Vai al contenuto

Metodo Mystery - Tea edizioni, traduzione???


Semifreddo

Messaggi raccomandati

ordinato su BOL, tra una settimana vi faro sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • satira

    6

  • matt

    6

  • lady_killer

    4

  • zioben

    3

Miglior contributo in questa discussione

zioben

RAGAZZI...ce l'ho:D

costa € 9

a vederlo cosi sembrerebbe il venusian tradotto lo sto sfogliando un pò e gli argomenti sono gli stessi... :cool2:

cmq da oggi è in libreria... :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

per la gioia di piffero e company che taaaaanto tempo e impegno hanno profuso nella traduzione del venusian.

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

Comprato!

246 pagine 9 euro.

Non ho ancora visto come hanno tradotto i termini tecnici.

Una piccola meditazione: il libro di Mystery considerato dai più il più grande costa 9 euro, girando in internet ragazzi italiani hanno scritto libri (Ho detto scritto, ma presumo hanno tagliato e incollato più libri), che non si trovano nemmeno nelle librerie e li fanno pagare 150-200 euro...

Sarà che l'italiano pensa sempre di essere più furbo degli altri?

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
Comprato!

246 pagine 9 euro.

Non ho ancora visto come hanno tradotto i termini tecnici.

Una piccola meditazione: il libro di Mystery considerato dai più il più grande costa 9 euro, girando in internet ragazzi italiani hanno scritto libri (Ho detto scritto, ma presumo hanno tagliato e incollato più libri), che non si trovano nemmeno nelle librerie e li fanno pagare 150-200 euro...

Sarà che l'italiano pensa sempre di essere più furbo degli altri?

Lady Killer

Ora non certo per difendere gli "pseudo esperti" italiani che tentano di beccare il pollo a cui vendere a 200 euro il loro e-book copincollato. Ma giusto per chiarezza il prezzo di 9 euro per un libro stampato è assolutamente irrisorio, e merita di essere comprato. Ma è anche vero che sul suo sito mystery vende il suo e-book e i suoi dvd a ben altri prezzi.

Giusto per farsi un'idea:

    *  1 Mystery Method Venusian Arts Handbook - $68.00

    * 1 Mystery's 5-DVD Set - $250.00

Questo solo per onesta intellettuale, poi è evidente che invece della guida di biros a 200 euro o il manuale dello zio hack è meglio comprarsi l'e-book di mystery ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

Hai ragione, non avevo controllato i prezzi nel suo sito.

Cmq sono contento che convieni con me quando dici che è meglio acquistare il suo e-book a 68 dollari uguale a 54 euro invece che gli "ebook" italiani a 200 euro.

Premetto che non ho mai acquistato i suddetti ebook a 200 euro, ho solo letto stralci di uno e dell'altro in rete e posso dire che non sono proprio nulla in confronto al libro di Mystery.

Ne ho letto più di metà ieri sera e l'avrei acquistato anche se fosse costato 68 euro.

Sempre tutto molto imho.

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

yyy

comprato anch'io ora. mi pare ottimo. la prefazione di style ti fa venire i lacrimoni :D

come tradduzione mi sembra ottima ma i termini sono stati ancora tradotti a modo loro: CAP al posto di NEG ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

dothitch

Bella prefazione un po palloso il primo capitolo parla della preistoria......

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Bella prefazione un po palloso il primo capitolo parla della preistoria......

La traduzione mi sembra veramente azzeccata, rende perfettamente l'idea dei concetti ed è scorrevole.

Il primo capitolo è un DHV necessario di Mystery, deve guadagnarsi la fiducia del lettore e dare credito a ciò che successivamente dirà, e per ottenere questo lega con arte le sue teorie a concetti consolidati e approvati dalla comunità scientifica (per esempio, la storia dell'evoluzione naturale umana che è rimasta inchiodata ai tempi dell'uomo preistorico - con le caratteristiche della piccole società di allora - la si trova spiegata più o meno allo stesso modo anche in K. Lorenz, il famoso etologo premio nobel per la Medicina).

Link al commento
Condividi su altri siti

zioben

sono al 4 capitolo,non sembra male.. :cool2: però forse mi devo correggere...mi semnra più un M3 moooolto approfondito...che ne dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...