Vai al contenuto

"Sei proprio una brava ragazza!" Come interpretare questa frase?


Paulìn

Messaggi raccomandati

^X^
La gente ne approfitta e già di natura son fin troppo accondiscendente. Vorrei avere più "cazzimma" e farmi valere di più...la determinazione, l'orgoglio e la testardaggine non mi mancano... ma se dovessi sceglier di cambiare lo farei più per gli altri, non per me stessa...forse è questo il reale problema.

Ok, chiaro, quindi finora ho letto i tuoi interventi in chiave sbagliata, pensavo che la cosa ti creasse problemi in ambito seduttivo e relazionale.

Io non credo comunque che ci sia una relazione tra "brava ragazza" ed essere accondiscendente al limite dello sfruttamento: sono proprio due cose diverse.

Mi piacerebbe liquidare la cosa con "la sicurezza di base in se stessi la si acquisisce da bambini, dopo è troppo tardi", ma un'analisi di me stesso dice una cosa diversa.

Curiosamente, gli aspetti della vita sui quali sono più rilassato e confidente sono quelli che non mi sono stati trasmessi da bambino e nei quali ho i risultati meno eclatanti. Invece nelle cose in cui ho più successo e che mi vengono sicuramente da una buona infanzia, sono sempre più insicuro.

Ne deduco una cosa sola, ovvero che modesti risultati che pero' derivano da un forte impegno personale hanno un impatto estremamente maggiore sull'autostima rispetto a grandi risultati che dipendono meno dalla nostra volontà, e di più dall'educazione ricevuta.

Quindi non è mai troppo tardi.

...

Ora mandami una tua foto nuda in bagno, per posta privata 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Cazzarola... ce ne vuole per scrivere tutte 'ste puttanate in due sole righe :smily961::smily961::smily961:

Spiegati, per favore!

A volte capita la sfiga di avere avuto famiglie che invece di aiutarti e insegnarti ad avere " ali e radici", hanno fatto il contrario , te le hanno tappate, magari per loro mancanze, spesso non è un colpa,in altri casi ,invece, ci vorrebbero mazzate sui denti.

Il tuo problema forse non la l'ingenuità in sé,devi fare delle distinzioni, da un lato conservare le "lenti rosa", dall'altro vedere il mondo senza lenti ma con i filtri, e i filtri li acquisisci partendo dalle consapevolezze.

Se ti può consolare anche io ci sto lavorando ancora su, c'era un tempo che la mia ingenuità era quasi la stupidità...un esempio? Fidarsi di tutti, raccontarsi a tutti., questa la prima cosa che mi ricordo.

Bella risposta...ti ringrazio per il consiglio. Certo non deve essere un "lavoro" semplice! Fortunatamente seppur per certi versi ingenua, per natura non mi fido delle persone quindi ci penso 100 volte prima di confidarmi con qualcuno, chiedere consigli ecc ecc...fidarsi è bene, ma non farlo è ancora meglio! Devo "crescere" e migliorare su altri fronti.

Ok, chiaro, quindi finora ho letto i tuoi interventi in chiave sbagliata, pensavo che la cosa ti creasse problemi in ambito seduttivo e relazionale (POTREBBE CAPITARE!!!)

Io non credo comunque che ci sia una relazione tra "brava ragazza" ed essere accondiscendente al limite dello sfruttamento: sono proprio due cose diverse.

Mi piacerebbe liquidare la cosa con "la sicurezza di base in se stessi la si acquisisce da bambini, dopo è troppo tardi", ma un'analisi di me stesso dice una cosa diversa.

Curiosamente, gli aspetti della vita sui quali sono più rilassato e confidente sono quelli che non mi sono stati trasmessi da bambino e nei quali ho i risultati meno eclatanti. Invece nelle cose in cui ho più successo e che mi vengono sicuramente da una buona infanzia, sono sempre più insicuro.

Ne deduco una cosa sola, ovvero che modesti risultati che pero' derivano da un forte impegno personale hanno un impatto estremamente maggiore sull'autostima rispetto a grandi risultati che dipendono meno dalla nostra volontà, e di più dall'educazione ricevuta.

Quindi non è mai troppo tardi.

...

Ora mandami una tua foto nuda in bagno, per posta privata 8-)

Mi è difficile evolvere e migliorare restando nel mio nido famiglia per tutta una serie di fattori... ma voglio provarci lo stesso!!! Da una parte ti invidio!

Foto sia...ma ti avviso: non mi depilo da agosto 2009!!!! -_--_-

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Spiegati, per favore!

Per spiegare perchè sono cazzate dovrei smontarti la frase e spiegartela sul piano logico, dopo di che non ci avrai capito niente lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Mi è difficile evolvere e migliorare restando nel mio nido famiglia per tutta una serie di fattori... ma voglio provarci lo stesso!!! Da una parte ti invidio!

Non c'è fretta e hai tutta la vita davanti.

Modificato da ^X^
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

Salve a tutti...mi capita spesso di sentirmi dire di essere una brava ragazza, frase che di primo acchito dovrebbe sembrare un complimento...ma se devo dirla tutta ultimamente questa frase mi sta facendo sorgere alcuni dubbi.

Non è che il brava ragazza è sinonimo di "ragazza noiosa e che stimola poco??" o di "ragazza che non la darà facilmente"?? :mellow:

Vi chiedo questo perchè ultimamente sto chattando con un ragazzo che mi ripete quelle parole in continuazione...non so se mi sta prendendo per il (_I_) o no...

Cioè...a parer mio questa frase può avere diversi significati a seconda di chi lo dice...una cosa è se me lo dice la zia 80enne vicina di casa che aiuto con le buste della spesa, un'altra se me la dice un tizio che mi conosce a malapena....ma poi che cacchio significa secondo voi essere una "Brava ragazza"??O.o

Mi rendo conto del poco senso di questo post, ma niente, boh...volevo scriverlo :lookaround:

dipende dal contesto della chat

e da chi hai come interlocutore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...