Vai al contenuto

Rifiuto verbale costante, ma fisicamente non oppone resistenze


MF22

Messaggi raccomandati

MF22

Sulla qualità del freeze non saprei dire.

Di base non sarebbe mai potuto essere un freeze assoluto, visto che siamo compagni di corso e, volenti o nolenti, ci saremmo visti di continuo.

Però mi sento anche di dire di essere riuscito per parecchio tempo a rimanerne sufficientemente distaccato, e la cosa perpetua anche ora: mi cerca sempre lei, rispondo cosa e quando voglio, so quando ribaltare gli schemi e alzo spesso il contatto fisico, so quando essere "sessuale" e quando trattarla male. Quando parte con i racconti dei suoi problemi la situazione è "Mi dispiace, ora vado che devo fare questa cosa." Sono qui perchè io ho questi momenti di dubbio ricorrenti, dove rientro nel frame sbagliato.

E comunque non posso neanche mantenermi il freeze per una vita, altrimenti entrerei troppo in zona comfort e finirei con il non fare NULLA, come ho fatto per troppo tempo: aspettando i suoi segnali e le sue lune.

Chiedevo un consiglio esplicito per un motivo: io ho questa festa di Capodanno, organizzata da me e ci sarà anche lei. Sono mesi che ci sto dietro, la situazione è quella che vi ho detto. Come faccio ancora, per l'ennesima volta, a darmi tempo per agire? A crearmi l'ennesima scusa del tempo?
Poi questa prende e mi scappa, di sto passo è evidente e GIUSTO che succeda. E io mi sto anche stufando di questa situazione a metà, non sono un bambino e prima o poi una decisione vera la devo prendere.
Magari è lì che balliamo insieme, c'è il contesto giusto, magari si beve anche e si perde qualche inibizione e devo, per l'ennesima volta, fare l'amichetto frocio? Se mi va io la piglio e me la tocco un po', alzo il kino e quando è la provo a baciare.
Sta cagata qui degli amichetti a me ha stufato. Le va bene così? Ottimo. Non le va bene? Amen, non posso mica star qui a farmi le seghe mentali e non tutta la vita su quello che pensa e che forse vuole fare o non sa di volerlo fare. E che cazzo.
Ho un'occasione in cui posso isolarla, in cui può esserci la situazione giusta, e devo far finta di niente ancora? E basta.
Tanto se passa altro tempo mi scappa uguale, quindi almeno se scappa che lo faccia ma io devo aver fatto il mio e in qualsiasi caso non esiste che mi prenda per mezzasega.
Non credete?

Sull'azzerare il contatto io appoggio in pieno, ma ho quest'occasione e di fare il frocio ancora una volta in una situazione a me favorevole non me la sento. Azzero il contatto, poi siamo tutti lì, magari ci balliamo addosso e cosa devo fare "Non ti tocco, zero contatto". Il contatto lo azzererò, ma questa occasione non posso moralmente e per me stesso, non giocarmela. Se non faccio nulla, non succede nulla, come ora.
Se faccio qualcosa, magari va male o magari va bene. Se va male, pace, visto che comunque di questo passo è destinata ad andare male uguale. Dopo la festa la cosa finisce e basta, azzero i contatti. Ma almeno QUALSIASI cosa succeda dopo non mi prenderà come una mezzasega. Se va bene, tanto meglio.
That's all

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

Sulla qualità del freeze non saprei dire.

Di base non sarebbe mai potuto essere un freeze assoluto, visto che siamo compagni di corso e, volenti o nolenti, ci saremmo visti di continuo.

Però mi sento anche di dire di essere riuscito per parecchio tempo a rimanerne sufficientemente distaccato, e la cosa perpetua anche ora: mi cerca sempre lei, rispondo cosa e quando voglio, so quando ribaltare gli schemi e alzo spesso il contatto fisico, so quando essere "sessuale" e quando trattarla male. Sono qui perchè io ho questi momenti di dubbio ricorrenti, dove rientro nel frame sbagliato.

E comunque non posso neanche mantenermi il freeze per una vita, altrimenti entrerei troppo in zona comfort e finirei con il non fare NULLA, come ho fatto per troppo tempo: aspettando i suoi segnali e le sue lune.

Chiedevo un consiglio esplicito per un motivo: io ho questa festa di Capodanno, organizzata da me e ci sarà anche lei. Sono mesi che ci sto dietro, la situazione è quella che vi ho detto. Come faccio ancora, per l'ennesima volta, a darmi tempo per agire? A crearmi l'ennesima scusa del tempo?

Poi questa prende e mi scappa, di sto passo è evidente e GIUSTO che succeda. E io mi sto anche stufando di questa situazione a metà, non sono un bambino e prima o poi una decisione vera la devo prendere.

Magari è lì che balliamo insieme, c'è il contesto giusto, magari si beve anche e si perde qualche inibizione e devo, per l'ennesima volta, fare l'amichetto frocio? Se mi va io la piglio e me la tocco un po', alzo il kino e quando è la provo a baciare.

Sta cagata qui degli amichetti a me ha stufato. Le va bene così? Ottimo. Non le va bene? Amen, non posso mica star qui a farmi le seghe mentali e non tutta la vita su quello che pensa e che forse vuole fare o non sa di volerlo fare. E che cazzo.

Ho un'occasione in cui posso isolarla, in cui può esserci la situazione giusta, e devo far finta di niente ancora? E basta.

Tanto se passa altro tempo mi scappa uguale, quindi almeno se scappa che lo faccia ma io devo aver fatto il mio e in qualsiasi caso non esiste che mi prenda per mezzasega.

Non credete?

quanti errori

stai focalizzando tutto su di lei e di lei decisioni

invece devi condurre tu il giuoco

perchè lei ti testerà continuamente

se tu non fai niente tu la perdi

cosi' non la fai tua

leggiti un manuale

Pua va benissimo

l' importante è che capisci come dargli le emozioni giuste

che sono sia positive che negative

hai 5 giorni sono 60 pagine

basta che ne leggi un paio

non ci vuole tanto

Modificato da morfeo68
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Ieri discussione surreale, boh. Non so assolutamente cosa pensare.

Allora, imbarazzante il senso della discussione: inizia che è presa male, non la cago molto e mi faccio i cazzi miei come faccio da tempo.
Salta su dicendo che ha bisogno di un ragazzo, le dico che è surreale che lo dica a me.
Mi fa "Ma tu non vorresti una tipa?". Le dico, ovviamente scherzando, con faccine e tutto: "Quando ne trovo una al mio livello " (è una cosa che ci diciamo spesso per ridere, quindi non è una frase seria).
Lei:"Ahahah ma perchè vuoi la storia seria no?"
Io:"Non penso a questa cosa del serio o meno, sono cose che vengono con il tempo"
Lei:"Vedi tipo, ti faccio un esempio. Io vorrei un tipo, ma non fisso. Però non ho la testa per queste cose
Al che le dico, sempre con milioni di faccine: "Ok allora ci vediamo, andiamo a letto insieme e poi addio...poi ti innamori, stai male, no no "
Lei:"Ahahahah sei il migliore, ma la vuoi capire che noi siamo amici o no? Lo sai che a te dico queste cose perchè so che te le posso dire, se tu ci provassi con me ovviamente non te le direi"
Io:"Vabbè, peggio per te eh"
Lei:"Anche se mi abbracci ancora troppo per i miei gusti "
Io:"Sono problemi tuoi "
Lei:"Lo sai cosa succede se ci provi con me una seconda volta" (la prima PENSO si riferisca a quella volta in cui era a casa mia, ma lì non volevo provarci così e difatti poi le chiesi "scusa" ma tutto tranquillamente e difatti poi era tornata ad assillarmi)
Io:"Difatti quella volta non volevo provarci, anche perchè se volessi provarci con una mica chiederei scusa. Cosa siamo, all'asilo?"
Io:"Sai anche tu benissimo che sta cosa di fare il friendzonato proprio no eh"
Lei:"Oddio adesso ti strangolo, non mi sembra sia così perchè comunque la cosa tra di noi è chiara" (ahahah)
Lei:"Comunque se dovesse succedere qualcosa tra di noi (si riferisce al fatto che possiamo andare a letto insieme) basta, è finita"
Io:"Te l'ho detto che è peggio per te"
Lei:"Dai è per dire, cazzo è Natale. Tutti accoppiati e tutti che scopano, MA BASTA"
Io:"Ma certo, finchè ti fai il problema sarà un problema"
Io:"Comunque di base il problema che io sia qui per portarti a letto è assurdo"
Allora le ho ripetuto la cosa dicendo che può essere tutto quello che vuole ma non ha senso il fatto che abbia paura che io la voglia portare a letto, visto che è una cosa conseguente. Gente, è veramente intoccabile sull'argomento.
Mi fa:"Adesso piango"
Io:"Per cosa?"
Lei:"Per questo discorso"
Lei:"Basta parlare di questa cosa"
Io:"La tua paura è già al livello successivo e questa cosa è assurda. Cioè tu non ti ritrai perchè io ci provo e voglio stare con te, no. Ci ritrai perchè io voglio portarti a letto direttamente"
Le ripeto "Non esiste che io sia qui perchè ti devo portare a letto"
Lei mi risponde "Ti voglio strabene"
Io:"Non mi friendzoni così"
Lei:"Non voglio farlo, però guarda che se mi inizi a mentire poi è finita"
Io:"Io non mento a nessuno, io"
Io:"E piantala di piangere"
Io:"Hai paura che io ti faccia quello che ti ha fatto lui, e lo sai benissimo che tu non fossi stata con lui sarei innamorato di te e tra di noi sarebbe diverso"
Lei"È una frase stupida questa Matteo, prova tu a perdere tutto e a rifarti una vita da zero. Io ho pensato di buttarmi giù dal balcone, lo sai questo?"
Io:"Me lo avevi già detto, e di certo non mi azzarderei mai a dirti qualcosa a riguardo"
Lei"Ti ringrazio per esserci stato finora, ma puoi andartene in qualsiasi momento"
Io:"Succederà"
Lei:"Sto piangendo"
Io:"Buonanotte"
Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Mah...

Lei vuole un ragazzo perchè tutti sono in coppia

Probabilmente con l'altro è finita perchè lei non si lasciava andare

I vostri discorsi sono smielati ma carini "Oh ci provi, oh ci provavi quella sera..."

Per me ha paura, teme il livello successivo

Teme il rapporto intimito

dice che non vorrebbe avere una storia seria, non è credibile, se fosse così bacerebbe il fornaio o il barista sotto casa o l'amico senza pudore

Insomma dice quello che dice perchè le parole convincono ed esorcizza la paura del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Eh, penso sia così. Con l'altro si era troppo lasciata andare "mentalmente", lo aveva fatto entrare troppo nella sua vita, sapeva tutto dei suoi genitori e dei suoi problemi.
Ma io cosa posso fare per "conquistarla"?
Tutte le tecniche sembrano riportarla solo nella paura. A volte sembrano funzionare, poi appena si arriva al punto in cui TEME di provare qualcosa per me, si ritorna al punto di partenza.
Pensate glielo debba comunicare? Senza dirlo chiaramente. Ma tipo "Basta, tu hai paura di me e di cosa possa succedere con me. Quindi il nostro rapporto deve finire"

Oggi mi scrive per sapere cosa rispondo seriamente alla domanda "Ma tu vuoi una ragazza seria?". Ma porca troia

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

Oggi mi scrive per sapere cosa rispondo seriamente alla domanda "Ma tu vuoi una ragazza seria?".



Ahahah, quindi fa capire cosa? che lei è una vamp o meglio una trasgressive girl, quindi non è per te?

Ti studia, la ragazza. Cosa le hai risposto?

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Nel mio modo di vedere,forse erroneo,questo è quello che viene definito "doppio legame",cioè ogni risposta,seria o logica,sarebbe sbagliata,difatti se le rispondi che non vuoi una relazione seria,sei il solito maschio che non si vuole impegnarsi...(quindì hai sbagliato),se le rispondi che vuoi una cosa seria,sei noioso e non fai per lei(quindì hai sbagliato). Devi rompere il suo frame!Tra l'altro per messaggio è estremamente difficile.

Comunque,a mio modo di vedere,@Morfeo68 ha perfettamente ragione,segui i suoi consgili!

Se posso,ti dico un paio di cose che non trovo molto azzeccate(o almeno a me non piacciono)del tuo "chat game":

1-il fatto di dirle che non sai cosa si perde fa molto:non so cosa risponderti,allora faccio il prezioso,sebbene sia solo offeso;

2-le parli con troppa logicità:fai questo perchè è una conseguenza diretta di quest'altro;

3-lei riesce a rompere il tuo frame,tu non riesci a fare il contrario(quindì ti porta dove vuole lei);

4-anche se non ci hai provato,lei hai fatto capire chiaramente che te la vuoi almeno trombare,se non adirittura fidanzartici.

4-quando parlate di sentimenti per paura di ferirla,tendi a fare un passo indietro(questa è una mia ipotesi,non ne sono sicuro).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Nel mio modo di vedere,forse erroneo,questo è quello che viene definito "doppio legame",cioè ogni risposta,seria o logica,sarebbe sbagliata,difatti se le rispondi che non vuoi una relazione seria,sei il solito maschio che non si vuole impegnarsi...(quindì hai sbagliato),se le rispondi che vuoi una cosa seria,sei noioso e non fai per lei(quindì hai sbagliato). Devi rompere il suo frame!Tra l'altro per messaggio è estremamente difficile.

Comunque,a mio modo di vedere,@Morfeo68 ha perfettamente ragione,segui i suoi consgili!

Se posso,ti dico un paio di cose che non trovo molto azzeccate(o almeno a me non piacciono)del tuo "chat game":

1-il fatto di dirle che non sai cosa si perde fa molto:non so cosa risponderti,allora faccio il prezioso,sebbene sia solo offeso;

2-le parli con troppa logicità:fai questo perchè è una conseguenza diretta di quest'altro;

3-lei riesce a rompere il tuo frame,tu non riesci a fare il contrario(quindì ti porta dove vuole lei);

4-anche se non ci hai provato,lei hai fatto capire chiaramente che te la vuoi almeno trombare,se non adirittura fidanzartici.

4-quando parlate di sentimenti per paura di ferirla,tendi a fare un passo indietro(questa è una mia ipotesi,non ne sono sicuro).

Hai ragione, ma io non so come risolverle queste cose e mi sto crucciando in tutti i modi. Soprattutto sui sentimenti: se cito il sesso, si difende a tartaruga, se citiamo i sentimenti mi porta in contesto friendzone.

La mia risposta è stata:

"Io non mi concederò mai la debolezza di farmi tipe a caso perchè ho bisogno di qualcuno che mi faccia sentire importante"

"Ho capito, quindiii?"

"Lo sai che mi basterebbe chiamare la psicopatica (una che mi assilla) per farmi 2 ore di sesso, bello eh. Mi basta poco, c'è quella e quell'altra quindi mi basterebbe poco per sentirmi appagato. Ma so anche che c'è una grande differenza tra amare una persona e volersela portare a letto. È tutta questione se ti vuoi accontentare o meno"

"Hai ragione"

"Quindi personalmente io bisogno in senso stretto non ne ho, perchè per me non è un problema. Quando mi accorgerò che una persona è sulla mia stessa onda, allora mi ci metterò insieme"

Raga, non potevo dire altro. Ha una caga pazzesca del discorso sesso.

"È un bel ragionamento il tuo, oltre che fuori dal comune. Ora so cosa pensi finalmente ahah"

Tra le altre cose, ho saltato un pezzo della discussione di ieri (non so se è rilevante):

Lei:"Non rovinerei mai il nostro rapporto per una notte insieme"

Io:"Quindi per 10 sì"

Lei:"Potrei pensarci"

"AHAH NO OVVIAMENTE"

Io:"Occhio che in fondo ad uno scherzo c'è sempre una verità"

Lei:"Stasera mi fai dannare, te l'ho già detto che ti strangolerei"

Vedete che mi fa domande strane e mi dà risposte strane? E poi le gira SEMPRE nel verso "Siamo amici, a me puoi dirlo :):):)".

E ieri avevamo fatto il discorso "Se ci provi non ci vediamo più". Ed era seria.

MA CRISTO. Se anche solo hai il dubbio che io ci stia provando e NON VUOI COME HAI DETTO 173 MILA VOLTE, cosa mi fai queste domande che sai benissimo possono essere fraintese? Ma a voi sembra normale o sono io che vedo cose che non esistono? Può essere, eh.

O come anche, 4 giorni fa mi porta fuori e mi ha chiesto penso 83 volte se mi fossi fatta qualcuna in vacanza. O come il classico "Ma tu cosa pensi di me?"

O, anche, se le dico ridendo "Non sei il mio tipo". Cosa risponde? "Perchè non sono il tuo tipo?". Non "CHI SE NE FREGA" o comunque mostra che la cosa non le interessa.

Per come vedo io, sono domande FUORI dal contesto friendzone e non capisco un beneamato cazzo. Ma forse sono io eh.

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

allora la buona notizia nel chat game è che hai troncato tu

non ti sei mostrato bisognoso

un punto per te

la cattiva notizia e' che metti tutto sul piano logico

mai mettere la discussione sul piano logico con una donna

ti faccio un esempio su una chat

lei: restiamo amici.

te la faccio breve lei comunica, mi piaci ma non mi ecciti

tu: certo che voi donne, basta chattare un po', e pensate subito al sesso.

tu, rispondendo cosi, acquisti valore, perche', non le dai troppa importanza, la prendi in giro e la porta nel tuo frame

ancora tu: e poi sei cosi' noiosa a letto, una volta non eri cosi'

lei: cosa ne sai!

adesso è molto importante che mantieni il frame

tu: lo fai sempre nella stessa posizione!

lei: non è vero!

tu: che barba, che noia! (tu, comandi le sue emozioni)

(adesso puoi fare come vuoi o tronchi la chat, e poi dopo un po' vi risentite oppure continui se te la senti)

tu: adesso vado a divertirmi, noiosona!(comandi tu)

oppure continui la chat, calibrando le risposte

lei: stronzo!

e qui tu non devi cambiare frame, devi continuare il gioco

e cosi' via

quando sei con lei invece devi sfruttare i suoi picchi emotivi

dopo averla portata dove vuoi tu come sopra calibri

tu: le amicizie sono noiose!

lei: non è vero!

tu: lo sapevo che lo dicevi, noiosona!

lei: stronzo!

adesso che ha un picco emotivo lo sfrutti

tu: ti regalo dei fiori! (o qualsiasi cosa)

lei:grazie!

tu:poi scopiamo!

lei:eh

tu: tranquilla, non vado con le persone noiose(qua cominci il kino)

e cosi' via

esempi che trovi sul manuale

ricordati che non è sufficiente leggere un manuale per diventare pua

ma è un punto di partenza

per adesso va bene cosi'

impara poco per volta

comunque devi essere sempre tu a troncare

vedi è molto diversa dal tuo chat game

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...