Jump to content

I film di hollywood visti in chiave Puistica

satira
 Share

Recommended Posts

satira

Utlimamente sto riguardando i film della mia videoteca in ottica puistica.

Poco fa o rimesso una donna in cariera dove mi ricordavo un harrison ford che seduceva una giovane melanie griffith.

Il primo approccio è quanto di più AFC si possa vedere (altro che l'harrison di indiana jones ;) ). Ovviamente, grazie alla magia del cinema, se la porta a letto.

Nel secondo incontro invece migliora un po' di CF ed alphaness. Anche se continua ha picchi molto molto needy. ;)

I film con una storia "d'amore" di hollywood si dividono principalmente in tre categorie: quelli fatti per le donne e quelli fatti per gli afc e quelli fatti per piacere a donne ed afc ;)

Nei film fatti per le donne: la ragazza conquista l'alpha di turno facendolo innamorare. Questi sono quelli a cui doppiamo guardare perchè fanno vedere il tipo di cui le donne si innamorano.

Quelli fatti per gli afc: dove lo sfigato di turno conquista alla fine la ragazza dei sogni continuando ad essere sfigato. Questi sono fatti per fare una carezzina all'ego AFC. Noi li possiamo bruciare ;)

E poi i mischioni dove la ragazza conquista l'alpha di turno, che però è anche AFC. Questi sono i più commerciali. E cercano di accontentare donne e sfigati insieme. Visti in ottica puistica questi fanno solo ridere.

Questo film rientra nell'ultima categoria ;)

Man mano che rivedo i vecchi film farò una breve recensione e vediamo dove catalogarli.

Giusto per dare un'anteprima, sono ottimi in chiave pustica quelli con Clooney che gestisce molto bene il personaggio con lo stile "I'm the prize" ;)

• Replies 20
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• satira

4

• Mascott

3

• lady_killer

4

• K

3

Top Posters In This Topic

XAX
Man mano che rivedo i vecchi film farò una breve recensione e vediamo dove catalogarli.

Giusto per dare un'anteprima, sono ottimi in chiave pustica quelli con Clooney che gestisce molto bene il personaggio con lo stile "I'm the prize" ;)

Avevamo già fatto alcuni post su questo argomento con esiti interessanti.

Sarebbe utile accodare le tue recensioni alle vecchie discussioni.

Come al solito è meglio aggiungere informazioni a quelle esistenti che non disperderle in giro :)

actarus

Buongiorno a tutti,

sicuramente è interessante vedere i film sotto questa ottica, aumenta molto lo spirito d osservazione.

Però non bisogna dimenticare che nascono dalla mente di un regista, che magari non ne capisce niente di seduzione reale e si affida alle sue immaginazioni.

Uguale per quanto riguarda il Body Language, forse quando un attore sta pensando a recitare non è spontaneo e quindi i segnali che invia non corrispondono per forza al suo stato d'animo.

satira

E' importante capire quali atteggiamenti si possono assimilare e quali no.

De angelo ad esempio insiste nell'imitare james bond. Secondo me un comportamento alla james bond è improponibile. A meno tu non sia un agente segreto con licenza di uccidere, e tu non possa ammazzare chiunque ti faccia incazzare (se lo sei buon per te, in questo caso potrai scoparti le donne 5 minuti dopo averle conosciute).

Il comportamento invece che attua Clooney è molto più replicabile. Vi consiglio di vedere ad esempio "Ocean's Eleven" ed "Un giorno per caso" in altri invece, come The "peacemaker" o "dal tramonto all'alba" tende troppo al "super uomo".

Mascott

Sarebbe bello un elenco con la distinzione fra tutti i film. Ho visto quelli con tom cruise e anche quelli di James Bond e penso che potrebbero essere un buon esempio.

K

Braveheart è un film che consiglio, li mel gibson sembra un pua nato!! sa sempre cosa dire ed ha un comportamento molto alfa. certo la sceneggiatura lo aiuta molto. Mi è piaciuto oltre che per i dialoghi anche per il BL (per quello che ci capisco) che esprimeva!!!

Altro film interessante è point break, il film non tratta di sarge, ma dà un metro di comportamento per essere alfa.

satira
Sarebbe bello un elenco con la distinzione fra tutti i film. Ho visto quelli con tom cruise e anche quelli di James Bond e penso che potrebbero essere un buon esempio.

E' utile capire che replicare certi atteggiamenti può creare una evidente discordanta tra quello che si vuole apparire e quello che si è. Questo è uno dei motivi per cui si consiglia di usare routine credibili. Se racconti una storia di quando eri a caccia di un ricercato nel deserto del nevada, mentre tu sei un impiegato di varese risulti poco credibile.

Allo stesso modo se sei un semplice studente di miliano se attui un atteggiamento da agente segreto con licenza di uccidere ci sarà una chiara discordanza tra quello che sei e quello che cerchi di trasmettere. Così come se cerchi di imitare l'atteggiamento di un braveheart o di un rambo. Questo, probabilmente, discorterà con il tuo modo di vivere.

Cercate quindi di repricare atteggiamenti "credibili".

kirk

I ponti di madison country.

Non importa se con la pistola, il fucile o la macchina fotografica. Clint Eastwood è SEMPRE molto alpha. Ma quello impersonato in questo film è un personaggio "comune": un fotografo della National Geographic che seduce una donna sposata nelle campagne dell'Iowa.

Il suo gioco seduttivo è molto tranquillo e maturo: fatto di poche parole dette al momento giusto e col tono giusto. Conversazioni per lo più pacate e con molte pause strategiche: evidenti imbarazzi e nervosismo di lei (IOI), assoluta compostezza di lui (ha in pugno la situazione, e lo sa).

La sua virtù è la pazienza: non ha né bisogno né fretta.

Lui è IL PREMIO, senza dubbio, dall'inizio del film alla fine. Anche se il film è incentrato sulla storia romantica tra i due, lei è per il fotografo Eastwood assolutamente in secondo piano rispetto al suo lavoro, che è anche la sua passione e il motivo per cui si trova nell'Iowa: fotografare i paesaggi.

Lui è un uomo focalizzato verso i propri obiettivi che non ha bisogno delle donne; le donne sono al massimo un tocco di colore in più alla sua già interessante esistenza.

Questo è un elemento fondamentale, a mio parere: lui non è mai perso per lei, lei lo è sempre di più. Lui si muove stringendo sempre di più il cerchio attorno a lei, ma con modi garbati, e lasciandole assoluta libertà. Le lascia intuire qualcosa, ma non dice nulla direttamente, fa in modo che sia lei a cercarlo. E lei lo cerca. Così lui passa tutto il giorno a pensare come trovare la luce giusta per scattare le fotografie, mentre lei passa tutto il giorno pensando a lui.

Alla fine, lei si getta volontariamente nella rete, come fosse la cosa che desiderava maggiormente sin dall'inizio.

K
Allo stesso modo se sei un semplice studente di miliano se attui un atteggiamento da agente segreto con licenza di uccidere ci sarà una chiara discordanza tra quello che sei e quello che cerchi di trasmettere. Così come se cerchi di imitare l'atteggiamento di un braveheart o di un rambo.

Io non dico che devi prendere una spada è uccidere tutti gli inglesi che vedi e scoparti le inglesi che incontri (beh questo lo potresti fare  :D)!! Dico solo che avendo un modello riesci ad entrare meglio in frame, ovviamente la cosa deve essere proporzionata al tuo modo di essere. Se crei molta differenza tra quello che sei e quello che vuoi apparire rischi di essere ridicolo.

Mascott

Si...Anche io non intendo certo raccontare di quando sono scappato da una tigre...Spero che la provocazione di satira fosse una battuta...Comunque io volevo solo aggiungere dei film per vedere se potevano andare bene nell'ottica puistica. C'è ne sono molti qui dentro che mettono in evidenza la bravura di tom cruise come pua.