era comportata sempre bene ed ero convinto si meritasse quei complimenti, la stavo lasciando andare e provavo quasi gioia per lei a momenti. Beh, la sua risposta a questa mia "ultima carineria" fu quella di diventare un pezzo di ghiaccio, si fece altezzosa, cominciò a rispondermi come se mi stesse facendo un favore, reagiva ai messaggi quasi come se uno sconosciuto la stesse importunando, quasi come se dovesse levarsi di mezzo un suo ennesimo, insipido spasimante. Questo mi tolse la gioia che stavo provando in quel momento e mi distrusse davvero. Ovviamente, una volta capito che non c'era più nulla di umano in lei nei miei confronti, tagliai corto e la mandai nella terra dei cachi.

Quando è successo di nuovo con qualcun' altra, io ho sentito di nuovo quel forte impulso dentro di me, di dare un caloroso ultimo saluto...ma alla fine ho ricordato quell'episodio ed ho represso l'impulso con tutta la mia forza, tagliando corto e breve e imponendomi di fottermene altamente.

Questo perchè ormai mi sono convinto che anche la mia umanità devi fare mooolto di più per guadagnartela.

Grazie a voi per lo scambio di opinioni e di esperienze.

Io ne faccio una questione cruciale quella dell'ultimo saluto, tant'è che con l'ultima ne ho fatti almeno quattro compreso quello di ieri notte. L'idea di chiudere avendo un'ultima parola e che sia cortese e quindi in un certo modo superiore ai sentimenti, e che dimostri di portarsi a un livello superiore rispetto allo scontro da strada mi affascina. Ha affascinato anche lei evidentemente le altre tre, tant'è che ha ricucito, ma la uscita con stile e classe da una relazione può essere ragionevolmente un obiettivo, specialmente quando magari già dall'inizio si vede che la relazione è molto problematica. Direi quasi che alcune storie nascono complete di profezia che si autoavvera e quindi il saluto è quasi lungamente preparato.

E' evidente che a fronte di uno sforzo di preparazione emotivo del genere, vedere che tanta fatica non solo non è premiata da altrettanta sensibilità, ma è anzi respinta, non fa piacere.

Penso ci siano due strade e sono tutte nella direzione di concentrarsi su se stessi. Se si è di quelle persone che amano comunque lasciare l'ultimo messaggio (particolarmente per rileggerselo magari dopo anni) e allora tanto vale farlo. Fa del bene alle persone a cui dovremmo volere bene più di tutti al mondo: noi stessi. Non viene raccolto, capito, condiviso. Echissene... Un messaggio in una bottiglia lanciato in un lago dopo abbastanza tempo ritorna da dove era partito. Inutile fare finta di non saperlo. Lo vogliamo leggere noi dopo un po'.

Se invece si vuole comunque rimanere concentrati su se stessi, ma non sprecare energie, tempo e neanche la bottiglia per il messaggio, allora una buona notte con una faccina sorridente può essere il messaggio di addio più devastante e conciso del mondo e lo stesso contenere tutti i significati delle lunghe salutazioni paludate e accuratamente scelte nei termini.

Il mio ultimo freeze/saluto definitivo (vedremo) è una buona notte con faccina che sorride. Mi piacerà un sacco rileggerla tra anni e sarà ottima lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

rebrebReborn

Rileggendo qui mi viene in mente un altro messaggio che scrissi... E che parlava della nostra concezione tipo Disney.... Amor cortese... O alla fine semplice cortesia... (ci stiamo lasciando ma lasciamoci bene.... E invece loro no).... Tagliano completamente i ponti oggi ti dicono che ti amano.... Domani mattina alle 8e zero tre...... To lascio e finita.... Pomeriggio sesso col coso di passaggio.... Bah

Non saprei... Come so... E che sono giovane.... Ma staccarsi completamente in così poco tempo.... Non è normale.... E da pazzi.... Ma alla fine.... Concordando purtroppo con tutti.... Bisogna pensare sempre ai fatti propri

Ed equi che nasce il mio problema.... Come faró un giorno a sposarmi... Sapendo che tutte.... Tutte un giorno si comporteranno in modo "poco razionale "e ti molleranno.... E matematico.... Da quando sto su is l'ho capito.... Pure il miglior pua nell'arco di tempo di vent'anni verrà mollato (se non succede e perché lei sta comoda così... Non perché non vorrebbe)

Insomma voi alla luce di tutto ciò che avete visto con le donne(io sono giovane e senza esperienza).... Come farete a sposarvi...? Quali criteri usare arrivati a sto punto di dato che l'amore eterno Disney.....che loro cercano disperatamente.... non esiste(is...graaaaande) ..... E se glilodai.... Loro ti mollano.... Sempre matematico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Rileggendo qui mi viene in mente un altro messaggio che scrissi... E che parlava della nostra concezione tipo Disney.... Amor cortese... O alla fine semplice cortesia... (ci stiamo lasciando ma lasciamoci bene.... E invece loro no).... Tagliano completamente i ponti oggi ti dicono che ti amano.... Domani mattina alle 8e zero tre...... To lascio e finita.... Pomeriggio sesso col coso di passaggio.... Bah

Non saprei... Come so... E che sono giovane.... Ma staccarsi completamente in così poco tempo.... Non è normale.... E da pazzi.... Ma alla fine.... Concordando purtroppo con tutti.... Bisogna pensare sempre ai fatti propri

Ed equi che nasce il mio problema.... Come faró un giorno a sposarmi... Sapendo che tutte.... Tutte un giorno si comporteranno in modo "poco razionale "e ti molleranno.... E matematico.... Da quando sto su is l'ho capito.... Pure il miglior pua nell'arco di tempo di vent'anni verrà mollato (se non succede e perché lei sta comoda così... Non perché non vorrebbe)

Insomma voi alla luce di tutto ciò che avete visto con le donne(io sono giovane e senza esperienza).... Come farete a sposarvi...? Quali criteri usare arrivati a sto punto di dato che l'amore eterno Disney.....che loro cercano disperatamente.... non esiste(is...graaaaande) ..... E se glilodai.... Loro ti mollano.... Sempre matematico

Ti prendi una delle donne più brutte sulla faccia della terra, te la sposi, e via quella lì non ti lascerà mai e nessuno te la porterà via. (Anche se qualche possibilità c'è sempre)

Scherzi a parte.

Sta a noi decidere a questo punto!

O ci sposiamo con la consapevolezza che finirà.

O non ci sposiamo e faremo la vita da single per sempre.

Due strade, una scelta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rebrebReborn

Ti prendi una delle donne più brutte sulla faccia della terra, te la sposi, e via quella lì non ti lascerà mai e nessuno te la porterà via. (Anche se qualche possibilità c'è sempre)

Scherzi a parte.

Sta a noi decidere a questo punto!

O ci sposiamo con la consapevolezza che finirà.

O non ci sposiamo e faremo la vita da single per sempre.

Due strade, una scelta.

Vero.... Anche se....tecnicamente sposarsi una brutta che sicuro non te la rubano.... Quelle sono le donne che poi si trasformano in bigotte e scassa.... Perché ovviamente non possono fare ciò che vorrebbero fare e le coetanee belle fanno (perche vorrebbero... )....tutta teoria di seduzione pure questa..... Io ci penserò su:-D Modificato da rebrebReborn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Penso ci siano due strade e sono tutte nella direzione di concentrarsi su se stessi. Se si è di quelle persone che amano comunque lasciare l'ultimo messaggio (particolarmente per rileggerselo magari dopo anni) e allora tanto vale farlo. Fa del bene alle persone a cui dovremmo volere bene più di tutti al mondo: noi stessi. Non viene raccolto, capito, condiviso. Echissene... Un messaggio in una bottiglia lanciato in un lago dopo abbastanza tempo ritorna da dove era partito. Inutile fare finta di non saperlo. Lo vogliamo leggere noi dopo un po'.

Se invece si vuole comunque rimanere concentrati su se stessi, ma non sprecare energie, tempo e neanche la bottiglia per il messaggio, allora una buona notte con una faccina sorridente può essere il messaggio di addio più devastante e conciso del mondo e lo stesso contenere tutti i significati delle lunghe salutazioni paludate e accuratamente scelte nei termini.

Io adesso se taglio scrivo solo: Passa una bella giornata + faccina sorridente...dopodiche sparisco nel nulla, e non è un freeze di 2-3-4-6 mesi, ma è come la pubblicità del diamante, è per sempre. Soffro come un cane magari, ma sticazzi. Sayonara lo stesso. Fortunatamente, sono un tipo di persona troppo attratto dalle novità.

Rileggendo qui mi viene in mente un altro messaggio che scrissi... E che parlava della nostra concezione tipo Disney.... Amor cortese... O alla fine semplice cortesia... (ci stiamo lasciando ma lasciamoci bene.... E invece loro no).... Tagliano completamente i ponti oggi ti dicono che ti amano.... Domani mattina alle 8e zero tre...... To lascio e finita.... Pomeriggio sesso col coso di passaggio.... Bah

Non saprei... Come so... E che sono giovane.... Ma staccarsi completamente in così poco tempo.... Non è normale.... E da pazzi.... Ma alla fine.... Concordando purtroppo con tutti.... Bisogna pensare sempre ai fatti propri

Ed equi che nasce il mio problema.... Come faró un giorno a sposarmi... Sapendo che tutte.... Tutte un giorno si comporteranno in modo "poco razionale "e ti molleranno.... E matematico.... Da quando sto su is l'ho capito.... Pure il miglior pua nell'arco di tempo di vent'anni verrà mollato (se non succede e perché lei sta comoda così... Non perché non vorrebbe)

Insomma voi alla luce di tutto ciò che avete visto con le donne(io sono giovane e senza esperienza).... Come farete a sposarvi...? Quali criteri usare arrivati a sto punto di dato che l'amore eterno Disney.....che loro cercano disperatamente.... non esiste(is...graaaaande) ..... E se glilodai.... Loro ti mollano.... Sempre matematico

No, non è da pazzi, è la realtà.

E ringrazio tutte le ragazze che ho avuto, mi hanno dato dure lezioni, ognuna di loro mi ha insegnato qualcosa. Anche pensando alla più stronza di loro, ci penso ringraziandola, ci penso come se mi ha fatto un dono, ed è una sensazione bellissima, un punto di vista del tutto nuovo, interessante.

Io ci sono cose che ancora faccio fatica ad accettare, la sento quella battaglia dentro di me, la sento eccome, e sento che, pur con fatica, mi disintossico dalle stronzate sempre di più. Certo, mi vedo ancora lontano dall'uomo che un giorno ho l'ambizione di diventare, questo sicuramente. Sono ancora molto limitato secondo me.

Ma ti dirò, all'inizio sentivo solo il sapore amaro di tutto questo, dopo tempo invece, realizzando che sono solo, e che solo io posso darmi felicità, e che essendo solo è evidente che in realtà nessuno può abbandonarmi, ha cominciato a piacermi.

Io non so se vorrò sposarmi o no, il qui e ora ha la priorità per me, e dopo si vedrà. Ma vedo gente, troooppa gente, amici fraterni, buoni conoscenti, che si divertono come pazzi, vivono come leoni, e poi, appena, e dico appena, trovano un pezzetto di figa che si fidanza con loro, cambiano drasticamente la loro vita, diventano dei fantasmi, perdono lentamente tutta la loro energia, la loro ironia, cominciano a pensare a farsi un mutuo per comprarsi un loculo (che in realtà non è neanche loro ,ma resta della banca fino a che non avranno compiuto 70 anni) da condividere con una che magari dopo qualche mese comincia a devastargli i coglioni per qualunque cosa. Tutto il resto, improvvisamente, diviene secondario. Due mesi fa facevi le cose più folli e divertenti del mondo, oggi sei un cazzo di zombie. E poi, o si lasciano, e tornano a fare esattamente quello che facevano da single, o continuano ancora per qualche tempo a vivere questo folle sogno. Zero equilibrio, o buttati da una parte dell'arca, o dall'altra, mai in quel dannato centro, mai.

Beh, io questo per me non lo voglio, una vita del genere non la voglio, le ho fatte pure io ste cagate, e non voglio ripeterle. Cercherò il più possibile di non giudicare le scelte altrui, ma per me desidero altro, e al diavolo gli altri. Equilibrio, solo equilibrio. Preservare la mia energia mascolina, la mia leggerezza, la mia ironia, la mia indipendenza, questo dovrà venire sempre prima di tutto il fottuto resto, figa compresa. Prima i miei bisogni, poi tutto il resto.

Se avrò di nuovo in futuro una relazione monogama con esclusività reciproca (a cui non credo più tra l'altro), devo essere sempre IO il più importante, devo tenere il mio cazzo di equilibrio là dove sta, invariato.

E se un giorno ci dovessi ricascare in questa ipnosi, se dovessi accorgermi che sto di nuovo lentamente perdendo il mio equilibrio, giuro che scrivo un post sul forum "Ragazzi aiuto mi sono rincoglionito", vi scrivo il mio indirizzo e vi autorizzo a venire a casa a farmi una caricata di schiaffi per farmi ripigliare.

Per questo è importante migliorare, trovare l'illuminazione e svegliarsi, perchè così te ne fregherai della pippa mentale "si vabbè ora la amo mi sposo ma tanto poi mi lascia", te ne fregherai perchè non avrai bisogno di lei, sarai pronto a lasciarla andare in qualunque momento.

Modificato da Quasiloser
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rebrebReborn

XQuasiloser...il discorso sarebbe lunghissimo (da fare davanti ad una bottiglia di vino rosso salentino) ma non si può.... E alla fine non serve... Tanto non cambia nulla.

Allora corti e si va a meraviglia. :-D

Io passo direttamente alla parte degli amici che da leoni diventano pecore.... Conoscono italianseduction?...no... Perché dirai?

Perché sono un afc totale.... E non mi vergogno a dirlo.... Perché? Perché ho scoperto per caso italianseduction e da allora e amore puro.... Ed una cosa l'ho capita... Se prima di conoscere italianseduction pensavo che l'amore eterno (ho vent'anni) dovesse essere verso UNA DONNA....

Oggi so che al massimo l'amore eterno sarà per questo sito.... (ringrazio taurus, aivia, tutti gli admin e tutti i pua navigati che seppur standosene nell'ombra... A volte lasciano commenti che ti fanno cambiare punto di vista.... E non per 5minuti.....ed i manuali signori... I manuali... Croce e delizia mi viene da dire... OGNI FRASE CHE LEGGI TI DISTRUGGE UN MONDO È TI METTE IN CONDIZIONI DI DOVERTENE CREARE UN ALTRO.... Qualcuno liqyiderebbe il tutto con la frasetta.... Sta crescendo... E vabbe

Ps... Ieri ho letto il post di aivia ''punire è premiare''.... Beh l'ho applicato oggi... Funziona... Ergo .... non sono fesserie perché funziona!!... E da oggi non premieró più tanto facilmente... Aivia... Grazie... (che poi tra l'altro si trattava solo di razionalizzazione... Ma io non ci sarei arrivato mai da solo se non fosse stato per quelle semplici parole... Punire e premiare''.... Donne, uomini, cani :)....ti si aprono davvero nuovi orizzonti

Mi sto perdendo.... IL PUNTO È.... I tuoi amici conoscono is?....

Credo la risposta sia no... Perché?

Perché io da quando lo conosco vedo le cose da una prospettiva COMPLETAMENTE diversa..... Ripeto ..

. Se prima di conoscere italianseduction pensavo che l'amore eterno (ho vent'anni) dovesse essere verso UNA DONNA....

Oggi so che al massimo l'amore eterno sarà per questo sito..

Mai mai avrei pensato una cosa simile poco mesi... mesi... Fa

Per farla breve... XD... Loro fanno parte del 95%che sperano nella donna della loro vita... Per sempre. Felici e contenti ....

Noi facciamo (io ancora poco) parte di quel 5% che quando sente parlare di per sempre felici e contenti... CI RIMBOMBA IN TESTA IL TERMINE ONE ITIS :)...ce da ridere o da piangere... Non saprei... Ma questo è...

Ripeto quando mesi fa nacque Reb su is.... Non avrei mai pensato sarebbe nato pure sul pianeta terra

Stesso discorso vale per quasiloser... Credo

Il punto credo sia proprio lì... In quel punto preciso... Un attimo..

Devo essere sincero su una cosa... (non c'entra nulla col discorso di prima).... Ma a me piacerebbe davvero che is fosse una confraternita segreta... Cioè il materiale... Le esperienze che ci sono qui sopra non possono finire nelle mani di tutti... Io ci sono finito per caso (dopo one itis)... La mia vita è cambiata.... Sapere che questo sapere potrebbe finire in mani ''sbagliate''... Un po' mi spaventa.... Ma è comunque un discorso inutile e senza senso

Il punto è crediamoci, resistiamo e grazie italianseduction . :)

Modificato da rebrebReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

Infatti il discorso non serve, è solo uno sfogo, è parte della spazzatura che fa parte di me, e che sto buttando via pian piano. Accetterò anche questo tanto, è solo una questione di tempo.

Ripeto, ho preso la strada che gli altri fanno quello che vogliono. Ho preso la strada dello "sticazzi al quadrato".

Mi limiterò quanto più possibile all'osservazione, senza giudizi. E buttando via ira, invidia, sensi di colpa e quant'altro. Piano piano e con impegno.

Poi è chiaro che se mi si viene a chiedere una mano, o un' opinione (che può essere benissimo sbagliata in quanto soggetiva), non la nego agli amici.

Ma è dura, davvero dura, ripeto che devo lavorarci tanto ancora, come tanti altri, su is e non.

Gli amici, a qualcuno ne ho parlato di Is, hanno visto come sono cambiato negli ultimi 4 anni in particolare (merito anche del sito di reborn, a dir la verità), ho parlato di alcuni rivoluzionari concetti base (che tra l'altro sono scritti anche in una mole di famosissimi testi di psicologia). Ma loro sono piuttosto riluttanti, ed io non ho insistito.

Su Aivia e tanti altri, beh, inutile esprimermi... sarebbe davvero superfluo.

P.s. La chiacchierata con il vino nostrano, la facciamo quando vuoi e ti trovi da queste parti, volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

rebrebReborn

Quasiloser...siamo tutti sulla stessa barca... Fratelli d'armi (si dice così? xD)

Si... Io nel Nick ho messo reborn perchédi seduzione leggevo un po' di articoli sporadicamente un paio di volte all'anno.... Poi one itis... Capito qui su is... Mi iscrivo (a sapere che era così importante sceglievo un nome più rappresentativo per me.. Non La prima cosa legata al mondo della seduzione... Ma io non potevo sapere che sarei entrato in un nuovo mondo.... Vabe... Oramai...)

È dura... Questo devo confermarlo.... Ma noi andiamo piano e lontano ;)

Per gli amici... E quello che dicevo prima...(anche sulla ''paura''che servendo a tutti il materiale di is... Non lo apprezzerebbero oli userebbero male.... Ma la soluzione arriva pochi minuti dopo.... Leggi e vedi) Ti diró.... Ho cominciato a leggere mezz'ora fa''le armi della persuasione ''di cialdini(uno dei libri consigliati da amnesiac.... Se non sbaglio)

C'è una frase di Einstein che dice...

Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile, ma non più semplicemente di così

Pensaci.. Italianseduction è semplicemente un sito... Basta una connessione ad internet..... Ma io(parlo di me perché altri non so).... Ci sono arrivato perché cercavo determinate cose.... Spinto da un determinato sentimento.... Dovuto a one itis.... Caso ha voluto che mi ci ritrovassi dentro.... In pratica ho ottenuto LE RISPOSTE ALLE DOMANDE CHE cercavo in quel particolare momento (Tutto dovrebbe essere reso il più semplice possibile)

Tu ai tuo amici gli hai offerto la soluzione su un piatto d'argento... Non l'hanno cercata..non l'hanno sperata... Non hanno perso ''tempo''a cercare.... Di conseguenza Non l'hanno apprezzata (....ma non più semplicemente di così.)

Il caso esiste... Direi. Noi qui ci siamo. Facciamo.

Per il vino... Sarà un vero piacere...se succederâ

Modificato da rebrebReborn
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...