Vai al contenuto

Troppo Selettivo


Belis

Messaggi raccomandati

-eFFe-
Ciao -eFFe- ti hanno rimesso l'elettricità in casa o riabilitato internet in ufficio?

Ciao Yo :)

è molto, molto più semplice: sono tornato in ufficio (e ho ritrovato qualcosa da scrivere).

Piacere di rileggerti ;)

Prima in generale, anche se ripeto/riassumo quello che hanno già scritto gli altri sopra: apri quello che ti va di aprire e senza pippe puoi fare al massimo qualche distinzione e cioè

1) aprire con l'obiettivo di chiudere

2) semplicemente aprire per tenerti caldo per l'apertura successiva

3) befriendare e alzare un po' il social proof.

assolutamente sì.

Cito parola per parola :)

Invece nasce proprio qui il mio problema e cioè che pur continuando la mia striscia di uscite ininterrotta dal 28settembre, sto aprendo molto molto molto molto molto meno di quello che mi ero prefissato, e cioè un massimo di un paio di set a sera, escluse le interazioni con persone che già conosco e ri-apro non vedendole da tanto tempo.

vedi Yo,

su base relativa 2 set a sera possono anche essere pochi, ma su una scala assoluta no (se poi ottieni cmq almeno un close solido).

Quel che voglio dire è: ha senso aprire 20 set al giorno?

Sì, no, ni... dipende dagli obiettivi prefissati e dai risultati ottenuti :rolleyez:

Mi ricordo un post vecchio, dove annunciavo al mondo che a partire da quel post avrei aperto tutte le hb dall'8 in su.

Ebbene... non sono stato affatto di parola, ma il problema è che non lo sono stato in generale, e questo è anche un po' il motivo per cui non ho più scritto field-report, finiti quelli in location in qualche modo suggestive e ritornato alla quotidianeità settimanale romagnola.

Insomma un po' di delusione verso me stesso pur mantenendo il frame alto

Capisco perfettamente l'amarezza che provi, in fondo fa sempre onore (e soddisfazione) tener fede agli impegni, specialmente quelli presi con sé stessi.

(a questo proposito forse aprirò un thread nella sezione "Inner game", dato che nemmeno io riesco a raggiungere gli obiettivi preposti :zott: )

Ma è anche vero che non sempre le cose vanno per il verso giusto, la realtà è molto più complessa di come ce la raffiguriamo e quindi in definitiva abbastanza imprevedibile (per fortuna!)

Dopo questa serie di ovvietà :) dobbiamo concludere che è inutile porci obiettivi che magari non riusciremo a perseguire?

Certo che no!

Anche perché potremmo davvero perseguirli, e se non ci riusciamo...lo stimolo ci avrà comunque fatto crescere.

Tornando in topic, io le poche (purtroppo) volte che sto aprendo, apro ciò che secondo la dicitura riportata da -eFFe- rientra nella categoria hb, cioè quelle ragazze che per un qualche motivo mi muovono gli ormincini.

L'obiettivo rimane sempre e comunque quello di aprire di più, e mano a mano che andrò avanti nel cammino, cercherò anche di alzare il tiro, per andare a chiudere quelle famose hb dall'8 in sù, che quando ti passano vicine gli ormoni ti salgono talmente che quasi pigli a testate le colonne.

Sempre in attesa che mi si ri-accenda la lucina field-report...

esatto!

Quindi mantieni l'obiettivo e continua ad avvicinartici (sempre che tu sia motivato, ma non vedo perché smettere di esserlo ;) )

So keep sargin'on, Yowriter! :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • FMTopgun

    5

  • -eFFe-

    4

  • mad4hb

    3

  • Belis

    2

Miglior contributo in questa discussione

-eFFe-
Grande -eFFe- hai centrato in pieno il problema...ed è anche per questo che mi sono aggregato a questo thread nell'inner game.

A proposito del grado di bellezza soggettivo che pregiudica la scala delle hb, il mio metro di giudizio pare essere alquanto dinamico piuttosto che oggettivo, nel senso che più tempo passa e più sono capace di trovare "difetti" nell'hb facendola abbassare di valore ( anche se non intenzionalmente ) a volte anche stupidi e superflui, non solo di tipo caratteriale ma addirittura riguardo l'abbigliamento  :look: . Il "problema" infatti non si manifesta al momento di aprire, ma una volta averlo fatto e dopo aver iniziato l'interazione.

Ben felice di aver stimolato una riflessione! :)

Quanto scrivi mi ricorda molto da vicino il mio passato:

conoscevo una HB, approccio più o meno voluto, più o meno fortuito, facevo una specie di Game e se andava bene iniziava una LTR.

Spesso, da lì in avanti, cominciavo ad avere dubbi, trovavo pregi ma anche difetti nella HB e il tutto portava ad un entusiasmo piuttosto altalenante...

Credo che ti stia succedendo una cosa simile, ma solo più rapida e precoce (cioè fin dalle prime fasi del game).

Ciò è bene o male?

Difficile dirlo a priori... certamente dovresti riflettere per capire quali aspetti di una HB sono importanti e irrinunciabili per te, e quali invece siano trascurabili e futili...

Da un lato è anche un vantaggio, nel senso che abbassare il valore di una HB predispone ad un game più Alpha e rilassato, dove tu sei veramente il premio :cool:

La soluzione è anche piuttosto semplice e già suggerita: apri target di valore più alto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

Scusa eFFe, avevo risposto al post iniziale prima di leggere tutto il resto.

Allora vediamo di approfondire la cosa.
eFFe, come approfondisci tu certi temi, pochi nel forum! :metal:
Intanto la scala di valore estetico delle HB è altamente soggettiva e riflette sostanzialmente la prima impressione che ci si fa al momento dell'incontro.

Ogni HB (Hot Babe = ragazza "calda", con voti dal 6 in su) è definita tale se ci piace :)

Pertanto mi suona strano sentire qualcuno dire che non si scoperebbe una HB6... forse per lui semplicemente non è una HB6!

Nulla di strano o sbagliato in tutto ciò, i metri di giudizio, come i gusti, sono altamente variabili da persona a persona.

Io ad esempio mi rendo conto di avere degli standard piuttosto bassi, nel senso che mi è più facile trovare HB appetibili ai miei occhi, e non sono un perfezionista che si blocca al primo "difetto" estetico (il kilo o cm in più, la taglia di seno scarsa ecc)...ma piuttosto valuto la persona nel suo insieme.

Su questo ad esempio ho riscontrato notevoli divergenze con altri... (ne parlavo proprio con Mad4hb, che sarebbe bello se intervenisse col suo punto di vista)

Grazie per avermi chiamati in causa. In effetti è stata proprio quella discussione a spingermi a rispondere. Non ti preoccupare, non ti stavo ignorando, :*close: è solo che in questi giorni ho un mucchio di casini da risolvere e pochissimo tempo persino per dormire...

A quanto pare abbiamo idee diverse sulla scala dei voti estetici. Io sono dell'idea che la scala debba essere il più oggettiva possibile (alcune ragazze sono OGGETTIVAMENTE carine -> HB, però non ti stimolano, mentre altri ne vanno pazzi).

E' anche vero che questo può essere appurato solo con un confronto diretto (come in effetti è capitato recentemente): siamo tutti capaci a scrivere sul forum cose tipo "ho sargiato una hb10" "ho sargiato melissa satta al billionaire" (Ken, ti giuro che ci credo, anzi de più: ce rosico! è solo un'esempio), tanto chi c'è a darti torto? ("10 quella, ma non vedi che ...").

Per quanto mi ricordo, ma ti prego di correggermi, mi sembra che i nostri giudizi fossero uniformi (6=6, 7,5=7,5 ...) solo che a me sotto al 7 non mi accendevano, a parte rari casi.

Tra le HB che ho f-chiuso, ce ne sono alcune che mi porto in giro volentieri (e anzi mi danno quel pizzico di orgoglio maschile, quando mi sento ammirato e un po' invidiato ;)), ce ne sono altre che invece sono molto meno appariscenti...ma mica per questo le rinnego!

Ricordo bene di una ragazza (HBvenere, pe capisse) che, per carità non era affatto male, ma che a me non ispirava (eFFe, non prenderla male, il mondo è bello perché è vario: tu trombi lei, io sto a guardare e tutti e 3 siamo contenti  :D). Per non parlare delle amiche, certi maritozzi: quando hanno visto noi tre c'avevano la faccia di quelle che hanno vinto la lotteria... già me vedevo a raccojeme li cojoni che ruzzolavano per terra la sera davanti alla TV. Not4ME

Sono troppo selettivo? Sì! Almeno in questo momento non mi va di perdere tempo, energie e magari denaro con ragazze che non mi stimolano sul serio. Ho avuto periodi in cui aprivo cofani e chiudevo ragani, ma ora sono diventato assai più selettivo. Non credo che questo c'entri molto con l'andare in giro con una tipa e sbandierarla, anzi non sono proprio il tipo. Se esco (=ho un appuntamento) con una è per trombarla, non per portarla in giro (ed infatti le mie storie durano pochissimo  :( si mettono in testa che penso solo a quello... IO?! :D)

Ecco, questo volevo dire: ho l'impressione che alcuni non scendano sotto una HB7 (ad esempio), più per paura del giudizio altrui che per mancanza di soddisfazione personale :zott:

Un "ragionamento" del genere mi sembra molto discutibile...anche in considerazione del fatto che una SHB10 potrebbe anche essere fredda come il ghiaccio, mentre una più "modesta" HB6 invece calda e dolce come uno sfacciottino di papà Barzotti :D (cit.)

:lol:

Sembrerà strano ma sono ancora daccordo con te, semplicemente il gioudizio estetico che do ad una ragazza c'entra solo in parte con la mia attrazione per lei. (qui siramo andando :ot:) Per come la vedo io il numeretto accanto alle lettere HB riguarda solamente l'estetica. Invece la mia attrazione è dettata anche da altri fattori. (Learn more on Focalizzazione. Detesto citaarmi, ma ancor più riscrivere. ). Che ce posso fa? tu chiamale se vuoi... IMPRESSIONI!

Tutto è lecito, basta chiarire le idee a sé stessi e viverle serenamente :)

Alla grande F! :metal: Il mio set misto vi aspetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Grazie per avermi chiamati in causa. In effetti è stata proprio quella discussione a spingermi a rispondere. Non ti preoccupare, non ti stavo ignorando, :*close: è solo che in questi giorni ho un mucchio di casini da risolvere e pochissimo tempo persino per dormire...

Mad, non devi scusarti di nulla, anche perché sul tema "carenza di tempo e sonno" hai tutta la mia comprensione!! :metal:

Perciò grazie dell'intervento :)

A quanto pare abbiamo idee diverse sulla scala dei voti estetici. Io sono dell'idea che la scala debba essere il più oggettiva possibile (alcune ragazze sono OGGETTIVAMENTE carine -> HB, però non ti stimolano, mentre altri ne vanno pazzi).

sì è vero, non siamo gli unici ad avere una visione differente della cosa...diciamo che ci sono fondamentalmente 2 scuole di pensiero.

Credo però su una cosa possiamo metterci tutti d'accordo: il significato convenzionale delle sigle HB6,7,8 ecc ad uso esclusivo del forum, va interpretato secondo le FAQ, ossia un giudizio prettamente estetico (e quindi in larga parte soggettivo).

Poi son d'accordo con te, che alcune HB -oggettivamente belle- non ispirino molto, ma dò cmq anche a loro un bell'appellativo di HB7, 8, 9 o 10 (se lo meritano).

Insomma è la vecchia distinzione tra fascino e bellezza.

Ci sono dei bei thread sull'argomento, come questo:

http://www.italianseduction.club/index.php?topic=3880.0

o questo:

http://www.italianseduction.club/index.php?topic=4001.0

Magari possiamo proseguire la discussione in coda a quei post...

Per quanto mi ricordo, ma ti prego di correggermi, mi sembra che i nostri giudizi fossero uniformi (6=6, 7,5=7,5 ...) solo che a me sotto al 7 non mi accendevano, a parte rari casi.

bé un pochino di differenza c'era: tu sei un po' più selettivo anche nei voti...diciamo un mezzo punto meno di me (tranne un caso: HBorientale, su cui abbiamo una discreta divergenza di giudizio, 1 punto abbondante)

Per quanto riguarda le HB<7 azzardo un'ipotesi: non è che per caso il tuo 7 in realtà vada ritarato come un 6? :rolleyez:

Così diventa tutto più semplice: le HB6,7 ecc sono quelle che ti piacciono.

Ricordo bene di una ragazza (HBvenere, pe capisse) che, per carità non era affatto male, ma che a me non ispirava (eFFe, non prenderla male, il mondo è bello perché è vario: tu trombi lei, io sto a guardare e tutti e 3 siamo contenti  :D).

quella è HBorientale, vedi questo post:

http://www.italianseduction.club/index.php?topic=4919.0

Perché dovrei prenderla male? Mi piace parecchio e la cosa mi soddisfa :)

Quindi tutti felici :D

Per non parlare delle amiche, certi maritozzi: quando hanno visto noi tre c'avevano la faccia di quelle che hanno vinto la lotteria... già me vedevo a raccojeme li cojoni che ruzzolavano per terra la sera davanti alla TV. Not4ME

not4me2 ;) tanto per ricalcare gli acronimi...

ma leggo un velo di sarcasmo che non condivido :no:

non è mia abitudine prendere in giro le UG (anche se solo in privato) o peggio negarli la parola, anzi 2 chiacchiere ce le faccio volentieri, a solo scopo amicizia s'intende.

So come ci si sente ad essere o vedersi brutti, so quanto sia spiacevole la condizione di LSE :(

Sono troppo selettivo? Sì! Almeno in questo momento non mi va di perdere tempo, energie e magari denaro con ragazze che non mi stimolano sul serio. Ho avuto periodi in cui aprivo cofani e chiudevo ragani, ma ora sono diventato assai più selettivo.

Giusto, approvo in pieno (e qui torniamo IT) soprattutto come risultato di un percorso di crescita.

Anch'io cerco di diventare più selettivo e già un po' lo sono, più che in passato.

Ma in questo tempo non ho disdegnato la quantità, perché credo che diverse f-chiusure in più non siano solo un incremento del "F-score" ma significano esperienze diverse, maggior sicurezza e soddisfazione, più capacità di seduzione e gestione del pre- e post-close, più skill, e soprattutto quella forza consolatoria che al momento di perdere una HB ti dice "ma sì, in fondo io sono capace di GFTOW!"

E questo ragazzi, credetemi: fa la differenza! :metal:

Sembrerà strano ma sono ancora daccordo con te, semplicemente il gioudizio estetico che do ad una ragazza c'entra solo in parte con la mia attrazione per lei. (qui siramo andando :ot:) Per come la vedo io il numeretto accanto alle lettere HB riguarda solamente l'estetica. Invece la mia attrazione è dettata anche da altri fattori. (Learn more on Focalizzazione. Detesto citaarmi, ma ancor più riscrivere. ). Che ce posso fa? tu chiamale se vuoi... IMPRESSIONI!

certo, è davvero un bel post :clap:

Anche lì se non sbaglio facevi una certa distinzione tra -bellezza- e -fascino-

Ciao Mad, alla prossima! :guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun
Giusto, approvo in pieno (e qui torniamo IT) soprattutto come risultato di un percorso di crescita.

Anch'io cerco di diventare più selettivo e già un po' lo sono, più che in passato.

Ma in questo tempo non ho disdegnato la quantità, perché credo che diverse f-chiusure in più non siano solo un incremento del "F-score" ma significano esperienze diverse, maggior sicurezza e soddisfazione, più capacità di seduzione e gestione del pre- e post-close, più skill, e soprattutto quella forza consolatoria che al momento di perdere una HB ti dice "ma sì, in fondo io sono capace di GFTOW!"

E questo ragazzi, credetemi: fa la differenza!

-eFFe- hai fatto di nuovo centro... ed è proprio questo che volevo dire, sono io stesso a togliermi la possibilità di "fare la differenza". Probabilmente però è una cosa così soggettiva che solo facendo una profonda analisi personale posso risolvere, perchè ricette universali pare non ce ne siano.

Grazie a tutti

P.S. dov'è finito il tasto grazie ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Per non parlare delle amiche, certi maritozzi: quando hanno visto noi tre c'avevano la faccia di quelle che hanno vinto la lotteria... già me vedevo a raccojeme li cojoni che ruzzolavano per terra la sera davanti alla TV. Not4ME

not4me2 ;) tanto per ricalcare gli acronimi...

ma leggo un velo di sarcasmo che non condivido :no:

non è mia abitudine prendere in giro le UG (anche se solo in privato) o peggio negarli la parola, anzi 2 chiacchiere ce le faccio volentieri, a solo scopo amicizia s'intende.

So come ci si sente ad essere o vedersi brutti, so quanto sia spiacevole la condizione di LSE :(

:( hai ragione, chiedo umilmente scusa :'(

Ciao Mad, alla prossima! :guitar:

Ma mica per forza :guitar: It's also good TO see each-other before. Te lliamo, TOdo bien?

In ogni caso  :yourock:

Hasta luego

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Allora partiamo dal punto fondamentale: questo è un gioco non un lavoro. Quindi apri chi ti pare e quando ti pare ;)

Detto questo si può aprire per varie ragioni:

1) aprire con l'obiettivo di chiudere

2) semplicemente aprire per tenerti caldo o per fare esperimenti

3) befriendare e alzare un po' il social proof.

Nel caso 1 è ovvio che apri chi piace a te. In questo caso puoi anche usare il sistema binario 0e1 dove 0 è non me la scoperei 1 è me la scoperei

Nel caso due apri per divertirti o sperimentare tecniche, per esempio vuoi provare un nuovo neg o una cold reading? Apri set per provarle

Nel caso 3 apri per social proof. Questo è un must per chi va nei locali in solitaria (come me) e quindi apre per avere vari "set base". Considera pure che una hb10 ti valuta in base a quello che vede. E una cosa è vederti li al tavolo tutta la sera da solo e poi ti alzi (anche sicurissimo di te) e vai da lei. E un'altra è che ti abbia visto tutta la sera parlare con decine di donne nel locale ;)

Quindi ora che sai che le aperture possono avere tanti scopi vai e divertiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
TARAMANARA
Probabilmente hai ragione tu, non dovrei accontentarmi e neanche pormi il problema...però vorrei cercare di capire come fanno tantissimi altri che si accontentano di qualsiasi cosa... se io già non riesco a scendere sotto l'8, figuriamoci sotto il 6 !!! ( quest'ultima option francamente la escluderei anche dal fattore curiosità  :D ).

Mah, a chiunque venisse qualche idea illuminante la rendesse nota. Intanto thanks to Misanthropic. :metal:

sai che ti dico ? x fortuna che ci sono quelli che si accontentano dei CESSI !!!

altrimenti ci saremmo scannati a vicenda da non so quanto !!!

correggimi se sbaglio.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...