Vai al contenuto

la propria stanza


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

XAX

Prima o poi avrete la vostra casa e capirete che voi siete molto migliori di quello che pensate adesso.

Capirete anche che era meglio averla avuta prima, la casa propria ;)

Sai XAX, è una cosa che lascia perplesso anche me da molto tempo.

Nessuna voglia di polemica, ma nessuna delle HB non italiane che conosco io uscirebbe mai con un ragazzo che dopo i 25 è ancora nella sua cameretta! :)

Perchè dovresti essere polemico con me :) ?

Stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ..:: - Gil - ::..

    12

  • XAX

    7

  • ^X^

    5

  • mad4hb

    4

Miglior contributo in questa discussione

prieras

Prima o poi avrete la vostra casa e capirete che voi siete molto migliori di quello che pensate adesso.

Capirete anche che era meglio averla avuta prima, la casa propria ;)

Sai XAX, è una cosa che lascia perplesso anche me da molto tempo.

Nessuna voglia di polemica, ma nessuna delle HB non italiane che conosco io uscirebbe mai con un ragazzo che dopo i 25 è ancora nella sua cameretta! :)

dipende dalle hb cari.

tutte le hb che mi sono battuto/che sono state con me non si sono fatti problemi per il fatto che sto ancora appoggiato dai miei. secondo me ci si sta facendo troppe pippe mentali al mentolo. diciamo che il vivere da soli, come l'avere un lavoro figo, è una sorta di valore aggiunto ma non è che per trombare uno deve possedere la fiat o avere una villa ad arcore.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Perchè dovresti essere polemico con me :) ?

Stiamo dicendo la stessa cosa, o sbaglio?

No, infatti temevo di essere visto come polemico dagli altri. Infatti so di toccare un punto estremamente delicato, sul quale però vi giuro non riesco a trovare allineamento con la maggior parte degli italiani.

Per esempio non sono d'accordo con te, Prieras: vivere da soli non è una questione di status sociale, non c'entra nulla con la bella macchina o la villa.

Nella totalità delle culture non latine che conosco io, è il segno più evidente di avere in pugno la propria vita in modo completo.

Ma ripeto: è una questione sulla quale sono io l'anomalia... ma per me è un valore talmente importante, che per esempio una HB che vive da sola (sia da studentessa che poi) con me parte avvantaggiata di almeno 10 punti.

Sul serio vorrei sentire il vostro pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
CUT

come ti ho detto il vivere da soli per me è solo un valore aggiunto.

si può avere la propria vita in mano anche stando appoggiati a casa dei propri genitori.

ovviamente dipende molto dai casi particolari. fortunatamente non ho genitori spaccaballe che mi limitano in tutto e per tutto. ovviamente non posso usare sempre e comunque casa per fare certe cose data la presenza dei familiari ma ci sono tanti posti e modalità alternative

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

. Leggendo il tuo post, Gil (quadno deciderai di iniziare a battere i tasty giusti sulla tasirtea ti sreamo tutti molto garti), mi sono accorto che attenzioni molto simili le riservavo a ME STESSO.

ti svelerò un segreto...

è tutta pnl...

scrivo in maniera strampalata perchè così tu dedichi maggior attenzione a capire ciò che scrivo.. :))))))

ovviamente scherzo, dovrei fare un corso di dattilografia :///////////////

o resuscitare la maestra elementare che ti è morta prematuramente.....:)

so che non sembra, ma so scrivere in itaGLIano corrente in maiera ABBASTANZA corretta... infatti i miei non sono mai errori grammaticali, ma di battitura :)

ahhhhhhhhhhhhhh

mi son qualificato :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

CUT

come ti ho detto il vivere da soli per me è solo un valore aggiunto.

si può avere la propria vita in mano anche stando appoggiati a casa dei propri genitori.

ovviamente dipende molto dai casi particolari. fortunatamente non ho genitori spaccaballe che mi limitano in tutto e per tutto. ovviamente non posso usare sempre e comunque casa per fare certe cose data la presenza dei familiari ma ci sono tanti posti e modalità alternative

Non volgio difendere la mia posizione a tutti i costi...

però dipende sempre come si fan le cose... c'è quello che in casa vive con mamma perchè vuole stare sotto le ali protettive della famiglia, perchè non è maturo e responsabile per vivere da solo, c'è quello che lo fa per comodo che mamma pulisca, stiri, lavi, faccia la pappa... e chi ancora non ha i soldi per poter viviere solo, o anche chi preferisce rinunciare a parte della propria libertà personale per mettere via qualche banconota da 100 in più al mese... O ancora chi non ha nè i soldi, nè la maturità per vivere da solo, ma lo fa spinto da voglia di libertà/costretto dal lavoro/voglia di andar via da casa per casini familiari enormi.

sta all'intelligenza dell'hb capire chi ha davanti e perchè ha optato per una scelta di vita di quel tipo. Credo che ci vogliano 5 minuti per capire se uno è maturo o meno, indipendentemente al fatto che vive da solo o meno.

Io per esempio in passato trovai lavoro "distante" (250km) da casa e andai a vivere da solo... stavo bene all'epoca e sto bene anche ora ocn i miei... anzi, facendo un discorso molto egoistico, ora ho più tempo per me, dato che tante cose di casa le fa mamma...

Oltre al fatto che IMHO vivere DA SOLI (ovvero senza la benchè minima compagia) è proprio 'na MERDA! Con tutto che sono un tipo che sa stare benissimo da solo... ma il fatto di mangiare da soli, davanti alla TV fa proprio pena... IMHO eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

A quanto pare, Gil, questo thread tocca un nervo scoperto per molti di noi, complimenti per averlo azzeccato.

Non so se ci avete fatto caso, ma nella mia risposta precedente parlavo soltanto al passato: la situazione per cui NON avevo uno spazio MMIO dove stare tranquillo e sereno e QUINDI stavo sempre in giro è finita proprio in questi giorni. Infatti mi sono nuovamnte trasferito in un'altra casa. Ho ancora un sacco di cose da fare per sistemarla, ma FINALMENTE ho quello spazio e quella libertà che prima mi mancava, cosa che mi esasperava.

Non è la prima volta che sto da solo, spesso sono stato per lunghi periodi lontano dai miei, e non ho mai avuto problemi gravissimi in proposito.

Sono daccordo con te quando dici che

Oltre al fatto che IMHO vivere DA SOLI (ovvero senza la benchè minima compagia) è proprio 'na MERDA! Con tutto che sono un tipo che sa stare benissimo da solo... ma il fatto di mangiare da soli, davanti alla TV fa proprio pena... IMHO eh...

ti quoto in pieno per esperienza diretta (è il motivo principale per cui sono dovuto rtornare sui miei passi lo scorso anno, gli altri erano la mancanza di un mezzo proprio e la mancanza di telefono/internet: un inferno!).

Tuttavia sono anche pienamente daccordo con XAX e ^X^ (sono un po dislessico, faccio fatica a distinguervi con questi nick): quella di stare da soli è un'esperienza che va fatta! Magari prima curatevi di avere un mezzo di trasporto, io me so appena accattato un 150...

Cerco di esporre la mia posizione.

Lo stare da solo "DA SOLO" vuol dire che sarai sempre spinto a non stare "DA SOLO" e quindi a darti da fare per cercare compagnia. Dal momento che a stare sempre da soli si esce sicuramente di melone, un attimo prima di arrivare a questo molti timidoni saranno spinti ad uscire fuori dal guscio per SOPRAVVIVERE!

XAX , se Domino è daccordo si potrebbe mettere "vai a vivere da solo" come ultima delle newbie missions :p

PS @Gil: ero sicuro che non avresti preso male il mio appunto sulla srittura, io stesso ho dovuto ricorrere ad un metodo di tipografia. Devo dire che non era niente male ed ancora qualcosa me la ricordo. More on PM (if u want)

Link al commento
Condividi su altri siti

oMbRa
Cerco di esporre la mia posizione.

Lo stare da solo "DA SOLO" vuol dire che sarai sempre spinto a non stare "DA SOLO" e quindi a darti da fare per cercare compagnia. Dal momento che a stare sempre da soli si esce sicuramente di melone, un attimo prima di arrivare a questo molti timidoni saranno spinti ad uscire fuori dal guscio per SOPRAVVIVERE!

XAX , se Domino è daccordo si potrebbe mettere "vai a vivere da solo" come ultima delle newbie missions :p

E' da un paio di mesi che ho iniziato a vivere da solo e lontano dai miei.. e devo dire che, probabilmente non solo per questo, ma sono diventato molto più dinamico e disponibile, nel senso che non mi faccio più tanti problemi a frequentare gente nuova, diverse compagnie.. insomma ad aprirmi agli altri, in una parola a divertirmi.  :D

Chi lo sa che questo tipo i esperienze possano essere uno stimolo..  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
XAX , se Domino è daccordo si potrebbe mettere "vai a vivere da solo" come ultima delle newbie missions :p

Io sono sempre d'accordo.

Solo che, è strano, oggigiorno farsi una vita autonoma sembra un accessorio, un capriccio mentre dovrebbe essere il primo obiettivo di un ragazzo :)

L'indipendenza non è solo una conquista dei propri spazi, è l'unico modo per realizzare un uomo :)

Dovrebbe essere lo scopo di ognuno di noi, se non fossimo drogati da televisione/scuola/carriera e merda varia ;)

Fate un altro esperimento: spegnete la TV. Io sono più di tre anni che non la possiedo. Le cose le si sanno ugualmente (giornali ed internet) ma tante ansie sociali scompaiono come nulla si vive molto più sereni e molto più a contatto con i propri desideri.

La TV è una grandissima installatrice di finti desideri e di voglie ansiogene.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Solo che, è strano, oggigiorno farsi una vita autonoma sembra un accessorio, un capriccio mentre dovrebbe essere il primo obiettivo di un ragazzo :)

L'indipendenza non è solo una conquista dei propri spazi, è l'unico modo per realizzare un uomo :)

Dovrebbe essere lo scopo di ognuno di noi, se non fossimo drogati da televisione/scuola/carriera e merda varia ;)

Fate un altro esperimento: spegnete la TV. Io sono più di tre anni che non la possiedo. Le cose le si sanno ugualmente (giornali ed internet) ma tante ansie sociali scompaiono come nulla si vive molto più sereni e molto più a contatto con i propri desideri.

La TV è una grandissima installatrice di finti desideri e di voglie ansiogene.

;)

:clap: :clap:

Sai, Mad4HB non è l'unico che confonde i nostri nick. Da quello che dici, potrei confondermi anch'io....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...