Vai al contenuto

La nostra grande fortuna


chronic

Messaggi raccomandati

Connor

Chronic sei meglio di William Wallace!

Pubblica una tua foto che se ti incontro per strada voglio abbracciarti. Chiunque la pensi così è mio fratello.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

voi siete invece nel fiore degli anni.

Il fiore dei nostri anni non è certamente dopo i 30.

E l'aspetto fisico? Io, come molti miei amici, nella più completa totalità, siamo più belli, in forma e affascinanti ora che a 20 anni.

La maggior parte dei 35-40enni che conosco non è assolutamente più in forma di quando aveva 20 anni.

E' ora che dobbiamo e/o possiamo prenderci quello che le hb si sono prese a 21 anni.

Magari... ma è molto improbabile che un 35-40enne "normale", "medio" possa fare questo.

Con la sottile differenza di avere 10 anni (e più) di esperienza sulle spalle.

Il che, cari miei, fa bagnare le mutandine più di un ciuffo denso e un visino liscio come il culetto di un bambino.

Su questo nutro forti dubbi...

In generale, comunque, condivido il senso del post e la necessità di prendere coscienza del nostro potenziale e valorizzarlo.

Farei attenzione, tuttavia, a esagerare con le auto-celebrazioni, con il rischio di perdere di vista la realtà dei fatti.

Modificato da Montparnasse
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chronic

Il fiore dei nostri anni non è certamente dopo i 30.

La maggior parte dei 35-40enni che conosco non è assolutamente più in forma di quando aveva 20 anni.

Magari... ma è molto improbabile che un 35-40enne "normale", "medio" possa fare questo.

Su questo nutro forti dubbi...

In generale, comunque, condivido il senso del post e la necessità di prendere coscienza del nostro potenziale e valorizzarlo.

Farei attenzione, tuttavia, a esagerare con le auto-celebrazioni, con il rischio di perdere di vista la realtà dei fatti.

Per anni migliori credo intendesse spettro/range di azione. Possibilità di azione su un ampissimo raggio di donne di diversa età.

Come avevano loro a 20 anni.

Non credo proprio parlasse di assenza di difetti o movida, alba 7su7, week end in giro per l'europa, 5000 amici e divertimento sfrenato senza preoccupazioni.

Poi non capisco dove tu veda autocelebrazioni, ho solo raccontato la realtà che mi circonda. E le considerazioni tratte dal discorso avvenuto tra me la donna a cena.

Per quanto riguarda il fisico... Conosco anche io una marea di coetanei fisicamente allo sbando, irriconoscbili da come stavano a 20 anni, quasi tutti vittime di stravizi o incastrati in una ltr/convivenza/matrimonio.

Uomini adagiati, che non compiono il minimo sforzo per migliorarsi, che non vedono una palestra da 10 anni, che si sentono ormai "vecchi", sistemati, quello che hanno imparato l'hanno imparato, quello che dovevano fare "l'hanno fatto".

Uomini che seduttivamente parlando stanno a zero assoluto.

E ringraziano ogni giorno Dio per la scopata settimanale (rigorosamente alla missionaria) che si fanno con la loro ltr (ug).

Uomini che non puntano sicuramente al miglioramento personale, seduttivo, fisico e intellettivo. Perchè NON è facile e NON è per tutti.

Stare in forma, apprendere, studiare, crescere continuamente, tenersi bene e in salute non è facile alla nostra età. E' molto più comodo fare come fanno quegli uomini. E rimpiangere i 20 anni.

Ma quegli uomini credo, o meglio spero, di non trovarli su questo forum.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

wallace

@chronic un post che mi fa salire il frame di primo mattino :)

Concordo su tutta la linea.

Certo, come dice montparnasse, non si puo generalizzare perchè ad onor del vero, guardando molti miei coetanei over 30, li considero spacciati.

Sia mentalmente che fisicamente.

Ma chi si trova qui, voglio credere che abbia un qualcosa in più rispetto alla media. Solo il fatto di dedicare del tempo alla comprensione di certe dinamiche ti mette al di sopra di tanti over 30 che aspettano solo di finire sotto terra.

Essere uscito dalla mia LTR dopo i 30 inizio a credere sempre piu che sia stata una benedizione. Mi aspetta una decade nella quale potrò veramente fare quello che facevano le mie coetanee a 20 anni e togliermi molti sassi dalle scarpe.

Certo non è per tutti. C è chi pò e chi non può. Noi possiamo. Io posso. E lo sto facendo, con 20 enni che 10 anni fa mi potevo sognare.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Per anni migliori credo intendesse spettro/range di azione. Possibilità di azione su un ampissimo raggio di donne di diversa età.

Come avevano loro a 20 anni.

Lei parlava per sé. Cioè, con la convinzione (o forse più la speranza) che un 35-40enne si interessi a una 36enne e oltre.

Io invece penso che un 35-40enne medio sia più propenso a cacciare le ventenni.

A te interessa veramente la cassiera granny del supermercato? A me no.

Qundi vedi che il range d'azione non è poi così ampio, anzi è sempre lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Concordo su quasi tutto. È vero che molti over 30 sono sfatti, ma tramite il libero arbitrio possono benissimo rimediare con successo.

Le over 30 possono volerlo finché vogliono, ma non torneranno MAI attraenti come dieci anni prima (in particolare, non ci riusciranno ammazzandosi di palestra).

Questo non vuol dire che siano da buttare, ovviamente, ma le giuste considerazioni che fate portano ad una sola logica conclusione: le ex fighe perdono valore molto più in fretta perché entrano in una spirale distruttiva del tipo... Perdo valore -> mi incattivisco -> azzero del tutto il valore residuo.

Le "ragazze normali" non subiscono generalmente questo tracollo, quelle che si relazionavano con rispetto a vent'anni restano interessanti anche a quaranta.

L'altro giorno una mia collega mi chiedeva come noi uomini riconosciamo i segni della disperazione femminile. Ho risposto candidamente che uno dei segnali più forti è l'iperselettività irrealistica in tutti i domini della vita.

Peraltro volevo chiedervi se anche voi avete la mia stessa reazione quando vi relazionate con una donna iperselettiva: anche se dovrei sentirmi lusingato del fatto che tale donna sia interessata a me, in realtà la cosa mi da estremamente fastidio per tutti i motivi di cui sopra.

Molto, ma molto meglio relazionarsi con una donna che trova il bello e il positivo dappertutto, non solo in noi (anche perché dura poco...).

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Il nostro tempo è ora, il meglio lo abbiamo raggiunto ora.

E' ora che dobbiamo e/o possiamo prenderci quello che le hb si sono prese a 21 anni.

Con la sottile differenza di avere 10 anni (e più) di esperienza sulle spalle.

Il che, cari miei, fa bagnare le mutandine più di un ciuffo denso e un visino liscio come il culetto di un bambino.

E non ha prezzo.

Che la forza sia con noi.

Ad maiora carissimi ;)

Vado per i 30.

La ritengo un etá un po del cazzo, perché personalmente mi trovo tra due fuochi: da un lato c´é quell´influenza di tipo indiretto, dovuta ad amici e coetanei che si sistemano, fanno figli, comprano casa, magari alcuni annaspano alla ricerca di una fidanzata "seria" o addirittura un matrimonio, o altri che si prendono in casa la prima che dia loro un po di sesso.. e in un certo senso, questi fattori, ogni tanto fanno pensare "ma se mi sistemassi anche io?"

Dall´altra parte ci sono io, c´é IS, c´é la mia natura che non vuole accontentarsi mai e cerca continuamente la novitá, ci sono le continue conferme che arrivano dall´esterno, soprattutto se ti migliori, ti dai da fare e resti interessante.. un continuo feedback, che funziona quasi come una droga, quasi come dopo una giostra adrenalinica che vuoi fare, fare e rifare.

Prima di IS, pensavo di non essere portato per le LTR, ma da maschio etero, mi affannavo alla ricerca di sesso.

Pensavo, "magari fino ai 30 prendo quel che viene, mi do da fare, poi mi prendo una in gamba, pazienza se poco figa, e magari sforniamo un par di pargoletti"

Station wagon, salotto Ikea, Labrador, e vacanze sui monti.

Poi col tempo ho cominciato a scoprire che avevo del potenziale, potenziale che nell´ultimo anno, complice un radicale cambio di lavoro, look e nazione, mi ha confermato che posso avere di piú.

Certo, c´é da lavorare sodo, da ingoiare bocconi amari, prendere palate di merda, adattarsi a tendenze, studiare.. e versare lacrime.. ma quando a quasi 30 anni, in una discoteca, ti apre una ventenne che ti da pure 35 anni ma ti si vorrebbe comunque fare.. come fai a non cavalcare l´onda?

I miei amici (conviventi, sposati, padri etc etc) mi guardano, fanno la faccia stupita, magari per celare un pizzico di invidia, e mi domandano perché io, a quasi 30anni, mi perdo per locali e discoteche correndo dietro alle gonnelline delle 20enni, un weekend in una cittá, un weekend in quella successiva, da qualche parte in europa.. niente mutuo, niente casa fissa, ogni 7-8 mesi un nuovo cantiere chissá dove, motocicletta, barba lunga e "nonmenefotteunasega" stampato in fronte..

Ultimamente io li guardo, mi congratulo per il coraggio nel voler costruire qualcosa di duraturo con una sola donna e sfornare figli (che di questi tempi, sono pure una grande impresa anche in termini economici) ma continuo per la mia strada.

Quello che dice Chronic, lo confermo a pieno. Ma con una un paio di annotazioni: é vero che dopo i 30, le possibilitá per un uomo si moltiplicano, ma di base serve una certa predisposizione.

Cancellare o quantomeno lavorare su quella innata paura (catalizzata anche dall´esterno) di restare soli, ed essere pronti ad immergersi in un continuo miglioramento di se stessi..

Perché parliamoci chiaro: se non ti adatti, non diventi indipendente e non resti interessante lavorando con costanza, puoi anche fare lo scapolo over-30, ma se ti adagi sugli allori, i risultati cominciano a mancare e ti prende a male.. inizi a pensare a cose tipo "avrei dovuto sistemarmi con quella tizia quando ebbi l´opportunitá"

Oggi sono felice di cominciare a togliermi soddisfazioni che a 20anni mi sono perso, e so che il mio futuro é questo, tirare fuori il meglio dalla mia vita, e rincorrere le ventenni.

tl6Mr.gif

Modificato da BillyTheCowboy
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...