Vai al contenuto

Storia confusa, uomini mi servirebbe il vostro aiuto!!


Messaggi raccomandati

AlexTheSeductor

Terza guerra mondiale in vista.

Domanda: perché proprio il 4 aprile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucy55

Nessuna guerra, vengo in pace. Non sarò armata!

Giorno totalmente a caso ahah

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Il 27/12/2015 at 12:58, ^'V'^ ha scritto:

Lucy.

Ho una notizia cattiva per te, una che sembra cattiva ma è buona per te, e una cattivissima per me e per tutti i maschi che incontrerai.

La notizia cattiva è che in quanto donna il Cluster B (una tavolozza di condizioni psicologiche che sono definite disordini patologici ma che diamo ormai per scontate nelle donne) ti emergerà spontaneamente ogni volta, con ogni uomo, se sarete in monogamia e lo vedrai preso e innamorato.

 


Riesumo questo vecchio thread citandoti perché in questo periodo ho dovuto chiudere con una ragazza che presentava proprio un tal set di schemi psicologici e comportamentali.

Troncavo per qualche giorno e lei tornava umile e femminile, poi ricominciava il ciclo.

Diciamo che a quanto mi è parso di capire, possiamo usare il termine ombrello "psycho", proprio per rivolgerci in modo generico ai suddetti comportamenti da camicia di forza.

Esiste un modo per distinguere una ragazza che è psycho 'a livello intrinseco' (passami la metafora) e una ragazza a cui il Cluster B emerga spontaneamente ogni volta che sussisteranno le condizioni di vedere un ragazzo preso e innamorato?

Lo chiedo perché ricordo nella suddetta alcuni campanelli d'allarme pre-esistenti alla relazione sentimentale (sguardo nel vuoto, ricorso sistematico alle canne, racconti di comportamenti discutibili avuti anche con amiche in passato ma narrati con sorrisetto compiaciuto), e anche perché - soprattutto come ho potuto riscontrare consultando molti thread sulle psycho sul forum - probabilmente il tuo post è un colpo in pancia all'attitudine vittimistica (senza negare che abuso psicologico ci fosse) che traspare dai racconti di chi ha avuto a che fare, in cui l'essere psycho della ragazza fosse indipendente o slegato dal ragazzo. In parte anche per me, visto che la mente cerca sempre di rassicurarsi e cercare conforto in una visione quanto più deresponsabilizzante possibile.

E soprattutto perché in altri tuoi post fai riferimento al 70% di donne che ormai sono narcisiste/border a livello patologico, però - da quanto ho capito - presentandolo come caratteristica intrinseca a loro.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Beh, allora più che impazzire per farla ragionare o che finire in terapia tu, dovresti fare tutto il possibile per porre rimedio al fatto che difficilmente trovi da scopare in varietà. 

La quasi totalità delle relazioni che nascono in italia nasce così, per la difficoltà del maschio di chiavare, per cui si fidanzano con quella che gliel'ha data invece che con quella che hanno scelto. 


Assolutamente sì, non è nulla di nuovo per me avendolo più volte visto sugli altri, soprattutto qui in Italia. E lo stesso anche su di me, sono entrato in relazione infatti proprio quando per un concorso di fattori (sia interni che esterni a me) non avevo altre alternative valide. E soprattutto perché sulla bellezza ho vari filtri all'ingresso: 

Lasciando stare che valutazioni oggettive non possono farsene perché ci sarà sempre di mezzo una serie di considerazioni soggettive e arbitrarie (storia personale, gusti propri etc.), molti miei amici validi in "emergenza" son capaci anche di scoparsi "una 5-6" (per loro stessi oltre che per me), io invece ho dei gusti non eccessivamente stringenti ('deve essere così e cosà'), ma - soprattutto dopo aver assaggiato qualche anno fa la concreta possibilità di spendere 100€ andando a pay con una bona - non riesco a farmi piacere una che sì è scopabile, non è un roito, ma già il fatto che "devo pensarci" mi fa capire (perché ci ho provato) che se lo faccio non mi si alza, rovinando l'esperienza a entrambi.
Lei invece era un tallone d'achille a livello estetico.

Ma sono sicuro che a forza di causa maggiore (lifestyle, non logistica stabile) abbiano contribuito, nel mio rimanere per qualche mese con una evidentemente disturbata (detto senza alcuna cattiveria e/o acredine), anche qualche carenza interna su cui ho iniziato a indagare con @Dott.Mauro Grillini, perché non mi piace autodipingermi come vittima, non avevo fucili puntati in faccia (anche se il bisogno sessuale e affettivo non è di certo secondario), quindi è mio dovere capire e indagarci su.

Tornando in 'topic', quello che mi chiedevo è che quindi il Cluster B può emergere anche in donne che 'intrinsecamente' non lo hanno, e pare che - usando le tue parole di un post - lo stimolo attivante universale sia un uomo preso e innamorato in regime monogamico con una lei. 

Quesito che esulava dalla mia situazione personale, perché era evidente - a ripensarci - che lei lo fosse ancor prima di vedermi preso e innamorato in monogamia (apparente, visto che andavo a pay di tanto in tanto).

Modificato da Brif
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...