Vai al contenuto

La mia storia, perché fare del male?


Messaggi raccomandati

Druid

A parte questo, io sento di stare meglio… Ho sempre molti (troppi) momenti di malessere, ma durano sempre meno…

Purtroppo , la consapevolezza (bacata) nella mia testa, o meglio l’idea, che lei fosse quella giusta, quella con cui vorresti costruire qualcosa, mi frena molto nel mio processo di guarigione. So che posso trovare di meglio sotto tutti gli aspetti. Lei non era perfetta, tutt’altro.. ma cazzo se ero innamorato di tutti i suoi difetti e casini! Cazzo se mi mancano!

Tutte le mattine partono in salita… fra una cosa ed un'altra non riesco ad essere a lavoro prima delle 9/9.30, cioè almeno un ora dopo il mio consueto. Nonostante questo sto re-iniziando a concludere qualcosa… Ma mi manca ancora l’entusiasmo del fare le cose…

Ho capito che devo dare tempo al tempo. All’inizio volevo non pensarci a tutti i costi, uscivo controvoglia o stavo in posti dove non volevo essere. Ma ottenevo l’effetto opposto… Ora ho capito che devo stringere amicizia con la mia malinconia e non forzarla…

Se non mi va più di stare in un posto me ne torno a casa…

Se la penso, mi faccio cullare dal fatto che mi sono comportato (a mio avviso) da uomo, senza mai ricercarla o chiedere di lei, senza rimpianti, senza aver mai ceduto allo sfogo di mandarla a cagare…

Hai scritto tre o quattro frasi, che combaciano perfettamente con i miei stati d'animo.

Non sei l'unico, ti stai comportando molto bene.

Posso dirti che è dura, perchè veramente mi sono ritrovato molto nelle tue frasi.

Leggenti ho abbozzato un sorriso malinconico, sapere che altri stanno affrontando le stesse identiche cose, da forza.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

FrankR89

Oggi sono due mesi che ci siamo lasciati… Non mi ha ancora cercato per riportarmi le “mie cose” e parlarmi come aveva annunciato due settimane fa a mio cugino. A questo punto non credo nemmeno che lo faccia più.

Tra l’altro mi sono ricordato che quando scrisse a mio cugino che mi voleva riportare lei le cose, era esattamente un anno da quando facemmo un viaggio sul lago con il cane e lei pubblicò qualche foto. Forse FB glielo ha ricordato .. ma questo non cambia le cose…

A parte questo, io sento di stare meglio… Ho sempre molti (troppi) momenti di malessere, ma durano sempre meno…

Purtroppo , la consapevolezza (bacata) nella mia testa, o meglio l’idea, che lei fosse quella giusta, quella con cui vorresti costruire qualcosa, mi frena molto nel mio processo di guarigione. So che posso trovare di meglio sotto tutti gli aspetti. Lei non era perfetta, tutt’altro.. ma cazzo se ero innamorato di tutti i suoi difetti e casini! Cazzo se mi mancano!

Tutte le mattine partono in salita… fra una cosa ed un'altra non riesco ad essere a lavoro prima delle 9/9.30, cioè almeno un ora dopo il mio consueto. Nonostante questo sto re-iniziando a concludere qualcosa… Ma mi manca ancora l’entusiasmo del fare le cose…

Ho capito che devo dare tempo al tempo. All’inizio volevo non pensarci a tutti i costi, uscivo controvoglia o stavo in posti dove non volevo essere. Ma ottenevo l’effetto opposto… Ora ho capito che devo stringere amicizia con la mia malinconia e non forzarla…

Se non mi va più di stare in un posto me ne torno a casa…

Se la penso, mi faccio cullare dal fatto che mi sono comportato (a mio avviso) da uomo, senza mai ricercarla o chiedere di lei, senza rimpianti, senza aver mai ceduto allo sfogo di mandarla a cagare…

Leggo spesso tutte le vostre risposte, i vostri consigli quando sono giù.. E sinceramente mi aiutano moltissimo.

Scusate lo sfogo, avevo solo voglia di “festeggiare” questo mesiversario….

Ti capisco e ti ammiro...per me ti sei comportato davvero da Uomo. Non riesco a trovare errori nel tuo comportamento.

In gamba, vedrai che ti/ci passerà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Simpanax

Ciao a tutti..

Da quando non scrivo sono successe alcune cosette...

Verso la metà di novembre, dopo un paio di settimane il suo "preannuncio" di contatto, mi scrive:

HB: Ciao XX come stai?

HB: Volevo passare per darti i soldi ci sei??

IO: Ciao, non posso...

IO: Cmq non mi interessano.

HB: Ok , alla fine erano tuoi..

HB: come stai?

IO: compragli un osso al cane..

HB: Super osso (smile con occhi a cuore)

HB: (foto del cane) è qua che mangia come un disperato

HB: se comunque sei libero anche mercoledi posso passare

IO: XX non mi interessano proprio

HB: Ok,

HB: allora grazie, regalo stupendo

HB: spero di incontrarti un giorno per caso felice e spesierato e imprenditore(smile Top)

HB buona serata (smile bacio)

Ora dico, dopo due mesi e mezzo mi vuoi portare dei soldi? se proprio vuoi lasciameli nella cassetta delle lettere o come gli avevi già scritto dalli a mio cugino.. vabbè lascio correre..

Questi messaggi ovviamente mi hanno distrutti di nuovo, ma per fortuna qualche sera prima avevo conosciuto in discoteca una ragazza con la quale stavo messaggiando in quei giorni e mi ha aiutato a pensarci un pò meno.

Il chat game, va bene anche se non abita proprio vicinissima ci sto continuando ad uscire tutt'ora...

Lei molto carina, un tipino non molto alto e messa bene fisicamente (5° sopra, 1° sotto) ma soprattutto simpatica e che non fa molte menate...

Arriviamo cosi a ieri, che durante il pranzo di natale mi riscrive la mia ex:

HB: Auguri di buon natale (serie di smile natalizi e bacini)?

IO: Buon natale anche a te...

HB: Come stai?

IO: XXX, non voglio essere scontroso, fai al tua vita, segui la tua strada ma lascia in pace me.

HB: Ok, buonavita anche a te (smile bacino)?

In più ieri ho saputo che qualche giorno fa ha pubblicato su FB le foto di un suo viaggio in Messico .... Proprio il Messico si, quella che doveva essere la nostra vacanza, quelle che ne avevamo parlato insieme e che per fargli una sorpresa volevo regalargli io per il suo trentesimo compleanno. Vabbè è libera di fare quello che vuole e ci mancherebbe che fossi io la causa delle sue limitazioni, ma se sommiamo tutto (se non avete letto è scritto nel primo post) credo che stia esagerando..

Io non ho parole guardate per tutta questa storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

pinguino87

Lentamente sta ritornando.

Sarà passato l effetto novità del nuovo tipo, le cose si sono stabilizzate, tutto sta tornando normale per lei.

Ma ti prego, non commettere il mio stesso errore...scappa. Scappa. Stai recuperando, sei ancora in tempo.

Perche te lo dico? Perche io son riuscito a riconquistare la mia ex..Ne ero uscito. Lei se ne stava accorgendo, e pian piano è tornata a farmi suo..e quando ha visto che ero ricascato, è scappata di nuovo.

Non focalizzarti piu su di lei. Evita

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Posso farti una domanda? Perchè continui a controllare cosa condivide sui social?

Smettila, fai di tutto per non pensarci, evitala. Se non riesci non accendere il pc. Non avere sue notizie è un buon modo per

aiutare a non pensarla. E finchè la continuerai a pensare credimi che la voglia di contattare non ti passa, e se tu sul serio

la rivuoi devi fare in modo che sia lei a pensarti.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Posso farti una domanda? Perchè continui a controllare cosa condivide sui social?

Smettila, fai di tutto per non pensarci, evitala. Se non riesci non accendere il pc. Non avere sue notizie è un buon modo per

aiutare a non pensarla. E finchè la continuerai a pensare credimi che la voglia di contattare non ti passa, e se tu sul serio

la rivuoi devi fare in modo che sia lei a pensarti.

Lo fa perchè è un essere umano e compie azioni che a volte sono riflessi condizionati.

E' semplicemente umano, sbagliato ma umano. Perciò farsi colpe anche di questi comportamenti è assurdo... tanto passano anche loro col tempo perchè ci rendiamo conto che altro non fanno se non accrescere il dolore e/o il senso di disagio e disturbo che abbiamo. E poco a poco tali gesti vengono cestinati.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Lo fa perchè è un essere umano e compie azioni che a volte sono riflessi condizionati.

E' semplicemente umano, sbagliato ma umano. Perciò farsi colpe anche di questi comportamenti è assurdo... tanto passano anche loro col tempo perchè ci rendiamo conto che altro non fanno se non accrescere il dolore e/o il senso di disagio e disturbo che abbiamo. E poco a poco tali gesti vengono cestinati.

Non volevo dare la colpa a nessuno ne tanto meno a lui, volevo solo far arrivare il consiglio ''essendoci passata e avendo fatto le stesse cose''

che meno guarda cosa fa lei meno aumenta il dolore, magari resta stabile e non diminuisce ma almeno non aumenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx

Non volevo dare la colpa a nessuno ne tanto meno a lui, volevo solo far arrivare il consiglio ''essendoci passata e avendo fatto le stesse cose''

che meno guarda cosa fa lei meno aumenta il dolore, magari resta stabile e non diminuisce ma almeno non aumenta!

Per colpe intendo "sentirsi in torto nel farlo". Ovvero, si sa che è sbagliato ma farsene una colpa è sbagliato perchè è umano.

E' un pò come quando un utente arriva e scrive e scrive ancora in cerca di consigli e per il fatto che lui scrive invece viene bacchettato e si sottolinea che ci sta ancora sotto... vabbè. Normale.

Non siamo fatti per stare male in eterno (vedi discorsi di "V" nell'altro thread) quindi questi comportamenti in quanto nocivi andranno scemando. E sul perchè vengono fatti, beh, sono riflessi ... sono azioni di riflesso. Le fai sapendo che non dovresti ma le fai.

Essere sempre al 100% razionali è tecnicamente impossibile. A meno che tu non riesca ad eliminare tutta la tua parte emotiva.

In alternativa uno può trasformarsi in un robot... ;)

Modificato da Onyx
Link al commento
Condividi su altri siti

Simpanax

Posso farti una domanda? Perchè continui a controllare cosa condivide sui social?

Smettila, fai di tutto per non pensarci, evitala. Se non riesci non accendere il pc. Non avere sue notizie è un buon modo per

aiutare a non pensarla. E finchè la continuerai a pensare credimi che la voglia di contattare non ti passa, e se tu sul serio

la rivuoi devi fare in modo che sia lei a pensarti.

Ma io nn controllo nessuno... Non c'è l'ho amica su fb e ho cancellato da tempo il suo numero.. Infatti ho scritto che mi hanno riferito,tra l'altro senza che io chiedessi nulla...

Da quando ci siamo lasciati, io nn lho più cercata ne chiesto di lei a nessuno, nemmeno a sua mamma che incrociai al lavaggio o a una sua amica che mi scrisse per un articolo sul giornale... Anche quando mi faceva arrivare i famosi messaggi non ho mai reagito. Incassato e basta.

Ho aggiornato il post per un opinione sulle mie risposte che ho dato senza stare troppo a pensarci... Però voglio i vostri pareri, voglio migliorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Ma io nn controllo nessuno... Non c'è l'ho amica su fb e ho cancellato da tempo il suo numero.. Infatti ho scritto che mi hanno riferito,tra l'altro senza che io chiedessi nulla...

Da quando ci siamo lasciati, io nn lho più cercata ne chiesto di lei a nessuno, nemmeno a sua mamma che incrociai al lavaggio o a una sua amica che mi scrisse per un articolo sul giornale... Anche quando mi faceva arrivare i famosi messaggi non ho mai reagito. Incassato e basta.

Ho aggiornato il post per un opinione sulle mie risposte che ho dato senza stare troppo a pensarci... Però voglio i vostri pareri, voglio migliorare!

Mia colpa, ho capito io male ahahha in ogni caso la morale è sempre quella 'meno si sa meglio si sta'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...