Vai al contenuto

....Il post del freeze....


19simone89

Messaggi raccomandati

jack frusciante

Concordo e' più un next ! E tra l' altro ci può stare benissimo..in base alla relazione che si ha avuto con una persona... Cmq rimango dell'idea che il freeze e' più mentale.. Le vere maestre del freeze sono le donne quando ti portano nella friendzone ! Ti contattano anche una volta o più volte in un mese e ti fanno gli auguri sia per le feste che per i compleanni..ma stai tranquillo che se ne sta fregando alla grande lo stesso! Perché è più un fatto mentale il freeze..quando avviene in maniera naturale ! Diverso e' quando viene fatto per staccarsi da una situazione che si era complicata o dove eravamo sotto ! Il freeze a riequilibrare sia la persona rendendola più lucida sia il rapporto con la lei di turno riequilibrando i rispettivi ruoli ..e di conseguenza anche il rapporto ne trae beneficio! Quindi il freeze e' più un fatto mentale che di Smartphone.. Rimango di questa opinione quando avviene in maniera naturale..se invece lo si fa per recuperare lucidità ed equilibrio.. Il non contattare la persona in questione è necessario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Per quanto mi riguarda, se attuo un freeze ( che poi a me esce spontaneo, dopo che la donna mi lascia ), può anche finire sotto ad una macchina ma sta sicuro che da parte mia non la contatto proprio. Nelle mie esperienze, non ho mai contattato nessuno per natale, auguri e cazzi e mazzi non ne vedo l'utilità.

Certo se sono loro a scrivermi, io rispondo sempre solo per educazione, senza secondi fini.

Io non ho mai mantenuto nessun rapporto con le mie vecchie ex, non ne vedo il motivo, certo che se casualmente le dovessi incrociare per strada, un 'ciao come va?' lo posso anche dire ma finisce li.

Il freeze è un'altra cosa. Tu parli di next.

Modificato da Syndrome
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Fatemi capire una cosa...per voi quindi se si ha fatto un freeze o un next con una tipa, fare gli auguri di Natale o di una festa x è considerata rottura del freeze?

Per me sarebbe incoerente.

Se non considero una persona nella quotidianità, perché devo farle gli auguri?

Babbo Natale mi porta il carbone se non li faccio?

Ribalto la prospettiva:

se una mi evita, non mi interessano i suoi auguri di Pasqua o Natale. Mi suonano ipocriti.

Se mi deve dire qualcosa, lo espliciti subito. Il coraggio di voler parlare in faccia sarà premiato. La ascolto, senza fare sconti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belgann

Per me sarebbe incoerente.

Se non considero una persona nella quotidianità, perché devo farle gli auguri?

Babbo Natale mi porta il carbone se non li faccio?

Ribalto la prospettiva:

se una mi evita, non mi interessano i suoi auguri di Pasqua o Natale. Mi suonano ipocriti.

Se mi deve dire qualcosa, lo espliciti subito. Il coraggio di voler parlare in faccia sarà premiato. La ascolto, senza fare sconti.

Ho capito ciò che dici,però metti caso che abbiamo un buon rapporto di amicizia con una ragazza amica stretta al target da noi nextato o freezato (magari sono anche nella stessa comitiva),se facessi gli auguri solo alla sua amica non risulterebbe fatto apposta?

Una specie di comportamento infantile diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neotry

Ciao ragazzi, vi racconto della mia situazione, ditemi cosa ne pensate.

Cercherò di riassumere al massimo: per anni ho avuto in testa questa ragazza e per anni ho desiderato fosse mia. sempre stati distanti e oltretutto non mi rispondeva quasi mai per chat ma essendo amica di famiglia i contatti anche se a distanza di anni c'erano. L'ho avuta in testa per anni e proprio quando credevo di averla dimenticata e rimossa dalla mia mente una volta per tutte, eccola che qualche mese fa ricompare quasi come se qualche essere superiore avesse voluto mettermi alla prova; beh, c'è poco da dire, ho fatto quello che dovevo fare. Lei ci stava alla grande, non le dispiaceva affatto la cosa. Abitiamo distanti causa studio e quando è dovuta ripartire la situazione era MOLTO calda prima della partenza, al punto che avrebbe voluto essere f-chiusa ma era logisticamente impossibile (l'ho fermata prima di andare oltre, credo guadagnando oltretutto punti) dunque è ancora in sospeso questa cosa. A qualche settimana dalla partenza il suo coinvolgimento per messaggi era sempre meno (a causa mia probabilmente, non mettendo pepe nella conversazione e un po' mostrandomi fragile aprendo forse troppo il libro dei miei sentimenti a lei, cosa che ovviamente ho imparato e non farò mai più). Quindi ho deciso di freezare e sono oltre i due mesi ormai con zero contatto. Ero troppo preso e mi dava per scontato.

In primo luogo vorrei capire se ho fatto bene a cominciare il freezing (ne sono sicuro ma voglio una conferma) e oltre a questo, dato che per le feste tornerà dalla famiglia, devo cercarla io e riportare tutto a come quando ci siamo lasciati, aspetto che mi cerchi lei per dirmi che le va di vedermi, oppure, essendo che sono ancora nella fase in cui se la vedo online non mi sento ancora totalmente indifferente lascio che il freezing continui a tempo indefinito?

Se aspettassi a che mi diventi totalmente indifferente aspetterei all'infinito credo, dato che per anni non l'ho mai dimenticata pur avendo avuto avventure di vario genere, e dopo questa conferma da parte sua sulla nostra attrazione sarebbe ancora più difficile, quindi prima o poi dovrò riaffrontare la cosa, per me.

Cosa mi consigliereste?

Io pensavo di tenere il freeze fino a queste vacanze, un giorno qualsiasi delle vacanze (niente buon natale o cazzate varie) farmi sentire, vederci e riportare tutto subito a dove eravamo rimasti. L'altra alternativa che avrei sarebbe di fare un freeze con i controfiocchi per un altro bel po' di mesi così da sentire ancora meno il suo bisogno e sgombrare ancora di più la mente da lei, anche perchè ogni volta che la vedo mi manda in overflow, che dura anche per un bel po dopo che ci separiamo, ma non saprei cosa possa darmi maggiori benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ho capito ciò che dici,però metti caso che abbiamo un buon rapporto di amicizia con una ragazza amica stretta al target da noi nextato o freezato (magari sono anche nella stessa comitiva),se facessi gli auguri solo alla sua amica non risulterebbe fatto apposta?

Una specie di comportamento infantile diciamo.

Dell'opinione di chi ho eliminato non mi preoccupo. Non devo piacere al "nemico".

Caso pratico: la mia ex psycho, collega.

Lasciare aperta la porta con lei, significa lasciare che ti provochi e ti manchi di rispetto ad ogni occasione.

È da persone civili e mature farsi prendere per il **** da una squilibrata?

Quindi, se devo ignorarla mentre è vicino a persone che saluto, nessun problema.

Lei ha già denunciato un nostro collega, suo ex. E faceva giochini del tipo mandarti sms ("ho bevuto, aiuto") dove se le telefonavi per chiederle se voleva che l'andassi a prendere (non può guidare se ha bevuto) diceva agli amici presenti che la volevi portare via dalla festa.

Quindi: estremi mali, estremi rimedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belgann

Dell'opinione di chi ho eliminato non mi preoccupo. Non devo piacere al "nemico".

Caso pratico: la mia ex psycho, collega.

Lasciare aperta la porta con lei, significa lasciare che ti provochi e ti manchi di rispetto ad ogni occasione.

È da persone civili e mature farsi prendere per il **** da una squilibrata?

Quindi, se devo ignorarla mentre è vicino a persone che saluto, nessun problema.

Lei ha già denunciato un nostro collega, suo ex. E faceva giochini del tipo mandarti sms ("ho bevuto, aiuto") dove se le telefonavi per chiederle se voleva che l'andassi a prendere (non può guidare se ha bevuto) diceva agli amici presenti che la volevi portare via dalla festa.

Quindi: estremi mali, estremi rimedi.

Non ho ben capito se ti stesso riferendo ad un target in freeze o nextato o se attueresti questo atteggiamento in entrambi i casi.

Potresti chiarirmelo per favore? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Non ho ben capito se ti stesso riferendo ad un target in freeze o nextato o se attueresti questo atteggiamento in entrambi i casi.

Potresti chiarirmelo per favore? :)

Nel caso che mi riguarda, una ex amante collega che vedo oltre 200 giorni all'anno, è un freeze o un next?

Il non rapporto è un freeze, ma averla sempre fra le scatole e in contatto con il social circle dei miei collaboratori/collaboratrici (tra cui ho amici e amiche) non lo rende un vero next.

Imho chiaramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mrtambourine

Sono in una situazione simile a quella di freefall, la mia collega ex amante semi psyco (non lo dico io ma un po' tutti i colleghi che la conoscono meglio) mi ha sfanculato da un giorno all'altro qualche mese fa, ha troncato una storia di 4 anni perché non riusciva a non pensare a me, o almeno era quello che mi ha ripetuto fino allo sfinimento per mesi, poi le è bastata una seratina a londra con 2 troiette brasiliane conosciute lì per cancellarmi dalla sua esistenza e intraprendere il nuovo "percorso" di collaudatrice di cazzi variegati a diverse latitudini....

Mi sono imposto un freeze assoluto e immediato e mi ha fatto bene, non la rivoglio, ma devo ammettere che vederla e sentirla tutti i giorni mi dà ancora un senso di fastidio, si è comportata da stronza vera e, soprattutto all'inizio, ho dovuto usare tutte le riserve di autocontrollo che possiedo per non trattarla a male parole e sputtanarla come si meriterebbe, è fortunata che sono una brava persona :)))....

Modificato da Mrtambourine
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...