Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

Niko 94j
Il 13/4/2020 alle 20:56 , Angie34 ha scritto:

Ciao, io sto un po' meglio ma la strada è ancora in salita. I pensieri ossessivi sembrano aver lasciato spazio alla rabbia e al dolore...in alcuni momenti fa più male di altri, non lo nego.

Lui mi ha scritto per gli auguri di Pasqua (nell'ultima telefonata ci siamo salutati in tranquillità) ma io ho deciso di non rispondere. Non ti nego che mi sono chiesta più volte se non rispondere fosse la scelta giusta per tutta una serie di paranoie che espongo di seguito:

1) Penserà che sono arrabbiata?

2) E se non si facesse più sentire?

3) Se non rispondendo gli dimostrassi che mi brucia ancora?

Ad un certo punto mi sono chiesta: ma tu cosa vuoi? Cosa ti farebbe stare meglio? In quel momento ho capito che rispondere sarebbe stata una gran cazzata, non avrebbe aggiunto nulla alla situazione e mi avrebbe soltanto fatto soffrire maggiormente.

Da 3 settimane ho ripreso la psicoterapia che avevo interrotto, sento che devo investitire su me stessa e riappropriarmi della spazio mentale che avevo esaurito investendo totalmente su un'altra persona.

Ci sono molti ragazzi che mi scrivono e con i quali scambio qualche battuta, ma solo per gioco, non mi interessa minimamente andare oltre.

Credo ci vorrà tanto tempo prima di poter dire di essere riuscita a voltare pagina... auspico però di essere sulla strada giusta.

Tu come stai? Come ti senti?

 

Piano piano ti riprenderai (ma solo se lo vorrai)

Elimina i "Se..." e i "Perché..." dal tuo vocabolario, sono domande che non ti faranno mai pulire la mente dai tuoi pensieri ossessivi, che non sono altro che delle ancore che ti tengono ferme al porto e non permettono alla tua "nave" di esplorare i mari di fronte a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
4 hours ago, Niko 94j said:

Piano piano ti riprenderai (ma solo se lo vorrai)

Elimina i "Se..." e i "Perché..." dal tuo vocabolario, sono domande che non ti faranno mai pulire la mente dai tuoi pensieri ossessivi, che non sono altro che delle ancore che ti tengono ferme al porto e non permettono alla tua "nave" di esplorare i mari di fronte a te 

"Se lo vorrai".... Mai più parole furono più giuste. Questi giorni ho visto su un sito come Tinder la mia oneitis (ormai passato tanto di quel tempo). Ammetto di essere andato nel panico totale. Sarà essere confinati, ma sono stato travolto. Le mia chat con tutte le mie tromboamiche nn servono a nulla, non contano niente. La mia fottuta ossessione è tornata. Ovviamente l'ho contattata (senza alcun senso) dicendole di averla vista su un sito di incontri..... e lei ha detto, beh sì a tempo perso per parlare con qualcuno..... La realtà è che ormai è 1,5 anni di oneitis per una persona con la quale sono syaot un anno. Ovviamente  ho problemi molto seri che le sedute dalla psicologa non hanno portato alcun effetto... 

L'unica soluzione è il freeze. Fai freeze a tutto spiano. Prima si fa prima se ne esce. 

Modificato da roberto5552
Link al commento
Condividi su altri siti

Niko 94j
13 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

"Se lo vorrai".... Mai più parole furono più giuste. Questi giorni ho visto su un sito come Tinder la mia oneitis (ormai passato tanto di quel tempo). Ammetto di essere andato nel panico totale. Sarà essere confinati, ma sono stato travolto. Le mia chat con tutte le mie tromboamiche nn servono a nulla, non contano niente. La mia fottuta ossessione è tornata. Ovviamente l'ho contattata (senza alcun senso) dicendole di averla vista su un sito di incontri..... e lei ha detto, beh sì a tempo perso per parlare con qualcuno..... La realtà è che ormai è 1,5 anni di oneitis per una persona con la quale sono syaot un anno. Ovviamente  ho problemi molto seri che le sedute dalla psicologa non hanno portato alcun effetto... 

Spesso dipende dal psicologo cui si va...

La prima cosa da mettersi in testa è che lei/lui non ci vuole nella sua vita e bisogna accettarlo.

Quando una relazione finisce vuol dire che quella persona ti serviva per quell'arco di tempo e basta, per farti scoprire cose che non conosci di te.

Si ha per la maggior parte delle  volte lo sguardo rivolto verso l'esterno e non verso l'interno, cambia il tuo modo di guardare le cose, di guardare te stesso.

Non sei il Roberto di 2 anni fa, quel Roberto non esiste più, ci sono dentro di te forze ed energie (sia positive che negative) che sono pronte a farti fare il corso della tua vita, le devi accettare, senza etichettarle e piano piano i disagi le ossessioni, spariranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna***
27 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

"Se lo vorrai".... Mai più parole furono più giuste. Questi giorni ho visto su un sito come Tinder la mia oneitis (ormai passato tanto di quel tempo). Ammetto di essere andato nel panico totale. Sarà essere confinati, ma sono stato travolto. Le mia chat con tutte le mie tromboamiche nn servono a nulla, non contano niente. La mia fottuta ossessione è tornata. Ovviamente l'ho contattata (senza alcun senso) dicendole di averla vista su un sito di incontri..... e lei ha detto, beh sì a tempo perso per parlare con qualcuno..... La realtà è che ormai è 1,5 anni di oneitis per una persona con la quale sono syaot un anno. Ovviamente  ho problemi molto seri che le sedute dalla psicologa non hanno portato alcun effetto... 

L'unica soluzione è il freeze. Fai freeze a tutto spiano. Prima si fa prima se ne esce. 

Ci sto passando anch'io, fa un fottuto male. Quanto tempo sei stato in psicoterapia? Perché credi sia stata fallimentare?

Quando parli di ossessione ti capisco benissimo..ma nel tuo caso, se ho capito bene, è già passato un anno e mezzo. Se una sofferenza dura così a lungo un motivo c'è, e a mio parere la tua onetis è solo marginale in tutto ciò. 

Ci sarà qualcosa che non ti permette di voltare pagina, forse dei bisogni non individuati e che lei in qualche modo era riuscita a soddisfare. 

Modificato da Anna***
Correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Anna*** ha scritto:

Ci sarà qualcosa che non ti permette di voltare pagina

Glieli avevo già fatti notare i qualche cosa, ma è (stato) un po di coccio. E leggo che ancora lo è rimasto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
9 minutes ago, Anna*** said:

Ci sto passando anch'io, fa un fottuto male. Quanto tempo sei stato in psicoterapia? Perché credi sia stata fallimentare?

Quando parli di ossessione ti capisco benissimo..ma nel tuo caso, se ho capito bene, è già passato un anno e mezzo. Se una sofferenza dura così a lungo un motivo c'è, e a mio parere la tua onetis è solo marginale in tutto ciò. 

Ci sarà qualcosa che non ti permette di voltare pagina, forse dei bisogni non individuati e che lei in qualche modo era riuscita a soddisfare. 

Non so. Le sedute le ho trovate una perdita di tempo e soldi immane. Mi si diceva sempre le stesse cose. Di mettere me al centro, di capire cosa volevo dalla vita etc.... 

Non so cosa nn mi permette di voltare pagina, certo non il sesso. Ne ho fatto talmente tanto e con tante donne nel 2019 e inizi 2020 che nn le conto più.... 

Ho dei problemi d'infanzia immagino che la psicologa non ha aiutato a risolvere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
5 minutes ago, Giraluna said:

Glieli avevo già fatti notare i qualche cosa, ma è (stato) un po di coccio. E leggo che ancora lo è rimasto. 

Lo so il mio ego. Me lo hai detto una ventina di volte mi sa. Non riesco a gestirlo. Ora è à livelli impressionanti, à volte penso di vivere in un'altra dimensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Non riesco a gestirlo.

Devi partire dai tuoi genitori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
11 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Lo so il mio ego. Me lo hai detto una ventina di volte mi sa. Non riesco a gestirlo. Ora è à livelli impressionanti, à volte penso di vivere in un'altra dimensione. 

Hai provato a farti un trip con ecstasy o, ancora meglio, con LSD?

Sono degli ego distruttori , quindi ti permettono di ragionare senza sovrastrutture e connetterti meglio al tuo inconscio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
6 minutes ago, Sten said:

Hai provato a farti un trip con ecstasy o, ancora meglio, con LSD?

Sono degli ego distruttori , quindi ti permettono di ragionare senza sovrastrutture e connetterti meglio al tuo inconscio.

 

Ecstasy sì anni fa.... ma chi si ricorda e nn avevo ste problematiche. Grazie cmq. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...