Vai al contenuto

Lei fa finta di non capire?!


monsoon

Messaggi raccomandati

Keran92

tanto se fai l'amico non la perdi ma non te la dà e ci starai solo male a vedere a quanti la darà al posto tuo

magari poi una notte ti chiama e ti fa "mio piccolo tesoruccio, fratellino bello mi serve un mega favore! mi prendi i preservativi che il mio tipo se li è dimenticati?????? grazie tvttttttttb love"

se vuoi evitarlo rischia...se non giochi non rischi, ma se non rischi sicuro perdi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Sei stato abbondantemente friendzonato.... IMHO.

Adesso dovrai farti un mazzo per uscire dalla friendzone. Ammesso che ci riesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Quindi praticamente mi state dicendo che dovrei provare a baciarla dal nulla?!

Se lei mi respinge o si rifiuta a quel punto che faccio? Mica potrò fingere di averci provato per scherzo.

Già immagino il gelo e l'imbarazzo, ammesso che mai trovi il coraggio di fare una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Quindi praticamente mi state dicendo che dovrei provare a baciarla dal nulla?!

Se lei mi respinge o si rifiuta a quel punto che faccio? Mica potrò fingere di averci provato per scherzo.

Già immagino il gelo e l'imbarazzo, ammesso che mai trovi il coraggio di fare una cosa del genere.

Sono l'ultimo che può darti dei consigli dato che sono nella tua stessa situazione.

Però sento di dirti una cosa, come se ci conoscessimo da una vita: B A C I A L A.

Ho passato l'adolescenza a farmi 'ste maledette seghe mentali che mi hanno precluso non si sa quante occasioni.

Cerca di vivere l'attimo e il presente, non quello che FORSE potrà succedere.

P.S: questo consiglio vale anche per me, magari scrivendolo me lo fisso ancora di più nel cervello :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ieri scrivo un post su FB senza taggare nessuno in cui mi dicevo incazzato (senza scrivere il perché esplicitamente, ma in modo che lei comunque possa capire il riferimento alla situazione che mi infastidisce alquanto, il non capire da parte sua che intenzioni ci siano).

Lei neanche un minuto dopo mette mi piace e contatta su WhatsApp chiedendomi cosa fosse successo.

Non ha capito, il suo era sincero interesse "da amica".

Allora ho pensato di fare così: cessare TUTTI i contatti e possibilmente non vederla/uscirci assieme. Quando (e SE) lei si accorgerà di questo brusca interruzione (ma potrebbe farlo anche perché ci sguazza in questa situazione in cui riceve comunque attenzioni da parte mia e ne sentirà la mancanza) potrei mettere le cose nero su bianco. Magari di persona per vedere dal vivo la sua reazione (e magari smascherare il suo giochino).

Ehm... l'obiettivo quale sarebbe?

Perché tagliare i contatti?

Per vedere se lei ti cerca?

E dopo?

E' vero però che io non sono stato molto diretto con lei... ma temo che se cominciassi ad esserlo, iniziando ad abbracciarmela per esempio, sarei costretto poi ad andare in crescendo senza far passare molto tempo perché altrimenti diventerò il classico amicone (o povero idiota che non ha avuto le palle di provare ad andare fino in fondo).

Da lì ci sono due possibili esiti: o va bene, oppure va male e la perdo. Cosa che ovviamente mi dispiacerebbe.

L'alternativa che mi suggerite di far passare del tempo e togliermela dalla testa conoscendo altre

Cazzarola... te l'ha detto anche una donna: il contatto fisico è la chiave per vedere se si crea alchimia, se c'è complicità.

Se a lei piace stare abbracciata a te, se gradisce il tuo contatto fisico, i tuoi baci.

Dalla prossima volta che la trovi e da ora in poi, quando la trovi, la saluti con un abbraccio e un bacio sulla guancia... bacio a stampo, non quello da amichetti guancia a guancia, ed iniziamo a vedere come reagisce.

A me personalmente, già facendo così, in un paio di circostanze, ci trovammo a baciarci a stampo sulla bocca, quasi per gioco...

E da lì, poi vedi, l'ideale sarebbe un crescendo fino ad invitarla a vedervi da soli... è preferibile che quando sei in mezzo ad altri eviti di spingerti troppo oltre per un paio di motivi:

- lei potrebbe sentirsi in imbarazzo anche se le piaci

- un eventuale palo... ossia se ti rifiuta quando la bacerai sul serio, resterà tra te e lei... magari si confiderà con qualche amica.

Ma vuoi mettere la differenza tra lei che dice all'amica "lo sai... monsoon mi ha abbracciato e baciata... ma io non ci sono stata subito...però... wow..." e "si, monsoon, carino... ma non ha il coraggio di lanciarsi".

Quindi praticamente mi state dicendo che dovrei provare a baciarla dal nulla?!

Se lei mi respinge o si rifiuta a quel punto che faccio? Mica potrò fingere di averci provato per scherzo.

Già immagino il gelo e l'imbarazzo, ammesso che mai trovi il coraggio di fare una cosa del genere.

No

Insisti... tanto il vaso di Pandora è aperto, non ha senso tirarsi indietro, se poi vai in crescendo le darai anche modo, se vuole, di tirarsi indietro con stile, senza imbarazzi o figuracce.

Gelo e imbarazzo... e perché mai? Ci provi con una ragazza che ti piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Eh... con ogni probabilità è andata.

Sabato scorso 3 miei amici (ciascuno fidanzato) mi invitano ad uscire con loro e le rispettive ragazze. Per non essere l'unico single penso di chiedere a lei se le andava di unirsi. Lei capisce benissimo la situazione e mi dice sì dalla mattina che ci sentiamo.

Poi un'ora prima di uscire mi contatta per dire che ci vuole raggiungere più tardi e io già lì capisco che probabilmente ha cambiato idea ed è solamente una scusa. In realtà non ci avrebbe mai raggiunto più tardi.

Ovviamente io ci rimango male (soprattutto perché le avevo detto che se non fosse venuta lei probabilmente non me la sarei sentita di andare da solo con 3 coppie) ma alla fine per non darle la soddisfazione di sentirsi troppo importante e vincolarmi, sono uscito lo stesso.

La sera successiva ci vediamo per un'altra cosa organizzata da altri amici comuni e quando si avvicina evidentemente si accorge della mia espressione infastidita (sia per come si era comportata la sera precedente sia perché ormai stufo della situazione che ormai va troppo per le lunghe) e mi chiede cosa c'è che non va. Io di impeto (sbagliando, lo so) le dico: dovresti saperlo. Ovviamente c'era altra gente vicino e quindi un motivo in più per evitare di reagire in questo modo, lo so. Sta di fatto che lei capisce che non è aria e si alza e si allontana. Poi ci salutiamo a fine serata e basta. Verso le 2 di notte mi manda un messaggio via chat dicendomi "se hai bisogno di parlarmi basta dirlo".

Il giorno dopo le rispondo che è opportuno farlo. Ci mettiamo d'accordo per mercoledì sera. Vi dico subito che non ho avuto il coraggio di baciarla perché sicuro non ci fossero i presupposti da parte sua. Appena sale in macchina non dico granché, se non che comunque era importante avere questo confronto diretto. Le faccio ascoltare un pezzo musicale con tanto di testo a video che riassume in un paio di minuti quello che provo per lei. Niente di struggente e mieloso, badate bene. Alla fine del video mi dice che nessuno ha mai fatto niente del genere per lei, ma.... il più classico dei pali: c'è un "buonissimo" rapporto di amicizia ma nulla di più.

Ci siamo trattenuti a parlare per un'oretta e lei mi ha ribadito che comunque è un periodo un po' così (ora ha iniziato l'università) e dopo le sue ultime due frequentazioni (relazione di 3 anni e un'altra di alcuni mesi terminata ad inizio 2015) ha deciso che non ha intenzione per il momento di legarsi a nessuno.

Comunque a me pare evidente che per me non abbia davvero mai avuto alcun interesse, altrimenti avrebbe tranquillamente potuto dire "ho bisogno di tempo". Dicendo che è solo amicizia ma nulla di più vuol dire che questa cosa anche in futuro non è destinata certo a cambiare.

Io il possibile lo avevo fatto. Da un paio di settimane avevo cominciato ad esempio a baciarla sulle guance come aveva suggerito Jumpy, ma ormai ero sempre più certo che non ci fossero molte speranze e in buona sostanza mi aspettavo che andasse a finire in friendzone.

Resta da capire il perché allora non abbia detto la verità alla sua amica... poteva dirle fin dall'inizio che mi vede solo come un amico e mi sarei evitato tutto questo veleno inutile. Dicendo allora "non è che non mi piace, ma ho bisogno di tempo" io ho chiaramente inteso che ci potesse essere speranza.

Purtroppo vi dico che, anche se per mia inesperienza, non potevo fare diversamente perché ultimamente ho cominciato a stare davvero male per tutta questa storia. La settimana scorsa al suo compleanno uno le acquista una rosa rossa dal vucumprà di passaggio e io non capisco letteralmente più nulla. Poi mercoledì mi ha spiegato che è il suo "migliore amico". Quella sera le è stata attaccata come una cozza. Lei ha detto che sono solo amici e non farebbe mai niente di più con lui.

Non è molto normale francamente per due amici abbracci e bacetti di questo genere secondo me. E soprattutto la rosa rossa da che mondo è mondo ha un significato ben preciso.

Ma tant'è. Spero che questo sfigato la pensi esattamente come lei a ritenere normale questo strano tipo di amicizia, perché se il povero cristo ci sta sperando allora farà esattamente la stessa mia fine.

Comunque lei ha avuto CON ME degli atteggiamenti assurdi ed equivoci. E probabilmente il fatto di ricevere attenzioni da parte mia le faceva sicuramente comodo pur se non ricambiava. Tipo un mese fa che un tizio la contatta dal nulla per chiederle di andare a prendere un caffè e lei mi manda gli screenshot della conversazione. Perché fare una cosa del genere? Provocare? Allora vuol dire che hai capito benissimo che io non voglio l'amicizia e lo fai apposta per vedere come reagisco. Bella merda.

Ma tanto ne ho imparate di lezioni da questa esperienza.

Infine mi ha chiesto che ne sarà del nostro rapporto. Io le ho detto sinceramente che non avevo intenzione di fare promesse a caldo, quindi SE lo riterrò possibile, mi farò risentire io SE E QUANDO mi sarà passato tutto. Lei dice di avere stima di me ma io, almeno al momento sono sicuro che starei solo male vedendola e ripensando a questa storia. Averla come amica non mi interessa granché.

O peggio ancora, dopo tutte le stronzate sul "mi devo concentrare sull'università" e "ho bisogno di tempo" come ha detto alla mia amica, magari tra un mese o due si fidanza col primo che fisicamente le piace e ci proverà con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

JustDani

Provo a risponderti su alcuni punti, secondo il mio punto di vista che è opinabilissimo.

Non puoi dire con certezza che tu non le sia mai piaciuto, non ci sei andato in modo "diretto", ti sei comportato da amico. Per dirti, se avessi provato a baciarla in altre situazioni e vedevi totale freddezza allora potevi trarre altre conclusioni, così no. Dovevi prendere in mano la situazione.

Puoi anche aver fatto il massimo a tua disposizione, però ti sei incartato in questa situazione già dall'inizio. Te lo dico perché se vai a leggere una mia discussione vedrai che mi sono comportato troppo amichevolmente suicidandomi nella friendzone. Così hai fatto tu e ti sei reso il compito più difficile.

Adesso che è andata così non la devi idealizzare nella tua testa: non essere geloso o non ti incazzare se vedi che bacia un altro. Lei non è "nessuno" per farti arrabbiare, è un essere umano come te. Perché dovrebbe avere questo potere sulla tua felicità? Quindi relax, resetta e vai per la tua strada.

Fai come me: da questa situazione trai gli aspetti positivi e cerca di non ripeterli in futuro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Ovviamente io ci rimango male (soprattutto perché le avevo detto che se non fosse venuta lei probabilmente non me la sarei sentita di andare da solo con 3 coppie) ma alla fine per non darle la soddisfazione di sentirsi troppo importante e vincolarmi, sono uscito lo stesso.

La sera successiva ci vediamo per un'altra cosa organizzata da altri amici comuni e quando si avvicina evidentemente si accorge della mia espressione infastidita (sia per come si era comportata la sera precedente sia perché ormai stufo della situazione che ormai va troppo per le lunghe) e mi chiede cosa c'è che non va. Io di impeto (sbagliando, lo so) le dico: dovresti saperlo. Ovviamente c'era altra gente vicino e quindi un motivo in più per evitare di reagire in questo modo, lo so. Sta di fatto che lei capisce che non è aria e si alza e si allontana. Poi ci salutiamo a fine serata e basta. Verso le 2 di notte mi manda un messaggio via chat dicendomi "se hai bisogno di parlarmi basta dirlo".

Il giorno dopo le rispondo che è opportuno farlo. Ci mettiamo d'accordo per mercoledì sera. Vi dico subito che non ho avuto il coraggio di baciarla perché sicuro non ci fossero i presupposti da parte sua. Appena sale in macchina non dico granché, se non che comunque era importante avere questo confronto diretto. Le faccio ascoltare un pezzo musicale con tanto di testo a video che riassume in un paio di minuti quello che provo per lei. Niente di struggente e mieloso, badate bene. Alla fine del video mi dice che nessuno ha mai fatto niente del genere per lei, ma.... il più classico dei pali: c'è un "buonissimo" rapporto di amicizia ma nulla di più.

Ci siamo trattenuti a parlare per un'oretta e lei mi ha ribadito che comunque è un periodo un po' così (ora ha iniziato l'università) e dopo le sue ultime due frequentazioni (relazione di 3 anni e un'altra di alcuni mesi terminata ad inizio 2015) ha deciso che non ha intenzione per il momento di legarsi a nessuno.

Comunque a me pare evidente che per me non abbia davvero mai avuto alcun interesse, altrimenti avrebbe tranquillamente potuto dire "ho bisogno di tempo". Dicendo che è solo amicizia ma nulla di più vuol dire che questa cosa anche in futuro non è destinata certo a cambiare.

Io il possibile lo avevo fatto. Da un paio di settimane avevo cominciato ad esempio a baciarla sulle guance come aveva suggerito Jumpy, ma ormai ero sempre più certo che non ci fossero molte speranze e in buona sostanza mi aspettavo che andasse a finire in friendzone.

Resta da capire il perché allora non abbia detto la verità alla sua amica... poteva dirle fin dall'inizio che mi vede solo come un amico e mi sarei evitato tutto questo veleno inutile. Dicendo allora "non è che non mi piace, ma ho bisogno di tempo" io ho chiaramente inteso che ci potesse essere speranza.

Purtroppo vi dico che, anche se per mia inesperienza, non potevo fare diversamente perché ultimamente ho cominciato a stare davvero male per tutta questa storia. La settimana scorsa al suo compleanno uno le acquista una rosa rossa dal vucumprà di passaggio e io non capisco letteralmente più nulla. Poi mercoledì mi ha spiegato che è il suo "migliore amico". Quella sera le è stata attaccata come una cozza. Lei ha detto che sono solo amici e non farebbe mai niente di più con lui.

Non è molto normale francamente per due amici abbracci e bacetti di questo genere secondo me. E soprattutto la rosa rossa da che mondo è mondo ha un significato ben preciso.

Ma tant'è. Spero che questo sfigato la pensi esattamente come lei a ritenere normale questo strano tipo di amicizia, perché se il povero cristo ci sta sperando allora farà esattamente la stessa mia fine.

Comunque lei ha avuto CON ME degli atteggiamenti assurdi ed equivoci. E probabilmente il fatto di ricevere attenzioni da parte mia le faceva sicuramente comodo pur se non ricambiava. Tipo un mese fa che un tizio la contatta dal nulla per chiederle di andare a prendere un caffè e lei mi manda gli screenshot della conversazione. Perché fare una cosa del genere? Provocare? Allora vuol dire che hai capito benissimo che io non voglio l'amicizia e lo fai apposta per vedere come reagisco. Bella merda.

Infine mi ha chiesto che ne sarà del nostro rapporto. Io le ho detto sinceramente che non avevo intenzione di fare promesse a caldo, quindi SE lo riterrò possibile, mi farò risentire io SE E QUANDO mi sarà passato tutto. Lei dice di avere stima di me ma io, almeno al momento sono sicuro che starei solo male vedendola e ripensando a questa storia. Averla come amica non mi interessa granché.

"No bene" che hai fatto capire che sei rimasto male e da lì che è iniziata la parabola discendente.

Avresti dovuta trattarla come se nulla fosse.

Quando la baciavi sulle guance come reagiva?

Hai mai provato a invitarla a vedervi da soli? Anche per dire, per un drink una mezz'oretta prima di vedere gli altri?

IMHO avrebbe "capito" e, magari, ci sarebbe stata.

Il resto sono solite cazzate per buttare la mani avanti che dicono le ragazze... ti ci farai l'abitudine.

Dimostrati superiore, mostra di avere le palle, prenditi qualche giorno per resettare e riprogrammarti e poi ti farai sentire, come se in questi ultimi giorni non fosse successo assolutamente nulla.

E magari palleggiati anche qualcun'altra, fuori dal quel giro, sarebbe l'ideale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffaele23

Monsoon non capisco perché continui a scrivere qua se dopo tutti i consigli che gli altri utenti ti hanno dato continui per la tua strada facendo gli stessi errori che Keran aveva già sottolineato...Capisco che gestire una situazione dal vivo e' sicuramente più difficile ma,dai,ti è stato detto di mostrarti imperturbabile e tu ti incazzi quando vedi uno che le regala una rosa,poi entra in macchina e le fai sentire una canzone come a dire "non ho le palle per dirti quello che provo quindi ti faccio sentire questa"...capisco tutte le paranoie del pre ma se non ti butti non potrai mai sapere,giusto per farti capire:se appena fosse entrata in macchina l'avessi baciata senza dire niente magari 1)Ci sta,quindi un passo in meno da fare=meno seghe mentali 2)Non ci sta,non hai fatto abbastanza ma comunque meno seghe mentali...Detto questo,freeze per un po',se ti scrive comportati come se non fosse successo nulla e niente incazzature varie,non pensarci!Nel frattempo trovatene un'altra!Spero di essere stato d'aiuto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

monsoon

Quando la baciavi sulle guance come reagiva?

Hai mai provato a invitarla a vedervi da soli? Anche per dire, per un drink una mezz'oretta prima di vedere gli altri?

IMHO avrebbe "capito" e, magari, ci sarebbe stata.

Il resto sono solite cazzate per buttare la mani avanti che dicono le ragazze... ti ci farai l'abitudine.

Dimostrati superiore, mostra di avere le palle, prenditi qualche giorno per resettare e riprogrammarti e poi ti farai sentire, come se in questi ultimi giorni non fosse successo assolutamente nulla.

E magari palleggiati anche qualcun'altra, fuori dal quel giro, sarebbe l'ideale :)

Se vogliamo credere alle parole che ha detto al nostro ultimo incontro, lei aveva iniziato ad avere qualche sospetto sulle mie intenzioni. Probabilmente anche da alcuni miei gesti. Tipo appunto il saluto da parte mia, non più bacio guancia/guancia ma bocca/guancia da un paio di settimane.

Qualche sospetto ha detto di averlo avuto dopo aver letto il mio stato su Facebook di cui ho parlato, ma credeva fosse per un problema personale e che non la riguardasse. Sarebbe per questo che mi ha contattato subito dopo averlo letto per chiedermi cosa fosse successo. "Genuinamente" visto il rapporto "di amicizia" (da parte sua) che ci lega... Sinceramente continuo piuttosto a credere che le faceva comodo dirmi così piuttosto che affrontare la verità, ossia che fosse lei la causa di tutto.

E poi da un certo punto in poi aveva iniziato a farsi sentire molto meno in chat. Dovevo sempre contattarla io e tirare avanti la conversazione se volevo parlarle. Questo in realtà ad esempio cozza un po' con quanto lei ha detto (di essersene accorta da poco), e magari già temeva che potesse arrivare il momento che io ci provassi o glielo dicessi. Semplicemente ha preferito sperare che bastasse e non accadesse niente, ma si è sbagliata perché io ho preferito andare fino in fondo alla faccenda.

Prima che io iniziassi a comportarmi più esplicitamente nei suoi confronti avevo provato più volte a proporle di uscire ma nella praticamente totalità delle occasioni lei mi diceva "sì, chi altro viene?". Allora probabilmente poteva pure non aver capito o forse no e quindi già voleva farmi capire che non ci stava.

Ripeto, sicuramente io ho fatto tanti errori e dovevo mostrarmi più deciso fin dall'inizio, ma lei si è comportata in modo ambiguo e in alcuni suoi atteggiamenti si poteva tranquillamente leggere un starci al gioco.

Ahimé però essendo una vicina parente di un mio amico non ho voluto passare per uno che ci prova spudoratamente.

Questo è il solo ed unico motivo per cui non ho deciso di seguire i vostri consigli di provarci direttamente.

Monsoon non capisco perché continui a scrivere qua se dopo tutti i consigli che gli altri utenti ti hanno dato continui per la tua strada facendo gli stessi errori che Keran aveva già sottolineato...Capisco che gestire una situazione dal vivo e' sicuramente più difficile ma,dai,ti è stato detto di mostrarti imperturbabile e tu ti incazzi quando vedi uno che le regala una rosa,poi entra in macchina e le fai sentire una canzone come a dire "non ho le palle per dirti quello che provo quindi ti faccio sentire questa"...capisco tutte le paranoie del pre ma se non ti butti non potrai mai sapere,giusto per farti capire:se appena fosse entrata in macchina l'avessi baciata senza dire niente magari 1)Ci sta,quindi un passo in meno da fare=meno seghe mentali 2)Non ci sta,non hai fatto abbastanza ma comunque meno seghe mentali...Detto questo,freeze per un po',se ti scrive comportati come se non fosse successo nulla e niente incazzature varie,non pensarci!Nel frattempo trovatene un'altra!Spero di essere stato d'aiuto

Hai perfettamente ragione, infatti.

Ho spiegato nella parte precedente i motivi di questa scelta forzata non dipendente esclusivamente da me.

Sono stato un giorno intero a meditare di provare a baciarla appena entrata in macchina e me ne ero anche quasi convinto, ma un po' perché già demotivato, un po' per i motivi detti precedentemente e un po' per assenza di esperienza alla fine ho desistito.

Di certo da questa storia trarrò importanti spunti di miglioramento personale.

Quando e se ci risentiremo è chiaro che si farà finta non fosse mai successo niente... ma io, lei e gli amici che frequentiamo in comune (seppur alcuni sporadicamente) sapranno. Fortuna vuole che i rapporti con lei sono stati intensificati grazie a mia iniziativa. E' lei che è entrata a far parte del mio gruppo e non viceversa. Non essendoci più chissà quali occasioni/motivi per stare insieme (ero quasi sempre io a coinvolgerla infatti) e sapendo i miei amici stretti quello che è successo, sarà raro vederla a meno che non sia lei a prendere iniziativa.

Se ho capito bene che tipo è e soprattutto se per me non ha alcun interesse (se non di amico, il che per me è del tutto irrilevante per ora) dubito che lo farà.

Modificato da monsoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...