Vai al contenuto

Rifiuto verbale costante, ma fisicamente non oppone resistenze


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

Prendo spunto dalla mia situazione per generalizzare su un concetto, sul quale ho avuto modo di riflettere anche con altri utenti
Mia situazione: friendzone sulla quale sto lavorando per uscirne, anche se la vedo dura ahah
Di base il contesto è "Non voglio altro ma non riesco a fare a meno della tua presenza". Pensavo che fosse la classica scusa, quindi ho provato a staccarmi completamente ed è sostanzialmente andata fuori.
Non le rispondo e mi scrive decine e decine di messaggi per ore fino a quando non rispondo, non mi faccio vedere e mi viene lei a cercare con scuse improbabili. Se non ci vediamo/sentiamo sclera letteralmente, mi invita a casa sua o trova situazioni per vedersi. È arrivata a dirmi che se non le rispondessi per più di 2 giorni mi chiamerebbe a casa.
Verbalmente è un rifiuto costante, appena abbozzo qualche battuta (e sottolineo, battuta) cerca sempre di smentirmi il frame: "Se ci provi con me poi non ci vediamo più", "Siamo solo amici", solite cose insomma. Mi chiede, con INSISTENZA (e lo sottolineo), di altre situazioni tipo "Ah ma in vacanza ti sei fatto qualcuna?" e poi chiude con "Sono tua amica, lo sai che puoi dirmelo".
Sembrerebbe essere la classica situazione "Ho il giochino e me lo tengo buono fin quando non ne trovo un altro".
Ma fisicamente, da un mesetto, non oppone resistenze: quando siamo da soli, se la prendo e la abbraccio cerca anche lei il mio contatto, a volte è lei stessa ad avvicinarsi. Mi bacia e ci baciamo un po' sul volto (guance, occhi, collo); quando la fisso a 5 cm dagli occhi per baciarla sulla bocca, magari si ritrae e ride, poi torna a farsi abbracciare. Se lo facciamo in pubblico "Oddio ci hanno visti", però non si fa poi tanti scrupoli. Magari la sera stessa mi dice "Troppi abbracci", poi il giorno dopo si ritorna lì. Le prendo le calze e gliele pizzico, le tiro la cordicella del reggiseno, appoggio le mani un po' in giro e zero, nessuna resistenza.
Mi manca il guizzo ma in ogni caso alla festa di Capodanno, nel contesto più consono, proverò per forza un approccio più deciso, un aut-aut e vada come vada. Anche perchè ormai sono mesi che ci sto dietro e di sicuro, altrimenti, arriverà qualcuno al mio posto (so che c'è un altro in giro ma non so che livello di interesse ci sia).
Il mio errore di base è sicuramente uno: ci tengo troppo e lei gioca molto su questo, sa che se mi distaccassi e lei mi "forzasse", alla fine tornerei lì. Del resto io sono assolutamente CERTO che se scomparissi, lei starebbe veramente male. Ma, per ora, non ci riesco. Le voglio troppo bene e so che questa cosa sia un errore madornale.

Generalizzando la questione, che poi è quello che volevo chiedere: come ci si comporta nelle situazioni in cui verbalmente vi è un rifiuto, ma fisicamente non vi sono resistenze?

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Devi spingere di più... niente bacetti o altro. Te la devi scopare.. altrimenti finisce che l'altro ( o gli altri) te la fregano.

Non diventare l'amico con il cazzo!!!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Generalizzando la questione, che poi è quello che volevo chiedere: come ci si comporta nelle situazioni in cui verbalmente vi è un rifiuto, ma fisicamente non vi sono resistenze?

Le superi quelle resistenze verbali

Secondo me a lei piaci, scherzate e si vede che ci stai lavorando tanto

Anch'io mi sono comportata come lei, a volte ho detto il contrario di ciò che sentivo perché?

1. Non ero certa dei miei sentimenti per quella persona

2.Volevo vedere la sua reazione (tanto lo sapevo che in quel momento era perso per me, mi serviva una conferma)

PS: é alla sua prima storia importante?

Tifo per te!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Grazie a tutti, e soprattutto a Narciso per il tifo.
Non è la sua prima storia importante, ma viene da una storia difficile in cui è stata trattata parecchio male. È stata un anno insieme a questo e non ci è mai andata a letto, ho modo di credere che sia vergine, tra le altre cose.
Il fatto è che le sue resistenze verbali sono molto forti, tipo "Non voglio altro da te", "Sono sempre stata chiara", e altre situazioni che mi fanno indurre non ci sia altro da parte sua. Ci sono volte che queste cose mi abbattono, volte in cui invece riesco a capovolgere la situazione e allora torna a cercarmi.
Poi fa tante cose che mi fanno pensare l'opposto: mi scrive tutti i giorni, vuole che ci vediamo di continuo; una volta è successo che, ero ad una festa in centro, e mi è venuta a cercare per dirmi "Volevo salutarti, mi mancavi e volevo abbracciarti ma c'erano i tuoi amici", e non ci vedevamo da un giorno neanche. Non so come possa vedere lei questa cosa, gioca molto sul discorso "amicizia", ma non riesco a capire come si possa concepire una ricerca reciproca così costante come un "siamo solo amici".
Tra le altre cose, litighiamo. Spesso per stronzate, e mi assilla per chiarire anche cose che a volte manco esistono. L'altro giorno è partita con delle smielate da romanzo adolescenziale, tipo "Ti voglio troppo bene", a cui non ho risposto (come al solito, sono poco avvezzo alle smancerie e poi di fare l'amica del cuore proprio non mi sembra il caso). Niente, si è infuriata dicendo che mi odia perchè sono stronzo; poi la cosa è morta lì visto che non le ho dato corda.
E poi, come ho detto, il contatto fisico è sempre buono. Se usciamo insieme, finiamo per abbracciarci per decine di minuti, se la prendo e me la spupazzo un po' fa la finta ritenuta ma poi torniamo sempre lì.

Continuo ad alzare il kino malgrado queste resistenze?
Forse ho solo bisogno di una conferma. Serve anche questo quando mi salgono i dubbi ahahah

Modificato da MF22
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Perdonate il post doppio e il fatto che abbia divagando con le questioni personali : il nocciolo della questione e della richiesta è riassunto nel titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Avevo letto anche l'altro tuo topic, a me sembra che ti stia infognando ancor di più nella friendzone, questo benedetto feeze l'avevi fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Continuo ad alzare il kino malgrado queste resistenze?

Forse ho solo bisogno di una conferma. Serve anche questo quando mi salgono i dubbi ahahah

é molto infantile, e ti sta trattando come il suo Teddy Bear

é lei che ha bisogno di conferme che le vengono con la tua presenza fisica e tuoi messaggi.

Ho sempre detestato le mie amiche che lo facevano con i loro compagni di studio all'università.

A me sembrava meschino, poichè si capiva che il ragazzo, secchione e sensibile, nutriva qualche speranza.

Loro poi si fidanzavano e lo mollavano come l'amichetto solo sfigato senza fidanzata.

Attento, se continui a farti strizzare come un peluche perderai energia e le probabili fidanzate ti passeranno davanti

e neanche te ne accorgerai.

Ti associo a quelle storie, purtroppo.

Mi voglio contraddire:Azzera il contatto.

Tifo sempre per TE!

Modificato da narciso9
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

é molto infantile, e ti sta trattando come il suo Teddy Bear

é lei che ha bisogno di conferme che le vengono con la tua presenza fisica e tuoi messaggi.

Ho sempre detestato le mie amiche che lo facevano con i loro compagni di studio all'università.

A me sembrava meschino, poichè si capiva che il ragazzo, secchione e sensibile, nutriva qualche speranza.

Loro poi si fidanzavano e lo mollavano come l'amichetto solo sfigato senza fidanzata.

Attento, se continui a farti strizzare come un peluche perderai energia e le probabili fidanzate ti passeranno davanti

e neanche te ne accorgerai.

Ti associo a quelle storie, purtroppo.

Mi voglio contraddire:Azzera il contatto.

Tifo sempre per TE!

E' da un bel po' che avrebbe dovuto azzerarlo.

Rispondi con sufficienza ed evita di uscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

Le superi quelle resistenze verbali

Secondo me a lei piaci, scherzate e si vede che ci stai lavorando tanto

Anch'io mi sono comportata come lei, a volte ho detto il contrario di ciò che sentivo perché?

1. Non ero certa dei miei sentimenti per quella persona

2.Volevo vedere la sua reazione (tanto lo sapevo che in quel momento era perso per me, mi serviva una conferma)

PS: é alla sua prima storia importante?

Tifo per te!

le donne sono cosi'

odiano prendere decisioni

odiano essere padrone delle proprie emozioni

non vogliono uno che le faccia perdere del tempo

sei indeciso e fai di tutto per comunicarlo

devi essere tu padrone delle sue emozioni

lei ti rispettera' se lo farai

invece la assecondi sempre

cosi' non ti rispettera' e ti considerera' il suo zerbinone

se ti fai bypassare cosi' ti friendzona e bye bye

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

Grazie a tutti, e soprattutto a Narciso per il tifo.

Non è la sua prima storia importante, ma viene da una storia difficile in cui è stata trattata parecchio male. È stata un anno insieme a questo e non ci è mai andata a letto, ho modo di credere che sia vergine, tra le altre cose.

Il fatto è che le sue resistenze verbali sono molto forti, tipo "Non voglio altro da te", "Sono sempre stata chiara", e altre situazioni che mi fanno indurre non ci sia altro da parte sua. Ci sono volte che queste cose mi abbattono, volte in cui invece riesco a capovolgere la situazione e allora torna a cercarmi.

Poi fa tante cose che mi fanno pensare l'opposto: mi scrive tutti i giorni, vuole che ci vediamo di continuo; una volta è successo che, ero ad una festa in centro, e mi è venuta a cercare per dirmi "Volevo salutarti, mi mancavi e volevo abbracciarti ma c'erano i tuoi amici", e non ci vedevamo da un giorno neanche. Non so come possa vedere lei questa cosa, gioca molto sul discorso "amicizia", ma non riesco a capire come si possa concepire una ricerca reciproca così costante come un "siamo solo amici".

Tra le altre cose, litighiamo. Spesso per stronzate, e mi assilla per chiarire anche cose che a volte manco esistono. L'altro giorno è partita con delle smielate da romanzo adolescenziale, tipo "Ti voglio troppo bene", a cui non ho risposto (come al solito, sono poco avvezzo alle smancerie e poi di fare l'amica del cuore proprio non mi sembra il caso). Niente, si è infuriata dicendo che mi odia perchè sono stronzo; poi la cosa è morta lì visto che non le ho dato corda.

E poi, come ho detto, il contatto fisico è sempre buono. Se usciamo insieme, finiamo per abbracciarci per decine di minuti, se la prendo e me la spupazzo un po' fa la finta ritenuta ma poi torniamo sempre lì.

Continuo ad alzare il kino malgrado queste resistenze?

Forse ho solo bisogno di una conferma. Serve anche questo quando mi salgono i dubbi ahahah

la donna subcomunica sempre

quando ti dice

siamo amici e o non mi toccare vuole dirti

sei il solito zerbino

non devi ascoltarla devi portarla dove vuoi tu

darle emozioni

devi vedere tutto come un film

dove il protagonista e il vincitore sei tu

se ho occasione ti faro' degli esempi

ma devi dargli dei picchi

farla ridere, farla arrabiare poi te la porti dove vuoi tu

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...