Vai al contenuto

Sono basso e non l'ho mai accettato


pinballwizard

Messaggi raccomandati

pinballwizard

Sono alto 168cm e questa cosa non mi è mai andata giù, non ho mai accettato la mia bassa statura. Sono sempre stato il più basso nei vari gruppi di persone ed è ovvio che da un punto di vista seduttivo la mia altezza non è il massimo.

Alle volte mi deprimo un sacco per la mia altezza, non che abbia mai sperato di diventare 180cm, ma almeno a 170-172cm speravo di arrivarci.

Qualche testimonianza di qualcuno simile alla mia altezza? Magari qualcuno che ha superato questo complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Devi fartene una ragione, anche perché non puoi fare nulla per diventare più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoVegan

vedrai che è solo un momento nero....vedi caro amico mio, io ho avuto un incidente e purtroppo ho un problema alla gamba (state tranquilli riesco a camminare senza zoppicare e anche a portare discreti pesi come per esempio una bombola del gas piena) , come nel tuo caso, il mio problema non può essere risolto.

Io ho dei bui momenti in cui vedo tutto nero ma poi me ne faccio una ragione perchè niente cambierà la situazione e soprattutto col tempo ho imparato a riconsocere questi momenti bui e capire che è solo una fase buia della mia mente e allora mi ripeto tra me e me che tra poco questo passerà e non ci penserò più!

probabilmente ora che hai fatto questa discussione sei in una di quelle fasi buie della mente, ripetiti che presto passerà e vedrai che col tempo ogni volta il tuo vedere nero durerà sempre di meno!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimenticherò mai un mio compagno di classe delle superiori, era il più basso di tutti ed è riuscito a mettersi assieme alla più bella senza problemi.

Ma lui caratterialmente era sveglio, noi imbranati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whitesun

Non pensare che ti manca qualcosa, ma che hai caratteristiche fisiche diverse. Insomma guarda i lati positivi.

Se puoi, e se non l'hai già fatto, fatti il fisico in palestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono 1 65 ad essere abbondanti e la cosa non mi ha mai dato fastidio.

Anche io preferirei essere più alto per tanti motivi,ma le ragazze non mi sono mai mancate quindi non lo collego più di tanto al mondo della seduzione.

Forse sarei stato sommerso di figa con qualche cm in più,ma sticazzi...

Ci sono cose peggiori con cui la gente convive.

Modificato da Werrr
Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard

vedrai che è solo un momento nero....vedi caro amico mio, io ho avuto un incidente e purtroppo ho un problema alla gamba (state tranquilli riesco a camminare senza zoppicare e anche a portare discreti pesi come per esempio una bombola del gas piena) , come nel tuo caso, il mio problema non può essere risolto.

Io ho dei bui momenti in cui vedo tutto nero ma poi me ne faccio una ragione perchè niente cambierà la situazione e soprattutto col tempo ho imparato a riconsocere questi momenti bui e capire che è solo una fase buia della mia mente e allora mi ripeto tra me e me che tra poco questo passerà e non ci penserò più!

probabilmente ora che hai fatto questa discussione sei in una di quelle fasi buie della mente, ripetiti che presto passerà e vedrai che col tempo ogni volta il tuo vedere nero durerà sempre di meno!

mi dispiace per il tuo problema, sono contento che tu l'abbia risolto o che almeno non incida moltissimo sulla tua vita.

Io sono 1 65 ad essere abbondanti e la cosa non mi ha mai dato fastidio.

Anche io preferirei essere più alto per tanti motivi,ma le ragazze non mi sono mai mancate quindi non lo collego più di tanto al mondo della seduzione.

Forse sarei stato sommerso di figa con qualche cm in più,ma sticazzi...

Ci sono cose peggiori con cui la gente convive.

Boh, non è la prima volta che sento di persone anche più basse di me che dicono di non avere mai avuto problemi. Io so che il 90% delle donne ti scarta automaticamente a causa dell'altezza ( e non sono bassissimo), la gente ti prende meno sul serio, hai più difficoltà a trovare vestiti. Diciamo che essere bassi porta molti svantaggi.

Non pensare che ti manca qualcosa, ma che hai caratteristiche fisiche diverse. Insomma guarda i lati positivi.

Se puoi, e se non l'hai già fatto, fatti il fisico in palestra.

Vado già in palestra, anche se è da poco che lo faccio. Prima ero molto magro ( 52kg), ora sto cominciando a prendere qualcosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Tom Cruise non è uno degli attori più alti di Hollywood...eppure...

Ti cito il mio modello principale di maschio alfa, poichè mi ci riconosco molto, non solo per l'altezza relativamente esigua (anch'io sarò 1.66, è da un po' che non mi misuro) ma anche per la straordinaria energia che riesce a emanare...quella che fa impazzire le fan per lui!!

Personalmente mi son sempre trovato bene nel mio corpo, le battute non sono mai mancate (ora che sono rasato poi non parliamone)...ma devo dire che non mi è mai pesato, anzi ho sempre ribattuto con il sorriso sulle labbra...

Credo che molto dipende dalla percezione che abbiamo dell nostre caratteristiche corporee...e lo credo su base vissuta: nei miei momenti migliori, o quando lavoro molto bene su autostima e inner game, ho come la sensazione di essere più alto del solito...o comunque non particolarmente basso rispetto agli altri

Se per l'altezza oggettiva possiamo farci poco...sulla percezione di questa possiamo fare passi da gigante!! Prova a capire cosa significa per te essere basso prima di tutto...poi metti questa sensazione in parole e portala fuori da te...come proiettata fuori...qua c'è molto materiale e metodiche con cui farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

MatHunter92

Mamma mia anche io c'ho questo complesso dell'altezza che mi irrita. Sono capace di farmene una ragione ma alle volte ritorna. E' un confronto involontario che ti viene da fare con i coetanei. La cosa che voglio capire io e' ma da dove caaaavolo deriva questo complesso? perché nella mente ci viene facile commiserarci e confrontarci con gli altri? eppure non siamo fatti solo di altezza :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Guardate io sono alto 162 e vi dirò che non ci ho mai dato peso... è vero che comunque è brutto da dire ma alcune Hb (nonostante questo, è meglio dirlo, ho avuto anche io diverse relazioni anche con ragazze...No anzi SOLO con ragazze più alte di me XD poichè non è così difficile lo siano ma...ok! XD c'è di peggio in questa vita suppongo) ti guarderanno se sei ALMENO più alto di loro...

Anche se ripeto io non l'ho mai calcolato...Ho sempre di più lavorato su cose tangibili che fossero fisico/carattere ecc.

Anche perchè se siamo cresciuti di tot cm, ammenochè non usiamo arti magiche, torture medievali e cose varie dubito che potremmo mai allungarci...

Per quanto riguarda quello che diceva Mathunter92: gli esseri umani tendono a dare più attenzioni alle cose negative che positive focalizzandosi su di loro...

Provate a pensarci, quando le persone vi parlano su quante cose positive, che vi dicono tendente a focalizzarvi? se anche riceverete anche solo 2 o 3 complimenti in tutta la vita...Probabilmente voi penserete solo a qualche critica negativa che sia anche sul carattere...

Siamo così noi tutti eh...Diamo più importanza alle cose negative, cattive, rispetto alle positive: perchè ci danno fastidio rispetto a qualcosa di positivo...

Questo l'ho notato anche su vari miei amici e persone in generale eh...

Quello che bisognerebbe fare, per quanto ovvio sia lo ammetto gia in anticipo, è sicuramente darci poco, o meglio, nessun peso...

Dobbiamo scordarci di sentirci più bassi e semplicemente concentrarci su cose più positive...

Lo so è una cosa da "capitan ovvio" però è così e basta :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...