Vai al contenuto

Migliorare la sezione business


vanhalen

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi , come molti sanno la sezione business e lavoro è una parte che amo molto , e mi piace anche parlarne e discuterne anche fuori .... diciamo che la carriera per me è una fissa perché faccio quello che amo.

Detto ciò ho notato diverse cose in questa sezione che non mi piacciono e che potrebbero portare migliorie significative .

1) bandire tutti quei topic che diventano una battaglia politica e socio economica , dove si parla di destra e sinistra ecc ... insomma tutte stronzate che a noi non servono e all'utente medio , anzi magari sarebbe meglio creare una sezione dedicata alle discussioni di natura sociopolitiche così la evitiamo di romperci le palle con discussioni inutili.

2) creare dei topic che rimangano sempre in cima alla sezione dove magari trattiamo diversi argomenti utili e che rimangano sempre pronti per la consivisione

3) creare possibilmente delle linee guida per la finanza personale e lasciarli sempre in bella vista x gli utenti , così chi arriva e non sa dove sbattere il naso prima magari si fa una lettura e trova qualcosa da consultare anche come materiale, insomma per me è inconcepibile che una persona che voglia migliorarsi a 360 gradi non pensi alle proprie finanze in maniera intelligente. è come dire che uno vuole scolpire il proprio fisico a suon di pasti da burger king.

4) magari possibilmente creiamo 4 o 5sottosezioni nel business come : investimenti immobiliari,strumenti finanziari , attività commerciali/ imprenditoriali ,lavoro da dipendente , libera professione ecc

detto ciò per ora non mi viene in mente nulla anche perché sto andando di fretta .

anyway se avete idee spunti per poter migliorare questa sezione , parliamone .

Insomma io vedo gente che rincorre solo le fighe (nulla in contro anzi mi fa piacere ) , ma poi non si prendono cura del proprio futuro e delle proprie finanze .

Usiamo la testa ragazzi , per fortuna è gratis .

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Anche a me piace molto questa sezione, però non vedo abbastanza interventi da giustificare la sua frammentazione (secondo me ci sarebbero pochi thread per ogni sottosezione).

Il fatto che spesso si finisca a parlare di sociopolitica è però inevitabile, visto lo stretto legame che c'è tra il business e la politica. Business e politica non si possono separare, perchè le modalità dell'uno dipendono dalla situazione dell'altra: non si fa business allo stesso modo in USA e in Arabia Saudita, per esempio.

Lo scopo del business è, in ultima analisi, produrre valore e venderlo: senza una comprensione medio-alta della sociologia e della politica non si riesce a vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scopo del business è, in ultima analisi, produrre valore e venderlo: senza una comprensione medio-alta della sociologia e della politica non si riesce a vendere.

no fare business non è fare sociologia o fare politica , fare business significa creare un qualcosa che abbia valore e venderlo , ma non devo assolutamente conoscere l'intera sociologia e seguire la politica.

sociologia e politica sno cose perditempo, x fare business io devo semplicemente conoscere il settore d'interesse con le regole e cosa vuole la clientela e soddisfare questi desideri ... la politica e la sociologia la lasciamo ad altri, casomai a me in veste di imprenditore interessano le leggi e le norme fiscali , ma anche per quello non serve seguire la politica e la sociologia e fare tesi universitarie su argomenti simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...