Vai al contenuto

Arredamento casa


TADsince1995

Messaggi raccomandati

wallace

le specchio sul soffitto sopra al letto! =@

il sogno di una vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

La mia casa è arredata, prevalentemente, in stile modernariato anni '70, mi sento particolarmente legato a quegli anni.

Quindi metallo, cristallo, legni scuri, colori bianco/nero e colpi di colore per divani e sedie e l'immancabile tappeto in pelle di mucca in salotto... era un po' il simbolo di quegli anni :)

A me sembra uno stile che si presta bene ad un loft abitato da un uomo... immaginando l'America degli anni '70 oltre che si presta anche bene a inserirci un hi-fi o una tv ipertecnologici :D

Per dare un senso di maggior calore ed accoglienza (il modernariato alcuni lo trovano una via di mezzo tra il pacchiano ed il freddino) mi son tenuto un po' più sul classico con colori più caldi ma leggeri nelle zone di passaggio (ingresso e corridoio).

Per i pavimenti, personalmente evito il parquet per motivi pratici: richiede cura e manutenzione quasi continua, altrimenti lo distruggi nel giro di qualche anno (esperienza di amici e conoscenti e... di sale da ballo).

Tu gli davi la planimetria e scrivevi le esigenze poi loro disponevano le stanze, eventualmente consigliavano arredi

Ho sottomano un sito del genere, gli mandai il progetto un po' di mesi fa ma sono ancora in lista di attesa.

Offrono gratuitamente la proposta di arredo con il rendering delle stanze, in cambio di loro sponsor sui disegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Considerate che io, da amante della musica e audiofilo senza speranza, doterò la zona giorno di un impianto hi-fi monumentale che, naturalmente, farà arredamento e atmosfera!

Aspetta aspetta... qua è il mio campo e vediamo se diventi il mio mito...

Che cosa prenderai ? Su che livello ti collochi ? Hi end ? Hi fi ?

PS: Ho un Carver CM 1090, Canton Ergo 200 e un vecchio ma meraviglioso Nakamichi CD4. Ho persino la mia vecchia piastra Nakamichi CR-2. Mi piacerebbe rimpiazzare i diffusori con una coppia a pavimento.. che ne dici ?

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Considerate che io, da amante della musica e audiofilo senza speranza, doterò la zona giorno di un impianto hi-fi monumentale che, naturalmente, farà arredamento e atmosfera!

Questo qui mi piace molto sia dal punto di vista audio che estetico... non so se rientra nei tuoi canoni.

audio%20analogue%20puccini%20se.jpg

Dal punto di vista estetico trovo bellissimi i finali a valvole a vista

_sapph10.jpg

Ovviamente questo costa un botto...

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Mroz23

il sogno di una vita

Per esperienza personale, anche l'armadio completamente a specchio a fianco del letto svolge egregiamente la funzione...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Aspetta aspetta... qua è il mio campo e vediamo se diventi il mio mito...

Che cosa prenderai ? Su che livello ti collochi ? Hi end ? Hi fi ?

PS: Ho un Carver CM 1090, Canton Ergo 200 e un vecchio ma meraviglioso Nakamichi CD4. Ho persino la mia vecchia piastra Nakamichi CR-2. Mi piacerebbe rimpiazzare i diffusori con una coppia a pavimento.. che ne dici ?

Purtroppo al momento le finanze sono scarse, quindi devo accontentarmi del meglio che posso permettermi con poche migliaia di euro. Al momento ho un Denon PMA480R del 1994 che ancora suona da dio, collegato tramite Monster Cable a due piccole ma incredibili PSB Imagine XB che, più avanti, saranno sostituite o, comunque, affiancate da due PSB Imagine x2t. PSB è una marca incredibile che offre prestazioni assurde per la fascia di prezzo dei suoi prodotti.

La sorgente principale è Spotify Premium a 320Kbps oltre a una buona dose di FLAC che ho in giro, con la scheda audio del PC, una ottima Soundblaster Audigy 2 ZS che sostituirò con una ASUS Sonar Essence.

Il mio progetto è un bello smartTV da collegare a un DAC serio, quindi devo trovarne uno con uscita digitale...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Purtroppo al momento le finanze sono scarse, quindi devo accontentarmi del meglio che posso permettermi con poche migliaia di euro. Al momento ho un Denon PMA480R del 1994 che ancora suona da dio, collegato tramite Monster Cable a due piccole ma incredibili PSB Imagine XB che, più avanti, saranno sostituite o, comunque, affiancate da due PSB Imagine x2t. PSB è una marca incredibile che offre prestazioni assurde per la fascia di prezzo dei suoi prodotti.

La sorgente principale è Spotify Premium a 320Kbps oltre a una buona dose di FLAC che ho in giro, con la scheda audio del PC, una ottima Soundblaster Audigy 2 ZS che sostituirò con una ASUS Sonar Essence.

Il mio progetto è un bello smartTV da collegare a un DAC serio, quindi devo trovarne uno con uscita digitale...

Negli anni 90 l'hi fi era migliore di oggi: siamo invasi da cineserìe di ogni tipo. E Denon nella fascia media era una eccellenza. Non mi ricordo del tuo ampli in particolare ma il suono Denon mi piaceva molto. PSB invece non la conosco.

Come sorgente audio utilizzo anche io spotify e flac su una unità di rete. Utilizzo la mia mediocre scheda audio del PC. L'idea è quella di prendere un player di musica liquida per sganciare il pc dall'ascolto.

Se fossi ricco sfondato spenderei un fottìo di soldi per sta roba...

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Barney95

Colori neutri assolutamente beige, bianco, e tanto grigio magari mescolati con il nero per rendere il tutto un po' maschile.

Lo stile "nordico" o quello industriale, non eccessivamente industriale (tipo qualche pezzo qua e là), mi piace molto per la casa di un uomo.

Materiali legno e acciaio.

tipo così ^_^

INT2_interiorIG2.jpg

http://www.casadistile.it/case/una-casa-di-70mq-stile-industriale-in-bielorussia/

Nonostante non abbia ancora mai lavorato, sono all'uni, mi hai fatto venir voglia di comprare casa! ahahah stupenda questa! (a parte quella specie di poltrona marrone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Albbo

Ci volevano due donne per darmi l'ispirazione! E' proprio lo stile che piace a me! Il loft sarebbe il mio sogno, ne avevo adocchiato uno ma purtroppo a Roma i loft non hanno l'agibilità come abitazioni e le banche non fanno i mutui. O paghi cash o niente... :(

Grazie mille! Attendo altri consigli!

robe così ?

e068dfde029fae0a1cce019f520b8c8a.jpg

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/7b/3f/87/7b3f87c756f51ec09b008bca802558b1.jpg

Modificato da Albbo
Link al commento
Condividi su altri siti

lukes
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...