Vai al contenuto

Non vivere col giusto Frame...


giocapirex

Messaggi raccomandati

maurito

Ma frame non significa stato d'animo,significa concetto,contesto di un discorso:se per calo di frame intendi che guardare il calcio ti porta a elaborare il concetto che non riesci a convincere le persone a fare attività più interessanti allora ok,ma è comunque una convinzione limitante che si può superare semplicemente rifiutandosi di fare ciò che a noi non piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kir

Come mantenere un buon frame? Molto semplicemente avendo una grande forza di volontà: scegliendo di affrontare le cose e non abbattersi, vedendo il lato positivo delle cose(nulla è tutto bianco o tutto nero) e cercando di essere razionali ma con uno sguardo ad un passo piccolo in avanti rispetto alle nostre possibilità(spero si sia capito cosa intenda).

A parole è semplice, a fatti ti ci vorrà molto tempo e sarà molto difficile applicarlo ma i risultati saranno ottimi (nonostante guai ne passi sempre, situazione negative ci sono sempre e la ruota non girerà comunque bene...nel senso che non ci saranno sole, arcobaleni e fiori)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

Grazie per le risposte ragazzi!

Inoltre noto che il continuo pensarci ha un pò "avvelenato" tutto il mio essere e la prospettiva in cui si guarda la vita è poco gradevole...

Ho solo paura di non poter rinascere da solo... ma se mi si presenta soltanto un indizio che indica che si può fare, lotterò per il resto dei miei giorni!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dickinson1

avere una giornata negativa al mese ci può stare,averne 30 è la conseguenza naturale che il frame altrui è più forte del nostro .Forse non ce ne rendiamo conto ma tutte le interazioni non sono altro che guerre di frame,e il frame più forte o più convincente vince,vuoi perchè più vicino alla realtà dell'altro frame ,vuoi perchè più convincente.

In realta ' anche trenta giorni positivi possono essere visti con ottiche diverse.

E' tutta una questione di concezione di cio' che ci circonda.

Alle volte basta che un settore della nostra vita sia al top,mentre il resto va a rotoli...

e noi ci sentiamo bene lo stesso,perche' diamo solo importanza al settore positivo.

Come e' vero anche il contrario,possiamo star male se solo un settore va male e il resto e' positivo.

E' la classica storia nel vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

Infatti,dipende se uno è pessimista o ottimista.Io tra le due posizioni scelgo quella neutra,perchè l'ottimismo e il pessimismo riguardano emozioni presenti collegate ad avvenimenti futuri,futuro che non possiamo controllare mentre il presente sì.Se non siamo soddisfatti in una determinata area la responsabilità di migliorarla è tutta nostra e possiamo farlo solo nel presente.Di conseguenza la cosa importante è saper comunicare con le parole giuste(giusto frame) con gli altri ,ma soprattutto con se stessi,imparando a dare importanza alle cose giuste e al momento giusto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

OFF TOPIC

lo so,non c'entra .

Ma a parlare di mesi mi e' venuto in mente una specie di indovinello.

Se i mesi dell'anno arrivano alcuni a trentuno,altri a trenta...

quanti arrivano a ventotto giorni?

FINE OFF TOPIC

Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

Ragazzi... scarsa fiducia in se stessi, non aver di per sé una buona parlantina, e non poter raccontare chissà cosa riguardo la propria vita... si può uscire dalla propria prigione e cominciare ad avviare relazioni sociali vere, partendo dai presupposti dati in precedenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

maurito

se non hai nulla da raccontare agli altri non fartene una colpa..chi parla tanto per parlare vuol dire che cerca l'attenzione e l'approvazione degli altri. Tu ne hai bisogno? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex

se non hai nulla da raccontare agli altri non fartene una colpa..chi parla tanto per parlare vuol dire che cerca l'attenzione e l'approvazione degli altri. Tu ne hai bisogno? xD

Io in fondo so di non aver bisogno dell'approvazione altrui però vedo che molto spesso mi tornerebbe utile nei vari contesti sociali che si vengono a formare.... non so se sono chiaro in quello che voglio dire...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...