Vai al contenuto

la propria stanza


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

XAX
:clap: :clap:

Sai, Mad4HB non è l'unico che confonde i nostri nick.

eppure dall'accento dovrebbe essere chiaro chi dei due è il romano e chi è il milanese :lol:

Da quello che dici, potrei confondermi anch'io....

non ti conviene :) , la mia cultura metal è un tantinello inferiore alla tua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ..:: - Gil - ::..

    12

  • XAX

    7

  • ^X^

    5

  • mad4hb

    4

Miglior contributo in questa discussione

..:: - Gil - ::..
Fate un altro esperimento: spegnete la TV. Io sono più di tre anni che non la possiedo. Le cose le si sanno ugualmente (giornali ed internet) ma tante ansie sociali scompaiono come nulla si vive molto più sereni e molto più a contatto con i propri desideri.

La TV è una grandissima installatrice di finti desideri e di voglie ansiogene.

;)

che bello! Ho trovato un altro italiano che non guarda la TV!!! Credo che simao in 2 però :/

Anzi... ad essere sincero io la tv ce l'ho... non potrei resistere senza guardare i gran premi la domenica...! :)

Però potrebbe essere uno stimolo per vedere tutto il mondiale di F1 dal vivo... sia che viaggi che mi farei!??!?! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
che bello! Ho trovato un altro italiano che non guarda la TV!!! Credo che simao in 2 però :/

Anzi... ad essere sincero io la tv ce l'ho... non potrei resistere senza guardare i gran premi la domenica...! :)

Però potrebbe essere uno stimolo per vedere tutto il mondiale di F1 dal vivo... sia che viaggi che mi farei!??!?! :)

Io ne conosco un'altro, con tanto di famiglia :) tutti disinteressati alla TV.

Ai miei piacciono molto i telefilm dell'ora di cena ed ogni volta che vado da loro noto come cambia il mio umore quando vediamo i telefim.

E' incredibile quanta ansia mi viene nelle situazioni del cazzo che ci sono in tutti i telefilm delle 20.30: rapine stupri, omicidi, ricatti, incidenti, pestaggi, minacce mortali al pianeta, comete, benzina che finisce, ruote bucate, taxi che non si possono pagare, smoking che non arrivano in tempo dalla tintoria, amici lontani che vengono in visita, auto rubate, terremoti, inondazioni, invasioni di cavallette ...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
che bello! Ho trovato un altro italiano che non guarda la TV!!! Credo che simao in 2 però :/

Eheheh no, ci sono anch'io. Almeno 4 quindi (aggiungendo l'amico di XAX); sono almeno 10 anni che non guardo una trasmissione televisiva; forse 4 anni fa guardavo Colorado Cafè e altre trasmissioni di cabaret, ma era l'eccezione. Ora neanche quello (vado a vederle dal vivo! ehehehe).

Ok, abbiamo cambiato tema ma anche questo è interessantissimo e vorrei sentire il vostro pensiero.

Io sono talmente abituato a non guardare la TV, che se provo ad immaginarmi arrivare a casa la sera e buttarmi su un divano con la TV mi viene un senso di ribrezzo. Non riesco a capire quelli che dicono "sono stanco e mi rilassa"... non ci riesco! 

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Però potrebbe essere uno stimolo per vedere tutto il mondiale di F1 dal vivo... sia che viaggi che mi farei!??!?!
A fatica ma sono uscito anche da quello, ora guardo solo Report e qualche "puttanata" a casaccio se non mi riesce di prender sonno, comprese le trasmissioni CULturali della notte.

A confronto RADIO RULEZ!! :metal:

[cut]terremoti, inondazioni, invasioni di cavallette ...

... NON E' STATA COLPA MIAA! (se loro continuano a guardare la TV).

A chi non sono venuti in mente i Blues Brothers? XAX, un po' di decenza: quando citi, cita! ;)

Noi invece siamo in missione per conto di Dio!!! (Ancora mitici :metal: Blues Brothers :metal:).

Per dirla con un altro grande del forum:

Avanti miei prodi, qui o CI si fa l'Italia o si muore (di seghe)!!

La TV riesce in una magia incredibile: da una parte ti rasserena, infatti guardando queste sventure ringrazi il cielo che non siano capitate a te, ma dall'altra ti fa salire l'ansia all'inverosimile. Le peggiori di tutte sono le trasmissioni fatte di sventure dal vivo (tipo real tv): ansia allo stato puro per genitori che stanno aspettando il rientro dei figli che sono usciti nel weekend.

Ma la TV non si limita a questo, ti offre anche cure a pagamento, che possono essere la borsa firmata, la macchina che ti fa vedere il mondo pullulante di bellezza e/o serenità, cibooooo che riunisce la famiglia, alcoooool che ti fa esser figo, mobili vestiti profumi che ti donano stile, corsi e raccolte improbabili che compensano qualche lacuna/curiosità. In una parola CONSUMO per riempire l'ansia.

Fatalmente le HB più belle (per fortuna non tutte) stanno in tv, così sei portato a rosicare la tua non è così (bella, simpatica, ben vestita, TROIA, ...) e disprezzi quello che hai.

Ultimamente si va oltre, ti mettono lì a vedere non storie raccontate da grandi artisti (ma anche piccoli) che vogliono comunicare qualcosa; semplicemente sostituiscono la TUA vita con quella di un gruppo di persone messe in un "REALITY". Se questa non è follia...

Ragazzo, spegni la TV ed accendi TU!

Tornando per un attimo (quasi mi scuso) al tema del thread, io mi sono sempre rifiutato di avere la TV o il computer in camera. Lì o dormo, al limite leggo un libro per prender sonno, o trombo (quando e se capita). Ma niente di più.

Solo che, è strano, oggigiorno farsi una vita autonoma sembra un accessorio, un capriccio mentre dovrebbe essere il primo obiettivo di un ragazzo

L'indipendenza non è solo una conquista dei propri spazi, è l'unico modo per realizzare un uomo

XAX, io ci sono arrivato da poco alle cose che dici tu, ora sono pienamente d'accordo con te.

Ecco come la vedo io. So di non essere né roso dall'ambizione né dalla fame di denaro. Perché mi dovrei dar da fare nel lavoro/studio? Se lo faccio è solo per migliorare la mia posizione, ma in definitiva non tanto per me quanto per la mia proiezione futura, ovvero... fate voi.

Mi sono accorto allora che è inutile puntare tutto su studio/lavoro e smettere di uscire e fare il bischero con le donne. Perché? Semplice, perché così si annullano le motivazioni (proiezione futura), e senza di queste è tutto molto più difficile.

Poi volete mettere quant'è più rilassante stare con una donna (e perchè limitarsi a una?), ma anche con gli amici, piuttosto che davanti alla TV? Non c'è paragone.

Per andare forte occorre frenare forte!

(Mi sa che è del grande Enzo Ferrari, ma correggetemi pure)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
[
Solo che, è strano, oggigiorno farsi una vita autonoma sembra un accessorio, un capriccio mentre dovrebbe essere il primo obiettivo di un ragazzo

L'indipendenza non è solo una conquista dei propri spazi, è l'unico modo per realizzare un uomo

XAX, io ci sono arrivato da poco alle cose che dici tu, ora sono pienamente d'accordo con te.

Non vorrei causare strani sensi di inferiorità a nessuno ;)

Io per raggiungere i miei obiettivi di vita, mi sono dovuto arrangiare fino a 29 anni.

Solo dopo ho potuto costruire una vita indipendente.

Non è solo un fatto di età, ma soprattutto motivazionale: bisogna mediare tra tante cose e cercare di raggiungere l'indipendenza il prima possibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Revolution#9

Se può confortarvi neanche io guardo più la tv, da oltre 2 anni :)

cmq la mia camera sembra una jungla di cavi, cartacce, polvere, ecc ecc; l'unica cosa che suppongo salti alla mente sia "confusione". Un vero disastro, specie per i miei impedimenti a gestire in piena autonomia il tutto... vedrò come porci rimedio! ad ogni modo, molto preziosi tali suggerimenti :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Caro Mad mi aggancio al tuo bell'intervento (ma gli altri non sono da meno), per dire la mia su un aspetto molto importante della vita personale.

Concordo con te sull'assoluta necessità di fare questa esperienza: vivere da soli (o cmq lontano dalla famiglia), anche se per un periodo limitato.

Per fortuna ho avuto modo di togliermi di casa quando studiavo all'università (università che odio profondamente :zott: perché mi ha succhiato via i cosiddetti migliori anni della mia vita, ma che cmq oggi mi ha permesso di guadagnarmi da vivere), e poi in seguito la cosa si è ripetuta con il trasferimento nella città dove lavoro.

In entrambi i casi condivido l'appartamento con colleghi/amici e in entrambi i casi l'allontanamento dalla famiglia è piuttosto limitato, dato che posso tranquillamente tornare dai miei nel weekend.

Questo deriva da una scelta di compromesso, che per molti motivi mi tiene legato alla mia città di residenza (devo ammettere che l'affetto verso i genitori è forse l'ultimo di questi motivi :look: )

I benefici sono inestimabili:

1) si impara ad arrangiarsi

2) si acquista indipendenza emotiva/mentale ecc... aprendo le proprie prospettive

3) si abbandona il consueto ambiente familiare e con esso situazioni psicologicamente pericolose come: discussioni (spesso futili, ma anche no), piccole manie/paure/ossessioni in realtà indotte dai genitori, libertà limitata o al contrario troppo agio e vizi :rolleyez:

4) si dispone di uno spazio PROPRIO, da gestire come meglio si crede :)

5) altri vantaggi come poter ospitare amici e/o HB senza problemi e non vincolarsi ad orari prestabiliti ;)

6) relazionarsi con altri e collaborare quotidianamente (se si condivide/convive)

Trovo anche che l'esperienza sia più completa se si interpreta la stanza/appartamento come qualcosa di proprio che rifletta il proprio modo di essere e per questo vada plasmato.

Conosco persone che stanno in alloggi del tutto anonimi ed impersonali, li usano solo per dormire e non li "vivono": trovo che questo sia purtroppo limitante :look:

Sono daccordo con te quando dici che

Oltre al fatto che IMHO vivere DA SOLI (ovvero senza la benchè minima compagia) è proprio 'na MERDA! Con tutto che sono un tipo che sa stare benissimo da solo... ma il fatto di mangiare da soli, davanti alla TV fa proprio pena... IMHO eh...

ti quoto in pieno per esperienza diretta (è il motivo principale per cui sono dovuto rtornare sui miei passi lo scorso anno, gli altri erano la mancanza di un mezzo proprio e la mancanza di telefono/internet: un inferno!).

ecco, questo invece mi manca, ed è forse il prossimo passo che farò:

staccarmi completamente e vivere da solo, senza dover condividere l'appartamento...

Non perché sto male con gli amici/colleghi, né perché ciascuno non abbia i propri spazi, ma perché ci sono profonde divergenze sul modo di vivere questa casa (e non parlo solo di collaborare meglio nelle faccende domestiche...).

Quindi sono curioso di provare se è così dura cenare in casa da soli...poco tempo fa ero sicuro di sì, ma ora mi sento assolutamente pronto e se non me ne vado -ora- è solo per un fattore economico :rolleyez:

Assolutamente d'accordo anche per quanto riguarda la libertà di movimento (e quindi sì, fa molto molto comodo avere un mezzo di trasporto proprio, è quasi irrinunciabile).

Cerco di esporre la mia posizione.

Lo stare da solo "DA SOLO" vuol dire che sarai sempre spinto a non stare "DA SOLO" e quindi a darti da fare per cercare compagnia. Dal momento che a stare sempre da soli si esce sicuramente di melone, un attimo prima di arrivare a questo molti timidoni saranno spinti ad uscire fuori dal guscio per SOPRAVVIVERE!

esatto :clap:

anche per questo motivo sono fiducioso che non soffrirò tanto la solitudine, perché anzi sarò più spinto ad uscire o invitare gente a casa :)

Inoltre (e qui mi riallaccio agli interventi di XAX e ^X^), fa molto DHV vivere da soli...non tanto per le HB (ma funziona!), quanto per sé stessi :cool:

Concludo con un messaggio per Mad: :metal: :guitar:

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Quindi sono curioso di provare se è così dura cenare in casa da soli...poco tempo fa ero sicuro di sì, ma ora mi sento assolutamente pronto e se non me ne vado -ora- è solo per un fattore economico :rolleyez:

Ma quando mai succede di cenare in casa da soli??? L'esperienza degli ultimi due anni mi dice... MAI! Ho addirittura spento il freezer, nel frigo c'è solo birra e al supermercato compro solo detersivi da mesi e mesi :D

Ovviamente era così anche quando stavo 7/7 giorni nella stessa città: vediamola da un altro punto di vista. Non ceni da solo, mangi cose al volo molto semplici (=non ingrassi) e non perdi un'ora che puoi dedicare ad altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Ma quando mai succede di cenare in casa da soli??? L'esperienza degli ultimi due anni mi dice... MAI! Ho addirittura spento il freezer, nel frigo c'è solo birra e al supermercato compro solo detersivi da mesi e mesi :D

Ovviamente era così anche quando stavo 7/7 giorni nella stessa città: vediamola da un altro punto di vista. Non ceni da solo, mangi cose al volo molto semplici (=non ingrassi) e non perdi un'ora che puoi dedicare ad altro!!!

bha, no. la vedo diversamente. a me (anche se non sembra a vedermi) piace mangiare, e anche tanto..!!! tant'è che il mio frigo è semrpe pieno! anche potessi non andrei mai a mangiare solo e sempre fuori perchè non è sano... per nulla... e poi non posso mettermiin ristorante ed ordinare una pasta e 2 rosette con la nutella! Cacchio..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...