Vai al contenuto

Confidente della ragazza che mi piace


.Zero

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto, ringrazio tutti per le risposte!

E' il pilastro fondamentale della friendzone. Io ci sono riuscito una volta ad uscirne e a suscitare interesse, ma è stata un'operazione talmente titanica che non ne valeva nemmeno la pena.

Next, immediatamente. Lo dico (da over-30) per la tua salute mentale e per evitare che voi giovani facciate gli stessi erroracci che abbiamo fatto noi idioti della generazione precedente.

Sono dell'idea di fare next, sul serio. Sto capendo che forse è meglio come amica.

La tua ingenuità e scarsità di esperienza nei vari livelli di rapporto uomo-donna, mi stimolano un mix di sindrome della crocerossina e voglia di buttarmi dal terrazzo...

Tad e lestat ti hanno già detto le cose come stanno senza tanti giri di parole....poi oh se sei convinto di ciò che dici sei liberissimo di sbatterci la testa come meglio credi

Sono inesperto, certo. Sono qui per apprendere piuttosto che insegnare.

Per questo motivo sono disposto ad accettare consigli e critiche. E no, non sono testardo.

La domanda è cosa vuoi tu, non "come fare a". Ah, se dal vivo non hai fatto una grandissima impressione, o reframmi, ma come ha detto Tad non è semplice, o butta il suo contatto. Seriously.

Nel primo e unico incontro che ho avuto con questa ragazza non credo di essermela cavata malaccio. Non ho concluso nulla di serio, purtroppo ( ero del tutto ignaro di queste tecniche di seduzione ).

Si è friendzone al 100%, ultimamente mi è capitata una cosa del genere anche a me. Io mi sono fatto friendzonare volontariamente però perché dopo una settimana e mezza in cui ho sbattuto la testa per questa ragazza, ad un certo punto lei non rispondeva più ai miei stimoli e ha cominciato a staccarsi dicendo che stava male. In realtà le piaceva già un altro da tempo e avendo potuto constatare che non potevo fare molto alla fine le ho detto di raccontarmi di quest'altro ragazzo che le piace (così mi sono fatto friendzonare, ma volontariamente). Ho deciso che era arrivato il momento di passare alla ragazza successiva e lei di tenermela come amica.

Essere confidente è sinonimo di zona amicizia e te lo dice uno che prima dei 19 anni ha fatto di queste cavolate a centinaia…….

Quindi passa alla prossima e non ti scoraggiare

Io non le ho mai chiesto niente della sua vita privata, è stata lei a iniziare.

E comunque, si: anche a me sta venendo una mezza idea di tenerla come amica.

Il fatto è che lui se la scopa e tu no, poi magari quando si lascerà con il ragazzo comincerà a raccontarti di quando si vorrebbe sbattere da quello e da quell'altro, di come si è scopato quello nel bagno l'altra volta, di come soffre per quello che la rifiuta o non la caga.. senti a me scappa prima di cadere in una one-itis, non ci ricaverai niente. Lei non prova nessun interesse sessuale per te, ti vede solo come un'amichetta femminile con cui spettegolare. Infine il fatto che sei diventato subito il suo confidente non conoscendovi da tanto addiritura vi siete visti solo una volta può essere solo un campanello d'allarme lei cercava solo questo e ha trovato te che stai facendo o sei troppo un BRAVO ragazzo.

Scusa se sono stato parecchio duro ma ci sono passato anche io 2 o 3 anni fa ed è solo una perdita di tempo immane.

Penso di esserci caduto già, o almeno è stato così per mesi. Giusto oggi ho letto su internet un piccolo commento in merito alle One-itis; dire che mi ha curato è troppo, ma mi ha sicuramente fatto vedere nella direzione giusta, davvero.

E, comunque, si: sono stato il bravo ragazzo. Solo ultimamente sto capendo quanto piacere posso trarre nel fare lo stronzo.

Sì, ma è anche inutile dare consigli per come la state mettendo voi.
Prima cosa:
http://www.italianseduction.club/forum/t-17061-divest-disarmare-oneitis-e-friendshipzone-e-risponder-x-le-rime-ai-ljbf-by-ivanilgrande/

Seconda cosa: sei suo amico perchè glielo hai concesso (sono nella stessa situazione quindi stai tranquillo).

Terzo: puoi cambiare la situazione.
Quarto: è difficile? Sì, molto. Ma si può fare.

Il fatto che il vostro rapporto sia costruito solo online rende la cosa più difficile perchè manca la cosa fondamentale che può sovvertire il tutto: KINO, cioè il contatto fisico. Fondamentalmente è quello che sposta lo schema.
Adesso, fatti un bel freeze per un po' (giorni, settimane), fino a quando te la toglierai dalla testa come unica donna immacolata/fantastica/magnifica/incredibile/immensa/favolosa/ecc della tua vita. Poi inizia a chattarci di meno, rispondile quando cazzo ti pare, CREA INTERESSE. Deve arrivare a pensare "Ma guarda quello lì, fa come cazzo gli pare con me", perchè più lo pensa e più l'interesse sale.
Quando ti cerca, i discorsi da confidente aggirali. Fallo gradualmente, perchè è ovvio che i primi tempi la cosa la stranirà: inizia a risponderle prima "benino" (la ascolti e le dici la tua senza esagerare), poi con un tono intermedio ("Mi dispiace per il tuo problema x, dai c'è di peggio"), poi con tono distaccato/quasi disinteressato ("Eh sì, brutta storia. Ora vado che devo fare questa cosa, a dopo").
Nel mentre, appena hai l'occasione mettila sul sessuale. Fai battute a sfondo sessuale, stuzzicala (se serve prendila in giro), devi creare suggestione. Non devi essere esplicito, ma mantenerti distaccato e superiore.
Quando fra un po' vedrai che cambia tono, invitala a fare qualcosa per vedersi (che ne so, esempio, va in Università e ti rompe i coglioni perchè studia tanto? "Se passi sto maledetto esame ti offro un aperitivo"), anche INVENTANDOTI occasioni ("Sono dalle tue parti per lavoro, facciamo un giro?") e fai kino escalation. Solo quello, e tutte le volte che vi vedete fai molto contatto fisico GRADUALE. Provaci con lei ma senza che se ne renda conto esplicitamente.
MAI e poi MAI rivelare un tuo interesse sessuale, perchè nel frame "amicizia" lei avvertirà questo come pericoloso e si allontanerà. Devi essere solo vago e suggestivo.

Ti ringrazio per il link interessante, domani lo leggerò subito alla prima occasione... grazie!

In realtà sono stato io a proporle una nuova uscita, ma lei alla fine se la è scampata con una scusa "economica" ( non abitiamo nella stessa città ). Inoltre, sempre nello stesso periodo, sono venuto a conoscenza che ella aveva un ragazzo, e quindi ciò è stata la botta finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Il link al post di Ivanilgrande è ottimo, ma... è utile indicare un post di tecniche a chi si affaccia per la prima volta sul forum? Non so, ma propenderei per il no. Intanto dai un'occhiata a questo. E' un po' drastico, ma è utile, così come le altre "guide turistiche" in firma ad Amnesiac. Non dico che siamo gemelli omozigoti, ma spesso mi trovo a condividere il suo pensiero e la sua filosofia di vita. Poi altri post di .screen sono molto utili e ben fatti.

Qui su IS ci sono risorse, traduzioni o link ad altre risorse per fare tutto ciò che vuoi in campo amoroso: relazione uomo-donna a lungo termine, relazione uomo-donne aperta/chiusa/etc., scopatore seriale, frequentatore di club privè etc. Quello su cui devi lavorare è: perché sei qui e cosa vuoi veramente. Se risolvi quello, ma del tipo che se uno te lo chiede hai sempre una risposta precisa e sai dove ti vedi in futuro, allora avrai due benefici: primo, navigare su questo forum ti sembrerà molto più facile, se prima ti sembrava una vasca di una piscina olimpionica, ora non dico che comincerà a sembrarti una pozzanghera, ma quasi; secondo, acquisirai la mentalità di poter scegliere, nelle donne così come nella vita.

Modificato da Marlon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il link al post di Ivanilgrande è ottimo, ma... è utile indicare un post di tecniche a chi si affaccia per la prima volta sul forum? Non so, ma propenderei per il no. Intanto dai un'occhiata a questo. E' un po' drastico, ma è utile, così come le altre "guide turistiche" in firma ad Amnesiac. Non dico che siamo gemelli omozigoti, ma spesso mi trovo a condividere il suo pensiero e la sua filosofia di vita. Poi altri post di .screen sono molto utili e ben fatti.

Qui su IS ci sono risorse, traduzioni o link ad altre risorse per fare tutto ciò che vuoi in campo amoroso: relazione uomo-donna a lungo termine, relazione uomo-donne aperta/chiusa/etc., scopatore seriale, frequentatore di club privè etc. Quello su cui devi lavorare è: perché sei qui e cosa vuoi veramente. Se risolvi quello, ma del tipo che se uno te lo chiede hai sempre una risposta precisa e sai dove ti vedi in futuro, allora avrai due benefici: primo, navigare su questo forum ti sembrerà molto più facile, se prima ti sembrava una vasca di una piscina olimpionica, ora non dico che comincerà a sembrarti una pozzanghera, ma quasi; secondo, acquisirai la mentalità di poter scegliere, nelle donne così come nella vita.

Grazie per la risposta, e soprattutto per la dritta!

Ho iniziato a leggere il 3d che mi hai linkato e appena posso lo finisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

ma se ti piace una perché ti poni come amico? cmq ha il ragazzo...è doppiamente ostica la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ti piace una perché ti poni come amico? cmq ha il ragazzo...è doppiamente ostica la situazione...

Non mi sono mai posto come amico. Da subito le ho iniziato a far capire che provavo un certo interesse nei suoi confronti, con domande, discussioni di ogni genere, quasi ogni giorno, quasi sempre iniziate da me.

Infatti, é questo il problema: ha il ragazzo. E direi anche perché non abitiamo nella stessa città: da lontano, attraverso una chat, é difficile persuaderla, sedurla. Non é impossibile, ma io non ne sono capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

Non mi sono mai posto come amico. Da subito le ho iniziato a far capire che provavo un certo interesse nei suoi confronti, con domande, discussioni di ogni genere, quasi ogni giorno, quasi sempre iniziate da me.

Infatti, é questo il problema: ha il ragazzo. E direi anche perché non abitiamo nella stessa città: da lontano, attraverso una chat, é difficile persuaderla, sedurla. Non é impossibile, ma io non ne sono capace.

no no le chat non servono a sedurre. Anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

merovingio83

Senti amico, ti do un consiglio....lascia perdere chi ti dice fesserie del tipo "sei stato friendzonato".....Quella è una mongolata tirata fuori da non so chi per giustificare chissà quale fallimento. Non esiste la friendzone, ficcatelo in testa. In linea generale non c'è nulla di male nell'ascoltare le confidenze di una donna, tuttavia con i dovuti accorgimenti....devi ascoltarla in modo attivo e mai passivo. Se lei si confida con te, sia pure delle sue scopate, significa che qualcosa non le va bene...tu non la devi assecondare come un cagnolino (cosi facendo non acquisterai certo punti, anzi), e se ti chiede un pare tu di sempre quello che pensi...anche duro e crudo. D'altronde te lo ha chiesto lei il parere no? ;-)

Tu ovviamente nn devi solo ascoltare....devi fare anche il tuo gioco...non avere paura di bittargli la battuta sul sesso....lei deve capire che tu te la vuoi portare a letto...e non c è niente di male in questo.

E se lei ti dirà frasi come "ti vedo come un amico" o minchiate varie, non sarà perchè tu hai ascoltato le sue confidenze, ma perchè non le piaci, punto e basta!

Le cavolate che leggo su questo forum, nate da palesi luoghi comuni e preconcetti che non stanno in piedi mi lasciano basito.

Stai attento a prendere ciò che di buono c è nelle parole di ognuno e non fare caso al resto....il resto sono solo specchi di chi scrive ;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti amico, ti do un consiglio....lascia perdere chi ti dice fesserie del tipo "sei stato friendzonato".....Quella è una mongolata tirata fuori da non so chi per giustificare chissà quale fallimento. Non esiste la friendzone, ficcatelo in testa. In linea generale non c'è nulla di male nell'ascoltare le confidenze di una donna, tuttavia con i dovuti accorgimenti....devi ascoltarla in modo attivo e mai passivo. Se lei si confida con te, sia pure delle sue scopate, significa che qualcosa non le va bene...tu non la devi assecondare come un cagnolino (cosi facendo non acquisterai certo punti, anzi), e se ti chiede un pare tu di sempre quello che pensi...anche duro e crudo. D'altronde te lo ha chiesto lei il parere no? ;-)

Tu ovviamente nn devi solo ascoltare....devi fare anche il tuo gioco...non avere paura di bittargli la battuta sul sesso....lei deve capire che tu te la vuoi portare a letto...e non c è niente di male in questo.

E se lei ti dirà frasi come "ti vedo come un amico" o minchiate varie, non sarà perchè tu hai ascoltato le sue confidenze, ma perchè non le piaci, punto e basta!

Le cavolate che leggo su questo forum, nate da palesi luoghi comuni e preconcetti che non stanno in piedi mi lasciano basito.

Stai attento a prendere ciò che di buono c è nelle parole di ognuno e non fare caso al resto....il resto sono solo specchi di chi scrive ;-)

Un commento decisamente fuori dagli schemi, lo ammetto.

Prenderò in considerazione anche le tue parole, perché una piccola vocina ( molto piccola ) continua a dirmi di insistere con lei ( con le dovute distanze ). Voglio credere che in qualche modo questa situazione, apparentemente a mio sfavore, possa capovolgerla come io voglio. Questo, ovviamente, non mi impedirà di conoscere altre ragazze, affatto.

Diciamo che questa ragazza la terrò come riserva, destando ogni tanto il suo interesse nei miei confronti. Vediamo dove mi porta. Male che va la perdo ( pazienza ); nel caso positivo, invece, la faccio mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Senti amico, ti do un consiglio....lascia perdere chi ti dice fesserie del tipo "sei stato friendzonato".....Quella è una mongolata tirata fuori da non so chi per giustificare chissà quale fallimento. Non esiste la friendzone, ficcatelo in testa. In linea generale non c'è nulla di male nell'ascoltare le confidenze di una donna, tuttavia con i dovuti accorgimenti....devi ascoltarla in modo attivo e mai passivo. Se lei si confida con te, sia pure delle sue scopate, significa che qualcosa non le va bene...tu non la devi assecondare come un cagnolino (cosi facendo non acquisterai certo punti, anzi), e se ti chiede un pare tu di sempre quello che pensi...anche duro e crudo. D'altronde te lo ha chiesto lei il parere no? ;-)

Tu ovviamente nn devi solo ascoltare....devi fare anche il tuo gioco...non avere paura di bittargli la battuta sul sesso....lei deve capire che tu te la vuoi portare a letto...e non c è niente di male in questo.

E se lei ti dirà frasi come "ti vedo come un amico" o minchiate varie, non sarà perchè tu hai ascoltato le sue confidenze, ma perchè non le piaci, punto e basta!

Le cavolate che leggo su questo forum, nate da palesi luoghi comuni e preconcetti che non stanno in piedi mi lasciano basito.

Stai attento a prendere ciò che di buono c è nelle parole di ognuno e non fare caso al resto....il resto sono solo specchi di chi scrive ;-)

La friendzone esiste: è quel momento in cui tu smetti di essere appetibile sessualmente e diventi asessuato.

Ma è anche vero che si può essere amici senza finire in friendzone e che se ne può uscire, quando ci si finisce, anche se non è semplice.

Essere amici in modo attivo non ha un significato. Cosa significa "dare il parere nudo e crudo" ? Nulla.

Anche perchè dare un parere oggettivo ad una donna è del tutto inutile: non ti ascolterà mai, per il semplice fatto che non sono in grado di capire un parere oggettivo. Per il semplice fatto che le dai corda sulle sue menate lei ti considererà al pari di una sua amichetta.

Io al suo posto:

1) eviterei di fissarmi. come ? dedicandomi ad altre. Immagino che uno sotto i 20, tra compagne di classe e altro, nella peggiore delle ipotesi avrà quella almeno una ventina di ragazze belle o no a cui dedicare del tempo. Ma sempre senza fissarmi su nessuna in particolare

2) quando parlo con questa prenderei poco sul serio i suoi problemi prendendola simpaticamente in giro, kino, kino e poi ancora kino, isolamento, parlare di mare, cielo, e altre immagini romantiche e evocative, anche in discorsi senza senso, tanto non conta, e poi ancora kino.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

L'unica cosa che fa la differenza tra friendzone e la non-friendzone si chiama KINO.
Esistono donne che si fanno toccare con kino medio-alto da persone che ritengono solo amici? NO. Se una donna si fa toccare è perchè, in qualche modo, trova qualcosa per cui le piace farsi toccare.
Le confidenze, i discorsi da amici, l'assecondarle con le loro cagate sono tutte barriere che mettono loro E VOI (noi, me compreso) per tenervi a bada. Cosa pensano? "Ah mi confido con lui e mi consiglia, quindi è mio amico" --> "Meglio, non ho da pormi il problema"
Basta cambiare atteggiamento e provarci con il kino. Se si è in ONE-ITIS (come è capitato a me), il processo è molto laborioso, dispendioso e lungo perchè avrete sempre paura; ma se non siete ancora entrati in quale fase, cambiate marcia e dateci dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...