Vai al contenuto

Devo prendermi un giubbotto invernale! Consigli..?


Isak

Messaggi raccomandati

Misanthropic
ma sono l'unico qua dentro a non vestire firmato?? :look:

Siamo in due eFFe, tutta sta roba fighettina mi sta sulle palle =)

Sarà che siamo tutti e due metallari DOC (di origine controllata) nell'animo!

In ogni caso, lo ammetto... almeno le scarpe le compro di marca... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • -eFFe-

    4

  • XAX

    2

  • ^X^

    2

  • Isak

    2

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

-eFFe-
Siamo in due eFFe, tutta sta roba fighettina mi sta sulle palle =)

un po' anche a me, ma mi rendo conto che a volte è solo un atteggiamento "snob" e quindi faccio anche autocritica.

Di certo prezzo e qualità non sono esattamente sinonimi, spesso quando è evidente che buona parte del prezzo lo paghiamo più per un nome che per materiali e manodopera (quasi sempre a basso costo: ormai -tutte- le grandi firme fabbricano in Cina e altre zone dell'Asia non propriamente ricche...ma i prezzi sono "europei"! :zott: ).

Ecco questo è un aspetto che mi dà un fastidio indescrivibile!!! :mad:

Poi è chiaro che gli indumenti di qualità costano mediamente più di quelli scadenti, ma non sempre è una questione di marchio firmato e cmq diventa sempre più difficile accorgersene :look:

Sarà che siamo tutti e due metallari DOC (di origine controllata) nell'animo!

hem, su questo forse hai sbagliato cold-reading ;)

Non sono affatto un metallaro, anche se tra la musica che apprezzo ci sono diversi gruppi metal :) :metal: :guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

bisogna pur dire che le cose firmate di solito hanno un taglio particolare...ingegnerizzato a dovere e cadono abbastanza bene.

Mentre lo stesso non si può dire di capi di marche xyz che puoi trovare nelle upim,oviesse,standa che costano il 70% o 50% di un capo firmato ma cadono così così addosso e spesso ti infagottano pure...per non parlare della roba del mercato...a quel punto puoi dire addio alla parola "stile"

la mia opinione è che sono meglio pochi capi ma buoni :look: , almeno per quelli che sono più rappresentativi e che devono disegnare il nostro corpo come le camicie, le giacche, giubbotti, magliette... mentre per mutande calzini e jeans o le scarpe in certi casi il discorso è già diverso, lì si può essere più di bocca buona secondo me nel comprare...

non che mi importi tanto il "nome" specifico della marca...ma mi importa lo "stile" e il design di certe cose. Devo dire che per esempio una camicia da 100 o 70 euro non ti cade addosso come quelle da 15 o da 30...e ne possiedo di tutti i prezzi anche molto economiche :rolleyez:...anche se quando devo uscire uso quelle un pochino meglio...

Poi vabbè esistono anche le imitazioni perfette (solo nella forma ma non nel contenuto)...ma quelle secondo me sono da evitare, fanno un po' Dlv di chi vuol apparire per forza benestante (perchè chiunque si accorge subito dell'imitazione).. a quel punto rimane migliore un prodotto xyz che non sia imitazione di niente...ma con tutti i contro che elencavo sopra...o tenersi da conto le cose che compriamo evitando di rovinarle, e comprarle buone.

in ogni caso esistono tante marche secondarie che fanno cose ottime a prezzi medio-bassi e secondo me sono molto meglio di quelle del tutto sconosciute.

------------------------------

comunque un giubbotto originale e molto bello secondo me può essere un dainese versione da strada (cioè quelli non specifici per le moto da pista, cioè intendo quelli senza protezioni per le cadute inserite nei gomiti o spalle)

ne metto in allegato la foto di uno che mi piace costa sui 180euro, ma in giro ne ho visti tanti altri molto belli

tanto i dainese sono quasi tutti in goretex a prova di vento e neve e sono quasi tutti attillati in vita e imbottiti nelle spalle...fanno la loro figura :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
:) non ne hai bisogno :)

ora non farmi arrossire :afc:

In realtà penso che nessuno abbia bisogno di vestire firmato, al limite è solo un valore aggiunto (per chi lo apprezza)...e comunque trovo sia più importante curare un po' la propria immagine, firma o non firma :)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ehehehe la cosa divertente è che sono d'accordo sia con -effe- che con trincia.

Proviamo a mettere insieme le due cose: ognuno dovrebbe puntare ad avere la migliore qualità possibile; il problema è come riconoscere la qualità.

Trincia ha le idee chiare su come vuole per esempio le camicie e le giacche, e quindi cercherà -a qualità definita- qualcosa che corrisponda ai suoi desideri; spesso se cerchi un capo di qualità arrivi a prendere qualcosa di firmato perchè effettivamente è di qualità migliore (es: le magliette Levis nere che ho acquistato 10 anni fa sono ancora perfette e vestono meglio delle altre!).

Il problema è quando le persone non sanno valutare la qualità, e allora si affidano alla scorciatoia mentale (cfr Cialdini) dell'associare prezzo/marca con qualità.

Pertanto in base alla mia esperienza se cerco la qualità approdo spesso alla marca, ma se cerco la marca non necessariamente approdo alla qualità. E questo vale soprattutto per quei marchi creati ad hoc per i polli, tipicamente per i più giovani.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Proviamo a mettere insieme le due cose: ognuno dovrebbe puntare ad avere la migliore qualità possibile; il problema è come riconoscere la qualità.

Ineccepibile! :clap:

spesso se cerchi un capo di qualità arrivi a prendere qualcosa di firmato perchè effettivamente è di qualità migliore (es: le magliette Levis nere che ho acquistato 10 anni fa sono ancora perfette e vestono meglio delle altre!).

Il problema è quando le persone non sanno valutare la qualità, e allora si affidano alla scorciatoia mentale (cfr Cialdini) dell'associare prezzo/marca con qualità.

Non solo:

un proprio criterio di scelta può essere anche il rapporto qualità/prezzo e le proprie aspettative di durevolezza/utilizzo.

Io ad esempio preferisco di gran lunga spendere non troppo -ora- per un capo che magari durerà un paio di anni prima di sciuparsi... momento nel quale sicuramente mi sarò un po' stancato e preferirò indossare qualcosa di diverso o più alla moda. (mi conosco: mi stanco delle HB, figuriamoci dei vestiti! :look: )

In altre parole: per me non ha alcun valore aggiunto possedere un capo "indistruttibile" o "eterno", ed è giusto che non paghi questo valore aggiunto.

Fanno eccezione alcuni (pochi) capi "classici" come il cappotto o la giacca o la camicia da matrimonio o la t-shirt tinta-unita da mettere sotto la giacca; oppure l'abbigliamento "tecnico" per attività sportive. Ma sono eccezioni.

Pertanto in base alla mia esperienza se cerco la qualità approdo spesso alla marca, ma se cerco la marca non necessariamente approdo alla qualità. E questo vale soprattutto per quei marchi creati ad hoc per i polli, tipicamente per i più giovani.

Tristemente vero :(

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Allego qualche immagine e... è solo una questione di prezzo;)

Chi dice che la marca è fatta in Cina: ha ragione. E anche i nostri computer sono fatti in Cina...

Chi è contro il brand, si chieda se ha i soldi per pagare la marca... ;)

post-39-1163690352.jpg

10g_23_.jpg_thumb

post-39-1163691127.jpg

00480f_5_.jpg_thumb

post-39-1163691129.jpg

00140f_14_.jpg_thumb

post-39-1163691131.jpg

00080f_17_.jpg_thumb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Hannibal

Io ti posso consigliare i bomber della Candian Goose, attenzione a non scambiarlo con il Canadian Classisc però. I Canadian Goose sono capi altamente tecnici ( si usano nelle spedizioni nel artico fino a meno 60-70 gradi ) però sono fatti molto bene e sono belli anche per l'uso in città specialmente i bomber (quello nero e quello rosso sono una favola). Il problema è il prezzo che non è proprio bassissimo. Sono sui 520 euro per il bomber. Però sono fatti interamente a mano in Canada con piuma d'occa canadese. Attenzione alle imitazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...