Vai al contenuto

"Sei proprio una brava ragazza!" Come interpretare questa frase?


Paulìn

Messaggi raccomandati

Dani89

Good idea!! E' una frase che si è quasi scritta da sola...mi è uscita spontaneamente! Quasi quasi propongo magliette con scritte del genere su "al femminile"....sarà un successone!!! 8-)

Io ti consiglio due linee:

-una basic, più comoda, con tanto di orma di fido stilizzata o altro disegno naif (per quelle che lo pensano o credono di pensarlo)

-una posh, più attillata, con microfiorellini o foto filtro hipster che non c'entra un cazzo tipo bellescritte (http://dioculo.bigcartel.com/product/muori) (per quelle che credono di pensarlo o vogliono far credere che lo pensino).

E corri a depositare il marchio BraveRagazze.

Mi affido alla tua onestà intellettuale per la percentuale dei diritti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Io ti consiglio due linee:

-una basic, più comoda, con tanto di orma di fido stilizzata o altro disegno naif (per quelle che lo pensano o credono di pensarlo)

-una posh, più attillata, con microfiorellini o foto filtro hipster che non c'entra un cazzo tipo bellescritte (http://dioculo.bigcartel.com/product/muori) (per quelle che credono di pensarlo o vogliono far credere che lo pensino).

E corri a depositare il marchio BraveRagazze.

Mi affido alla tua onestà intellettuale per la percentuale dei diritti.

Muhahahhahhaha :DD:DD ottimo!!!

Mi ispira di più la seconda versione....stile "cose molto tumblr"!

Prepariamoci ai big money!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani…molto chiaro, e in gran parte condivido ciò che hai scritto. Solo che da parte mia vorrei sottolineare ancora una volta il poco fascino che suscitano sulla sottoscritta i famosissimi “stronzi”, cattivi ragazzi. Forse un tipo del genere può apparire seducente alle ragazzine, durante l’adolescenza, ma crescendo una ragazza (o almeno..io) tende ad apprezzare di più un uomo che le dia sicurezza e stabilità…di certo non un fessacchiotto, ma nemmeno uno stronzo da guinnes! I bastardi mi piacciono solo se abbaiano!

Lilian: Esattamente!!!Sono proprio così…ci sono problemi??

Assolutamente !

(Sì o No ? ;D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uroboro

Mi piacerebbe creare una relazione seria con un tipo frizzantino, ironico, che mi lasci respirare ma che al contempo mi protegga mentalmente e mi faccia sentire sicura, la sua donna...uno bravo dentro e fuori il letto...uno che mi ecciti la mente e il corpo...e si, certo...uno che mi ispiri fedeltà!! Già mi dicesti di migliorare tempo fa... ma sinceramente è un'operazione complicata...in fin dei conti mi piaccio così come sono...paranoie incluse... ho alcuni lati maschili nel mio carattere... sembro troppo narcisista se ti dicessi che caratterialmente desidererei una mia versione maschile??? -_-

nei suoi infiniti vagheggi, la mia mente non è riuscita a fare a meno di pensare a questo :p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gipsy&moonlight

Paulin, che sei una "brava ragazza" lo penso anche io quando leggo le tue discussioni:)

Hai l'aria ingenua , trasparente....spontanea....,

Poi, vedo che qualcun'altro te l'ha detto qui nel forum....quindi è così:)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Parlando seriamente, Pav.

A te questa aura da brava ragazza pesa? Perché?

Io ho iniziato a rendermene conto a 14 anni, a combatterla a 16 e ci sono venuto a patti a 20: nulla è cambiato nei successivi 24 e va tutto benissimo.

Nulla è veramente un difetto, tutto ciò che noi siamo è una caratteristica da sfruttare e valorizzare.

Così come ci sono vestiti e accessori per valorizzare l'aspetto fisico, ci sono comportamenti che possono valorizzare (o rendere grottesco) ogni aspetto caratteriale.

Contro l'aura da bravi ragazzi non serve a molto millantare comportamenti da bad boy/bad girl, perché le persone noteranno inconsciamente l'incongruenza.

OCCORRE DAVVERO AVERE ALMENO IN PARTE IL LIFESTYLE DEL BAD BOY/BAD GIRL.

E le due cose devono convivere in armonia. Come si fa? Non credo che sia definibile con delle regolette perché dipende da molti fattori personali, occorre un prova&sbaglia&correggi continuo.

Nel mio caso, un middle manager che prepara presentazioni a team internazionali, è noto a tutti che passo le mie vacanze a vagabondare per festival metal.

E che partecipo alla settimana dl design a Milano.

Sulla mia scrivania i miei colleghi possono trovare un business case da portare in consiglio di amministrazione e le mie foto in crowdsurfing o circondato da metalline.

Non è una cosa che vado in giro a millantare, è un fatto di cui parlo con naturalezza a chi mi fa domande. Altrimenti taccio.

Dopo un annetto dal mio arrivo in questo ufficio ho scoperto che alcune colleghe fantasticavano su quali tatuaggi avrei potuto nascondere sotto la camicia azzurra incravattata.

E tutto il mio essere grida "bravo marito", che è persino peggio che " bravo ragazzo".

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Paulin, che sei una "brava ragazza" lo penso anche io quando leggo le tue discussioni:)

Hai l'aria ingenua , trasparente....spontanea....,

Poi, vedo che qualcun'altro te l'ha detto qui nel forum....quindi è così :)

Ma infatti a me sta simpatica...

Forse non è affatto un difetto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Gipsy, Brian....potrei farlo presente ai miei genitori...avere una figlia "brava ragazza" in teoria dovrebbe esser motivo di orgoglio ;)....anche se in alcune cose sono stati proprio loro 2 a "rovinarmi"!!

^X^ e questa tua dualità ti fa avere successo in più campi, immagino...

No, personalmente a me non pesa quest'aura da brava ragazza, tutto sommato sono orgogliosa per quel che sono...il fatto è che non vorrei crear fraintendimenti e apparire troppo ingenua agli occhi degli altri.

La gente ne approfitta e già di natura son fin troppo accondiscendente. Vorrei avere più "cazzimma" e farmi valere di più...la determinazione, l'orgoglio e la testardaggine non mi mancano... ma se dovessi sceglier di cambiare lo farei più per gli altri, non per me stessa...forse è questo il reale problema.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

La gente ne approfitta e già di natura son fin troppo accondiscendente. Vorrei avere più "cazzimma" e farmi valere di più...la determinazione, l'orgoglio e la testardaggine non mi mancano... ma se dovessi sceglier di cambiare lo farei più per gli altri, non per me stessa...forse è questo il reale problema.

Cazzarola... ce ne vuole per scrivere tutte 'ste puttanate in due sole righe :smily961::smily961::smily961:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gipsy&moonlight

Gipsy, Brian....potrei farlo presente ai miei genitori...avere una figlia "brava ragazza" in teoria dovrebbe esser motivo di orgoglio ;)....anche se in alcune cose sono stati proprio loro 2 a "rovinarmi"!!

^X^ e questa tua dualità ti fa avere successo in più campi, immagino...

No, personalmente a me non pesa quest'aura da brava ragazza, tutto sommato sono orgogliosa per quel che sono...il fatto è che non vorrei crear fraintendimenti e apparire troppo ingenua agli occhi degli altri.

La gente ne approfitta e già di natura son fin troppo accondiscendente. Vorrei avere più "cazzimma" e farmi valere di più...la determinazione, l'orgoglio e la testardaggine non mi mancano... ma se dovessi sceglier di cambiare lo farei più per gli altri, non per me stessa...forse è questo il reale problema.

A volte capita la sfiga di avere avuto famiglie che invece di aiutarti e insegnarti ad avere " ali e radici", hanno fatto il contrario , te le hanno tappate, magari per loro mancanze, spesso non è un colpa,in altri casi ,invece, ci vorrebbero mazzate sui denti.

Il tuo problema forse non la l'ingenuità in sé,devi fare delle distinzioni, da un lato conservare le "lenti rosa", dall'altro vedere il mondo senza lenti ma con i filtri, e i filtri li acquisisci partendo dalle consapevolezze.

Se ti può consolare anche io ci sto lavorando ancora su, c'era un tempo che la mia ingenuità era quasi la stupidità...un esempio? Fidarsi di tutti, raccontarsi a tutti., questa la prima cosa che mi ricordo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...