Vai al contenuto

Rifiuto verbale costante, ma fisicamente non oppone resistenze


MF22

Messaggi raccomandati

Mio personale parere: alla prossima uscita baciatela e se riesci scopatela.

Se dovessi fallire amen...via senza voltarti...forse mi sbaglierò ma forse lei gode in un certo qual senso a tenerti nel limbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

è lui che ci vuole rimanere

Fondamentalmente è vero. Non è tanto il volere rimanere in senso stretto, è la paura di perdere e di perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

bravo hai centrato il problema

alle donne piace l' uomo coraggioso........

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Personalmente,ma non so quanto sia buono come consiglio,sfrutterei il fattore amico per vedere una sua reazione:dille che hai conosciuta una e te la sei trombato,oppure che hai avuto modo di conoscere meglio la psicopatica(per esempio)e che ti ha intrigato notevolmente(puoi buttarla sia sul sessuale che sul romantico,dipende da te)e che te la sei trombata(tra l'altro,io lo farei davvero,cooomunque)e vedi cosa ti dice. Potrebbe prenderla male,ma sbattitene e gira il coltello nella piaga sul fatto che tu non devi dare spiegazioni a lei,perchè gli amici servono per aiutare,non per rompere le palle.

Durante il racconto potresti metterci delle negazioni(più o meno velate,dipende dal contesto) verso di lei del tipo:lei si che è sensuale(chiaro riferimento a lei,che potrebbe prendere la palla al balzo,a quel punto fa come dice Morfeo68).

Ad ogni modo,stai tranquillo,capisco che per te,al momento,questa persona è estremamente importante e che hai paura di fare errori,ma cerca di vivertela più serenamente possibile,tanto agitarsi non cambia nulla(facile da dire,difficile da fare).

Per risolvere questo problema:

1 teoria(leggiti articoli sul Forum e manuali);

2 errori su errori,solo così potrai fare esperienza;

3 nel caso specifico,cerca di ridurre l'importanza che dai a lei e allla situazione in genere("ciò che è "piccolo",cioè meno importante è più facile da gestire").

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

morfeo68

avere una storia parallela aiuterebbe

ma bisogna averla non raccontarla

gli si darebbe meno importanza e tutto sarebbe piu' leggero

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Allora, devo fare qualcosa di drastico.

È inutile girarci intorno, se non è ora è fra poco e arriva qualcuno al mio posto. Poi settimana prossima torna a Bergamo un giorno, dove c'è uno che le ronza intorno e considerando che quando torna le sue amiche la fanno ubriacare, meglio che faccia il passo io prima che succeda qualcosa, tanto, facendo io così, se non è ora è a breve (come ho già detto).
Non è possibile una situazione del genere, nella quale sono sempre qui a chiedermi perchè, per come, se e ma.

Alla festa prendo e ci provo, mi fisso una scaletta di kino e la attuo. Senza pensieri negativi e senza seghe mentali, ho una buona occasione: contesto giusto (sono tutti miei amici quindi remeranno tutti dalla mia parte), alcol, contatto fisico di base (si balla).

Va bene, bene.

Va male, vediamo: non cambia nulla rispetto a quello che c'è ora. Certo, magari perdo una ottima amica, ma non è quello che voglio da lei. E poi, se mi interessa averla come amica, basta ricontattarla fra 1 mese e chiederle "scusa". Quindi, non ho niente da perdere.

E visto che non cambierebbe nulla rispetto ad ora, anche se andasse male devo comunque fare qualcosa di drastico, altrimenti siamo punto e a capo (mi riscrive, bacettini e cagatine e ritorniamo dove siamo ora). Un freeze totale dopo un litigio.
La prendo e la porto fuori e posso attuare una serie di opzioni:

1) me la gioco sulle sue paure. Le faccio notare questa sua paura di innamorarsi, le dico che non può vivere sempre a metà perchè lo sa benissimo che il rapporto tra di noi non è quello normale che si ha tra amici normali, che per quanto ne possa dire tra di noi c'è qualcosa che va al di fuori. Che io le paure le affronto e quindi se ha intenzione sempre di rimanere bloccata, io prendo e me ne vado.
2) freezo e basta. È difficile perchè il giorno dopo, o comunque nei giorni seguenti, con questi presupposti, è probabile che mi riscriva e come giustifico la situazione? Quando non le risponderò prenderà quella situazione semplicemente come un momento di offesa e capriccio.

3) le dico che mi sono stufato di fare il suo zerbino. Che mi sono stufato di esserci sempre per lei, perchè non sono il suo cagnolino e quindi è ora che ci stacchiamo.

4) Mi attacco alle sue frasi "Lo sai che puoi andartene dalla mia vita quando vuoi", "Prima o poi riuscirò a fare a meno di te"; tutte dette in suoi momenti di tristezza poi rigirate con abbracci e bacettini perchè aveva paura di perdermi sul serio. Le dico "Bene, mi dici questo quindi vuol dire che questo non significa niente per te, quindi me ne vado" (abbozzato in passato e l'ha sempre presa malissimo)
5) altro. Idee?

Non so cosa sia meglio fare, ma VOGLIO LITIGARCI. In qualsiasi verso, creare una spaccatura, qualcosa. Devo ricostruire la cosa. Le emozioni, siano positive o negative, sono emozioni. Non è possibile rimanere qui così senza fare nulla ed aspettare una sconfitta.

Pareri?

Modificato da MF22
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

rebrebReborn

Facci sapere... Io al momento non me la sento di dare consigli. Comunque up

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Tu pensa solo che andrà bene,perchè andrà bene,il resto non ti riguarda.

Potrebbe avere resitenze,quindì spingi di Kino(usa il metodo classico).

Potrebbe esserti utile leggerti Escalation ladder the dicarlo,sta sul Forum,saranno si e no 10 pagine e parlano del Kino.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Grazie mille. Per quanto riguarda l'eventuale litigio, secondo voi su quale piano è meglio metterla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...