Vai al contenuto

Non vivere col giusto Frame...


giocapirex

Messaggi raccomandati

giocapirex

Un occhiata a famiglia e Social circle? Di solito subiamo l'influsso, specialmente quello negativo, di chi ci sta intorno...

Non si tratta di trovare a chi dare la colpa, piuttosto di evitare di circondarsi di sfigati, se mi passi il termine.

A volte basta solo un amico natural (non parlò solo di sarge, naturalmente) il cui mentoring ti faccia intravedere nuove possibilità...

Sì, credo di aver capito che molto di questo "peso" che mi porto dietro sia dovuto all'ambiente familiare e social circle di persone davvero poco motivate in molti ambiti della vita! e provare ad inserirmi in un nuovo circle... già il solo pensiero mi fa sentire come un pesce fuor d'acqua, non adatto alla situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Ho letto il 3d ed è ben spiegato... ma come si fa a cambiare il proprio frame, la propria cornice, se seguendo quelle istruzioni per un pò si crede di aver spostato l'asticella verso una cornice leggermente più positiva ma il giorno dopo si ritorna a cadere nello stesso tranello che imprigiona in quei frame che più negativi non si può??

Questa fase mi viene davvero ma davvero difficile da mettere in pratica!!!

Pensa a cosa ti porta in quel frame.... evitalo il più che puoi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Il frame,spiegato in poche e semplici parole,ha a che fare sia con cosa si comunica a se stessi rinsaldando delle convinzioni ,(es: io non piaccio alle donne è una convinzione negativa ,mentre : tutte mi guardano perchè pensano solo a quello è una convinzione positiva),ma soprattutto ciò che si comunica agli altri,e tale frame va a definire il significato di azioni e comportamenti altrui. Se capiamo che qualcuna ci ha messo gli occhi addosso,e parlando ci le comunichiamo:"tu sei troppo bella per me ,non credo di essere in grado di conquistarti",facciamo capire all'interlocutrice che abbiamo una bassa convinzione in noi stessi ,che il nostro frame è debole,e quindi ci lascerà perdere,pensando che la sua impressione iniziale su di noi fosse sbagliata. Mentre se invece comunichiamo a quella che ci ha messo gli occhi addosso:"da come mi guardi sembra che non hai mai visto un uomo interessante in vita tua",non solo le comunichiamo di aver capito ciò che passa nella sua mente,che corrisponde al suo comportamento reale,ma diamo l'impressione anche di avere un alto valore,e ciò non farà altro che aumentare l'interesse già presente in lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Ci si confonde. Perché il frame e influenzato molto da come ci si sente. Se ho avuto una giornata negativa fatico ad avere convinzioni positive, e l asticella scende

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

avere una giornata negativa al mese ci può stare,averne 30 è la conseguenza naturale che il frame altrui è più forte del nostro .Forse non ce ne rendiamo conto ma tutte le interazioni non sono altro che guerre di frame,e il frame più forte o più convincente vince,vuoi perchè più vicino alla realtà dell'altro frame ,vuoi perchè più convincente.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

Pensa a cosa ti porta in quel frame.... evitalo il più che puoi.

Ecco, devo cercare di evitare quei pensieri negativi che mi spingono verso quel frame.... e non so il perché, ma riemergono prepotentemente molto spesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

avere una giornata negativa al mese ci può stare,averne 30 è la conseguenza naturale che il frame altrui è più forte del nostro .Forse non ce ne rendiamo conto ma tutte le interazioni non sono altro che guerre di frame,e il frame più forte o più convincente vince,vuoi perchè più vicino alla realtà dell'altro frame ,vuoi perchè più convincente.

Ho avuto modo di constatare le tue parole proprio in questi giorni... ed in particolare oggi!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

in tutti i contesti è così:famiglia,lavoro,relazioni,attività sportive o di altro tipo ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Quando la vita ti mette sotto...e ci sono pochi cazzi, questo SUCCEDE..il male che ti fa è tanto più forte quanto più credi in quello che fai e vuoi emergere dalla massa di bamboccioni e teste di cazzo che ti circondano

Questo è semplicemente un dato di fatto, soffrire fa parte della vita...avere un frame basso anche per parecchio tempo pure..

Per come sono fatto io se mi sento sopraffatto - ora succede meno ma sono un orgoglioso del cazzo e presto o tardi ci ricasco - ho bisogno di un periodo di stop totale...meglio se passarlo da solo a sfogare il tutto e/o facendo qualcosa di piacevole per me...

Poi una cosa che ho imparato dalla vita è che si può reagire anche al peggiore degli stati d'animo...credimi ho attraversato momenti di disperazione totale in cui mi vedevo senza futuro e prigioniero della mia stessa mente distorta

Ciò che per me fa la differenza è quell'intima convinzione per cui posso guadagnarmi un degno riscatto sui miei anni buttati nel cesso..questo è duro da sentire nei momenti cupi ma è l'altro lato della medaglia dell'orgoglio...ciò che non ti uccide ti fortifica!! Io l'ho imparato prendendo calci nel culo dalla vita e rialzandomi..oltre che a impegnarmi seriamente in questo percorso di crescita e come ti dicevo prima di RISCATTO

Parti dalle difficoltà, se ti è utile: quanto ti fa cagare vivere una vita al di sotto di quello che ti meriti?!! Se questo può darti la molla attaccati a questa storia e spingi da lì!! E poi fai qualcosa per te stesso, qualcosa che gradualmente ti cambi per davvero e che ti appassioni veramente...quali sono i sogni che hai dimenticato nel cassetto?

Per me lo è il sarge, lo è la mia attività libero professionale e più recentemente lo è il pugilato..tante parti di me che implorano e meritano ascolto!!!

Fatti valere uomo!! Noi ci siamo!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro377

Io parlavo di fatti, non di pensieri

I pensieri "maligni" vanno affrontati, bisogna meditarci su

I fatti bisogna evitarli, ad esempio io ho un calo di frame appena passo una serata a casa di un amico a guardare il calcio (che a me non piace) me ne vado da quella casa con un vuoto assoluto dentro me, è più forte del pensiero di passare una serata in compagnia, ormai evito, perché quel frame della bella serata è un illusione.

Modificato da Alessandro377
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...